venerdì 22 maggio 2015

Prodotty Bye Bye (e cestinati) #17

Questa settimana di pausa del blog non era affatto prevista. Chi segue la pagina Facebook saprà che sono stata fuori lo scorso week-end e riprendere i ritmi ha richiesto più tempo del previsto.
Ma vi racconterò tutto nel prossimo post.
Oggi parliamo invece di prodotti finiti, un appuntamento fisso ormai, vista la rapidità con cui sto finendo diverse cose (mentre scrivo, ci sono già altri vuoti che si preparano per il servizio fotografico!).
Quindi, bando alle ciance e cominciamo:


- Kosmetica Crema Contorno Occhi

Non mi dilungo su questo prodotto, che ho letteralmente amato.

Potete leggerne la review completa QUI.







- Lush Acqua Di Vita

E' un tonico gradevole, rinfrescante, soprattutto durante la stagione calda, ma su di me non ha avuto alcun affetto diverso da ciò che mi dà una spruzzata di semplice acqua termale.
Inoltre il packaging non mi invoglia all'utilizzo. Sarà una cosa sciocca, ma preferisco vedere cosa mi sto spruzzando in faccia.
Non credo lo ricomprerò in futuro.





- Lush Brufolo Bill

Più che terminato questo prodotto ha visto la via del cestino. Acquistato nel periodo di ribellione della mia pelle, inizialmente sembrava fare effetto, ma poi si è rivelato davvero blando e praticamente inutile per chi come me aveva una reazione di una certa importanza ed estensione, da trattare con prodotti specifici.
Lo consiglio a chi soffre di sporadiche imperfezioni e vuole un prodotto naturale.




- Avène Eau Thermale

Compare spesso in questa tipologia di post perché si tratta di un prodotto di cui non posso fare a meno. Ve ne ho parlato QUI l'ultima volta.

Con l'aumentare delle temperature poi si rende assolutamente indispensabile. Ne ho già iniziata una confezione grande e ne ho un'altra sigillata e pronta.




- Batiste Dry Shampoo Blush Fragrance

Ho comprato questa deliziosa mini taglia di shampoo secco a New York, da Urban Outfitters, pagandola una manciata di dollari. Le ore di treno e di aereo avevano letteralmente sconvolto i miei capelli e lui è stato provvidenziale per rimandare di un giorno il lavaggio.
Non mi è più servito finché non ho ricominciato a fare regolarmente attività fisica, soprattutto con l'innalzamento delle temperature e l'ovvio aumento della sudorazione, che non mi sporca i capelli ma mi fa prudere mortalmente il cuoio capelluto. Lo spruzzo la sera, prima di andare a dormire, lo massaggio bene e al mattino una spazzolata e via. L'odore non è un qualcosa degno di nota, a mio parere, anche perché non persiste sui capelli.
Utilizzato per il suo scopo, non mi entusiasma, anche perché non ho un capello che si unge quando è sporco ma si appiattisce sulla testa e anche se uso lo shampoo secco rimane piatto, quindi davvero poco utile. Ne sto provando un altro in questo periodo, ma non escludo di poter ricomprare il Batiste in futuro.

- Phyto Shampoo Phytokératine

Una delle delusioni più cocenti per quanto riguarda i prodotti per capelli. Assieme al balsamo ed al siero della stessa linea.
Riponevo grandi aspettative su di lui, ma sono state tutte disattese.
A cominciare dal flacone rigido, non mi è piaciuto quasi nulla di questo shampoo. Ha una consistenza abbastanza densa, che ne rende ancora più difficile la fuoriuscita, fa una schiuma discreta, dà l'impressione che lavi molto bene, ma dopo l'asciugatura ci si rende conto che non è assolutamente così. I capelli risultano opachi, spesso già unti e appesantiti. Quando riuscivo a risciacquarlo molto bene e la piega veniva decente, dopo tre giorni i capelli erano da rilavare. E chi segue il blog sa che per me tre giorni non sono nulla.
Per terminarlo, ho cominciato ad utilizzarlo frequentemente e mi ha causato la forfora.
Mai più, sicuramente.

- Phyto Balsamo Riparatore

L'accoppiata con lo shampoo della stessa linea è disastrosa, i capelli risultavano appesantiti e opachi. Se utilizzato con altri shampoo aveva un'azione sufficientemente districante, ma nulla di eccezionale che possa farmi venire voglia di riacquistarlo.

Vi avevo già accennato qualcosa QUI e alla fine le impressioni sono state confermate.




E con questo è tutto.

Alla prossima,


17 commenti:

  1. Gli shampi secchi mi ispirano un casino, ma avendo i capelli ricci per me sono inutilizzabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo bene... Sarebbe impossibile spazzolarli via, anche perché tendono a seccare un po'.

      Elimina
  2. Ciao ! adoro gli shampoo secchi. Il migliore per me è quello Klorane, lo trovi in farmacia. Invece odio il Batiste, su di me lascia una patina bianca-chiara quando lo spruzzo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche sui miei capelli lascia la patina bianca, ma poi va via con un colpo di spazzola. Il Klorane non l'ho mai provato, ma grazie del consiglio.

      Elimina
  3. Ma solo io non sopporto gli shampoo secchi? Forse dovrei dare una seconda chance..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari devi solo trovare quello adatto alle tue esigenze. Non è un prodotto facile, secondo me, ma potrebbe essere utile in determinate situazioni.

      Elimina
  4. Anche io sto per terminare l'acqua termale di Avene...durata tantissimo tempo, praticamente immortale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io la consumo abbastanza rapidamente, ma sono un caso particolare!

      Elimina
  5. Forse Brufolo Bill fa al caso mio durante i periodi del ciclo, la domanda è: ha una scadenza lunga? Altrimenti non ne vale la pena!
    Personalmente lo shampoo secco non fa per me, è un prodotto che non apprezzo molto...peccato per i prodotti Phyto, di solito se ne parla sempre bene!
    Curiosa di scoprire i prossimi prodotti finiti, trovo che questi tipi di post siano molto utili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scadenza è abbastanza lunga (se non sbaglio più di un anno) ma comunque la quantità è notevole. penso che nessuno riuscirebbe a finirlo nel tempo indicato.
      La delusione per i prodotti Phyto è davvero grande, anche io ne ho sempre sentito parlare bene, ma evidentemente non fanno per me.

      Elimina
  6. lo shampoo batiste l'ho provato anche io... ma la profumazione era decisamente troppo forte per i miei gusti... per fortuna era una mini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata forte appena spruzzato, ma poi scompare abbastanza rapidamente.

      Elimina
  7. Ma quanta roba! Non è che ti avanza un po' di buona volontà? :'D
    Gran peccato per i prodotti Lush, credevo fosse impossibile non adorarli tutti a prescindere, poi mi sono ricordata di A tutta birra... Ma alla fine, nessun marchio è perfetto, no? <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ci fosse il marchio perfetto! Purtroppo le delusioni arrivano sempre. Diciamo che di Lush prediligo i prodotti da bagno.
      Se la trovo, la buona volontà, te ne mando un po' XD

      Elimina
  8. Lo shampoo batiste in taglia piccola dev'essere comodissimo per i viaggi! :D Penso che lo acquisterò anch'io! :)

    RispondiElimina
  9. Gli shampi secchi mi incuriosiscono molto, ho sentito parlare molto bene di quelli di COLAB (sempre se si scrive così ç_ç) però con la mia pocamanualità per queste cose non so se potrebbero essere dei prodotti adatti a me XD

    RispondiElimina
  10. Oddio no, vade retro shampoo secco, avendo i capelli grassi io non lo utilizzerei mai e poi mai anche se spesso mi è capitato di vederlo associato al mio tipo di capello, ma personalmente mi ci gioco e le p..... che su di sarebbe il male.

    RispondiElimina