lunedì 20 luglio 2015

Trucco Del Giorno #107: Playing with Babylon by Nabla Cosmetics (swatches e comparazioni)

Luce Fredda
Quando è uscita la collezione Butterfly Valley di Nabla Cosmetics, Babylon è stato l'ombretto che mi ha entusiasmata di più.
Il verde è un colore che amo, che amo utilizzare sugli occhi, in tutte le sue sfumature, soprattutto quando presenta una componente petrolio, come in questo caso.
E' un colore che si presta ad un'infinità di abbinamenti e che rende lo sguardo magnetico.

Dopo aver giocato con Clementine, che ho visto subito abbinato a Petra e Citron, stavolta è il turno di Babylon, anche per rispondere ad una precisa richiesta di Sue/Cosmetic Mind, che era perplessa circa la sua scrivenza.

Come ho scritto nel post di veloce presentazione degli ultimi ombretti Nabla acquistati, Babylon ha un consistenza morbidissima, una texture setosa ed il colore è pienissimo alla prima passata.

Nonostante nel mio beauty non manchino affatto i verdi, non ho nulla che possa essere definito dupe. Inoltre ci tengo a dire che due colori possono essere anche identici, ma raramente avranno le stesse prestazioni.

Le comparazioni che ho voluto fare mostrano non solo ombretti diversi per tonalità, nonostante la somiglianza, ma anche per finish e texture.

Luce naturale diffusa
(clicca sull'immagine per ingrandire)
Luce solare diretta
Penombra
- Verde Cobalto Perlato di Kiko (ColourSphere n° 27): ha una base nera più evidente ed il riflesso verde è accentuato dalla presenza di glitter, che sono assenti in Babylon.

- Fringe dalla Palette Electric di Urban Decay: questo confronto mi è stato richiesto. Come potete vedere si tratta di due colori completamente diversi. Tuttavia vi è una notevole somiglianza di texture tra Babylon ed i pigmenti pressati della palette di UD.

- Pixie Tears di Neve Cosmetics: ha un riflesso dorato assente in Babylon, nonostante la base sia molto simile. La differenza più grande sta nelle prestazioni dei due ombretti. Pixie Tears, minerale, non ha aderenza sulla mia palpebra e per apparire intenso va costruito.

- Pacifico dalla Palette MakeUp Delight di Neve Cosmetics: è un verde più sporco, con una punta di marrone. Notevole anche in questo caso la differenza di texture, decisamente più grossolana e meno morbida rispetto a Babylon.

Nel trucco di oggi lo vedrete abbinato ad altri verdi del brand, e non solo. Ho voluto giocare sia con l'armonia delle tonalità, ma anche con i contrasti.

I prodotti utilizzati sono:

- Fondotinta MAC StudioFix Fluid in NW15

- Correttore Maybelline Fit Me n° 10

- Cipria Compatta Indissolubile di Puro Bio, n° 01

Per le sopracciglia:

- MAC Brow Set in Show-Off

- MAC paint Pot in Painterly su tutta la palpebra

- W.O.S. dalla palette Naked Basics di Urban Decay, su tutta la palpebra, insistendo sotto l'arcata sopraccigliare

- Kiko Longlasting Stick Eyeshadow n° 20, Nero, agli angoli interno ed esterno, e n°09, Verde Nilo, al centro della palpebra mobile

- Mimesis di Nabla sfumato nella piega

- Moonrise di Nabla nell'angolo esterno

- Babylon di Nabla, picchiettato asciutto nell'angolo interno ed esterno, sfumato verso il centro e lungo la metà esterna di rima cigliare inferiore

- Zoe di Nabla al centro della palpebra mobile e nell'angolo interno

- Atmosphere di Nabla lungo la rima cigliare inferiore

- Kajal Nero Bombay Black di Nabla nella rima interna

- Mascara Essence Lash Princess (False Lashes Effect)

- Eyliner Essence Liquid Ink

Sulle guance

- MAC Mineralize Blush in Gentle

Sulle labbra

- Instigator di MAC




E questo è il risultato:







Che ne pensate del trucco? E di Babylon?
Se avete qualche domanda, o volete vedere uno degli ombretti Nabla all'opera, fatemelo sapere nei commenti.

Alla prossima,



8 commenti:

  1. Bellissimo Miki, la combo labbra poi è spettacolare *_*

    RispondiElimina
  2. Ti sta proprio bene. E' un colore adorabile, l'ho ordinato insieme ad altri 2.

    RispondiElimina
  3. Babylon è qualcosa di spettacolare e questo trucco ti dona tantissimo.

    RispondiElimina
  4. Ooh, sono incantata! Ero effettivamente un po' perplessa circa la sua scrivenza.
    A me invece proprio manca un blu petrolio in questa tonalità, ho ordinato Pixie Tears che dovrebbe arrivare domani ma se su di te va costruito non voglio immaginare su di me, è come se le mie palpebre mangiassero il blu, idem per Yuppie...
    Adoro come hai abbinato Babylon a Mimesis, non avresti potuto fare scelta più azzeccata. Adesso fila a farci vedere Moonrise! :'D *ci ha preso gusto*

    RispondiElimina
  5. Babylon è meraviglioso, me ne sono innamorata appena ho letto il comunicato stampa; il trucco che hai realizzato ti sta d'incanto!

    RispondiElimina
  6. Il trucco è meraviglioso! *.* Cavolo volevo prenderlo babylon ma non so quanto lo userei effettivamente! :/ Ho colori molto simili buttati lì... Ma è un colore stupendo!

    RispondiElimina
  7. Il trucco occhi mi piace moltissimo!! Sei sempre bravissima nei makeup, dovrei imparare da te, ma io sono più imbranata...
    Ma se posso azzardare, io ci avrei visto un colore più chiaro sulle labbra perchè distolgono l'attenzione dagli occhi...

    RispondiElimina
  8. Miki è veramente bellissimo...mi piace da matti...e la combo con le labbra spacca....sempre super brava tu...

    RispondiElimina