martedì 3 maggio 2016

Trucco del Giorno #116: Make up Pleasure #Inspired

Mimesis di Nabla Cosmetics è uno dei miei ombretti preferiti in assoluto. Ne adoro il colore, la resa, la sfumabilità e la durata. Applicato nella piega, dà una profondità meravigliosa allo sguardo ed è una nuance così particolare e versatile che si abbina a tantissimi altri ombretti. Abbinamenti spesso impensabili per la sottoscritta, come quello che vedrete oggi.
Ammetto che l'abbinamento con un azzurro non mi era mai passato per la mente.
Quando ho letto questo post di Annalisa, hanno cominciato immediatamente a prudermi le mani e, visto che dovevo uscire, mi sono messa all'opera.

Questo trucco, a mio parere, è meraviglioso e, contrariamente a quanto Annalisa stessa afferma, le sta benissimo.
Se non conoscete il suo blog, correte a leggere... E' una delle poche persone competenti presenti nella blogosfera ed i suoi post sono sempre pieni di ottimi spunti, consigli e anche riflessioni su colori, tecniche e stili.
Ovviamente non ho provato neanche lontanamente a copiarlo, ma, come da titolo, ho preso ispirazione da un abbinamento cromatico che mi ha letteralmente stregata, inoltre, mentre leggevo, già mi veniva in mente quali ombretti avrei utilizzato.
Quando succede così, non devo fare altro che assecondare l'istinto.

Dopo aver fatto la base viso, ho applicato un primer su tutta la palpebra mobile e sfumato un ombretto opaco color carne. Ho iniziato il trucco occhi proprio con Mimesis, questo prugna scuro meraviglioso, applicato nella piega e nell'angolo esterno ed interno, per poi sfumarlo con un viola matte dal sottotono rosato, un colore soffice, perfetto per la sfumatura esterna e per ammorbidire i contorni.
L'azzurro che ho voluto utilizzare al centro della palpebra, sia in una versione in crema che in pigmento, ha degli splendidi riflessi rosa e violacei, amplificati da Mimesis.
Per sfumare il tutto, a partire dall'angolo interno, verso l'ala del naso, all'esterno, ho utilizzato un ombretto lilla satinato.



Nell'angolo interno ho applicato un color madreperla come illuminante, mentre lungo la rima cigliare inferiore, dall'interno all'esterno, un viola dai riflessi blu ed un verde petrolio.
Matita nera ed eyeliner per completare il tutto, oltre a tanto mascara.


Le labbra sono il mio unico cruccio, sia per la forma (ho esagerato nel contornare le labbra) sia per il colore, ma comunque questo è il risultato:


Probabilmente avrei dovuto utilizzare un rossetto più freddo, che riprendesse il viola degli occhi.



Il risultato non è né bello né drammatico come quello di Make up Pleasure, ma a me piace tantissimo.

I prodotti che ho utilizzato sono:


Per la base
- Fondotinta Too Faced Born This Way in Vanilla
- Correttore Maybelline Fit Me n°10
- Cipria Neve Cosmetics Surreale

Per le sopracciglia
- Faint e Crave dalla palette Urban Decay Naked Basics
- Essence Make Me Broww gel mascara n°02

Sulle guance 
- MAC Mineralize Blush in Gentle

Sulle labbra
- Essence Longlasting Lipliner n°02 Sweetheart
- MAC Blankety


- Too Faced Shadow Insurance
- Neve Cosmetics Pastello Occhi Piuma/White
- Maybelline Color Tattoo 24hr n°85, Light in Purple
- Pupa Iridescent Pigment n°01, Purity Seal (LE)
- MAC Vibrant Grape
- Mimesis, Lilac Wonder, Babylon di Nabla
- Lilla e rosa shimmer da una vecchia palettina di H&M
- Nabla Velvetline Bombay Black
- Essence Liquid Ink Eyeliner Waterproof
- Max Factor Masterpiece Transform Mascara

Qual è l'abbinamento più impensabile che avete mai fatto e che vi è piaciuto tantissimo?

Alla prossima,


6 commenti:

  1. Quel celeste illumina tantissimo e ti apre lo sgardo! Stai molto bene brava!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto anche la tua versione, la trovo più vicina al clima primaverile *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dov'è il clima primaverile??? Mandane un po' anche qui...
      Grazie mille.

      Elimina
  3. Wooow sei stata bravissima a riprodurlo!
    Molto bello e ti sta benissimo! Non risulta neanche troppo intenso...bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal vivo era molto più intenso, purtroppo le luci combinate ad un'attrezzatura modesta ed alle mie scarse doti di scattarmi una foto decente non lo hanno reso al meglio.
      Ti ringrazio tantissimo.

      Elimina