venerdì 30 settembre 2016

Random Stuff Of The Month #4: Settembre

Settembre è volato e non è stato un bel mese, anzi. Ma tra ansie e problemi vari, ci sono stati anche tantissimi momenti felici, piacevoli e sereni. Per fortuna!
Ho deciso di ricominciare a postare le cose del mese, sperando di essere più duratura dell'ultima volta, anche perché i tre post scritti sull'argomento vi erano piaciuti tantissimo.
Quindi, raccogliamo le idee e iniziamo!

MAKE-UP


Settembre è stato il mese dei rossetti fuxia, colore usato quasi esclusivamente e che adoro sempre portare. In particolar modo Flat Out Fabulous di MAC ed il NYX Liquid Suede n°08, Pink Lust.

MUSICA

Beh, quando i Metallica sfornano un nuovo singolo, in pochi secondi nasce la canzone preferita del mese.
Moth Into Flame sembra l'intreccio di almeno tre canzoni diverse, in un equilibrio musicale da brivido. Chitarre potenti, batteria incalzante e la voce di James, che a 53 anni suonati emoziona sempre di più.

FILM

Fonte

Into The Forest è un film che mi è piaciuto così tanto da rivederlo due volte nel giro di pochi giorni.
Due attrici straordinarie, Ellen Page ed Evan Rachel Wood, raccontano una storia ai limiti della realtà, trasmettendo però sentimenti ed emozioni completamente reali, struggenti, intensi e devastanti. Un dramma apocalittico in cui solo l'evento iniziale può essere considerato paranormale, ma che per il resto scorre attraverso la normalità della vita di tutti i giorni. E' un film che fa riflettere su tantissime cose, per prima la tecnologia, ma anche i rapporti umani, la famiglia, gli affetti, e i valori veri.


SERIE TV

Fonte
Chi è eccitato all'idea dell'ottava stagione di Una Mamma Per Amica? Io sì, tanto... Credo che sia il primo telefilm in assoluto che abbia visto dalla prima all'ultima puntata. E, se pensiamo che veniva trasmesso su normal TV, è un vero e proprio miracolo!
Considerando il comportamento al limite del bipolarismo di mamma e figlia, nelle ultime due stagioni, spero che l'ottava faccia giustizia a due personaggi deliziosi.
Ovviamente, durante il mese di Settembre non ho riguardato tutta la serie, magari, ma solo alcune delle puntate più belle. Grazie Netflix.

FOOD

Quando sono nervosa io sforno dolci, è risaputo. E infatti Settembre è stato davvero ricco di sperimentazioni culinarie.
Le più soddisfacenti sono state le Easy Homemade Doughnuts, fatte sia per il compleanno di mamy che per i miei amici. In entrambe le occasioni la riuscita è stata perfetta e tutti hanno ampiamente apprezzato. 
Non ho avuto il tempo materiale di fare una fotografia, ma vi lascio la video ricetta che ho seguito:




Con l'abbassamento, seppur lieve, delle temperature, ho finalmente ricominciato a bere tè e tisane, che per me è un rito da Settembre a Maggio circa. Penso anche di aver scovato la mia preferita del momento ma ve ne parlerò il prossimo mese.

ACCESSORIO


Senza ombra di dubbio la mia Filofax Pennybridge Compact Organiser Raspberry, un'agenda/portafoglio comodissima, che mi ha svuotato e messo in ordine la borsa in un attimo. La adoro, la trovo comodissima e versatile.

ABBIGLIAMENTO

Fonte
Voi non avete idea di quanto io abbia desiderato un vestito rosso. Non corallo, non bordeaux, ma rosso, intenso, pieno. Niente, non ne ho mai trovati da nessuna parte.
Poi, quasi per caso mi sono imbattuta in lui. Era in saldo. Adesso è mio. 

PASSIONI


E' da un po' di tempo che sto dedicando il mio - pochissimo - tempo libero all'agenda. Mi piace scriverci, disegnarci e decorarla, è una cosa che mi rilassa e che mi ricorda un po' quando ero ragazzina  e vivevo in simbiosi con la mia Smemoranda.
Oltre al planner personale, sto curando con soddisfazione un'agenda dedicata alle ricette, un Quaderno delle Liste ed un Bullet Journal.

MOMENTI

Il momento più bello del mese è stato quando il mio fidanzato mi ha detto che sarebbe sceso inaspettatamente per il fine settimana del 17, giorno in cui abbiamo festeggiato 17 anni e 11 mesi che siamo insieme. E quale modo migliore di festeggiare se non andare al concerto dei nostri amati CRIFIU?


E poi c'è Amy, che mi fa sorridere ogni giorno e che mi fa sentire amata e felice ogni giorno.


Quali sono state le vostre cose del mese?

Alla prossima,


16 commenti:

  1. Concordo con il tema Gilmore. Non vedo l'ora che escano i nuovi episodi, manca ancora troppissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visti ieri sera i primi due... Mah... Dopo l'entusiasmo iniziale mi hanno abbastanza annoiata. Speriamo che gli ultimi siano migliori.

      Elimina
  2. Le ragazze Gilmore mi fanno tornare ai tempi delle medie, ovvio che sono felicissima del loro ritorno :) Sempre parlando di serie tv, a settembre mi sono innamorata follemente di Stranger Things *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranger Things è stato fantastico, è piaciuto tantissimo anche a me.

      Elimina
  3. Io ho già iniziato il conto alla rovescia per il 25 Novembre, non vedo l'ora inizi l'ottava stagione di Gilmore Girls :)

    RispondiElimina
  4. Intanto i miei complimenti per la grafica rinnovata. Mi piace moltissimo. Apprezzo sempre un sacco i post con le cose random e mi riprometto sempre di cominciare a farli anch'io, ma il tempo è tiranno.
    Gilmore's Girls lo guardavo anch'io e mi piaceva un sacco, anche se l'ultima stagione credo di averla troncata a metà. Non apprezzavo più tanto la piega che avevano preso. Per questo motivo non so se guarderò la nuova stagione. In compenso mi sto riguardando le vecchie puntate. L'agenda è una cosa che rilassa anche me e che soprattutto mi permette di non dimenticare nulla e svuotare un po' la testa. Il mio settembre è da cancellare quindi a parte qualche libro letto non c'è nulla che valga la pena menzionare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la nuova grafica ti piaccia, era tempo di cambiare.
      Se non ti è piaciuta la settima stagione allora penso che non ti piaceranno nemmeno questi nuovi episodi, ne ho visti due e sono piuttosto perplessa.

      Elimina
  5. attendo il ritorno di Lorelai e Rory come te, io però sono partita qualche mese fa e mi sono guardata tutta la serie ^-^, verso metà settembre ho finito tutto e non vedo l'ora di ricominciare!

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro occuparmi dell'agenda, mi rilassa e mi fa stare un pò di tempo a pensare e ripensare alle cose che non devo dimenticare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un bel modo di occupare un po' di tempo, mi piace molto.

      Elimina
  7. Adoro questo genere di post e sono felice tu abbia deciso di riproporli! Mi sono segnata il film e la ricetta (devo assolutamente provare a realizzarla), l'abito rosso è stupendo e devo darti ragione non è semplice trovarne uno :)

    RispondiElimina