lunedì 11 aprile 2011

Basi trucco

Buon pomeriggio a tutti.
Dopo averle provate un bel po' di volte, posso esprimere la mia opinione su due prodotti Kiko:

- Skin Tone Corrector Primer 9,90€

- Instant Perfection, fluido destressante e levigante 12,90€

Mentre il primo viene annoverato tra i primer, il secondo è etichettato come idratante. A mio parere, sia per l'inci decisamente siliconico, sia per l'effetto che ho riscontrato, ho trovato molto più valido il fluido.
















Ma vediamoli nel dettaglio:



 Lo Skin Tone Corrector Primer che ho acquistato è quello nella tonalità 03-Peach, "ideale per tutte le carnagioni che vogliono ritrovare l'effetto pelle in forma", come riportato nel sito.
Non posso parlare dell'inci nel dettaglio perché al tempo dell'acquisto non avevo nemmeno l'intenzione di aprire il blog e di far conoscere le mie impressioni.
Posso dire con certezza che, nonostante la mia pelle sia estremamente sensibile, non ho notato nessun tipo di reazione indesiderata. L'unica cosa è un lieve pizzicore durante l'applicazione, che avverto, però, anche con i fondotinta dello stesso brand, tanto da credere di essere sensibile verso qualche componente.
Come primer, lo trovo discreto, fa il suo lavoro ma senza particolari lodi.
E' facile da stendere, si assorbe rapidamente, rende abbastanza semplice la stesura del fondo e non causa lucidità nella zona-T. In effetti tutte cose molto positive.
L'unico contro è un effetto levigante pari a ZERO! Considerando che ho acquistato il prodotto principalmente per questo, non credo che ripeterò l'acquisto.

Ma veniamo invece a LUI!


Era un po' che non mi soffermavo davanti all'espositore dei prodotti per il viso, anche perché avevo appena finito due creme, il Mat Fluid, finito con un po' di sforzo, e la 24h Cream, che ho adorato come crema notte.
Durante uno dei soliti giri, una delle commesse mi ha fatto provare sul dorso della mano una goccia di Instant Perfector. Ho cominciato a spalmarlo e subito mi ha colpito l'odore, dolce e fruttato. Dopo essersi assorbito ha lasciato sulla mia mano una sensazione impressionante. La pelle era liscia e vellutata, tanto da passare i successivi 10 min ad accarazzere il dorso ripetutamente -_-"

La volta successiva non me lo sono fatta scappare e adesso non posso farne a meno!
Il fluido ha una consistenza lattiginosa ed un aspetto lievemente perlescente, che scompare una volta applicato, lasciando un effetto luminoso, senza essere eccesivo. La sensazione di levigatezza è immediata così come il perfezionamento della grana della pelle. Il pennello, durante l'applicazione del fondotinta, scorre molto più facilmente senza lasciare striature (e lo dico perchè, normalmente, il pennello che utilizzo io le lascia). Alla fine della stesura il risultato è davvero sorprendente.
Anche in questo caso non ho notato un'aumento della lucidità nella zona-T (colgo l'occasione per dire che ho una pelle mista) o la fuoriuscita brufoli o punti neri.

Per chi fosse interessato, questo è l'inci:



Alla prossima ^_^
Miki.

1 commento:

  1. ^_^ amore mio... che bello vedere la tua manina *_*
    love love love

    RispondiElimina