martedì 13 marzo 2012

Haul Kiko: Blooming Origami e Nuove tonalità smalti. Swatch n°373 Terra di Siena Bruciata e prime impressioni.

Buongiorno,
un paio di domeniche fa, passeggiando per le vie di Lecce con un'amica, ho scorto il nuovo punto vendita Kiko aperto!
Inutile dire che mi ci sono fiondata a razzo per vedere le nuove tonalità di smalti "dal vivo".

Questo è ciò che ho preso:


Le tonalità di smalti che ho preso sono, da sx a dx, 379 Viola Melanzana, 381 Viola Grigio, 373 Terra di Siena Bruciata, 362 Rosso Papavero.


Purtroppo gli swatches sono pessimi per la luce terribile ma conto di mostrarveli ogni volta che ne indosserò uno.

Ho provato, per adesso, solo il 373:


La consistenza di questo smalto è notevolmente più densa rispetto ad altri smalti Kiko e la stesura risulta difficoltosa. Una prima passata stende il colore a chiazze, portandolo via piuttosto che stenderlo uniformemente. Con due passate si ottiene una coprenza perfetta. Il colore è molto più cangiante di quanto non appaia in foto ma meno rispetto alla boccetta. Le perlescenze dorate sono evidenti alla luce del sole ma risultano quasi invisibili al chiuso. Tutto sommato mi piace molto, è un tono di marrone che non avevo e lo trovo molto elegante.

Dopo aver visto svariati swatches dei matitoni della Blooming Origami, mi ero ripromessa di prestare particolare attenzione ai due che alla fine ho acquistato:



Si tratta della Sheer & Creamy Lipstick Duo n°03, Orange Red & Coral, e del Creamy Touch Eyeshadow Duo n° 04, Berry & Spicy Mandarin.



Ho già provato questi prodotti da quando li ho acquistati e devo dire che le impressioni sono assolutamente positive.
La matita labbra risulta morbidissima, sia nella parte Creamy che in quella Sheer. I colori sono scriventi sulle labbra come negli swatches ed hanno superato anche la "prova codice a barre", in quanto li ho utilizzati su mia madre, che ha un contorno labbra particolarmente segnato. Dopo ore il colore era intatto.

Lo stesso dicasi per la matita occhi. C'è da dire che la mia palpebra è secca e raramente ho problemi con i prodotti in crema, ma questo matitone ha retto intatto per svariate ore senza base.

Assolutamente consigliati!

Peccato che non ho trovato la scelta colori particolarmente allettante e ne acquisterò qualcun altro solo nel caso in cui dovessi trovarli in saldo...credo! XD

Con questo è tutto. Alla prossima,


4 commenti:

  1. le matite sono proprio belle, pensare che quando le ho viste la prima volta non mi sono piaciute per nulla...

    RispondiElimina
  2. I matitoni occhi sono una bomba, io non ho la palpebra secca, tutt'altro ma l'ho usato come base qualche giorno ed il trucco ha resistito una meraviglia, anzi ho avuto anche qualche difficoltà a toglierlo...

    RispondiElimina
  3. Le matite sono davvero favolose!!! Non pensavo che la 04 fosse così bella!

    RispondiElimina