domenica 2 settembre 2012

Kiko Ultimate Pen Long Wear Eyeliner: swatches&review

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Non ho fatto un post haul degli acquisti fatti da Kiko ultimamente perchè è passato talmente tanto tempo e li ho usati così tanto che vorrei parlarvene nel dettaglio con una review.

Oggi il protagonista è l'eyeliner.

Chi segue questo blog e chi mi conosce sa che non amo applicare l'eyeliner e non perchè questo tipo di prodotto non mi piaccia, anzi, ma perchè non mi ritengo capace e spesso evito di metterlo proprio per non rovinare il trucco... Cosa che mi è capitata.

Da quando ho acquistato l'Ultimate Pen Long Wear Eyeliner di Kiko, mettere l'eyeliner è diventato QUASI un gioco da ragazzi!

Ma vediamo le caratteristiche di questo prodotto direttamente dal sito ufficiale:

DESCRIZIONE: Eyeliner a lunga tenuta in penna.

La sua punta morbida e flessibile segue fedelmente il contorno dell'occhio, regalando un tratto assolutamente nitido e preciso, dallo spessore costruibile.

Intesamente pigmentata e brillante, la texture di Ultimate Pen Long Wear Eyeliner aderisce perfettamente alla palpebra, tracciando una linea piena che resiste a lungo nel tempo.

La tecnologia "capillary system" consente di rilasciare la quantità ideale di  formula, per il massimo controllo durante la stesura e un risultato impeccabile, senza sbavature.

Semplicissimo da usare, grazie all'innovativo design ergonomico e all'impugnatura "anti-scivolo", Ultimate Eyeliner permette di ottenere risultati estremamente accurati e professionali anche nelle mani meno esperte.

Disponibile in nero.

Oftalmologicamente testato.

RISULTATI: Massima precisione, alta scrivenza e tenuta fedele nel tempo per un risultato perfetto sin dal primo tratto, senza ritocco.

CONSIGLI: Applicare prima dell’ombretto, sulla palpebra non truccata, in modo da evitare che la punta entri in contatto con polveri, riducendone le performance.
Se la punta è entrata in contatto con polveri, pulirla passandola su una velina di carta.
Per una conservazione ottimale si consiglia chiudere bene la penna  dopo ogni utilizzo e di conservarla tenendo la punta orientata verso il basso o orizzontalmente.


Avevo già utilizzato eyeliner in penna, della Essence e di H&M, e già in quelle occasioni mi ero accorta che questa tipologia di prodotto fosse più adatta a me ed alla mia manualità.

Questa di Kiko, però, mi ha davvero sbalordita. L'impugnatura ergonomica consente una presa salda e comoda, agevolando il movimento. La punta, sottilissima, in feltro, consente di tracciare righe davvero molto sottili e discrete rilasciando gradualmente il colore, che non risulta né troppo né troppo poco. L'asciugatura è immediata e non si rischia di sbavare sulla palpebra fissa una volta aperto l'occhio. Il nero è abbastanza intenso ma lo si può rendere più intenso sovrapponendo il colore gradualmente.
Ottima la tenuta, nonostante l'eyeliner non sia waterproof, cosa che consente uno struccaggio davvero veloce.


Io l'ho utilizzata sempre sopra l'ombretto e devo dire che non mi ha dato problemi di scrivenza.

Ho fatto anche un paio di foto per farvi vedere come risulta sull'occhio (completamente struccato, sorry!):


Per chi, come me, non ha per niente dimestichezza con gli eyeliner in gel, questa può essere anche una validissima base da seguire poi con il pennellino per rendere il tratto ancora più intenso e duraturo.

La Ultimate Pen Long Wear Eyeliner contiene 1ml di prodotto ed ha una durata di 6M dall'apertura per un costo di 6,90€.

Spero davvero che Kiko faccia altri eyeliner di questo tipo, magari un marrone, un verde ed un blu, sarebbero il kit perfetto per le imbranate come me!

E voi? Come ve la cavate con l'eyeliner? Conoscevate questo prodotto? Vi piace?

Alla prossima,



10 commenti:

  1. Mi piace come prodotto in sè, ma come quello Essence ha questo finish lucido che non amo particolarmente! Anche io credevo che avrei fatto dei pasticci con l'eyeliner ma stranamente non combino molti disastri! Quelli a penna sono comodi ma hanno il "problema" detto sopra, poi ho provato quello con l'applicatore in feltro Kiko e il risultato era bello ma mi bruciava un po', ora vado di gel Essence e non mi ferma più nessuno XD L'unica palla è che bisogna sempre pulire il pennellino...

    RispondiElimina
  2. mmh bello! ho due prodotti di questo tipo da finire, ma quando sarà giunta la loro ora mi comprerò questo!

    RispondiElimina
  3. gli eyeliners a penna sn davvero utili... anke se in genere preferisco quelli in crema... ma bisogna avere il pennello giusto altrimenti il pasticcio è dietro l'angolo

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. anche a me piace molto questo eyeliner, peccato che non colori molto sia dalla prima passata :( però è un prodotto valido!

    RispondiElimina
  5. Avevo provato quello waterproof ma non mi era piaciuto per niente, la penna non scriveva :( In caso valuterò se acquistare questo :)

    RispondiElimina
  6. Io ne ho uno a penna di Deborah, è favoloso! Questo di Kiko invece non l'ho mai provato ^^

    RispondiElimina
  7. io lo usavo anni fa prima che lo riformulassero e già mi piaceva, poi son passata a quello in gel e il mio cuore ne è rimasto rapito. Di recente sto valutando se riprenderlo per questione di finish: quello in gel è opaco, questo no. per cui post che capita a fagiolo XD

    RispondiElimina
  8. Ne ho provati un paio di questo tipo, ma erano terribili, non scrivevano per nulla, e in più rischiavo sempre di cavarmi un occhio, viggio diretto verso il cestino.
    Magari proverò questo se dici che è buono, io di solito uso la matita perchè preferisco quell'aria un po' imprecisa e sfumata (che maschera un po' possibili piccoli errori), ma se devo uso quello in gel di essence che non è affatto male e dopo un paio di prove non combino nemmuno più chissà che pasticci.
    Ancora meglio per la mia manualità gli eye liner gel di Inglot, io ho il rosso, e devo dire che si stende benissimo, si asciuga subito, e il colore è bello intenso.

    RispondiElimina
  9. Onestamente mi trovo molto bene con quelli in gel\crema, nonostante non abbia una grande manualità. Basta avere il pennello e il prodotto giusto secondo me, per esempio ne sto usando uno di inglot che è nerissimo e scriventissimo, davvero basta appoggiare il pennello e scrive subito, e anche col pennellino angolato mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
  10. Non mi ritengo brava nell'applicare l'eyeliner in gel eppure non mi è mai venuto in mente di provare con questi a penna, magari proprio per delineare bene la zona su cui applicare poi quello in gel che risulta più intenso.

    RispondiElimina