lunedì 12 novembre 2012

TAG: My Favoutite Things

Buonasera e buon inizio settimana a tutti, anche se con un po' di ritardo.
Per me non è, stato ormai, propriamente un bel lunedì, purtroppo. Sono reduce da un week-end bruttissimo, segnato da febbre, raffreddore, mal di testa, nausea e chi più ne ha più ne metta. Cercando di guardare il lato positivo della faccenda, credo di aver perso qualche ettogrammo e la cosa non può che farmi piacere.
Il problema è che io sono fortemente e irrimediabilmente emetofobica (lascio a voi la libertà di andare a vedere cosa sia, se siete facilmente impressionabili lasciate stare) tanto che, in questi giorni di influenza e disturbi gastrici non meglio identificati, ho preferito cibarmi col minimo sindacale per rimanere in piedi.
E dopo avervi dato queste informazioni di vitale importanza passiamo a questo carinissimo tag con cui ho deciso di iniziare la settimana.
Ultimamente sta spopolando su YouTube e, in questi ultimi giorni, l'ho letto su vari blog, tra i quali voglio nominare i due che mi hanno invogliato a farlo:

LA is my dream della mia amica Patty

Golden Vi0let di Chiara, della quale vi segnalo anche il bellissimo canale YouTube.

Mettetvi comodi e cominciamo!

1) Qual è il tuo primer occhi preferito?

Come mi è capitato spesso di dire, la mia palpebra, sottile e piuttosto secca, non necessita di primer. Ogni ombretto, in polvere libera, compatta, in crema, ecc mi dura relativamente alla sua qualità. Ciò non toglie che, applicando un primer, spesso viene migliorata e accentuata la brillantezza dei colori e la loro intensità, rendendo il risultato finale decisamente migliore. In questo senso, avendo provato la base di Essence, quella di Kiko, di ELF, di Neve Cosmetics e di Urban Decay, è proprio quest'ultima ad essere la mia preferita, in quanto è molto leggera, si assorbe subito e non mi secca troppo la palpebra.


2) Qual è il tuo mascara preferito?

 Se avessi dovuto rispondere a questa domanda un mese fa, avrei detto senza ombra di dubbio il Kiko UltraTech. Ad oggi le cose sono cambiate e, dopo l'acquisto del mascara Pupa Vamp, posso dire che è proprio quest'ultimo il mio preferito. Non ho mai avuto un effetto così allungante sulle mia ciglia, se fosse anche leggermente più volumizzante sarebbe perfetto.
Anche il costo è assolutamente onesto, soprattutto considerando le recenti ambizioni di Pupa, infatti io l'ho pagato 8,90€ da Idea Bellezza.
Presto vi farò una review completa con tanto di foto "prima e dopo" l'applicazione.


3) Qual è il tuo eyeliner preferito?

Io con l'eyeliner sono imbranata. L'ho detto e lo dirò sempre! Lungi da me utilizzare quelli in gel o quelli troppo liquidi perchè il risultato è disastroso. Ultimamente mi sto trovando splendidamente con la matita Perversion di Urban Decay, che, utilizzata a tale scopo, è ottima. Anche di questa conto di farvi presto la riview.
Se invece devo indicare un eyeliner nel senso stretto del termine, allora il mio preferito è sicuramente il Kiko Ultimate Pen Long Wear Eyeliner, di cui trovate la mia recensione QUI.


4) Qual è il tuo ombretto preferito?


O.O
Eh?
Come?
Ppppppppppppppffffffffffffffffffahahahahahahah... Ma che razza di domanda è???? XD XD XD
Ok, torno seria.
Io AMO gli ombretti, sono l'elemento di makeup che preferisco e che non riesco a non acquistare e per me è semplicemente impossibile effettuare una scelta in quanto tutti quelli che possiedo, per fortuna, sono assolutamente meravigliosi, per me.

Mi viene meno difficile indicare le due palette che preferisco:

Duochrome di NeveMakeup (swatches QUI)

15th Anniversary di Urban Decay (swatches QUI)

Entrambe sono ottime palette a livello qualitativo, hanno un range di colori che adoro e che mi consente di giocare e di divertirmi, ma anche di realizzare trucchi più seri e discreti, adatti ad occasioni più formali.


5) Qual è la tua matita nera preferita?

Anche in questo caso, chi segue il blog lo sa. La matita nera che utilizzo da una vita è la Matita Design Occhi Collistar, n°101: nerissima, scriventissima nella waterline, resistente, sfumabile, inoltre è lunghissima e non troppo morbida, cosa che le consente di durare una vita.
Penso di averne acquistate quattro o cinque da 13 anni a questa parte.

A Bari, dove vivevo per studio, c'era una profumeria vicino al Policlinico che periodicamente la metteva in sconto ed era un'occasione unica per fare rifornimento.
Finora non ho trovato di meglio.

6) Qual è la tua matita colorata preferita?

Beh, senza ombra di dubbio lei, la Pearlglide Intense Eyeliner di MAC, che vi ho mostrato QUI.



7) Qual è la tua matita per sopracciglia preferita?

Non ho molta esperienza di matite per le sopracciglia. Per ora l'unica che ho utilizzato con costanza, ottenendo risultati soddisfacenti è la Catrice Eyebrows Pencil.

In passato non ho mai sentito l'esigenza di ritoccare le sopracciglia.
E' da poco che ho notato la differenza, nella resa di un trucco, tra sopracciglia ben definite e sopracciglia nature e, devo dire, preferisco di gran lunga la prima opzione.

Non appena finirò la matita di Catrice, vorrei provare qualcos'altro. Avete consigli?



8) Qual è il tuo primer viso preferito?

Non utilizzo spesso il primer viso, ma, quest'estate, in alcune occasioni mi sono affidata al Sunscreen Primer City Filter SPF50 di Kiko, che ho trovato fantastico.
Con il caldo afoso ed un'umidità insopportabile, mi ha fatto reggere la base da mattina a sera.
L'ho utilizzato anche dopo la fine dell'estate, in quelle giornate particolarmente soleggiate, considerando che, per vari motivi, non posso uscire senza protezione solare.


9) Qual è il tuo fondotinta preferito?

Mh, questa è una domanda un po' difficile. Ci sono diversi fondotinta che mi sono piaciuti e che ho ricomprato. Ultimamente, però, la mia pelle sta cambiando molto ed ha esigenze diverse, esigenza che i "vecchi" fondotinta non riescono a soddisfare.
I punti fermi rimangono ancora il Soft Focus Compact Foundation di Kiko, che adoro in primavera e in estate ed il Perfect Glow Compact Foundation, sempre di Kiko, che utilizzo indifferentemente.
Scoperta dell'ultimo periodo, che sta rapidamente scalando la classifica, è il Revlon Colorstay, di cui vi parlerò a brevissimo.


10) Qual è la tua crema colorata/BB Cream preferita?

Non ho mai provato una BB Cream e non ne sento nessun bisogno considerando che non si discostano molto dal fondotinta, perdendoci in coprenza.
Al contrario, una crema colorata che ho provato e che mi è piaciuta tantissimo è quella de L'Erbolario, che ho utilizzato nella tonalità "Mandorla", leggermente scura per me (pensare che la tipa mi voleva dare addirittura il color "Nocciola" -__-").




11) Qual è la tua cipria preferita?

Ad oggi è la Primed&Poreless di Too Faced che possiedo da più di un anno e che alterno con altre ciprie per non terminarla, considerando il costo abbastanza proibitivo.





12) Qual è il tuo blush preferito? 


Su questo non ho dubbi, nonostante ne possieda un gran numero. Il mio blush preferito è il Bling Blush di Kiko, di una passata collezione natalizia, la Siberian Flowers. Quello che possiedo io è il n°02, Celebrity Rose, un rosa antico con perlescenze dorate molto discrete.
E' uno di quei blush che puoi abbinare con qualsiasi trucco e che applichi ad occhi chiusi e non rischi di incorrere nele'effetto "nonno di Heidi dopo qualche bicchierino di troppo".


13) Qual è la tua terra preferita? 

Non ho ancora mai acquistato un prodotto specifico di questo tipo. Normalmente, dopo aver perso l'abbronzatura, utilizzo come terra il fondotinta che utilizzo l'estate. In particolar modo uso il  Sunproof Powder Foundation SPF 15 di Kiko, nella tonalità 04, Natural. Adoro questo prodotto sia come fondotinta, d'estate, sia come terra , tutto l'anno. Il mio risale alla collezione dell'estate 2011, ma è stato riproposto anche quest'anno (e penso che lo riproporranno anche l'anno prossimo).


14) Qual è il tuo illuminante preferito?


Per ora non ne ho uno.


15) Qual è il tuo correttore preferito?

Eh... bella domanda. Su questo argomento farò un post a parte. L'unica cosa che mi sento di dire è che il mio correttore S-preferito è senza ombra di dubbio quell'ammasso inutile di petrolio che è l'Erase Paste di Benefit.

16) Qual è la tua matita labbra preferita?

Anche in questo caso non posso esprimere un'opinione precisa. Ho pochissima esperienza in questo campo.

17) Qual è il tuo gloss preferito?

Gli Extra Volume Lipgloss di Kiko sono i miei gloss preferiti. Anche di questo tipo di prodotto conto di farvi la review al più presto. Si tratta di gloss confortevolissimi, con un discreto range di colori, una buona pigmentazione ed una soddisfacente durata.

In questi giorni sono in offerta a 3,00€ sia sullo store online che nei negozi.

Approfittatente...




18) Qual è il tuo rossetto preferito?

Fino ad oggi è stato il Russian Red di MAC, che vi ho mostrato QUI. Adoro questo rossetto per tantissimi motivi, il colore in primis. E' uno di quei rossi che una volta messo sulle labbra ti fanno sentire subito meglio e ti danno una botta di autostima. Mi piace l'odore, caratteristico dei rossetti MAC, e, ovviamente, la qualità.
Ho specificato "fino ad oggi" perchè stamattina mi è arrivato un pacchettino da Torino, da parte del mio fidanzato, che conteneva il Rebel di MAC.

Non so... qualcosa mi dice che se la giocheranno... vedremo.



19) Qual è la tua tinta per labbra preferita? 


Tra le poche che ho, dico il Double Touch 10 hours Lipstick di Kiko che è un buon compromesso tra confort e durata.
Possiedo due delle colorazioni proposte e mi piacciono molto entrambe.






20) Qual è il tuo smalto preferito?

Considerato che mi piace tantissimo cambiare e che possiedo una gran quantità di smalti, decisamente troppi per chi ha solo due mani e due piedi e poco tempo a disposizione, non potrei mai indicare un colore in particolare. Ciò di cui sono sicura è che i migliori smalti che ho provato sinora sono i Rimmel Lycra Pro. Mi piacciono tantissimo per consistenza, tempo di asciugatura, durata, applicatore e rapporto qualità/prezzo.

Di questa linea è ottima anche la base ed il top coat opacizzante.




E, finalmente per voi, questo tag è finito.

Conoscete qualcuno di questi prodotti? Vi sono piaciuti? Quali sono le vostre favourite things?
Se vi va scrivetemele in un commento qui sotto oppure linkatemi, nel caso abbiate un blog, il vostro post di risposta.
Consideratevi TUTTE taggate.

Alla prossima,


36 commenti:

  1. Il Sunscreen Primer City Filter di Kiko non si trova più vero? Avrei voluto provarlo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non credo proprio. Ma, conoscendo Kiko, può essere che lo ripropongano. Io lo spero perchè ho paura di terminare questa confezione...

      Elimina
  2. Che carino questo tag, ed è anche molto utile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utile da una parte... Un po' meno per il portafogli XD
      Io leggendo qua e là ho ampliato indecentemente la mia wishlist!

      Elimina
  3. con questi tag mi state dando un sacco di idee :D troppe forse ahah :P io non riuscirei proprio a farlo, sono un'eterna indecisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io credevo di non riuscire a farlo, invece quando poi fai mente locale sai esayttamente cosa scegliere. O almeno a me è capitato così.

      Elimina
  4. Amore, mannaggia la febbre, mannaggia... si vede che ti manca la cura miracolosa...

    A proposito, alla domanda sull'illuminante... pensavo scrivessi che sono io! :)

    Ti amo tantisssssssssssssimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 In effetti tu sei la luce della vita mia... Ma se devo consigliare qualcosa, di certo non consiglio te! U.U
      Ti amo tantissimo anche io...

      Elimina
  5. bello questo tag mi piace! magari uno di questi giorni lo faccio pure io^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordati di scrivermi il link, così lo vengo a leggere...

      Elimina
  6. Non sapevo si chiamasse così la fobia che possiedi.. e che ho anche io in da quando sno piccola :( buuuh :(

    comunque presto dovrò fare pure io questo tag :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto il termine esatto un po' di anni fa ed è davvero ma davvero brutto...

      Elimina
  7. mi spiace per il week end passato :(
    questo tag è stupendo solo che io sono troppo indecisa e non saprei cosa inserire in diverse categorie >.<

    RispondiElimina
  8. Lo state facendo in tante questo Tag..quasi quasi cedo anch'io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, è un bel modo per conoscere tanti prodotti nuovi!!!

      Elimina
  9. 1)Vorrei tanto provare la base UD
    2)Stasera ho provato il Vampo ;) mi piace ma sono ancora indecisa, si sono una gran rompiballs sui mascara ultimamente
    3)Devo ricordarmi di comprare quell'eyeliner ne sento sempre parlar bene
    4)La Duochrome *_* io la vogliooo, facciamo una petizione per farla rimettere in vendita?
    5)Mai provata ma da come la descrivi me ne fai venir voglia
    6)Che meraviglia di colore O_O
    9)A distanza di quasi 10 anni vorrei riprovare quel fondo, nella speranza di trovarmi meglio.
    10) Ho provato qualche campioncino delle creme colorate Erbolario e non mi sono mai piaciute, non sono adatte alla mia pelle grassa.
    13) L'ho usato la scorsa estate e mi piace, ma dopo aver provato il minerale quest'anno, lo preferisco al Sunproof Foundation
    18) Come faccio a non essere d'accordo su entrambi? Il Russian è il mio amore e Rebel lo vorrei tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondo lo sto lentamente eleggendo "fondo preferito".
      Il Vamp continuo ad amarlo in una maniera incredibile...
      Rebel ti starebbe d'incanto.

      Elimina
  10. le tinte double touch son piaciute anche a me, ne ho solo due ma le uso spesso!

    le creme colorate di erbolario sono scurissime, ricordo che mi davano sempre la nocciola come campioncino e dovevo mischiarla alla crema viso per schiarirla un po' :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, mi consola non essere l'unica a cui vogliono in continuazione rifilare la tonalità Nocciola!!! Che poi a me fanno venire i dubbi: "ma sono davvero così scura e non me ne rendo conto?" O.O

      Elimina
  11. devo assolutamente farlo anche io ^_^
    Un bacione.
    Camelia.
    www.cameliaandglitters.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Ero quasi tentata dal fare anche io questo tag, ma mi rendo conto di essere ancora stra indecisa sulle cose da scegliere. Soprattutto sugli ombretti preferiti :)

    RispondiElimina
  13. Me tapina! Ho il tuo blog nei feed ma son rimasta indietrissimo (ho tipo 2000 elementi da leggere...ehm!) e per questo non lo trovavo ç_ç
    Invoco perdono *_*
    E ti ringrazio per aver definito il mio canale bellissimo, finchè non ho cliccato ho temuto che stessi parlando di qualcun'altra X°°°D
    Ma torniamo a noi u_ù: TENTATRIIIICE!*_*
    Io vorrei tanto provare la prime&poreless + pearlglide di mac ma o per un motivo o per un altro rimando SEMPRE l'acquisto. Oramai sarà un annetto e mezzo che mi riprometto di farli miei e ancora... ç_ç
    Concludo maledicendo l'orrido erase paste, spero che bruci nell'inferno dei correttori, l'ho odiato dal profondo della mia cassa toracica dal primo all'ultimo giorno che l'ho avuto tra le mie mani >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perdono di che???? Figurati! E poi meglio tardi che mai XD
      Il tuo canale trovo che sia davvero molto bello e ricco di spunti, mi piace molto il modo in cui ti esprimi e, appena mi sono iscritta, mi sono fatta una scorpacciata di video XD
      La Undercurrent è l'unica Pearglide che ho ma ogni volta che la usa mi fa desiderare di possederle tutte!!!
      L'Erase Past gode di ottima fama ed io sinceramente non me lo spiego per niente...

      Elimina
  14. 1. a me sembra che il Primer Potion original non aiuti con la pigmentazione dei toni però sai?
    2. il Vamp, io lo odio ;_;
    3. lo sto provando anche io XD
    4. questo è barare XD
    6. Pearlglides amori XD
    7. la mia XD
    11. <3333333
    18. io tifo Rebel XD

    il mio credo tu lo abbia già letto no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la palpebra molto secca e con il PP mi sembra che il colore aderisca molto meglio e diventi più intenso. Che non amassi il Pupa Vamp me lo avevi detto e infatti quando l'ho acquistato avevo paura di non trovarmici bene e invece fa un effetto favoloso sulle mie ciglia.
      Sugli ombretti ho barato sì ma proprio non ce la faccio a scegliere. Sorry! XD
      Per Rebel, che dire? L'ho messo ieri, come sai... Non ho parole... Su di me vira molto al fuchsia, su mia madre al prugna ed è splendido su entrambe. Lei lo vuole per Natale XD

      Elimina
  15. Come promesso sono passata a trovarti. Conosco tutti i prodotti preferisci e alcuni piacciono anche a me moltissimo, tipo gli smalti della Rimmel, un saluto a presto x

    RispondiElimina
  16. Il Rebel!!! Che meraviglia:) Alla fine l'hai ricevuto:D facci sapere. Un'opinione in più non guasta mai;D

    RispondiElimina