sabato 15 febbraio 2014

Haul antidepressivo di San Valentino. Swatches e impressioni dopo il primo utilizzo.

Della serie "ogni scusa è buona".
Per chi si fosse perso l'ultimo post ed i vari deliri su Facebook, chiarisco un po' la situazione: il mio fidanzato è partito in missione. In Afghanistan. Per sei mesi.
Avrò tutto il diritto di essere depressa, no?
E di fare shopping a San Valentino.
Quindi, quando mamy ieri mi ha chiesto se volessi uscire, ho dovuto dire di sì!
Era una questione di sopravvivenza.
Ne ho approfittato per farmi un giro tranquilla in profumeria e swatchare un po' di cose, fino a cedere ed acquistarne alcune che puntavo da tantissimo tempo.


E' da quando ho comprato la colla di Essence, che voglio un paio di ciglia finte "naturali" da utilizzare più spesso e queste di eylure sembrano molto belle, folte, sottili e morbide. Non vedo l'ora di provare a metterle:


Da un bel po' di tempo, Essie è facilmente reperibile anche qui nel profondo Sud e, ogni volta che capita, passo diversi minuti davanti all'espositore, guardando i colori. Inutile dire che ce ne sono tantissimi che porterei a casa con me.
Complice uno sconto che avevo da Limoni, ho deciso di prendere questo set:


che contiene una base, lo smalto nella tonalità mademoiselle ed un top coat ad asciugatura rapida.
Li ho provati ieri sera e l'impressione è molto positiva.
La base è sottilissima e asciuga all'istante. Lo smalto è uno di quei colori pastello poco coprenti che però dà un tocco elegante alle mani. Ho fatto due passate e si è asciugato molto in fretta. Con mia grande sorpresa stamattina non c'erano strani segni di lenzuola sulla superficie, come spesso mi capita quando metto lo smalto prima di andare a letto. Il top coat è lucidissimo, molto fluido, come piace a me. Lo proverò con altri smalti per vedere come si comporta.




Le cuticole sono la mia croce, soprattutto in inverno. Ho provato a tagliarle, spingerle, ignorarle, implorarle, ma niente, loro rimangono lì imperterrite, tanto che sono eoni che non metto lo smalto, proprio per colpa loro.
Avevo sentito parlare molto bene di un prodotto scioglicuticole di Sally Hansen, ma non mi era mai capitato di adocchiarlo, così quando ieri ho visto l'Eau Emolliente di Mavala l'ho preso senza pensarci due volte.
Si tratta di una sostanza alcalina che va tenuta in posa per un minuto per poi procedere spingendo le cuticole con l'apposito bastoncino in legno


Lo scopo è quello di ammorbidire le pellicine e riuscire ad eliminarle o spingerle più facilmente. Come prima prova è stata positiva, l'unica pecca è il bastoncino, di qualità davvero scadente.

E per finire, un Liquid Lipstick di Diego Dalla Palma di cui mi ero innamorata a Dicembre:


Con questo rossetto è stato amore al primo swatch! Si tratta del n°104, Ciclamino, anche se per me è più un vinaccia scuro, con una punta di malva e di grigio.




Il colore è pieno alla prima passata, la consistenza morbidissima e confortevole. Si appiccica alle labbra ma non secca assolutamente. Non migra nelle pieghette, non sottolinea difetti, screpolature, ecc e dura intatto per almeno quattro ore, senza mangiare (non l'ho testato per più tempo ancora). Adesso punto anche il n°105, Rubino.

C'è qualcosa che vi incuriosisce più di altre e di cui volete saperne di più?

Buon sabato sera,


12 commenti:

  1. Gli smalti essie mi ispirano tantissimo! io ho preso ieri il balsamo per cuticole della burt's bees...non vedo l'ora arrivi!

    RispondiElimina
  2. quel rossetto diego della palma è *________________*

    RispondiElimina
  3. diego della palma propone spesso prodotti davvero interessanti come questo!

    RispondiElimina
  4. Il top coat Good to go ce l'ho anche io, acquistato proprio per le recensioni positive anti-lenzuolo e devo dire che sono molto sodfdisfatta! Finora ha mantenuto le promesse!!
    Sono molto curiosa sul rossetto, soprattutto perchè hai preso ol mio colore preferito!!
    Per la colla Essence credo che la proverò. Le ciglia finte sono la mia croce, non so metterle; poi essendo portatrice di occhiali le metterei solo per creare qualche look da fotografare!

    RispondiElimina
  5. Hai fatto benissimo a dedicarti allo shopping! Il rossetto Diego dalla Palma è troppo bello.

    RispondiElimina
  6. WOW il rossetto liquidi ha un colore bellissimo *_*
    Io della Eylure ho provato i ciuffetti e mi trovo strabene, sono leggerissimi e molto morbidi, si modellano bene. Sto cercando da una vita di riuscire a mettere le ciglia finte intere, ma non mi riesce, in parte perché le prendo economiche e quindi durette e si rovinano in 3 secondi. Se non riscontri questi problemi me lo diresti? Così le acquisto a colpo sicuro ;)

    Mi dispiace per la lontananza che dovrai sostenere in questi sei mesi, davvero.

    RispondiElimina
  7. Splendido il rossetto di Diego dalla Palma!

    Premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  8. Hai fatto bene, ogni tanto un po' di shopping è terapeutico!! :-)
    E' bellissimo quel rossetto Diego dalla Palma!! Poi facci sapere come è e quanto dura!!

    RispondiElimina
  9. il colore del rossetto è stupendo!!!! *.* non avevo mai visto prima questo prodotto...

    mi dispiace per la lontananza dal tuo ragazzo... :(

    RispondiElimina
  10. E 'sticazzi, direi che avevi veramente bisogno di shopping, visto il motivo per cui l'ansia era pronta a farti compagnia :( Spero che questi sei mesi volino, al suo rientro potrete degnamente recuperare S.Valentino e tutto il tempo trascorso distanti :D
    Meraviglioso il rossetto! *_*

    RispondiElimina
  11. Cavolo quel rossetto è pazzesco, sono curiosissima di vedertelo addosso *_*
    Immagino e capisco la depressione, un po' di sano shopping era necessario <3

    RispondiElimina