martedì 3 marzo 2015

#Kosmetika: Crema Contorno occhi Review

Vorrei mettermi d'impegno e pubblicare almeno una review a settimana, sia per variare un po' gli argomenti, sia per parlarvi dei tanti prodotti che amo e che uso da tantissimo tempo.

Protagonista del post di oggi è un brand che ha già fatto capolino sul blog.

Ormai più di un anno fa, mi sono imbattuta in una Bioprofumeria in quel di Bari, luogo delizioso in cui sono poi tornata più volte e dove ho acquistato gran parte dei prodotti che fanno parte della mia routine di skin care ed hair care.
Di fronte agli scaffali, estasiata da tutti gli articoli che fino a quel momento avevo potuto vedere e comprare solo on-line, ero davvero indecisa su cosa portare a casa con me, ma di una cosa ero certa: necessitavo di un buon contorno occhi.
Fidandomi dei consigli di Lucrezia, che assieme a Veronica gestisce il Kosmetika Point, ho deciso di provare il contorno occhi del brand, nella speranza che potesse risollevare una situazione abbastanza disastrata.


INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Profondamente idratante, adatta a tutti i tipi di pelle.

La pelle sensibile e sottile della zona del contorno occhi è sottoposta a continue sollecitazioni, inoltre ha una grande mobilità muscolare e per questo motivo necessita di cure del tutto particolari. Nutrire ed idratare quotidianamente questa zona è davvero molto importante, questa crema svolge una funzione idratante, elasticizzante, rigenerante e protettiva e previene e attenua il rilassamento e la formazione di rughe, tonificando l’epidermide.

Quantità: 50 ml
Prezzo: 14,84 €
PAO: 6 mesi

Modo d’usoapplicare un leggero velo di crema nella zona contorno occhi con leggero massaggio circolare, picchiettando leggermente per consentire un omogeneo e rapido assorbimento.

Ingredientiaqua, palmitoyl collagen amminoacids, glyceryl stearate, cetyl aclohol, sodium hyaluronate, collagen, prunus amygdalus dulcis oil, olea europea oil unsaponifiable, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, tilla cordata extract, argania spinosa oil, persea gratissima oil, allantoin, tocopheryl acetate, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, potassium sorbate, tocopherol, ascorbic acid, parfum.

IL MIO CONTORNO OCCHI

Non è la prima volta che ve ne parlo, ma per chi fosse approdato da poco sul blog devo specificare che si tratta di una zona particolarmente sensibile e delicata, che si arrossa facilmente e si irrita. La pelle è molto sottile, particolarmente secca, priva di borse ma con occhiaie abbastanza evidenti, congenite e quindi difficilmente trattabili. Da portatrice di occhiali e da miope, le rughette non mancano (no, non c'entra che c'ho trent...... anni suonati! U.U) e tutta questa deliziosa situazione non rende facile la scelta e l'utilizzo del correttore.
Ciò che cerco in un prodotto specifico per questa zona bisognosa di cure è un'intensa idratazione, che riesca a distendere la pelle senza irritarla e che funga da buona base per l'applicazione di fondotinta e correttore.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

E' contenuto in un barattolone in vetro, con tappo di protezione e chiusura a vite. Non è un packaging che amo, avrei preferito un tubetto o una confezione con erogatore, ma nonostante l'ampia apertura ed il dover prelevare la crema con le dita, dopo più di un anno non ci sono stati cambiamenti di consistenza o di odore e l'utilizzo non mi causa alcun problema.

La crema ha un colore bianco lucido, una consistenza densa ma non troppo corposa, simile ad uno yogurt, ed un profumo deliziosamente fiorito, abbastanza intenso, che però non persiste sulla pelle.

Una volta applicata, la sua consistenza agevola un rapido massaggio con il quale il prodotto si assorbe completamente.


MODO D'USO

Da Dicembre 2013 ad oggi, ho usato questa crema almeno una volta al giorno, ma nella maggior parte dei casi sia al mattino che alla sera. La quantità perfetta è quella che rimane attaccata alla punta del polpastrello sfiorando la superficie, con cui tratto tutta la zona perioculare, palpebra, sopracciglio e radice del naso compresi.
Molto spesso ho fatto dei veri e propri impacchi, delle maschere sulla zona che ho lasciato agire per qualche minuto come trattamento intensivo se la pelle era troppo secca, oppure tutta la notte.

RISULTATI

Utilizzo il contorno occhi da tanti anni, da prima che avessi il blog. Penso di averne provati di ogni tipologia e almeno il 90% di quelli di Bottega Verde (con cui puntualmente mi sono trovata malissimo). Tutte queste prove mi hanno fatto capire che i prodotti in gel non sono assolutamente indicati per me e che posso usare qualche olietto ma solo una tantum, pena la comparsa di grani di miglio, problema a cui sono abbastanza soggetta.
Per un certo periodo mi sono trovata abbastanza bene con l'All About Eyes di Clinique, finché è diventato insufficiente.
Il Contorno Occhi di Kosmetika mi è piaciuto da subito. Ho notato dai primissimi utilizzi le differenze con le creme utilizzate in passato. La pelle ha cominciato a non essere più arida e grinzosa, il contorno occhi appariva morbido e disteso tanto che anche l'applicazione del correttore, dal più denso al più liquido risultava facilitata. Non solo il prodotto si stende meglio ed in maniera più uniforme, senza evidenziare quelle odiose pieghette e pellicine, ma rimane fermo tutta la giornata, con qualsiasi condizione climatica (fisso sempre il correttore con la cipria ovviamente).
La cosa che non mi sarei mai aspettata è stata il vedere una riduzione progressiva delle mie odiose occhiaie. Non ci sono stati cambiamenti radicali nel mio stile di vita, tali da giustificare un così evidente miglioramento: dormo, bevo e mangio come prima, quindi l'unica spiegazione che mi do è l'utilizzo costante di questo prodotto. E la conferma l'ho avuta anche dal fatto che non sono più alla ricerca disperata di correttori portentosi, ma mi basta un sottile strato che illumini la zona per essere soddisfatta.
E' un prodotto molto delicato, non mi ha mai dato alcun fastidio, nemmeno se, mezza addormentata e desiderosa di infilarmi nel letto, me ne spatasciavo una cucchiaita che andava a finire più dentro l'occhio che sulla pelle.
Dopo più di un anno sono a metà barattolo e questo può essere considerato un PRO, visto il prezzo ampiamente ammortizzato, ma anche un CONTRO visto che il PAO è stato ampiamente superato, a Giugno per la precisione. Considerate anche che ne ho data una jar a mia madre ed un po' anche ad un'amica (che si sono trovate benissimo ed hanno un contorno occhi totalmente diverso dal mio).

In conclusione, posso dire di aver amato e di amare ancora questa crema. che consiglio senza se e senza ma, che potete trovare presso il Kosmetika Point se siete baresi o dei dintorni oppure sul sito.

La ricomprerei? Ammesso che la finirò mai, penso che proverò qualcos'altro, ma solo per curiosità, tornerei a lei in un batter d'occhio dovessi vedere un peggioramento della situazione. Magari in un formato più piccolo.

Voi usate il contorno occhi? Qual è il vostro preferito?

Alla prossima


10 commenti:

  1. Ciao cara, post molto interessante! Adoro i prodotti bio.
    Non avevo mai sentito parlare di questa casa cosmetica ma sembra davvero un ottimo prodotto!
    Sono alla ricerca di un contorno occhi se riesco a trovarla la prenderò sicuramente!


    Giulia
    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, mi fa piacere se questo post potrà esserti utile. Dovessi decidere di provarla, fammi sapere come ti ci trovi.

      Elimina
  2. Non avevo sentito parlare di questo prodotto, ma avendolo approvato tu che dici di aver provato tantissimi prodotti per il contorno occhi da anni, mi ispira parecchio :=

    NEW POST: http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/preview-essence-trend-edition-love-sound.html

    RispondiElimina
  3. In genere i contorno occhi sono da 15 ml... ci credo che è infinito!! Comunque, occhiaie a parte che a me compaiono solo con la stanchezza, anche io ho il contorno occhi come il tuo e questo prodotto è davvero interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che sia sproporzinato in confronto al PAO, nessuno può finire tanto prodotto in sei mesi!!! Però è ottimo davvero.

      Elimina
  4. Prodotto che io puntualmente mi dimentico, è uno step che penso non imparerò mai a seguire, magari anche dovuto al fatto che il mio contorno occhi è tutt'altro che secco e quindi non sento necessità di mettere altro oltre a quello che uso per il resto del viso.... sono pessima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece dovresti mettertici d'impegno, anche qualcosa in gel, leggera leggera...

      Elimina
  5. Il contorno occhi è un dramma anche per me: occhiaie che quando mi capita di andare al lavoro senza trucco mi chiedono sempre se sono malata.
    Questa crema sembra molto interessante, non credo di aver mai visto questa marca in giro dale mie parti, o magari non ci ho mai fatto caso.
    In ogni caso me la segno se dovessi trovarla in giro oppure per un futuro ordine da internet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti chiedono se sei malata? O.o ma che GRAZZZZIOSE personcine! (AVADA KEDAVRA!)
      Non penso che tu possa trovarla in giro, è venduta solo sul sito e nel punto vendita di Bari.

      Elimina