lunedì 11 maggio 2015

Burt's Bees Intense Hydration Night Cream Review

Quando la pelle subisce lo stress di quindici ore di treno, tra nervosismo e sbalzi di temperatura, e subito dopo altre dieci ore di aereo, tra stanchezza, fuso orario ed aria condizionata, dire che cade a pezzi è farle davvero un complimento.
Arrivata in albergo a New York, mi sono guardata allo specchio: oltre a due occhiaie da panda, avevo il volto letteralmente in fiamme. Guance e fronte arrossate, lati del naso, mento e arcata sopraccigliare secchi ed in piena desquamazione. Ho cercato di rimediare con i prodotti che avevo portato con me, indicati per pelli secche, ma nonostante ciò, la sera del 2 Gennaio, la situazione era al limite dell'irrecuperabile.
Le Pharmacy sono il paradiso... Davanti allo stand Burt's Bees, avrei davvero comprato tutto. La mia prima scelta è stata questa crema, attratta dalla dicitura "Intense Hydration". La mattina dopo avrei urlato al miracolo!

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Crema notte con salvia sclarea, idrata la pelle secca durante la notte, in modo da svegliarsi al mattino con una cute morbida ed elastica. Ha una texture leggera che aiuta ad ammorbidire la pelle e contrastare la comparsa di linee sottili e rughe. La composizione contiene burri di tucuma e mafura ad azione ultra-nutriente e che, grazie al contenuto di probiotici, rinforzano la pelle delicata, regalando un look raggiante e rinfrescando la pelle.
Principi attivi:
  • Salvia: impedisce alla pelle di essiccarsi
  • Estratto di buccia d'arancia amara: affina la pelle
  • Burro mafura: ricco di acidi grassi essenziali
  • Burro tucuma: ricco di antiossidanti, ammorbidisce la pelle
  • Tecnologia probiotica: rinforza la pelle
Caratteristiche:
  • Idrata a fondo la pelle secca
  • Nutre e rivitalizza la pelle delicata 
  • Non unge, si assorbe rapidamente
  • Applicatore a punta preciso e facile da usare (???)
  • Testato da dermatologi e oculisti
  • 99% naturale
La salvia sclarea cresce in un habitat ventilato sulle colline del mediterraneo ed è una pianta capace ad assorbire e salvare un'altissima percentuale di acqua. Questa proprietà è il segreto della nuova serie "Intense Hydration" di Burt's Bees, che è composta da 5 prodotti da usare in combinazione, per un effetto benefico sulla pelle secca e matura. Studi clinici hanno dimostrato che l'utilizzo di questi prodotti fornisce alla pelle un'alta percentuale di idratazione che:
  • viene preservata e salvata nelle cellule
  • ammorbidisce la pelle, contrastando la comparsa di linee sottili e rughe
  • riduce le zampe di gallina
Questi prodotti non sono comedogenici (ovvero non ostruiscono i pori e quindi non formano brufoli o imperfezioni) e sono ideali soprattutto per chi ha la pelle secca. 
Contenuto: 50g
Prezzo: 19,99€
PAO: NP
Ingredients (INCI): aqua (water, eau), olea europaea (olive) fruit oil, cetyl alcohol, stearyl alcoholglycerinricinus communis(castor) seed oil, tapioca starch, parfum (fragrance)*, propanediol, salvia sclarea (clary) extract, lactobacillus, astrocaryum tucuma seed butter, garcinia indica seed butter, trichilia emetica seed butter, cera alba (beeswax, cire d'abeille), simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, candelilla/jojoba/rice bran polyglyceryl-3 esters, jojoba esters, hydrolyzed jojoba esters, chondrus crispus (carrageenan), polymnia sonchifolia root juice, alpha-glucan oligosaccharide, maltodextrin, zea mays (corn) starch, sucrose, tocopherol, xanthan gum, glycine soja (soybean) oil, glyceryl stearatecetearyl alcohol, sodium stearoyl lactylate, sodium PCA, zinc PCA, potassium sorbate, sodium benzoate, phenoxyethanol, amyl cinnamal, eugenol, hydroxycitronellal,linalool. *natural fragrance


LA MIA PELLE

La mia pelle, soprattutto quella del viso, è decisamente volubile e influenzabile dalle stagioni, dallo stress, dall'alimentazione. In linea generale posso definirla mista, con zone secche e zone a tendenza più oleosa, situazioni che diventano più evidenti rispettivamente in inverno ed in estate.
Nel momento in cui ho acquistato il prodotto, la secchezza ed i rossori erano i due problemi principali, per il resto del suo utilizzo (ovvero per quattro mesi, da Gennaio ad Aprile) la mia necessità era quella di mantenere un'idratazione sufficiente, senza andare ad appesantire la zona T.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO




Un classico barattolo in vetro, con tappo in plastica a vite e tappino interno, contiene una crema dall'aspetto molto denso e corposo.
In realtà, già quando la si preleva con le dita, si nota come la consistenza sia più leggera, fondente e molto soffice.
Il profumo è delicatissimo e leggermente fiorito e, una volta applicata, persiste per un po' sulla pelle. Personalmente non l'ho trovato affatto fastidioso, ma anzi molto piacevole.


UTILIZZO

Nonostante sia una crema da notte, per i primi tre mesi, ho applicato il prodotto sia al mattino che alla sera. Solo a metà Aprile, con l'arrivo dei primi caldi e per allungarne la durata, ho ridotto l'utilizzo ad una volta al giorno.
La quantità che vedete in foto è più che sufficiente per l'intero viso, collo e décolleté.
Durante la permanenza a New York mi sono ritrovata ad applicarlo anche sul contorno occhi, facendo dei veri e propri impacchi.
Applicata dopo l'Olio Khadi o dopo il Siero Purificante di Biofficina non ha mostrato alcun tipo di incompatibilità.


RISULTATI

Ho amato profondamente la Intense Hydration Night Cream. Già dopo la prima applicazione la pelle era idratata a fondo, i rossori attenuati e l'aspetto generale più disteso e compatto. Continuando ad utilizzarla ne ho apprezzato le qualità fino alla fine.
Nonostante sembri molto corposa, non è affatto pesante, si assorbe subito e lascia la pelle asciutta e subito pronta al make-up, per il quale è un'ottima base che non ha mai influito sulla durata dello stesso, durante l'inverno. Solo nell'ultimo periodo, con l'arrivo di un caldo allucinante (qui abbiamo sfiorato i 40°C) si è rivelata un po' pesante, andando ad aumentare la lucidità della zona T dopo poche ore.
Anche il contorno occhi ne ha giovato nelle occasioni in cui l'ho utilizzata a tale scopo.
Per quel che riguarda l'azione antirughe non saprei pronunciarmi in quanto non ho ancora segni evidenti su cui agire.
Non posso che promuovere questo prodotto e lo ricomprerò sicuramente, magari a New York... C'è qualcosa che bolle in pentola, ma io non vi ho detto nulla eh.

REPERIBILITA' DEL BRAND


Se avete altre domande o curiosità su questo prodotto, chiedete pure. Ho sempre paura di dimenticare qualcosa quando faccio una review.

Voi conoscete il brand? C'è qualcosa che dovrei provare?

Alla prossima,




4 commenti:

  1. Io adoro la salvia! Ne avevo una piantina sul balcone da piccola. Profumo, sapore, effetti... Meno male che esiste.
    Per curiosità andrò a cercare l'inci di questa crema, sono proprio curiosa di sapere cosa contiene esattamente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La salvia piace molto anche a me, anche se non vado matta per l'odore. Per fortuna che qui non si sente.
      E' un ottimo prodotto e con un INCI di tutto rispetto.

      Elimina
  2. non conosco il marchio per esperienza diretta ma ne sento parlare spesso in giro e sono molto curiosa al riguardo. Prima o poi qualcosa proverò. Di questa crema sicuramente apprezzerei la densità. Mi piacciono le creme corpose e non sopporto di applicare prodotti gelatinosi o liquidi..nella mia mente malata ho l'impressione che non agiscano :) riguardo alle pharmacy non posso che fare gli occhi a cuore immaginandomi il ben di dio. Dovessi fare un viaggio negli states, sicuramente non sarebbe per lo shopping ma nemmeno posso dire che non mi butterei nei vari drugstore e affini per saccheggiarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Pharmacy sono il paradiso, davvero! Se tutto va bene, a Maggio tornerò a NYC e non vedo l'ora di fare scorta!
      Ho le stesse sensazioni per quanto riguarda le creme leggere, in gel o comunque poco corpose.

      Elimina