mercoledì 6 maggio 2015

Random Stuff Of The Month (RSOTM) #2: Aprile

Sono davvero contenta che il primo post sulle cose del mese vi sia piaciuto, adoro parlare di make-up ma a volte mi fa piacere condividere con voi anche altri interessi, passioni o semplicemente mostrarvi cosa ha caratterizzato il mese che è appena finito, magari scambiandoci consigli ed opinioni.

MAKE-UP
Vi ho parlato QUI della palette di Urban Decay ispirata alla strega del Sud, Glinda, che il 2 Maggio ha compiuto due anni (AUGURI!!!). Puntualmente la riscopro e la adoro come il primo giorno. Il suo color argento, pazzesco, è stato il protagonista del trucco dell'ultimo appuntamento della rubrica I'm Feeling.

MUSICA

I Lacuna Coil sono tra i miei gruppi preferiti di sempre - come potete leggere QUI - e da quando seguo Cristina Scabbia su Periscope, la adoro ancora di più, come persona oltre che come cantante. Ad Aprile ho saputo che sarebbero stati ospiti del concertone del 1° Maggio e questa notizia ha decisamente favorito l'ascolto dei miei pezzi preferiti, tra cui Spellbound:


Adesso sono costretta a parlarvi di una parentesi della mia vita di cui non vado affatto fiera, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra giusto? Chi non ha avuto qualche anno da bimbaminkia? Inoltre nel periodo in cui non c'erano pc ed internet in casa, la tv era una delle poche fonti di svago ed io ci passavo davanti almeno un paio d'ore, dopo pranzo, prima di iniziare a fare i compiti. Ebbene sì, guardavo Mediaset e tutti i programmi dementi che trasmetteva. Anche Popstars, la versione bimbominkiesca, appunto, di X-Factor. A mia discolpa dico che mi aveva colpito la voce di una delle ragazze che partecipavano al programma e lo seguivo solo per sentire lei. E in effetti non solo fu scelta per far parte del gruppo, le Lollipop, ma una volta eclissatesi, è stata l'unica che ha fatto qualcosa, tra cui questo pezzo che trovo delizioso. Lei è Dominique Fidanza e la canzone si chiama Un papillon une étoile:


Benedetta sia Shazam. Non chiedetemi di ascoltare appositamente una canzone perché potrebbe essere l'unico modo perché io non la ascolti mai e se dovessi farlo lo farei davvero controvoglia. Ma se un motivo mi colpisce, per caso, anche un paio di note, allora è la fine, non se ne va più dalla mia testa finché non scopro tutti i dettagli, non scovo la canzone e non la riascolto fino a non poterne più. Nel senso che chi mi sta vicino non ne può più!
Shazam mi ha permesso di individuare tantissime delle mie canzoni preferite, ma soprattutto mi permette di conoscere tantissime musiche splendide, che fanno magari parte del repertorio classico o, come in questo caso, di una colonna sonora che diversamente non avrei mai ascoltato.

L'ultimo pezzo del mese di Aprile è Aeon di Nick Murray feat. Juliet Lyons e fa parte della colonna sonora di Cinderella:


APPLICAZIONE
Shazam. Non poteva essere altrimenti.

FILM

Ho atteso questo film con trepidazione, dal momento in cui ho visto il trailer al cinema per la prima volta. L'ho letteralmente adorato. E' un film delizioso, che mi ha fatto trascorrere piacevolmente due ore, che mi ha emozionata e coinvolta. Adoro Blake Lively e trovo che oltre ad essere splendida sia un'attrice davvero dotata, ho visto tutti i suoi film e non potevo assolutamente perdermi questo.


SERIE TV
Fonte

Se non avete iniziato a vedere The Royals, fatelo. Adesso. L'ho cominciata per caso, cercando qualcosa di leggero che mi facesse compagnia durante l'allenamento con l'ellittica, ma rapidamente ha scalato la classifica delle mie serie preferite e, prevedibile, mi ha fatto sviluppare un'insana passione per Alexandra Park.

SERIE TV
Fonte

Non ho scoperto The Arrow adesso, lo seguo dall'inizio. Sono un' Olicity della prima ora io, mica giuggiole! E' che con gli ultimi sviluppi, aspettare l'episodio successivo sta diventando straziante e qualcosa mi dice che la fine di questa terza stagione non mi piacerà.


ABBIGLIAMENTO

Con le belle giornate, tiro fuori la mia accoppiata preferita: un paio di stivali di Primadonna, comodissimi, e una delle mie borse Guess. La abbino con tutto, soprattutto con i vestitini leggeri che tanto amo portare.

ACCESSORI

Indossando, nella maggior parte dei casi, indumenti a tinta unita, mi piace arricchirli con una collana più vivace e queste, di Forever 21, sono tra quelle che sfoggio di più in questa stagione.

PROFUMO/FRAGRANZA
Ebbene sì, le Yankee Candle sono arrivate anche al Coin di Lecce. Non ci potevo credere. Pink Sand è una delle mie preferite in assoluto e poi adoro questa mini jar.

CIBO
Mi piace tantissimo la linea Solidal della Coop, ha un ampio assortimento di prodotti ed una qualità ottima. I frollini al cacao mi fanno compagnia quasi ogni mattina. Sono senza latte e derivati, anche se purtroppo contengono una minima parte di margarine vegetali.
Non potrei vivere senza riso Basmati o Jasmin. Lo mangio così, bianco, al massimo con un goccio di salsa di soia.

E per finire, i due consigli del mese:

BLOG
CosmeticMind è un blog che sto adorando, e questo è direttamente proporzionale al fatto che apprezzi tantissimo Sue come persona (io sono una che si lascia influenzare molto dalla prima impressione, quella "a pelle"). Ve lo consiglio caldamente, il suo stile è semplice, ironico e molto piacevole.

INSTAGRAM
A causa di Mermaidians, sto seriamente valutando di accantonare l'hennè e farmi i capelli di uno qualsiasi di questi splendidi colori. Anche se ammetto che il grigio/rosa mi affascina più degli altri.

E con questo è tutto.

Quali sono state le vostre cose a caso di Aprile?

Alla prossima,







12 commenti:

  1. Quante belle cose in questo post, mi piace tutto. Le collane sono il pezzo forte, bellissime e primaverili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ Grazie. Piacciono tanto anche a me, ovviamente, mi danno subito un tocco vivace e allegro.

      Elimina
  2. Tornado della palette è bellissimo *-* spargo cuori per lui!
    The age of Adelaine voglio troppo vederlo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spargo cuori per tutta la palette, la adoro, ma hai ragione, Tornado è splendido.
      Il film è bellissimo, una favola dolce e leggera, se lo vedi fammi sapere se ti è piaciuto.

      Elimina
  3. Oddio ma quanto sei dolce... Sappi che sei colpevole delle mie lacrime in questo momento y.y *è matta e piuttosto sensibile*
    Volevo commentare in modo cattivo Cristina Scabbia che ha rovinato parte della mia adolescenza ma lo stato liquido ha avuto la meglio e mi sono sciolta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuu, niente lacrime!!! Anche perché voglio sapere perché Cristina ti ha rovinato l'adolescenza!

      Elimina
  4. Oddio, le Lollipop le avevo rimosse!! :D Credo che dovrò andare a dare un'occhiata a Shazam, ultimamente sto ascoltando poca musica e non va bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che ti ho fatto ricordare? Modestamente... Shazam per me è indispensabile, non appena sento un motivetto che mi colpisce, attacco lui e mi dice di cosa si tratta.

      Elimina
  5. che post carinissimo, è proprio come mi sento in questo mese: tante piccole distrazioni, voglia di leggerezza! sei troppo tenera, mi sembra di conoscerti anche di persona (spero avverrà presto!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia grazie. Io sono così, qui e anche di persona. Spero anche io di riuscire ad abbracciarti presto. Un bacione.

      Elimina
  6. Quanto adoro questo tipo di post, è decisamente un piacere leggerlo!
    Devo guardare Adaline, mi incuriosisce molto. Ultimamente sento parlare spesso di The Royals, ora sono curiosissima di iniziarlo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne pentirai, né del film né di The Royals. Fammi sapere se li vedi e che ne pensi.

      Elimina