martedì 2 giugno 2015

Trucco del Giorno #103: Spring, LadyMija83 #inspired

Ultimamente ho così tanta voglia di truccarmi e giocare con i colori che, se potessi, lo farei almeno quattro volte al giorno. Tutto mi ispira, la mia mente visualizza decine e decine di abbinamenti che non vedo l'ora di mettere in pratica. A volte parto con un'idea e dopo aver aperto il cassetto che contiene ombretti e palette mi ritrovo in seria difficoltà perché vorrei utilizzarli tutti!
Ma ce n'è uno in particolare, che è come il richiamo di una sirena: Mimesis di Nabla. Potete vedere gli swatch di questo ombretto QUI. Ad ogni utilizzo lui si conferma uno dei migliori matte in mio possesso e sicuramente uno dei migliori ombretti di Nabla tra quelli che ho provato.
Tutto questo, combinato con la visione del delizioso tutorial di Francesca/LadyMija83, mi ha letteralmente costretta a realizzare il trucco in questione.


No dico, potevo non prendere ispirazione da un trucco del genere? Che oltre ad utilizzare Mimesis ha anche Zoe (swatch QUI) come punto luce? Ma assolutamente no e quindi vediamo cosa ho combinato!

Non mi dilungo sui prodotti impiegati per la base e le sopracciglia, ormai dovreste conoscerli a memoria.
Penso, però, che presto ci sarà un grande cambiamento: lo StudioFix Fluid sta per abbandonarmi e mi preparo già a questa inaccettabile tragedia. Aspetterò prima di riacquistarlo in quanto vorrei prendere la tonalità più chiara, NW15, che non sarebbe adatta al colorito dei mesi caldi.

- Al posto della Pastello Occhi Gioia di Neve Cosmetics ho usato il LongLasting Stick Eyeshadow di Kiko n°42, Lavanda, su tutta la palpebra mobile.

- Mimesis di Nabla nell'angolo esterno, lungo la rima cigliare inferiore e sfumato nella piega dell'occhio.

- Madreperla di Nabla su tutta la palpebra mobile.

- Superposition di Nabla lungo la parte interna di rima cigliare inferiore.

- Al posto di quello che credo sia Atom di Nabla (sotto al video c'è scritto Aurum, ma penso sia una svista) ho utilizzato la Pastello di Neve Cosmetics Piuma/White con sopra W.O.S della palette Naked Basics di Urban Decay, per illuminare l'arcata sopraccigliare.

- Al posto della Pastello Vanità, ho usato la Glyde-On Eye Pencil di Urban Decay in Rockstar, che è molto più melanzana di quella di Neve, ma non avevo nulla di simile.

- Zoe di Nabla nell'angolo interno

- Kajal nero Bombay Black di Nabla nella rima interna.

- Mascara Essence I Love Extreme Crazy Volume.


Sulle guance

- Kiko Soft Touch Blush n°110, Rosa Acceso

Sulle labbra

- Wycon Liquid Lipstic n°11, Lampone



E questo è il risultato:






Qual è l'ombretto con cui siete in fissa?

Alla prossima,



14 commenti:

  1. Molto bello il truco!!!!! el labial de Wycon precioso, este verano voy a Roma, buscaré una tienda de esta marca, ya conozco sus productos que compre en la tienda de Trieste!!!!


    Besos

    RispondiElimina
  2. Allora aspettiamo di vedere tutti i tuoi trucchi!!! :-) Intanto questo è molto bello!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io in questi giorni ho particolarmente voglia di sperimentare, mi ci vorrebbe più tempo che purtroppo non ho :( Mimesis devo decidermi ad acquistarlo perché vedo che lo utilizzate praticamente tutte e dopo tutte le cose belle che ho letto non posso non averlo. Anche Zoe è molto bello ma ho un pigmento della Sugar Pill che è praticamente identico solo più glitteroso quindi per il momento soprassiedo...anche se mi piace un casino... Detto questo mi piace molto il tuo trucco. E' decisamente in stile Miky :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo *-* io non riesco a fare le linee così definite Q_Q

    RispondiElimina
  5. Davvero molto bello, vorrei aver tempo e voglia di sperimentare di più pure io, ma ultimamente sono per i look più semplici e veloci (un solo colore ben sfumato, per intenderci :D)

    RispondiElimina
  6. Che carino il trucco, il punto luce mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
  7. Anche io vivo dei periodi in cui mi sento più propensa a truccarmi rispetto ad altri. Molto grazioso questo look.

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia *-* questa tinta poi è davvero bellissima e ti dona particolarmente!

    RispondiElimina
  9. Mamma che bello il Liquid lipstic di Wycon *_* peccato che non potrò vederlo, perlomeno non fino a Gennaio prossimo che torno a Roma, qui da me hanno chiuso il negozio un annetto fa purtroppo :(
    Splendido anche il trucco occhi, logicamente ;)

    RispondiElimina
  10. Che bene ti stanno questi colori del viola/rosa

    RispondiElimina
  11. Bellissimi colori e stile del trucco, ti donano molto.
    Grazie per essere passata.

    RispondiElimina
  12. che bella mi piaci sempre molto con questi colori!

    RispondiElimina
  13. E' bellissimo Michi...mi piace tantissimo...e quelle labbra sono da sballo....

    RispondiElimina