giovedì 23 luglio 2015

Burt's Bees Radiance Facial Cleanser Review

Alla fine dell'anno, i prodotti dalla wishlist al cassetto saranno davvero tanti, ed il detergente di cui vi parlo oggi è tra questi. Lo avete visto infatti in cima alla lista dei prodottiPROva del 2015 e devo dire che ci avevo visto giusto.

Nonostante sentissi parlare da tempo della qualità dei prodotti Burt's Bees, non mi era capitato di provare nulla, anche per la reperibilità non proprio facile. 
Ma poi sono stata a New York ed è sbocciato l'amore. 
Entusiasta di ciò che avevo portato a casa con me (potete trovarne un assaggio QUI), non ci ho pensato due volte ad acquistare la Lozione Detergente Viso su EccoVerde.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Fonte
99% naturale!
La pappa reale, una delle sostanze più ricche in natura, aiuta a migliorare l´aspetto della vostra pelle e renderla raggiante.
Questo detergente viso è ricco di perle di jojoba e di un composto di diversi acidi di frutta (estratto di mirtillo, canna da zucchero, acer saccharum) per un'esfoliazione delicata e per una pelle elastica.

Il detergente naturale purificante con una base di olio di noce di cocco e di girasole rimuove le impurità, il grasso della pelle e il make up.
Per una carnagione fresca ed una pelle radiosa!

Applicazione: Utilizzare il detergente sul volto e sul collo inumiditi e massaggiare con la punta delle dita o un panno. Risciacquare con acqua tiepida. Utilizzare successivamente la crema idratante Burt´s Bees. 

QUANTITA': 175 ml
PREZZO: 15,99 €

Ingredienti (INCI): aqua (water, eau), decyl glucosidecarthamus tinctorius (safflower) oleosomes, sodium cocoyl hydrolyzed soy protein, glycerin, coco-glucoside, glyceryl oleate, parfum (fragrance), royal jelly,, simmondsia chinensis (jojoba) butter, hydrogenated jojoba oil, vaccinium myrtillus (bilberry) fruit extract, saccharum officinarum (sugar cane, extrait de canne a sucre) extract, acer saccharum (sugar maple) extract,, citrus aurantium dulcis (orange) fruit extract, citrus medica limonum (lemon) fruit extract, xanthan gum, glucose, citric acid, sodium chloride, glucose oxidase, actoperoxidase, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, linalool

LA MIA PELLE

Delicata, sensibile, che si arrossa facilmente. E' mista con zone secche e zone più grasse e tale situazione viene accentuata da detergenti aggressivi o comunque non adatti al mio viso.
Mal sopporta oli troppo pesanti, come quello di cocco o di karitè, che provocano la comparsa di comedoni e punti neri.
Ciò che cerco in un detergente viso è delicatezza, soprattutto, una buona azione lavante, che non vada a seccarmi la pelle, provocando quella fastidiosa sensazione di tensione.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO E UTILIZZO


Il packaging è pratico ed essenziale, in plastica dura e dotato del dispenser, cosa che apprezzo tantissimo.

All'interno il prodotto ha una consistenza simile a quella degli shampoo, molto densa e scivolosa ed ha un profumo delizioso, dolce, leggermente fruttato (per rimanere in tema shampoo, molto simile al Pantène).

Ne basta pochissimo, sulle dita umide, per massaggiare il viso, creare una morbida schiuma e detergere la pelle.

Da quando l'ho acquistato, a Febbraio, l'ho utilizzato almeno una volta al giorno, alternandolo allo scrub St. Yves, altro amore newyorkese di cui vi parlerò presto. Quando la mia pelle era più sensibile ed arrossata, ho utilizzato esclusivamente lui, sia al mattino appena sveglia, sia la sera dopo essermi struccata.

OPINIONI E RISULTATI

Come vi ho anticipato all'inizio del post, ho adorato questo prodotto. L'ho utilizzato con piacere e soddisfazione sin da subito e fino alla fine.
E' delicato, non mi ha mai seccato la pelle o resa, al contrario, più grassa, né nei mesi più freddi, né adesso con le temperature da forno crematorio.
Dopo aver asciugato il viso, quasi non sembra necessario andare ad applicare tonico e crema, perché la pelle è morbida, liscia ed appare più compatta e con un colorito uniforme.
Se utilizzato sul viso truccato, anche solo con una leggera base, non ha particolare potere struccante e si rivela assolutamente insufficiente.
Sicuramente lo riacquisterò e molto probabilmente aspetterò di essere a New York per farne scorta.

REPERIBILITA'

Ecco-Verde

Boots

Se avete altre domande o curiosità su questo prodotto, qualcosa che mi è sfuggita durante la stesura del post, chiedete pure.

Voi lo avete mai provato? Che detergente state usando? O qual è il vostro prodotto preferito?

Alla prossima,



7 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare bene ma mi annoia fare un ordine solo per lui, è un vero peccato che non sia facilmente reperibile >.<

    RispondiElimina
  2. Uh, questo mi ispira un sacco! Ultimamente sto usando il solito detergente alla rosa mosqueta di Omnia Botanica ma, nonostante mi ci trovi bene, mi piacerebbe provare qualcos'altro. Magari al prossimo ordine da Ecco Verde lo metto nel carrello! :)

    RispondiElimina
  3. Sai che amo burts bees, non ho Mai provato questo sapone. Proprio ieri ho capito che sta finendo la crema corpo e la crema piedi e devo fare un ordine. Però e' davvero una ingiustizia non avere questi prodotti in Italia!!

    RispondiElimina
  4. La descrizione che ne hai fatto mi ha rapita, lo infilo direttamente in wishlist e non se ne parla più.
    Il mio detergente preferito è il Gel detergente viso purificante di Biovera, ma essendo finito al momento uso il latte de I Provenzali alla rosa mosqueta, mi trovo bene, è morbidissimo ma lo trovo più adatto all'inverno.

    RispondiElimina
  5. Di questo brand credo di non aver mai preso nulla. E dire che un tempo lo trovavo da Upim o Ovs con una certa facilità...avrei dovuto cogliere l'attimo.

    RispondiElimina
  6. Io ho appena finito quello della linea brightening e mi sto disperando perchè non si trova con facilità in Italia (come al solito...) :-(

    RispondiElimina
  7. Ultimamente ho approfittato dell'ultimo ordine su Eccoverde per provare qualche prodotto di questo marchio e me ne sto follemente innamorando. Quando dovrò fare nuovamente scorta farò un pensierino anche su di lui allora :*

    RispondiElimina