domenica 29 novembre 2015

Wham! Bam! VIVA GLAM! – Color Calls Colors (MAC Cosmetics Viva Glam Miley Cyrus 1 look) #ItalylovesVivaGlam

Il 1 Dicembre è vicino ed è una data importante, perché vi ricade ogni anno la Giornata Mondiale per la Lotta all'AIDS, un evento che cerca di sensibilizzare in maniera particolare le persone circa un male che negli ultimi trent'anni ha causato milioni di morti e ha rovinato la vita di troppe persone.
Da due decenni MAC Cosmetics è impegnata attivamente attraverso il MAC Aids Fund nel supporto delle persone che hanno contratto il virus hiv e ha creato il programma Viva Glam: vende cioè rossetti e gloss (alcuni permanenti, altri in limited edition che sono in giro per un anno) il cui ricavato va tutto (meno l'iva, in Italia, purtroppo) in una serie di programmi per aiutare chi vive tale realtà tutti i giorni sulla propria pelle.

 A noi piace tanto quest'idea e quando ci siamo rese conto che eravamo in un po' di persone ad avere acquistato i Viva Glam 2015 con testimonial Miley Cyrus (sono due!) abbiamo deciso di unirci e... farvi vedere come li indossiamo, darvi uno spunto su come il nostro contributo è poi diventato parte della nostra quotidianità di persone qualsiasi a cui a volte viene anche chiesto: "che rossetto indossi?" e hanno la possibilità di spiegare che si tratta di qualcosa di speciale.

 Questo post nasce in collaborazione con Ariel di Ariel Make up, Darkness di The taste of Ink, Foffy di Foffyland, Claudia di Ava's World, Lucia di Dolls and Butterflies, Tizy di Forzatamente esiliata e Misato-san di A Lost Girl (loves make up!) e se volete chiama in causa anche voi!
Dopo averlo letto (e lasciato un commento, ci farebbe tanto piacere! XD) potete unirvi alla festa, pubblicandone uno a vostra volta (se avete anche voi un blog... o un canale youtube!) oppure anche sui social (facebook, twitter, instagram, tsu vanno benissimo!)... usate l'hashtag #ItalylovesVivaGlam e mostrateci i vostri Viva Glam e come li indossate! ^_-
E se volete sbarcare su Pinterest contattate Claudia!

Tornare a scrivere per il blog, tornare a postare un TruccoDelGiorno e farlo per questa occasione, collaborando con splendide blogger, è particolarmente entusiasmante e, nonostante alcuni ostacoli lungo il cammino (sono reduce da una settimana di febbre alta... molto alta), ci tenevo tantissimo a partecipare, proprio per la grande importanza che ha questo argomento, ogni giorno, ma soprattutto in questo periodo.

Quando hanno cominciato a fare capolino le prime immagini del nuovo - all'epoca - Viva Glam, con testimonial Miley Cyrus, ho pensato immediatamente "LO VOGLIO!!!", tanto da acquistarlo a scatola chiusa non appena è apparso sul sito.
MAC lo descrive come un "Rosa caldo", in maniera fin troppo semplice. In realtà il colore è tanto di più, da renderlo difficilmente descrivibile a parole.
Pazzesco se dovessi scegliere un solo aggettivo.

Il Viva Glam Miley Cyrus 1 (è uscito anche il 2 a Settembre, ma si tratta di una tonalità che non mi sta affatto bene) è un rossetto potente, vivace, irriverente, protagonista, come la musa che lo ha ispirato. E l'ho sentito subito mio, tanto da scalare rapidamente la classifica dei mie rossetti preferiti, quelli che indosso quando mi voglio sentire bene.


"Color Calls Colors"... Colore chiama colori. 

E' questo che accade ogni volta che decido di indossare il VGMC.

Ne avete avuto un assaggio QUI e QUI. E ci sono tanti altri look che, purtroppo, non hanno visto la luce qui sul blog, come quello che potete vedere nell'immagine qui accanto o su Instagram.

Oggi, reduce da giorni di grigiume, ho voluto rendere ancora più evidente questa accoppiata, realizzando un trucco che racchiude un po' dei miei colori preferiti, con un risultato che mi ha fatto subito tornare il sorriso.

Per l'occasione ho abolito qualsiasi tipo di marrone. Ho optato per un rosa malva dalla lieve satinatura dorata nella piega dell'occhio, sfumando con un ampio pennello da sfumatura, appunto. Con un pennellino da precisione, ho enfatizzato la piega con un fucsia ed ho sfumato con un pervinca.
Sulla palpebra mobile ho applicato prima una base verde acqua e successivamente un color teal che sfuma nel blu notte verso l'angolo esterno.
Lungo la rima cigliare inferiore ho applicato una base color verde acido che ho poi fissato e sfumato con un ombretto dello stesso colore. Come punto luce, nell'angolo interno, un color verde acqua iridescente. Riga d'eyeliner e kajal neri sono la regola per me, e tanto mascara per completare il tutto.


Febbre, mal di gola, tosse, pioggia, freddo... passa tutto in secondo piano quando indosso questi colori.




I prodotti che ho utilizzato sono:

Per la base:

- Primer Base Levigante di PuroBio Cosmetics
- MAC StudioFix Fluid in NC15
- Correttore Fit Me di Maybelline n°10
- Cipria HD di MakeUp Forever
- Bronzing Powder di Bourjois
- MAC Mineralize Blush in Gentle

Per le sopracciglia:

- Nabla Brow Divine in Venus e Jupiter
- Essence Make Me Brow

Per il trucco occhi:

- Too Faced Shadow Insurance
- Kiko LongLasting Stick Eyeshadow n°09
- Make Up Forever Aqua Matic I-30
- Neve Cosmetics Patello Piuma/White
Dalla palette 15th Anniversary di Urban Decay:
- Tainted, Junkshow e Omen nella piega dell'occhio
- Deep End sulla palpebra mobile
- Evidence nell'angolo esterno
Dalla palette Electric di Urban Decay
- Trash lungo la rima cigliare inferiore
Dalla palette Naked Basics di Urban Decay:
- Walk Of Shame sotto l'arcata sopraccigliare

- Zoe di Nabla come punto luce nell'angolo interno

- Mascara Sephora Otrageous Curl
- Eyeliner Essence Liquid Ink
- Velvetline Nabla in Bombay Black

Per vedere gli altri looks: 

 8 bloggers. Viva Glam Miley Cyrus sulle labbra per tutte!

Misato-san, A lost girl (loves make up!) Ariel, Ariel make up Lucia, Dolls and butterflies
Foffy, Foffyland Darkness, The taste of Ink Claudia, Ava's world
Tizy, Forzatamente esiliata Miki, Miki in the Pinkland

Spero che il post vi sia piaciuto e che il mio ritorno, finalmente, sul blog vi abbia fatto piacere.

Fateci sapere cosa ne pensate dei make-up, del rossetto e dell'iniziativa. E se volete mostrarci il vostro musetto, non dimenticate di usare l'hashtag #ItalylovesVivaGlam.

Voglio concludere citando una frase che il mio cantante preferito dice ogni volta in un particolare momento del concerto:

"Mi raccomando ragazzi... Non importa se sarà nei vostri letti, e non importa se sarà nelle vostre auto e soprattutto non importa quale sia il vostro sesso preferito, l'importante è finire questa notte nel migliore dei modi: 
FATE L'AMORE E USATE IL PRESERVATIVO!"


Alla prossima,


19 commenti:

  1. è un bel ritorno, e quale occasione migliore di un'uscita da una settimana terribile di usare colori per stare bene?
    Io approvo! XD
    Il look mi piace, lo rifarei <3
    Sono contenta che tu sia riuscita a partecipare, tantissimo!

    RispondiElimina
  2. eee aspettavo il tuo ritorno con ansia! sei rientrata alla grande questi sono i tuoi colori e gli occhioni lucidi (sarà la febbre?) sono sempre bellissimi. un bacio

    RispondiElimina
  3. Miki i colori che hai scelto si sposano perfettamente tra loro, anch'io vorrei essere in grado di andare a pescare da palette diverse ombretti che tra loro riescono a trovarsi e a stare insieme come in questo caso.
    La tonalità su Palpebra mobile mi ha rapito il cuore *_*

    RispondiElimina
  4. Bentornata, mi spiace per la febbre alta (mannaggia a lei, sempre a far danno!) - spero che tu adesso stia meglio!
    Mi piace moltissimo il tuo look, molto frizzante e luminoso *__* Adoro come hai fatto andare d'accordo colori tanto diversi, l'insieme è molto armonioso! :D

    RispondiElimina
  5. La palpebra mobile sembra un'onda marina, fantastica! *_*
    Sarebbe stato un peccato se a causa della febbre non avessi partecipato, il look merita tanto <3

    RispondiElimina
  6. Sono proprio contenta tu sia riuscita a partecipare :)
    Il trucco poi è wow, dà proprio una sferzata di allegria, adoro poi l'abbinamento con il verde acido in rima inferiore!** Hai proprio detto bene, ha spazzato via il grigiume!

    RispondiElimina
  7. Sono contenta che tu sia tornata a postare :) e che ritorno in grande stile!

    RispondiElimina
  8. Innanzitutto ben tornata :) sono venuta parecchie volte a bazzicare in questi lidi in attesa di un tuo nuovo post. Mi piace moltissimo l'idea che avete avuto e mi piace molto anche il tuo trucco, che trovo in perfetto stile Miky.
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Ben tornata!!!Che bello rileggerti <3 Anche io dovevo essere dei vostri ma una brutta congiuntivite mi impedisce di truccarmi da ormai 5 giorni!
    Il look è strepitoso,fantastico per combattere il grigiore di questi giorni,mette davvero allegria XD

    RispondiElimina
  10. Bellissima iniziativa di cui non ero assolutamente a conoscenza.
    Ora che lo so, farò più attenzione nel caso in cui debba comprare dei trucchi.
    Complimenti, mi piace da impazzire la sfumatura di colori che hai creato sugli occhi :) sei davvero brava!

    RispondiElimina
  11. Devo ammettere che non avrei mai acquistato il Viva Glam I di Miley, ho troppi rossetti simili e che tra l'altro, mi stanno veramente male. Però c'è da dire che è proprio da Miley, è il suo rosa e non c'è niente da dire se non che è fighissimo e che se fossi una biondona sicuramente non me lo lascerei sfuggire per niente al mondo. Il tuo make up è qualcosa di bellissimo, adoro la tua precisione Miki! :)

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia questo make up...ti sta benissimo!!! Brava ^_*

    RispondiElimina
  13. Miki, tu sei sempre una certezza! Adoro come usi i colori, e con quella palpebra puoi fare qualsiasi cosa <3
    Bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
  14. Bentornata!! Io pure sono tornata con questo post, anche se non sono sicura se continuerò o meno. Ammetto di essere un po' stanca di bloggare!
    Il trucco è veramente stupendo, te lo copierò! Mi piacciono un sacco i colori! *__*

    RispondiElimina
  15. adoro il makeup che hai creato per questo rossetto *_* bentornatissima!!!!

    RispondiElimina
  16. La tonalità di questo rossetto ti dona davvero molto *-* ed il trucco che hai ricreato è davvero meraviglioso xD
    Complimenti :*

    RispondiElimina
  17. Il makeup che hai realizzato mi piace davvero moltissimo!! Molto bella questa collaborazione *_*

    RispondiElimina
  18. make up bellissimo, doro tutti i rossetti mac

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina