mercoledì 17 febbraio 2016

Prodotti Bye Bye #21

Oggi si torna a parlare di frivolezze.
Il post di lunedì non è stato particolarmente apprezzato e la cosa mi ha amareggiata un bel po'. Ma pazienza...

Con questo post si fa un bel salto indietro alla scorsa estate, considerando che è da Agosto che non vi mostro i prodotti finiti e che questi giacevano da troppo tempo tra le immagini nel mio pc.
Fossi riuscita a postare la scorsa settimana, sarei stata a tema, considerate le temperature quasi estive che ci sono state qui in terronia. Oggi, con venti gradi in meno ed i piedi gelati, mi sembra un tantino off-topic. Ma ve li beccate lo stesso, anche perché alcuni avrebbero meritato una recensione, e allora rimedio dedicando loro uno spazietto qui.


Sono tanti, mettetevi comodi e cominciamo.

- Sante Crema Viso Riequilibrante 24h per Pelle Mista al Bio Açai

Una crema molto valida per la mia tipologia di pelle, che mi ha fatto compagnia lo scorso anno durante i mesi più caldi.

Potete leggerne la recensione completa QUI.

Non la ricomprerò ma solo perché ho provato creme migliori e comunque mi piace cambiare.
- Sephora Maschera in Tessuto Perla

Ho preso tre di queste maschere in tessuto un bel po' di tempo fa, ve le avevo mostrate in QUESTO post haul. Onestamente mi aspettavo qualcosa di più, considerate le recensioni che circolano in rete.
Posso dire che delle tre acquistate non ne ho apprezzata nemmeno una. Ho trovato il tessuto eccessivamente imbevuto e scivoloso, le profumazioni troppo intense e l'effetto finale praticamente inesistente.
Questa in particolare mi ha anche arrossato un bel po' il viso.
Ovviamente non la ricomprerò

- Avène Emulsione Solare SPF 50+ per Pelli Sensibili

Purtroppo non ho ancora trovato una protezione solare per il viso ecobio ed efficace che non mi provochi sfoghi sul viso. Finora quelle provate hanno determinato puntualmente la comparsa di una vera e propria costellazione di brufoletti. In più non le trovo adatte come base per il make-up.
Mi affido da anni ormai a questa emulsione di Avène. Si assorbe in fretta, non unge, protegge perfettamente ed è abbastanza buona come base.
Non la ricomprerò perché alla fine della scorsa estate ne ho provata un'altra che mi è piaciuta decisamente di più.


- Sante Shampoo Arancia e Cocco

Ho amato questo prodotto, a partire dalla profumazione, in cui predomina la nota agrumata ma si sente, molto delicata, la dolcezza del cocco.
Ha una consistenza perfetta, né troppo densa né troppo liquida. Ne basta poco per fare una soffice ed abbondante schiuma e lavare perfettamente i capelli. Ha un discreto potere districante e mi ha consentito di utilizzare poco balsamo.
I capelli risultavano morbidissimi, soffici e lucenti,
Lo ricomprerò sicuramente, magari nel formato da 500ml col dispenser.

- Splend?Or Baslamo Addolcente al Cocco

Comprato e ricomprato non so nemmeno io quante volte.
Utilizzo questo prodotto da anni.
In estate mi piace usarlo "come shampoo" durante il mare, quando lavare i capelli ogni giorno sarebbe assolutamente disastroso.
Durante il resto dell'anno lo utilizzo sulla metà superiore delle lunghezze, riservando balsami più corposi alle punte.
E' tornato e tornerà sempre nel mio armadietto del bagno.
- Fitocose Linissimo Maschera ai Semi di Lino

Grandissime aspettative per questa maschera, peccato che non ne sono rimasta pienamente soddisfatta.
L'odore è molto intenso ed inizialmente piacevole. Non saprei definirlo, non mi viene in mente nulla a cui paragonarlo. Persiste sui capelli e dopo un po' diventa fastidioso.
La consistenza è ottima per il tipo di prodotto, si distribuisce molto bene e non cola. L'ho utilizzata sia come impacco pre-shampoo, principalmente, sia come maschera dopo il lavaggio.
I capelli sono sempre risultati abbastanza morbidi, ma nulla di così eccezionale da spingermi a ricomprarla, inoltre è andata a male molto prima della scadenza.

- Yves Rocher Gel Doccia Esfoliante alla Mela Verde e Anice Stellato

Peccato che si trattasse di un'edizione limitata.
Il profumo di mela è tra i miei preferiti e quella verde, in particolare, mi riporta alla mente la mia infanzia (c'era uno shampoo con il tappo a forma di mela che adoravo).
Questo gel doccia si è rivelato perfetto per l'estate. profumo pungente e goloso che persiste per qualche ora, effetto esfoliante leggero e non secca la pelle.
Lo ricomprerei se dovessi ritrovarlo.

- Saginil Detergente Intimo

Nominato anche nel tag #prodotticheamoechecomproericompro.

Da più di un anno è l'unico detergente intimo che utilizzo. Me lo ha prescritto la ginecologa dopo diversi episodi spiacevoli con molti detergenti, bio e non.
Lui è delicatissimo, inodore e molto efficace.

- Dove Deodorante Spray Invisible Dry

Tra i deodoranti da supermercato, i Dove sono i miei preferiti in assoluto, soprattutto quelli della linea Invisible Dry.

L'ho mostrato ripetutamente nei prodotti finiti. Mi ci trovo benissimo, è efficace ed è quello che macchia di meno i tessuti.

In questo periodo sto sperimentando in fatto di deodoranti, per trovare qualcosa di più naturale. Dovessi tornare a quelli canonici, sicuramente lo ricomprerei.

- L'Erbolario Talco Liquido all'Iris

Nonostante sia solo un campioncino, mi sento di parlarne perché è un prodotto che mi è piaciuto tantissimo.
In estate odio applicare creme corpo, soprattutto quelle troppo corpose che mi lasciano una sensazione di unto ed appiccicaticcio sulla pelle.
Il Talco Liquido si assorbe velocemente, lascia la pelle vellutata ed asciutta, oltre che molto profumata.

L'Erbolario dovrebbe proporne altre profumazioni.
Non escludo di comprare la full size in primavera.

- Rilastil Sun System Baby Spray Transparent SPF 50+

Preso grazie ad un'offerta in Parafarmacia, io ed il mio fidanzato abbiamo adorato questo solare.

Si applica in un attimo e si asciuga completamente. E' davvero resistente all'acqua (io l'ho sempre riapplicato dopo il bagno ma il mio fidanzato no e non si è mai scottato) ed è ottimo anche sui tatuaggi.

Peccato che abbia un costo elevato e che termini subito (in due ci abbiamo fatto poco più di una settimana).

- Off! Repellente Zanzare

Io ci ho provato ad utilizzare qualcosa di meno nocivo, per la pelle e per l'ambiente, ve ne ho accennato QUI, ma non è andata bene.

Le zanzare adorano banchettare su di me e le conseguenze non sono delle più piacevoli essendo un soggetto allergico.
L'Off è l'unico che mi garantisce una protezione efficace.

Sicuramente lo ricomprerò appena quelle maledette faranno capolino.

- Yodeyma Seducciòn (dupe di Chloé)

Non avevo la più pallida idea che questo brand facesse copie di profumi famosi. Poi ho scoperto che inviava gratuitamente un piccolo formato da 15ml (ora ha un costo da 4€ che verranno poi scontati sull'acquisto della full size) ed ho scelto di provare uno dei miei desideri profumosi da anni, Chloé alias Seducciòn.
L'ho amato, davvero identico all'originale, con una durata discreta.
Non appena finirò quello che mi hanno regalato a Natale i miei suoceri, potrei pensare di prendere di nuovo questo.


E con questo è tutto, spero di non essermi dilungata troppo. Fatemi sapere se avete curiosità su qualcuno di questi prodotti, sarò felice di rispondervi.

Alla prossima,



18 commenti:

  1. Io amo Linissimo! E' una vita che non lo uso ma è davvero una manna per i miei capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta per te, evidentemente hai la tipologia di capello adatto. Io onestamente non lo ricomprerei.

      Elimina
  2. Mi piacerebbe provare lo shampoo Sante, oltre alla profumazione lo vedo proprio funzionale sui miei capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio calorosamente, è ottimo, tra i migliori provati finora.

      Elimina
  3. Anch'io sto usando in questo momento la maschera di Fitocose e mi ci ritrovo abbastanza nei tuoi commenti. L'odore non mi dispiace, nella confezione c'è scritto che contiene limone quindi credo sia quello, e non lo sento neanche persistere nei capelli. Ho provato ad utilizzarla come impacco, ma la preferisco come maschera dopo il balsamo, con il quale districo i capelli, così una volta messa gli da quella botta in più di idratazione e nel rimuoverla non mi viene il nervoso nel sentire tutti i nodi. Non è male come prodotto, ma anch'io mi aspettavo decisamente si più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da come ne avevo sentito parlare sembrava il Graal delle maschere invece si trova di meglio.
      Adesso mi incuriosisce molto quella di MaterNatura.

      Elimina
  4. Sono molto incuriosita dallo shampoo Sante, lo metto in lista nel frattempo...
    Mentre per me il balsamo splendor al cocco è un NO..ma sai che non mi ricordo il motivo!...sono la contraddizione fatta persona XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco... Allora sarà il caso di riprovarlo? Io non lo amo come balsamo da utilizzare da solo, ma per ciò che ho scritto sopra sì, mi dà grandi soddisfazioni.

      Elimina
  5. Devo provare anche io il balsamo Splend'Or :)
    scusa per la domanda, posso chiederti qual è il solare che hai provato e che ti è piaciuto di più dell'emulsione di Avène?Anche io ho provato diversi solari ma nessuno mi soddisfa a pieno, alcuni hanno un prezzo un pò troppo alto, altri lasciano scia bianca, mi sono trovata meglio con quelli di Bilboa che con gli Heliocare per esempio.
    molto carino il tuo blog
    un bacio

    RispondiElimina
  6. La mia maschera tessuto di Sephora preferita è quella al the verde, ma io la lascio su tipo 1 ora così il prodotto si assorbe meglio e non mi sento il viso troppo "viscido" XD Splend'or top, adorabile nella sua modestia, Yves Rocher ho AMATO scrub e gel doccia con quella profumazione! Shampoo Sante ne sento meraviglie da una vita, forse forse mi sa che cedo *_*

    Baci,
    Valz

    RispondiElimina
  7. Il Glanz o Gloss shampoo di Sante piace tantissimo anche a me, ma non posso utilizzarlo troppo a lungo perché tende ad inaridirmi un po' le punte.

    RispondiElimina
  8. Adoro lo shampoo Sante, ha un profumo davvero delizioso!

    RispondiElimina
  9. Anche a me non hanno fatto impazziere quelle maschere di Sephora...le trovo veramente inutile :)

    RispondiElimina
  10. le maschere sephora anche per me sono un delusione per me non fanno nulla preferisco altri brand

    RispondiElimina
  11. molti hanno parlato bene delle maschere in tessuto di Sephora, posso farne a meno quindi =) i deodoranti Dove li adoro anch'io!

    RispondiElimina
  12. La crema Sante potrebbe fare al caso mio, sono passata totalmente al bio da poco e la mia pelle non sta reagendo proprio nel modo in cui mi aspettavo...brufoli ovunque T.T

    RispondiElimina
  13. ho finito anch'io la stessa maschera di Sephora ma nella versione in crema e come a te, ha irritato la pelle :/
    quelle in tessuto invece mi piacciono. Non che facciano chissà cosa ma le trovo una coccola in più. Devo dire che mi piacciono più in estate, le trovo più adatte.

    RispondiElimina