giovedì 15 settembre 2016

What's in my travel beauty? Prodotti salvafaccia per volo transoceanico

Avrei voluto scrivere i post sui miei beauty da viaggio prima della partenza, ma non ce l'ho fatta. Ho deciso di scriverne comunque, perché penso di aver fatto delle ottime scelte e voglio condividere con voi l'entusiasmo per i prodotti che mi hanno accompagnata a New York e, soprattutto, che mi hanno salvato la faccia durante il viaggio.

Negli ultimi anni ho avuto modo di prendere un bel po' di aerei e mi sono resa conto che basta un'ora di volo perché l'aria della cabina mi secchi la pelle del viso in maniera quasi irrecuperabile.

Potete immaginare cosa possa fare un viaggio di quasi nove ore... Stavolta avrei dovuto agire tempestivamente.

A differenza della prima volta, che siamo arrivati a Manhattan di sera tardi, stavolta saremmo arrivati nel primo pomeriggio, avremmo lasciato le valigie e saremmo immediatamente usciti in esplorazione. Viaggiare truccata è impensabile per me, ma non volevo nemmeno scendere dall'aereo come una derelitta, per questo nel beauty ho inserito anche alcuni prodotti di make-up, ben collaudati ed affidabili, con i quali realizzare un trucco veloce prima dell'atterraggio.


 La pochette è di Ikea, fa parte di un comodissimo trio che mi è stato davvero utile. Questa è la più grande, poi c'è una sorta di astuccio che ho utilizzato per i pennelli ed una più piccola che ho utilizzato per i medicinali.

Ma vediamo il contenuto.

GLI ESSENZIALI:


 - Copriwater: li ho sempre in borsa. Nonostante la mia repulsione verso i bagni pubblici, purtroppo a volte mi vedo costretta ad utilizzarli. Sapevo che ci sarebbero stati in aereo, così come in ogni bagno di New York (e anche di Philadelphia), ma ero sicura che non ci sarebbero stati in treno, ed infatti mi sono tornati utili.

- Salviette umidificate: le utilizzo sia per rinfrescarmi le mani (non so se capita anche a voi, ma lavare le mani in treno o in aereo non mi fa sentire pulita e pensare ai serbatoi dell'acqua mi fa anche abbastanza schifo), sia per pulire un po' le superfici che circondano il mio sedile. Sì, sono schizzinosa e parecchio anche.

- Igienizzante mani (Marci Handy, Chérie Cherry): per lo stesso motivo di cui sopra. Da quando ho scoperto questo brand da Sephora, ho finalmente accantonato le boccette puzzose di Amuchina. Lasciano una freschissima sensazione sulle mani, un gradevole profumo e, importantissimo per me, non seccano la pelle.

- Salviette intime umidificate Sinea: prese con il mio ultimo ordine EccoVerde, che vi avevo mostrato sulla pagina, mi sono piaciute tantissimo. Sono umidificate al punto giusto, senza profumi molesti, fresche e delicate.

GLI ACCESSORI:


- Tappi per le orecchie: questi super mega tecnologici me li ha regalati il mio fidanzato. Non ne sono una grande fan, ma preferisco averli con me.

- Lima per unghie e cotton fioc: odio quando sono fuori casa e mi si rompe o sfalda un'unghia. Questa piccola bustina, che ho sgraffignato da un albergo, è davvero comoda. C'è anche un piccolo elastico, ma talmente piccolo che io non mi ci potrei legare nemmeno il ciuffo.

- Coppetta mestruale LadyCup: posso partire in qualsiasi momento del mese, state sicuri che avrò le mestruazioni. E' matematico... E infatti, anche questa volta è successo. Dopo avervi parlato della Meluna (QUI e QUI), vi parlerò anche di questa, che utilizzo oramai da due anni e mezzo. Anche in viaggio, la coppetta si dimostra essere una cosa eccezionale.

- Tangle Teezer Compact Styler: è l'unica spazzola che ho portato con me, perfetta sia in borsa sia da utilizzare giornalmente.

GLI INDISPENSABILI:


Questi prodotti sono stati un ottimo investimento. 
Poco prima di partire ho deciso di acquistare alcune travel size da portare in aereo con me e alla fine la scelta è ricaduta sul brand eco-bio Martina Gebhardt, che io ho preso su Ecco-Verde. L'unica pecca di questi prodotti è la confezione in vetro piuttosto spesso, che li rende pesanti, ma, credetemi, ne vale la pena. Ovviamente non li ho utilizzati solo per la traversata, ma anche per tutta la permanenza a New York.

Nel dettaglio ho portato:

- EOS LipBalm Coconut Milk: preso durante il primo viaggio nella Grande Mela, trovo che sia un balsamo sufficientemente idratante, ma soprattutto molto pratico da portare in borsa. Questa profumazione non mi esalta, ho preferito di gran lunga lo Strawberry Sorbet.

- NaturaLine Crema Mani: è una delle creme mani più efficaci che io abbia mai utilizzato. Intensamente idratante, si assorbe in fretta e lascia le mani asciutte e morbidissime. L'ho riapplicata tantissime volte durante il viaggio e, soprattutto, durante la permanenza, considerando che nonostante fosse Maggio, a New York era inverno! Vi ho mostrato i prodotti NaturaLine in questo post.

- L'Erbolario Acido Ialuronico Lozione di Bellezza Addolcente per il Viso per Pelli Secche e Sensibili: travasato, ovviamente, in una boccetta più piccola. Ho portato questo prodotto assieme alle maschere in cotone che sono contenute nella confezione. Si tratta di quattro pastiglie compatte che si aprono e ammorbidiscono una volta bagnate con il tonico. Poco prima dell'atterraggio, ne poso una sul viso e la pelle è davvero rigenerata.

- Martina Gebhardt Sheabutter Cleanser: è un latte detergente molto fluido, leggero ma idratante. L'ho utilizzato per pulire il viso in aereo, risciacquandolo poi con il tonico ed un dischetto di cotone. Mi è tornato utilissimo anche durante la vacanza per struccarmi, in particolar modo gli occhi. Io non amo il latte detergente, quindi non credo di ricomprarlo se non per un'occasione simile.

- Martina Gebhardt Happy Aging Tonic: io AMO questo prodotto e purtroppo è finito. Spero proprio di riuscire a riacquistarlo presto. Si vaporizza che è una bellezza, rinfresca e tonifica la pelle. Quest'estate è stato un toccasana contro il caldo. Durante il viaggio l'ho spruzzato ripetutamente sul viso mantenendo costantemente la pelle idratata.

- Martina Gebhardt Ginseng Cream: altro prodotto meraviglioso! A prima vista sembra una crema pesantissima, quasi una pomata. Ma stesa sul viso si assorbe rapidamente lasciandolo asciutto. La pelle è liscia e compatta, perfettamente idratata. Impeccabile sotto al trucco ed efficace anche durante i primi caldi. Penso che ricomprerò anche questa.

- Martina Gebhardt Eye Care: e vabbè, che ne parliamo a fare? Come ho potuto vivere senza di lei? Come ho potuto pensare che sarebbe stato un prodotto troppo pesante, unto e tutto ciò che ne sentivo e leggevo sul web? Avete un contorno occhi secco e sottile, magari anche segnato? PRENDETELA!
Questa pomata è intensamente idratante, in maniera tale da trasformare il vostro contorno occhi. La utilizzo in quantità abbondanti la sera, come a voler fare un impacco, ma in minima quantità anche di giorno, anche sotto al make-up con il quale non interferisce minimamente. La ricomprerò senza ombra di dubbio.

IL MAKE-UP


Prima di scendere dall'aereo e terrorizzare i newyorkesi - che anche i più sciatti e trasandati a me sembrano bellissimi - una sistemata me la dovevo dare. PEFFOZZA! Questi prodotti, pochi e collaudatissimi, sono stati perfetti per un make-up veloce e semplice, che mi ha consentito di sentirmi a posto ed a mio agio fino a sera.

- Fondotinta High Coverage di Neve Cosmetics in Medium Neutral: che di solito miscelo con il Light per avere un match perfetto, ma non volevo portarmi due jar.

- Cipria Surreale Neve Cosmetics: opacizzante senza seccare la pelle. Ve ne ho parlato anche nel post degli essenziali della mia estate.

- Baby Kabuki Neve Cosmetics: piccolino e perfetto per le applicazioni veloci e alla cieca. Purtroppo è passato a miglior vita, come potete vedere QUI.

- Kiko Rebel Bouncy n°01, Velvety Peach

- Vecchissimo Pennello Essence da blush

- Kiko LongLasting Stick Eyeshadow n°05 Marrone Rosato

- Clinique High Impact Mascara

MEDICINALI


Credetemi, meglio averli e non usarli che non averli. A me, per fortuna, non sono serviti, ma ho ricevuto le benedizioni di una signora per averle dato la Tachipirina per il marito con la febbre.

In generale ho portato:

- Antinfiammatorio: OKI
- Integratore ritmo sonno/veglia: Melatonina Gold
- Pomata lenitiva: Bepanthenol
- Pomata antibiotica: Gentamicina
- Trattamento stitichezza: Normalene
- Antidiarroico: Loperamide
- Antipiretico: Tachipirina
- Antidolorifico leggero: Buscofen Act
- Antidolorifico forte: Lonarid supposte
- Antiacido: Magnesia Bisurata Aromatic

Con il senno di poi, non cambierei nulla di ciò che ho portato, penso proprio di aver fatto delle ottime scelte.

E voi a cosa proprio non potete rinunciare in viaggio?

Con questo è tutto, alla prossima,


8 commenti:

  1. Ho provato anche io un'igienizzante Marci Handy (prestato da un'amica nel momento del bisogno) e me ne sono innamorata. Mi pare fosse incenso al sandalo o al patchouli non mi ricordo, ma devo andare da Sephora perforza adesso. Se c'è una cosa che adoro è avere le mani profumose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo rifare scorta, sono un ottimo prodotto. Piace tantissimo anche al mio fidanzato (quello blu, con una profumazione più neutra, ovviamente!).

      Elimina
  2. Io non ci penso proprio a sedermi in un bagno pubblico manco col copri water xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dall'alto del mio metro e uno sputo purtroppo devo dirti che a volte sedersi è l'unica soluzione.

      Elimina
  3. Quanto a salviettine e igienizzanti la tua borsa somiglia alla mia, possiamo darci la mano ;)

    RispondiElimina
  4. Mi piace un sacco questo post! Sono sempre curiosa di vedere i beauty altrui per il viaggio. Intanto i miei complimenti. Io tendo a portarmi il mondo dietro, soprattutto per il makeup. Anch'io sono un pelo schizzinosa e penso che cercherò il tuo stesso igienizzante mani. Io uso ancora la vecchia Amuchina. Riguardo ai medicinali, non solo per il viaggio, ma anche per tutti i giorni, ho una pochette con la quale posso praticamente far fronte ad ogni malanno.
    Mi è capitato di star male lontana da casa e non avere nulla ed è stato veramente terribile. Mi segno anche i prodotti in mini taglia di ecco verde. Amo le minutaglie :) le compro anche quando non devo viaggiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra di ricordare che anche tu hai il contorno occhi molto secco. Devi provare questo prodotto di Martina Gebhardt, è miracoloso.
      L'esigua presenza di trucchi era dovuta alle prospettive di shopping... XD

      Elimina