mercoledì 31 ottobre 2018

Random Stuff Of The Month #6: October

Ottobre è volato. Anche se ci sono stati momenti in cui mi sembrava non voler passare mai. 
Sono contenta che nell'ultimo mese il blog abbia ripreso vita: quattro post sono un bel traguardo, considerato lo stato comatoso in cui riversava da troppo tempo.
E quindi rieccoci con il tanto amato, almeno dalla sottoscritta, elenco delle cose che lo hanno caratterizzato.

MAKE-UP


Mi sono truccata molto nell'ultimo periodo, riscoprendo in parte la voglia di giocare con i colori che mi era un po' mancata. Nella maggior parte dei casi sono andata a ripescare quella che forse potrei definire la mia palette preferita, per qualità, per scelta cromatica e per valore affettivo, la Venus II di LimeCrime, un regalo prezioso ricevuto in quel di New York (trovate QUI il post dedicato). Con gli ombretti che ho utilizzato di più, l'abbinamento prediletto è stato con il Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick in Middle Karma.
Potete vedere un esempio su Instagram.

MUSICA


Ho scoperto questa canzone per caso e me ne sono innamorata, tanto da ritrovarmi a canticchiarla più volte nel corso del mese. 


Il 2 Novembre uscirà in Italia la versione DVD Live Concert dell'album Synthesis degli Evanescence, già rilasciata negli USA. Se seguite il blog dagli inizi saprete che ho una vera e propria passione per la band e soprattutto per la meravigliosa Amy Lee e per la sua voce. In attesa del lancio, sul canale YouTube sono stati pubblicati diversi video del concerto, uno più bello dell'altro, ma tra tutti amo la versione di My Heart Is Broken, che ho ascoltato e visto un numero imbarazzante di volte.

FOOD&BEVERAGES


Il momento che più amo al mattino è la pausa caffè. Amo il caffè, ne berrei a litri, soprattutto lungo in stile americano, ma me ne concedo solo uno al giorno per motivi di eccitabilità, che qua già non si dorme, la notte. Poi però arriva quel momento terribile in cui finisci le capsule e, in qualche modo, ti devi arrangiare. Ho provato le compatibili, che trovo facilmente, ma per la Bialetti non c'è molta scelta e quelle che ho trovato sono al limite del pessimo. Il caffè tradizionalmente preparato nella moka non mi basta, dovrei comprare una moka da 12 tazze. Proverei il solubile, ma trovo che abbia un costo spropositato. Insomma, per farla breve, ho acquistato una confezione di Orzoro. Fa ridere eh?! Lo so. In realtà mi piace e soddisfa la voglia di caffè, probabilmente anche perché ne contiene un po'. Ha un costo irrisorio e con 5g ne ricavo un bel tazzone. Minima spesa, massima resa.


Fissa di Ottobre, per quanto riguarda il cibo, sono state le zucchine grigliate, con cui accompagnerei qualsiasi secondo.

ACCESSORI


A Marzo ho tagliato i capelli. Ci credete che mi viene ancora da piangere al pensiero? Ho fatto una stupidata immane. Stanno ricrescendo, troppo lentamente per i miei gusti, e adesso hanno raggiunto quella misura media che odio e che non riesco a gestire, tanto da legarli praticamente sempre. E con i capelli legati mi piace portare gli orecchini, che sono stati quindi l'accessorio di Ottobre. Rigorosamente patacchette low cost.

ABBIGLIAMENTO


Il mio meravigliosissimo trench di Stradivarius... lo amo alla follia!

LETTURE


Dopo aver terminato due libri particolarmente impegnativi, la mia scelta è ricaduta su di un ebook che giaceva nel Kindle da tantissimo tempo, probabilmente acquistato con qualche offerta del giorno.
E' stata una lettura tutto sommato piacevole, molto semplice ma a tratti emozionante.

SERIE TV


Iniziata alla fine del mese e viste solo due puntate ma promette davvero bene e non vedo l'ora di continuare.

MOVIES

Vi ho parlato della maratona cinematografica QUI.

PASSIONI


Ce ne sono state tante che sono riuscita nonostante tutto a coltivare, ma vorrei menzionare il blog, che mi era mancato e che è stato davvero bello riprendere in mano ed è stato bello ritrovare voi, a leggere e commentare.

MOMENTI


Da anni ormai faccio orgogliosamente parte di Make-A-Wish e non è stato facile, come unica volontaria della Puglia, coprire una regione così grande e con tante richieste. Negli ultimi due anni però la situazione sta cambiando e sempre più persone vogliono far parte di questa famiglia. Sabato scorso si è tenuto il training per l'accoglienza e la formazione dei nuovi volontari ed è stato un momento davvero emozionante ed entusiasmante!

E voi? Che mi raccontate? Com'è stato il vostro Ottobre?

Alla prossima,

Miki.

4 commenti:

  1. Dal punto di vista lavorativo è stato pessimo ma per fortuna che c'è dell'altro!
    Ho passato un meraviglioso weekend in Val Gardena, vedere la montagna con i colori autunnali è magico!
    Dal punto di vista culinario è la stagione della zucca che amo in tutte le versioni. E poi mi sono scoperta fan dei film Marvel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per l'ambito lavorativo, ma almeno qualche piccola gioia c'è stata. I colori dell'autunno sono magici!

      Elimina
  2. Ma sai che ho praticamente pubblicato un post simile?? Telepatia pura!! Ad ogni modo, io ho appena scoperto il Bulletproof coffee, su consiglio della mia nutrizionista (caffè americano lungo, 1 cucchiaino di ghee e 1 di olio/burro di cocco, un pizzico di cannella). Aiuta nelle diete e , credimi, è diventato uno sprint mattutino a cui non so rinunciare. Uso il frullino per rendere i grassi schiuma.. Insomma se ti va, provalo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena letto e adorato... questo Bulletprouf Coffee mi ispira molto, anche se non ho idea di cosa sia il ghee, lo ammetto. Mi informerò meglio. Grazie per essere passata.

      Elimina