mercoledì 10 aprile 2019

Prodotti Bye Bye #27 (Food, Beauty&Supplements)

Questo mese di Aprile doveva iniziare col botto. In senso positivo. Invece è iniziato con un mega botto negativo, che mi ha lasciata abbastanza provata sia fisicamente che mentalmente.
L'unico modo per andare avanti è cercare di depennare la scorsa settimana e ricominciare da questa con entusiasmo e positività. Che essere negativi non giova a nessuno!
E allora anche un bel post sul blog è un modo per riprendere il ritmo. Ho diverse idee per un bel po' di post, ma oggi, per ricominciare, parliamo di prodotti finiti, sperando che possiate trovare qualche spunto utile.

SKINCARE&MAKEUP


- Cien Wild Rose Shampoo: non compro shampoo e balsami e, in generale, prodotti per capelli da oltre un anno, dopo un periodo in cui avevo accumulato un sacco di roba. Avere i capelli lunghissimi mi invogliava a provare cose nuove e curarli decisamente di più. Da quando ho fatto la grande cazzata l'errore di tagliarli, la mia routine si è semplificata di molto ed anche le quantità si sono ridotte, quindi 'sti flaconi mi sembrano sempre pieni. Non vedo l'ora di raggiungere nuovamente una lunghezza decente e ricominciare a comprare qualcosa di nuovo. Detto ciò, parliamo di questo shampoo super economico ma assolutamente consigliato. Preso alla Lidl per poco più di un euro e adorato. Ha un profumo delicatissimo, fa una schiuma corposa con una noce di prodotto e lascia i capelli puliti e leggerissimi. Io adoro la sensazione di leggerezza sulla testa e avendo tanti capelli non è così scontato avvertirla dopo uno shampoo. Con questo era garantita per almeno tre giorni. Sicuramente lo ricomprerò.

- Lactacyd Olio Prezioso: quest'estate ho sofferto di una brutta ma brutta cistite. Non che ci siano le cistiti belle, ma questa volta mi ha fatto passare davvero l'estate sotto sopra, se ci ripenso mi vengono i brividi. Oltre alle terapie specifiche, ho dovuto cambiare anche detergente intimo, da quelli costosissimi da farmacia a quelli biologici dichiaratamente ultra delicati. Nulla sembrava non peggiorare la situazione, finché, in offerta da Tigotà, non ho trovato questo, di cui avevo utilizzato alcuni campioncini un bel po' di tempo fa. Ed è stata la salvezza. Non ha un INCI perfetto, ma al primo posto troviamo l'olio di soia selvatica e più giù l'olio di semi di girasole, il pantenolo e l'acido lattico. Lo trovo estremamente piacevole da utilizzare, delicatissimo, idratante e lenitivo. Da allora non l'ho più abbandonato.

- Vivi Verde Crema Viso Rivitalizzante Protettiva Giorno per Pelli Mature: i prodotti della linea Vivi Verde a marchio Coop sono comparsi spesso sul blog. li utilizzo ormai da tempo con soddisfazione, in particolar modo le creme viso, che hanno un ottimo rapporto/qualità prezzo. La mia pelle, mista con zone molto secche, ha bisogno di un prodotto idratante ma che non sia troppo oleoso, per evitare di appesantire la zona T. Questa crema risponde perfettamente alle mie esigenze, soprattutto quando le condizioni climatiche non sono troppo estreme.

- Martina Gebhardt Eye Care Cream: terza confezione terminata. Per me non esiste un prodotto paragonabile a questo. E' una crema davvero grassa e corposa, da utilizzare su un contorno occhi secco e problematico come il mio. Ne applico una minima quantità prima del makeup e funge perfettamente da base, una quantità più generosa alla sera, a mo' di impacco, per risvegliarmi con la pelle liscissima e morbida. Non vedo l'ora di ricomprarlo.


- Essence Volume Stylist Curl & Hold Mascara: non ho provato un solo mascara Essence che mi abbia delusa, credo proprio che siano il loro prodotto meglio riuscito. Anche in questo caso, ottimo rapporto qualità/prezzo, per un mascara intenso, volumizzante e, sulle mie ciglia, lievemente incurvante. Non amo particolarmente gli scovolini in setole e ricurvi, ma nonostante ciò mi è piaciuto. Non lo ricomprerei, preferisco, della stessa linea, il lash extension.

- MAC Amplified Lipstick in Craving: definito "Prugna" sul sito, in realtà Craving è un rosa abbastanza anonimo, che non mi è mai piaciuto particolarmente. Se fossi fiscale per quanto riguarda i PAO dei prodotti che possiedo, dovrei cestinare tutti i rossetti MAC, il solo pensiero mi dà i brividi. Per questo puntualmente li controllo scrupolosamente, per verificare che non abbiano cambiato odore, consistenza, caratteristiche generali che possano far pensare ad una degenerazione del prodotto. Ecco, Craving è degenerato indiscutibilmente, emanando un odore rancido e nauseabondo che me lo ha fatto cestinare senza ripensamenti. Non lo ricomprerei in quanto non è un colore che utilizzo.

FOOD&BEVERAGE



- Céréal Crusca D'Avena: vi ho già parlato di come uso la crusca in QUESTO post, continuo a trovarla ottima per rendere il mio pancake sofficissimo.

- Prozis Instant Oatmeal Bon Bon: utilizzare farine aromatizzate come questa mi consente di cambiare spesso il sapore della mia colazione. Preferisco sempre miscelarle ad altre farine o alla crusca, altrimenti il sapore è troppo artificiale e dolce per i miei gusti.

- Prozis Choco Butter Bon Bon: dopo aver amato il gusto Nutchoc, ho voluto provare questo, ma è stato decisamente un NO! Ha una consistenza farinosa ed un gusto troppo artificiale. Non credo lo ricomprerò.

- Functional Food Choko Relax al Pistacchio: tra tutte le creme spalmabili fit che ho assaggiato questa è senza ombra di dubbio la migliore. E' una crema morbida, vellutata, con un sapore ricco e naturalissimo di pistacchio che mangerei a cucchiaiate. Per ora non la ricompro, ma solo per una questione di prezzo e per non cadere in tentazione. Sono curiosa di provare anche gli altri gusti.

- Diete Tic: sono passata dall'abusarne, in tutte le bevande calde che assumevo, al non usarlo praticamente mai, se non un paio di gocce quando faccio la cremina cacao amaro e acqua da mettere sul pancake. Trovo comunque che sia il miglior dolcificante in circolazione, privo di qualsiasi retrogusto, sia nelle bevande fredde che calde.


- Selex Vivi Bene Novellini: ogni tanto mi vien voglia di mangiare un biscotto con il tè o con il caffè. Preferisco quelli senza zuccheri aggiunti perché sono particolarmente attenta a non introdurne troppi. Questi della Vivi Bene hanno solo 27 kcal per biscotto e sono molto buoni.

- Sondey Bio Rice Cakes: queste sono un piccolo sgarro che mi concedo ogni tanto, le prendo al Lidl (ho scoperto che le propone anche EuroSpin!), sia nella versione al cioccolato al latte che fondente. Buonissime!

- Milka Oreo: questa foto è la prova che c'è stato il mio fidanzato in licenza, perché io queste cose non le compro! Ma come si fa a resistere ad un'unione del genere? E' impossibile, soprattutto per chi, come me, ama gli Oreo. Concedersene un cubetto ogni tanto non è una tragedia dopotutto.

- Baci Perugina Ruby Cocoa: ho scoperto un'insana passione per il cioccolato rosa e, per quanto sia consapevole che spesso è solo marketing, lo comprerei in ogni forma. Ha un sapore molto particolare, a metà tra il cioccolato bianco e quello al latte, ma non troppo dolce e stucchevole. Ottimo come copertura dei Baci, cioccolatini che nella forma tradizionale non amo particolarmente.

- KitKat Ruby Cocoa Beans: come sopra. Semplicemente delizioso.

- Raw Organic Mini Lifebar Chocolate: adoro le barrette in stile paleo, hanno ottimi ingredienti, saziano e soddisfano un sacco, per uno snack sano e completo. Ho trovato questa alla cassa della Biobottega ed ho voluto provarla, sia per il prezzo che per la dimensione non esagerati. E' squisita. Sicuramente ne prenderò delle altre alla prossima occasione.

- Warrior High Protein Low Sugar Bar Raspberry Lemon Cheesecake Flavour: lo ammetto, l'ho presa solo ed esclusivamente per il sapore. Ero consapevole che non fosse il massimo come ingredienti. Alla fine non è stata nemmeno un granché. Preferisco sicuramente altre barrette proteiche.


- Sabbì Tarallini Curcuma e Zenzero: li trovo solamente all'EuroSpin e sono semplicemente deliziosi. Ogni tanto li sostituisco al pane, stando attenta ovviamente a bilanciare i grassi.

- Fior di Natura Burger alle melanzane con pomodori secchi: anche questo è un prodotto che trovo all'EuroSpin. Mi piace averlo in frigo per i pasti veloci. Non è il massimo ma mi piace molto, anche nella versione ai broccoli e agli spinaci.


- Orzoro Orzo e Caffé: la vita! Lo amo alla follia, a metà mattinata, un tazzone di questo ti rigenera. Non sostituisce il caffè, ovviamente, ma è un'ottima alternativa.

- Tiger White Tea White Peach: questa variante fa parte di una confezione di quattro barattoli presa per pochi euro da tiger. Mi sono piaciuti tantissimo tutti, ma questo in particolare ha un sapore intenso nonostante la base di tè bianco.

- L'Angelica Infuso Bio Pera e Cannella: che buona... mamma che buona! Non sono amante della cannella negli infusi, troppo spesso prevale e mi disgusta. In questo no, c'è un perfetto equilibrio con la pera, il sapore è naturalmente dolce e corposo.

- L'Angelica Tisana Curcuma e Arancia: al contrario della precedente, in questa tisana prevale il sapore speziato della curcuma, l'arancia si sente solo nel profumo. Non mi è piaciuta particolarmente.


- Bene Fibra: ciclicamente il mio intestino pigro ha bisogno di un piccolo aiuto. Il Bene Fibra è l'integratore di fibre che preferisco, si può bere in acqua, in tisane calde o fredde, in succhi di frutta o miscelare allo yogurt, si scioglie completamente e non ha sapore.

- Optisana Vit C, Magnesio e Multivitaminico: potete trovare questi integratori al Lidl, costano poco ed hanno gli stessi valori di altri più blasonati che trovate in farmacia dieci volte più cari. Ho trovato particolarmente efficaci il Magnesio e la Vitamina C, che ha contribuito a farmi ammalare solo una volta durante tutta l'invernata. Ora che le temperature stanno piano piano aumentando ho sospeso le vitamine ma continuerò a prendere il Magnesio, anche per una marcia in più in vista dell'allenamento giornaliero.

E con questo è tutto, spero che il post possa avervi dato qualche spunto interessante. Per qualsiasi domanda, chiedete pure nei commenti.

Alla prossima,
Miki.

2 commenti: