venerdì 29 aprile 2011

Trucco del giorno #3: shopping!

Buon pomeriggio,
finalmente, dopo un acquazzone da paura,con tanto di tuoni e fulmini, il cielo si è aperto e ci ha rammentato che il sole esiste!
Quindi, carrellata di post oggi!
Iniziamo rapidamente col trucco che ho realizzato.
Questo lo chiamo "trucco da battaglia"! Avete presente quel tipo di make up che realizzate quando andate di fretta/non avete voglia/ non sapete che fare? Beh, questo è ciò che faccio io.

 Ho utilizzato:



- la palette che ho composto io, con ombretti Kiko ed Essence; per questo trucco ho utilizzato esclusivamente i secondi, in particolare il bianco, della collezione Black&White, 02 White Type (il primo in alto a sx), il marrone, 06 Metropolitan (in basso a sx), grigio scuro, 04 Black Goddes (il secondo in alto a partire da dx).


 - Matita Khol, Chocolate di H&M
- Matitone Ombretto Astra n° 51
- Eyebrow Designer 01 Black Essence
- Lash&Brow gel mascara Essence
Mascara UltraTech Kiko

E questo è il risultato:






Dopo aver fatto la base, ho riempito leggermente le mie sopracciglia con la matita di Essence, le ho pettinate e fissate col gel.
Ho steso l'ombretto bianco su tutta la palpebra mobile, generosamente. Ho picchiettato il grigio scuro sull'angolo esterno e lungo la piega, sfumandolo molto bene e alla fine, per dare profondità allo sguardo, ho sfumato un po' di marrone lungo la piega.

Breve nota per le matite che ho usato.
La matita Chocolate di H&M, pagata poco meno di 2,00€ è qualcosa di fantastico, ha una scrivenza nella rima interna paragonabile ad un'ottima matita nera; è sfumabilissima ed ha una durata più che soddisfacente.
Il matitone bianco di Astra, leggermente perlato, è ottimo sotto l'arcata come illuminante, ma anche come base per l'mbretto. Pagato 1,50€ in offerta speciale, è davvero un ottimo alleato per ogni tipo di trucco, soprattutto per quelli più rapidi.

Vi lascio gli swatches:


Trucco semplice e veloce abbinato ad un outfit casual, composto da jeans chiaro, maglia bianca con scollo a barca ed una giacca nera (la stessa che vi ho mostrato qui).

Non ho potuto non sfoggiare le mie amate ballerine bianche ^_^


A tra poco per la haul degli acquisti.
Miki.

2 commenti:

  1. finalmente torno a commentare....dicevo...ma questo sarebbe il tuo trucco da battaglia per quando sei di fretta???? O.o e quando hai tutto il tempo che fai??? come ti invidioooooooo....sei bravissimaaaaaa.....uffiiii...vorrei essere capace anch'io...non capisco perchè non mi viene mai niente del genere...boh...o sono i colori o i pennelli...o sono proprio una schiappa... -.-

    RispondiElimina