lunedì 19 marzo 2012

Smalto del giorno: Irreplaceable&Pearly Violet

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti.
In realtà è domenica pomeriggio ma la settimana che mi aspetta si prospetta pienissima e non voglio che il blog rimanga indietro, così mi sono messa a scrivere un po' di posts.
Colgo l'occasione anche per scusarmi con le ragazze dei blog che commentavo sempre e che magari adesso si chiedono che fine io abbia fatto. E' un periodo pienissimo ed il tempo scarseggia. prometto che mi farò vedere non appena possibile.

Ma veniamo a noi...
La settimana scorsa ho avuto modo di provare due smaltini, uno nuovo di Essence che vi ho mostrato QUI ed un cracking top coat che ho comprato un bel po' di tempo fa e che vi avevo mostrato QUI.
Si tratta del colour&go n°50, Irreplaceable e del Deborah pret à porter cracking n°05, Pearly Violet.

Il primo è un bellissimo nude con glitter dorati che cangiano alla luce, virando verso il verde. Non amo particolarmente i colour&go ma questo ha una buona consistenza, con una passata si ottiene una coprenza discreta (non ne ho fatte due perchè avevo deciso di utilizzare il top coat graffiti) ed asciuga in fretta.




Trovo che sia un colore elegantissimo e molto discreto. Dà alle mani un aspetto curato nonostante questo non ci sia -_-" come nel mio caso. Non so quanto tempo è passato dalla mia ultima manicure.



Non lo so. Mi piace il modo in cui lo smalto si "rompe", creanto una trama irregolare ma ordinata, non dà quell'effetto filiforme dei cracking di Essence ma non mi piace quanto quelli di Layla. Diciamo che è accettabile.
Le foto mostrano lo smalto senza top coat. Una volta asciutto diventa opaco, fin troppo per i miei gusti, ma la cosa si risolve applicandovi uno strato di top coat. Io ho utilizzato il solito di Mavala.



L'effetto finale, da vicino, non mi è piaciuto molto. Da lontano era accettabile. Probabilmente ho sbagliato ad abbinare due nuances entrambe glitterate.
La cosa buona è che mi è durato 5 giorni senza sbeccarsi.

Alla prossima,


3 commenti:

  1. molto belli *_* quello della essence è favoloso *_*

    RispondiElimina
  2. Lo smalto Deborah ha proprio un bel colore però non mi piace l'effetto crackle.... :-(
    ADORO anzi AMO il top coat Mavala!!!

    RispondiElimina