martedì 6 dicembre 2011

Tag: conosciamoci meglio!

Buongiorno a tutti!

Ho letto di questo carinissimo tag su due blog: LA is my dream e Pezzetti di me, Giulia e Patty sono due ragazze carinissime ed hanno due bellissimi blog, vi consiglio di passare a dare un'occhiata!

Vi avverto che è un tag un po' lunghetto, quindi, se avete voglia di sapere qualcosa di me, mettetevi comodi!

Nome: Michela

Soprannome: Nina o Nì per mio padre, Minini per mia cugina Lalla e ciociò (più prima però) per il mio fidanzato.

Numero di candele che avevi sulla tua ultima tortadi compleanno: una! ^_^

Data in cui di solito spegni quelle candele: eeeh...tra un po'! Il 19 Gennaio...e si cambia decimale ç__ç

Altezza: pppppppppppppppfffffffffffffffffffff...mi viene da ridere...al massimo dovrei dire BASSEZZA! Comunque arrotondiamo a 1,50! Sono una puffetta!

Colore degli occhi: Piccolo aneddoto: quando andavo alla scuola materna, ogni mattina le mie due maestre mi mettevano sulla cattedra, davanti alla finestra e cercavano di capire di che colore fossero! Cambiano molto in base al tempo, passano dal grigio verde nelle giornate uggiose al verde chiaro sotto il sole estivo. Normalmente sono verdi con un po' di marrone al centro.

Numero di scarpe: beh...sono alta un metro e una vigorsol...il mio piedino è un 35/36.

Occhiali: sono miope dalla prima media ma potrei benissimo fare a meno degli occhiali perchè mi manca pochissimo. Li porto comunque perchè trovo che nascondano un po' il viso e mi sento più sicura! Senza, mi sento troppo esposta...

Piercing: oltre a 5 buchi in totale sulle orecchie, ho il piercing al naso e c'è stato un periodo in cui mi ero fissata con il piercing al sopracciglio, ero andata anche ad informarmi sul prezzo. Poi ho desistito...

Tatuaggi: uno, dietro la nuca. Il 14 Gennaio del 2006 mi sono fatta tatuare la "T" di Tony dietro al collo, lui invece si è fatto scrivere "MIKI" per intero. Non mi piacciono i tatuaggi fatti tanto per...per me devono avere un significato, non devono essere troppo estesi e devono essere poco visibili. Ne ho in mente altri due e, sicuramente, li farò un domani.

Residenza attuale: un triste e squallido paesino della Puglia.

La tua più grande paura: non riuscire a realizzare i miei sogni e perdere le persone che amo.

Ti sei già innamorata?: Eccome...sono oramai 13 anni che amo totalmente ed incondizionatamente la stessa persona.

Hai già amato qualcuno al punto di piangere?: Ho versato lacrime di gioia e lacrime di dolore.

Cosa vuoi fare da grande?: non voglio "fare" nulla. Vorrei essere un buon medico ed una brava moglie e mamma.

Cosa sognavi di fare da grande?: Dopo un breve periodo in cui volevo fare la REGINA (!!!) ho sempre sognato di essere un medico.

Qual era il tuo cartone animato preferito?: da piccola era Lovely Sara, adesso Sailor Moon senza alcuna ombra di dubbio...

Qual è il regalo che ancora stai aspettando da Babbo Natale?: io ero la tipica bambina che voleva qualsiasi cosa mostrassero in tv! Nonostante ciò, ho sempre gioito di fronte a quello che ho avuto, anche se non "soddisfaceva" le mie aspettative. Ci sono due cosè però che mi sono rimaste nel cuore: Sbrodolina (il sogno di ogni bambina! E pure il mio!) e La casa delle meraviglie di Barbie, che, per intenderci, è quella che si chiudeva a valigetta!

Il gioco più scemo che ti ricordi: sinceramente non mi ricordo di "giochi scemi".

La tua prima bicicletta: ho imparato tardi a pedalare. La mia prima bicicletta era di Barbie e me l'aveva regalata una vicina di casa, in quanto la figlia era troppo grande per andarci. Subito dopo i miei mi hanno comprato la mountain bike...grigia e FUCSIA!

La canzoncina dell'estate: ODIO i tormentoni! Detto questo...non c'è stata una canzoncina dell'estate. Io vado molto a periodi. Forse ciò che ho ascoltato più spesso quest'estate è l'ultimo album degli Avenged Sevenfold, Nightmare! Che amo e che ringrazio il mio fidanzato per avermelo fatto scoprire! Ascoltate Victim o Dear God (che non fa parte di quest'album) e ve ne innamorerete!


Coca Cola o Pepsi?: Pepsi! Raramente però...evito le bevande gassate.

Ketchup o Maionese?: entrambi...mischiati insieme. Salsa ROSA ovviamente!

Onnivoro o vegetariano: onnivora!

Il piatto che più preferisci? mmmh...bella domanda! Ho tanti piatti a cui non so dire di no ma sono legata ad un piatto tipico della mia zona perchè mi ricorda mia nonna: le fave nette o, detta in maniera più scicchi, la purea di fave, che adoro con il pane fritto, con la cicoria cruda o cotta, con i finocchi o cu lli pummitori scattarisciati!

Ti piace cucinare? Tantissimo!

Gasata o naturale? Naturale.

Pandoro o Panettone? alllooora...preferisco il pandoro ma SOLO perchè non devo stare a vivisezionarlo mentre lo mangio...trovo che la pasta del panettone sia infinitamente più buona!

Che ne fai dei canditi e delle uvette del panettone? Appunto! Se le mangia mia madre.

L'ultima volta da Mc Donald? ad Agosto ma solo per un milkshake.

Sei fidanzata? da 13 anni!

Vino bianco o rosso? Greco di Tufo forever! Quindi, bianco.

Pan di Spagna o sfoglia? Pan di Spagna. Se è bagnato con il liquore Strega è meglio!

Gusti sul gelato?: dopo una vita di SOLO fiordilatte, ad oggi il mio gusto preferito è Maria d'Enghien: crema vaniglia, pan di spagna e mandorle verdi. Ovviamente non si trova ovunque. Se capitate dalle mie parti andate alla gelateria Natale a Lecce e godetevi questa meraviglia!!!



Numero preferito? 17

Sei scaramantica? assolutamente no.

Qual è la cosa che ti fa più schifo? Gli insetti in generale! Da sentirsi male...

Film preferiti? ce ne sarebbero tanti, tantissimi. Faccio prima a dire quello che ho visto il maggior numero di volte: Jane Eyre di Franco Zeffirelli.

Film che ti ha fatto piangere: quasi tutti quelli che ho visto! Sì, c'ho la lacrima in pole position, non ci posso fare niente!

 Probabilmente quello con cui ho pianto di più, con le convulsioni ed una quasi crisi isterica, è stato "La Passione" di Mel Gibson. Eravamo al cinema, davanti a me c'era anche il mio insegnante di religione, che si girava e mi sorrideva. Durante le scene della flagellazione sono crollata in una maniera indicibile!

Giorno della settimana: sabato

Canzone preferita: eeeeh...pure qua! Come si fa a scegliere UNA canzone? Ascolto musica da sempre e sono legata a tantissime canzoni. No, proprio non ci riesco!

Programma della televisione: guardo pochissima tv, a differenza di quanto facessi in passato. L'unico programma che mi capita di guardare è SOS Tata. Ah, anche Che tempo che fa.

Preferisci dare o ricevere: ho sempre dato tanto. Adoro ricevere quando so di meritarlo.

Hai già nuotato nuda al mare o in piscina? O.O no...

Fiore preferito: mi piacciono molto i fiori e tra i miei preferiti ci sono le Peonie. Il mio fiore preferito in assoluto è la fresia, con il suo profumo delizioso. Anche in questo caso c'è un significato affettivo: era il fiore preferito di mia nonna.

Animale preferito: Gatto! Sono gattofila inside, anche se adoro i cani.



Bevanda alcolica?: pppppppppppppppfffffffffffffffff...allora..a me gira la testa con la fiesta e da piccola mi sono ubriacata con l'aceto...mi piace lo Strega ma solo nelle torte e il S. marzano sul gelato.

Disney o Warner Bros.?: Disney, disney, disneeeeeeey!

La cosa in assoluto che riesci a fare meglio: beh, non dovrei dirlo io...Ammoooooore? Qual è la cosa che so fare meglio? (tanto lui risponderà la Carbonara! -_-" )

Riesci ad arrotolare la lingua? Sì ^_^

Come ti vedi da qui a 10 anni? In questo periodo mi è molto difficile pensare ad un periodo di tempo così lungo...non so nemmeno dove sarò tra dieci mesi!!! Nei miei sogni vorrei essere una donna realizzata, lavorativamente ed affettivamente.

L'ultima mail che hai ricevuto: dalla zia mia...

Qual è la parola o frase che dici più volte? Non credo che ci sia un'esclamazione che utilizzo più delle altre.

Quella che più spesso ti dicono i tuoi? Anche qui non saprei...

Qual è la cosa che ti fa più arrabbiare? Quando SO di avere ragione e non vengo ascoltata. Poi alla fine si fa come avevo detto io...ma è molto frustrante!

Qual è la cosa più bella che esiste? La fiducia...soprattutto meritarla.

A che ora vai dormire?: Quasi sempre molto presto. Di solito alle 22 un occhio è chiuso, alle 22:05 è chiuso pure l'altro. A meno che non ci sia l'appuntamento Grey's con la mia ziella ed allora faccio le orine!

Qual è il nome da uomo che ti piace di più e perchè? Tony, perchè è il nome dell'amore mio!

Nome da donna che ti piace di più e perchè: adoro i  nomi corti (probabilmente perchè il mio contiene ben NOVE lettere). Adoro i nomi orientali come Yuko, Yumi, Amrita, Hachiko e Midori.
I tre nomi femminili che mi stanno nel cuore sono:
Lina, mia madre.
Adele, mia nonna.
Emilia, se mai avrò una bimba.

Meglio la prima volta o l'ultima? Beh...a qualsiasi cosa si riferisca la domanda...la prima non si scorda mai, ti rimane nel cuore! Ma l'ultima........................................................

Hai appeso la bandiera della pace? Sì

Con chi passi la maggior parte del tempo? Con il mio telefono -_-"

Dove passi i tuoi sabato sera? A casa se il mio fidanzato non c'è, a Lecce o a Brindisi se c'è lui.

Che scuola frequenti? Università -_-"

Ne sei soddisfatta? Assolutamente no!

Il ragazzo che ti piace di più: il mio fidanzato...che domande!!!

La donna che ti piace di più: anche se ci sono momenti in cui la strozzerei, di certo mia madre!

La persona per la quale hai più stima in assoluto: il mio fidanzato! Lui è una grande persona! Autonomo, indipendente da sempre. Intelligentissimo, bello e spiritoso. Eccellente nel lavoro, amico fidato, sempre disponibile per qualsiasi cosa...insomma dire che è perfetto forse è troppo ma lui si avvicina moltissimo alla perfezione!

Colore preferito? Ve lo devo dire?

Libro preferito: anche qui è difficile...babbè...Jane Eyre, I miserabili, Norvegian Wood, Kitchen.

Band/Cantante preferito: uff...tanti, tantissimi... Evanescence, Within Temptation, Lacuna Coil, Avenged Sevenfold, Metallica, Guns'n Roses, Warrior Soul, The Cranberries, Elisa, Alanis Morissette, System of a Down, Amy MacDonald, Linkin Park, Paolo Nutini, Queen, U2, The Doors, Nirvana, Warrior Soul...Cristina D'Avena!!! E tanti altri...

La cosa più importante per te: passo! Troppo personale...

Materia preferita? rimango nell'ambito dei miei studi e dico Medicina Legale.

Telefilm preferito: anche qui l'elenco sarebbe lunghissimo. Dico quello che sto guardando più frequentemente adesso: Grey's Anatomy.

Gioco preferito: datemi un testris e sarà la fine!

Sito preferito: http://www.efpfanfic.net/index.php

E abbiamo finito!

Chi è arrivato alla fine?

Alla prossima.

10 commenti:

  1. iooooooo sono arrivata alla fine XD
    Che cucciola che sei!!! Anche se la maggior parte di queste cose le sapevo è sempre bello leggerle!!
    iihohihi il nostro INFINITO scambio di mail!!
    bacioneeeee
    la zia tua!

    RispondiElimina
  2. Anche io ^_* Wow 13 anni che bello !!!! Un kiss

    RispondiElimina
  3. ioooooooooo!!!ke bello qst post minini..:) mi fai commuovere a volte..mannaggia tua!!!:*

    RispondiElimina
  4. Io... Anche se la maggior parte delle cose le sapevo! v__V

    PS: Invece di ordinare una palette degli arcobaleni (non è che mi tirino tanto gli elegantissimi, pensavo ai chiarissimi, che dici?), domenica ho ordinato una teglia per la pizza, un salta pasta, un set di posate (arancioni! ù.ù) e un aggeggio per separare il tuorlo dall'albume. Dici che è grave?

    RispondiElimina
  5. Volevo invitarti al giveaway sul mio blog, mi farebbe piacere se partecipassi! ^_^
    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/12/giveaway-randomlushkikodeborahzoeva.html

    RispondiElimina
  6. Scusa??????????? ti sei ubriacata con L'ACETO???? O_o LOL.....
    ma quanto sei ADORABILE???? quanto????
    la Regina voleva fare lei.....AmorA.... ♥
    Lovely Sara!!!! era anche tra i miei preferiti....
    io e te che facciamo le orine? XD sta settimana è passata senza dott sbavvore...MALE! ti avevo mandato un sms alle 21.00 ma forse l'avevi già spento XD
    ma tanto domani (o meglio...stasera XD) ci spariamo BD con la zia vero???? ^_______^
    ah...anche la mia nonna paterna si chiamava Adele.... *__*

    RispondiElimina
  7. Letto tutto e confermo quello che già pensavo, sei una splendida persona.
    Ti mando un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  8. La cosa che sa fare meglio l'amore mio è LA FRITTURA :) specie le polpette...


    Nonono, la cosa migliore che fa l'amore mio non è la carbonara... Lei sa come farmi ridere,sa come tirare fuori il "peggio" di me in ambito canoro, lei sa come far sparire i brutti pensieri, sa rendermi bellissima la giornata più brutta. Conosce aspetti di me che nemmeno io conosco. Sa cosa voglio, sa accettare i miei bruschi cambiamenti di umore, ha saputo non mandarmi al diavolo quando le ho fatto tanto male, sa che mi fa morire quando canta le sigle dei cartoni animati in macchina... ma soprattutto sa benissimo quanto mi piace il suo sorriso, sa che mi fa morire quando ride di gusto... potrei andare avanti per ore, è meglio che mi fermi... quindi, per riassumere, la cosa che sa fare benissimo l'amore mio è questa: farmi vivere...

    Ti amo tantissimo...

    P:S:
    però la carbonara che fa l'amore mio è insuperabile :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Miki,
    carinissim il tag è molto interessante, è divertente conoscere qualcosa di chi c'è dietro a un blog, avvicina maggiormente le persone che leggono a chi scrive.
    Anch'io avevo scritto qualcosa di simili. Baci buona domenica Alex

    RispondiElimina