mercoledì 2 maggio 2012

Tag "I Magnifici 5": I Viola.

Buongiorno!
Avete trascorso serenamente questo lungo ponte del 1° Maggio? Io volevo solo che passasse, in attesa di domani sera che arriverà il mio fidanzato. ;)
Oggi volevo rispondere ad un TAG sugli ombretti.
Tempo fa avevo visto un video di Donatella alias The Miss Rettore, in cui elencava la top 5 dei suoi ombretti viola preferiti.


Poi mi sono imbattuta nel post sul blog di Misato-san, A lost girl (loves make up!), che potete leggere QUI e mi sono decisa a farlo anche io.

Scegliere 5 ombretti viola è stata davvero un'impresa, perchè io AMO indistintamente TUTTI i miei ombretti viola.
La scelta è ricaduta su quelli che utilizzo di più e che appartengono tutti a palette, tranne uno che però non è più in commercio.

Vediamo gli swatches:

(all'interno)

(all'esterno)

(alla luce solare diretta)

Da sx a dx abbiamo:

- Ombretto Essence n°26, Disco Queen, che ho utilizzato poco tempo fa per un trucco che vi ho mostrato QUI. Si tratta di un viola scuro a base fredda dall'effetto metallizzato. E' un peccato che Essence non abbia riproposto questo ombretto perchè lo ritengo davvero molto valido, con una consistenza quasi cremosa che mi ricorda molto quella degli ombretti Urban Decay.

- Ombretto Kiko dalla palette Luxurious Eyeshadow Palette n°06, Cool Indigo Eccentricity, di cui vi avevo mostrato gli swatches QUI e che ho utilizzo davvero spessissimo. E' un viola matte che nello swatch è applicato bagnato.

- Ombretto Kiko della Color Fever Eyeshadow Palette n°02, Luxirious Gold And Plum, della collezione Chic Chalet. Si tratta di un viola molto scuro dal sottotono prugna ed anche in questo caso è applicato bagnato. Gli swatches di questa palette potete trovarli QUI.

- Meraviglioso duo-chrome viola lilla in base blu, Omen, dalla palette 15th Anniversary di Urban Decay, che vi ho mostrato QUI.

- Gravity, dalla palette Book of Shadows IV di Urban Decay, che vi ho mostrato QUI. E' un meraviglioso viola shimmer dai riflessi multicolor.

Amanti del viola, consideratevi taggate!

Vi ricordo che il mio blog è anche su Facebook, trovate la sua pagina QUI.

Alla prossima,


12 commenti:

  1. Ciao Micky,
    bellissimi i viola sono uno dei miei colori preferiti, magari lo faccio anch'io, ma sarà dura scegliere solo 5 viola. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! Io uso pochissimo il viola, me lo dimentico proprio come colore o_o E' assurdo perchè ha un sacco di sfumature splendide!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti e poi trovo che sia un colore che sta bene a tutte.

      Elimina
  3. Che bello questo tag!
    Anche io uso poco il viola ma le tonalità che hai mostrato sono bellissime.

    RispondiElimina
  4. Post molto interessante :) Di solito i viola non scrivono molto..questi invece sembrano pigmentati!

    RispondiElimina
  5. Ohhhh wow!!!*.*
    Cara Miki, mi sa che anche io amo indistintamente ogni tuo ombretto viola!!! Questi cinque che hai scelto sono uno più bello dell'altro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che meraviglia? E adesso se n'è aggiunto anche un altro, che vi mostrerò prossimamente!

      Elimina
  6. tutti stupendi questi viola! gravity è stupendo *_*

    RispondiElimina
  7. Mi considero taggata, appena riesco a scattare le foto lo faccio anche io, non ricordo neanche quanti viola ho a dire il vero..

    RispondiElimina