domenica 30 settembre 2012

Smalto del giorno: Chic Reloaded by Essence (confronto con Where is the party?)

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Più che dello smalto del giorno si tratta dello smalto della settimana, considerando che l'ho applicato martedì sera e l'ho rimosso stamattina.

Lunedì ho fatto un giretto all'OVS con mia cugina e lo stand Essence era abbastanza rifornito dei nuovi prodotti, tra cui i nuovi smalti Colour&Go, che si distinguono da quelli vecchi per packaging, quantità, prezzo, formulazione ed applicatore.
Devo dire che come prime impressioni preferisco di gran lunga la nuova versione e, leggendo il post, capirete per quali motivi.

Trasportata dall'entusiasmo avevo arraffato un bel po' di colorazioni, poi mi sono data una regolata ed ho ristretto la scelta a tre, uno dei quali è il protagonista di oggi, il n°122 Chic Reloaded.

Appena l'ho visto mi è piaciuto subito! Si tratta di un duochrome verde/violetto, su base viola scuro, L'ho preso convinta di non avere nulla di simile nella mia collezione un po' troppo vasta di smalti.
In realtà potete immaginare la mia espressione quando mi sono accorta di averne uno praticamente identico, sempre di Essence, della vecchia collezione, il n°43, Where Is The Party?.

In effetti, a prima vista sembrano molto, ma molto simili:



Qui sopra possiamo vedere la differenza tra il vecchio ed il nuovo packaging, il primo più essenziale, il secondo più sinuoso.

L'altra differenza consiste nella quantità: 5ml contro 8ml, con un incremento di prezzo, a mio parere irrisorio, 1,29€ della vecchia collezione contro 1,99 della nuova, aumento che ha consentito di includere anche un pennellino molto più largo e piatto che consente l'ottimale stesura dello smalto.



Già in quest'ultima foto potete notare la differenza di colore. A sx prevale nettamente il riflesso verde mentre a dx prevale il violetto e ciò è evidente anche uno volta applicati gli smalti.

Una caratteristica che mi ha piacevolmente sorpresa della nuova linea è la chiusura a scatto:



Per vedere la differenza (e convincermi di non aver buttato due euro -__-") ho fatto un'accent nail ed ho applicato n°122 su tutte le unghie ed il n°43 sugli anulari.







Il 122 Chic Reloaded risulta coprente già alla prima passata mentre il 43 Where is the party? ha bisogno di due passate. Per far risaltare maggiormente il colore ho effettuato due passate di entrambi.

La nuova versione si asciuga davvero ma davvero rapidamente, sono rimasta molto colpita da questa cosa.

Una volta applicati si può notare un'ulteriore differenza: mentre il n°43 ha un finish frost, il n°122 mostra una finissima perlescenza che alla luce crea il riflesso violetto, molto più evidente che nelle foto.

Utilizzando solo una base (essendo colori scuri non ho voluto rischiare di macchiarmi le unghie), entrambi mi sono durati intatti per tre giorni ed hanno cominciato a dare segni di cedimento al quarto giorno.

Così si presentavano giovedì pomeriggio:





E questa era la mia manicure stamattina prima di rimuovere il colore:


Probabilmente se mi fossi ricordata, di fronte allo stand, di avere la vecchia versione, non avrei acquistato la nuova, ma visto che il danno è fatto devo dire che non mi dispiacciono insieme.

Ed ora vado a mettere l'altro acquisto, il n°133, oh my glitter! che vedrete presto sul blog.

Alla prossima,









34 commenti:

  1. Ciao questa recensione è davvero utile!!! Mi sembrano davvero un ottimo acquisto questi nuovi smalti essence... Avevo quelli della vecchia collezione e già comunque mi piacevano. Questi però hanno il packaging che è davvero carino :)
    Sono una tua nuova follower.
    mi farebbe piacere se passassi da me :) Io ho un blog di moda :) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia stata utile. Anche io preferisco questa versione.

      Elimina
  2. Sinceramente preferisco il colore della vecchia versione, però è carina anche la nuova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono entrambi, anche se preferisco il secondo finish. I frost non donano alle mie unghie imperfette, purtroppo.

      Elimina
  3. A me piace molto di più il colore nuovo, e ora che vedo anche il pennellino sono tentata a provare altri colori con il packaging nuovo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne voglio prendere qualcun altro... Mi sa che oggi ci faccio un salto!

      Elimina
  4. Mi piace la manicure che hai realizzato usando entrambi! Preferisco il colore della vecchia edizione però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai, avendoli entrambi li usco -__-"
      Io preferisco il secondo, come ho detto ad Ery, i frost non mi donano...

      Elimina
  5. Grazie per il confronto, davvero utilissimo! Comunque mi piace molto anche la nuova versione! :)

    RispondiElimina
  6. Personalmente quando faccio l'accent nail preferisco mettere 2 colori che contrastano molto, però anche così è molto carina! :)
    Comunque mi piace moltissimo il nuovo pennellino, non vedo l'ora di provarli!!! Confronto utilissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io di solito faccio così, solo che stavolta volevo vede la differenza tra i due colori.

      Elimina
  7. mi ispira molto il pennellino della nuova versione!

    RispondiElimina
  8. Io ho il colore della vecchia versione!! :) E sinceramente è un pò più carino, ha più colori sfumati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha dei riflessi leggermente più evidenti, anche perchè è più chiaro, ma anche il secondo è molto bello ed io lo preferisco.

      Elimina
  9. utilissimo, io ho la vecchia versione, mi piace anche la nuova ma temo che per ora non giustifichi l'acquisto. mi chiedo sinceramente perché non abbiano fatto anche qualche tono veramente nuovo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto tante belle nuances, solo che, non avendo presenti tutti i colori della vecchia linea, non so se ce ne sono di nuove.
      In effetti, se davanti alla nuova versione mi fossi ricordata di avere la vecchia avrei evitato l'acquisto... Pazienza!

      Elimina
  10. preferisco il nuovo! ho la vecchia versione e non mi fa impazzire :/

    RispondiElimina
  11. Io ho la vecchia versione e devo dire che ne apprezzo tantissimo il colore, anche se non altrettanto posso dire di stesura e durata. Però mi sa che non comprerò questo nuovo, non mi piace troppo il fatto che sia così verde. Mi butterò su altre colorazioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che invece a me la vecchia versione si stende a meraviglia? E la durata è buona...

      Elimina
  12. Che coincidenza Miki, la versione nuova l'ho indossata anche io in questo week end e stavo giusto giusto sistemando le foto per pubblicare il post. Mi piace davvero molto questo colore, peccato non aver provato la vecchia versione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già visto il tuo post, visto che sto rispondendo ai commenti dopo millemila anni -___-"
      A me piace di gran lunga di più la seconda versione...

      Elimina
  13. Che carini!! Mi piacciono entrambi ma ti dirò che preferisco la nuova versione...
    Quando e se mai si decideranno ad aggiornare anche gli stand della mia zona mi piacerebbe provare qualche smaltino nuovo! Intanto mi godo le tue recensioni!

    PS: tanta tanta roba Ottobre sul calendario! Non per niente è il mese del mio compleanno ;D

    RispondiElimina
  14. Ho preso Chic Reloaded e non avevo quello vecchio, comunque non mi sembrano simili, quello nuovo è più verde che viola e lo preferisco! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo preferisco anche io e da vicino le differenze sono più visibili...

      Elimina
  15. Trovo molto bello il vecchio anche se da tonta non l'ho mai acquistato ma apprezzo molto anche quello nuovo, speriamo che si decidono a montare questo benedetto espositore nuovo qui all'OVS da me perché sono troppo curiosa di vedere i nuovi prodotti.

    RispondiElimina