mercoledì 29 gennaio 2014

TAG: dalla wishlist al cassetto!

Come vi ho già detto nel precedente post, leggendo la lista dei prodotti che avrei voluto provare nel 2012, mi sono accorta di come molti di essi non solo sono passati dalla wishlist al cassetto, ma sono diventati ormai importantissimi nella mia Beauty Routine.

Nel post di oggi voglio mostrarvi ciò a cui ho ceduto e ciò che invece ho deciso di non acquistare ed i motivi per cui l'ho fatto, ovviamente. Penso che sarebbe un'idea carina fare di questo post un tag, per mostrare quali di quei prodotti tanto desiderati ci hanno fatte capitolare e se ci siamo pentite o meno di aver dato loro un beauty case. Le wishlist possono essere di compleanno, Natale, di qualsiasi tipo. Si sa, non abbiamo bisogno di scuse per compilare liste dei desideri!

Ma bando alle ciance e cominciamo!

- Cleanse&Polish di Liz Earle




Ho ricevuto una mini size di questo prodotto grazie ad un'iniziativa sulla pagina Facebook del brand. La sto usando da diverso tempo e devo ammettere che è uno degli struccanti migliori che io abbia mai provato. Potrei decidere di acquistare la full size non appena terminerò il mio campioncino.

- Gel Epoke

La mania della bava di lumaca è passata da un pezzo ed io non ho ceduto. Ammetto che è un prodotto che continua ad incuriosirmi ma adesso so anche che la texture in gel non è la più adatta alla pelle del mio viso, quindi preferisco orientarmi verso qualcosa di diverso.

- Guardami di Lush

Avrebbe potuto farmi ancora gola se non avessi trovato il MIO contorno occhi.

- Lip Treatment Sugar Fresh

Non ho ceduto nemmeno a questo. Ho trovato nel Lavera Basis Sensitiv il balsamo per labbra ideale.

- Complexion Primer Potion di Urban Decay

In questi due anni sono passata ad una routine decisamente meno sintetica e ciò mi fa guardare con maggiore diffidenza i prodotti siliconici, i primer viso in particolare.

- HD Foundation di MakeUp Forever o un fondotinta MAC




Grazie al mio fidanzato ed alla disponibilità di Saverio, il makeup artist dello store MAC a Le Gru di Torino, ho potuto provare tutte le tipologie di fondotinta liquidi del brand ed alla fine ho deciso di acquistare lo Studio Fix Fluid, che amo alla follia! Di questo fondotinta mi piace la coprenza, media ma modulabile, il finish opaco ma luminoso, la texture leggerissima, la tenuta impeccabile per molte ore, la sensazione di asciutto sulla pelle. Nonostante la tonalità NW20, appena applicata, sembra perfetta per il mio viso, dopo un po' si ossida e scurisce leggermente, quindi penso che proverò l'NW15.

- Cipria Cannes di Neve Cosmetics

Non l'ho acquistata ma continua a farmi gola. Peccato che ho dichiarato pubblicamente di non dover più comprare ciprie per i prossimi dieci anni!

- Correttore Select Cover Up




Lui è la dimostrazione che alcuni miti cosmetici andrebbero sfatati! Ho riposto tante speranze in questo prodotto e devo dire che mi ha delusa parecchio. La coprenza è minima e se non è ben sfumato segna e appesantisce il contorno occhi.
Lo utilizzo sulle imperfezioni e devo dire che a tale scopo è fenomenale. Non lo ricomprerei sicuramente.

- Mineralize Skinfinish Soft&Gentle di MAC

E' capitato di poter acquistare il Mary-Lou Manizer di the Balm e non ho sentito più la necessità di spendere così tanti soldi per il Soft&Gentle.

- Blush Hervana di Benefit

Sì, lui mi fa ancora gola, ma proprio parecchio, anche se adesso la mia attenzione è rivolta al LolliTint:



- Russian Red di MAC




E' stato il mio primo rossetto MAC e ha aperto le porte, le ha spalancate, a tutti gli altri.
Pensavo che lui fosse il mio rosso, prima di provare Ruby Woo, ma rimane comunque uno dei miei rossetti preferiti.

- Lipgloss Violate di Illamasqua




A lui non potevo dire di no. La mia anima dark lo bramava troppo. Come lipgloss è pessimo, appiccicoso, vagabondo, poco coprente, ma il colore è una figata pazzesca (swatches QUI)

- 24/7 Travel Size Set di Urban Decay




Loro sono splendide e sono contentissima di averle prese. I colori sono vibranti (solo il viola è leggermente meno scrivente degli altri), la tenuta impeccabile, la texture morbidissima. A breve posterò una review dettagliata.

- Feline di MAC

Quando la desideravo io, si trattava di un prodotto in edizione limitata. Ad oggi, la Feline di MAC è permanente, ma non mi ispira più come allora.

- Illusion D'Ombre Chanel in Epatant




Epatant e Mirifique sono entrati da tempo nel mio beauty e li ho utilizzati tantissimo, non al punto da comprare altri Illusion D'Ombre, ma al punto da ricomprare questi se tornassi indietro.

- Palette Naked2 di Urban Decay

Mi sembrava troppo simile alla Naked e per questo non ho ceduto. Ad oggi sono contentissima di non averlo fatto, ho avuto meno rimorsi quando ho preso la Naked3!

E voi? Cosa avete portato dalla wishlist al cassetto?
Avete qualcuno di questi prodotti? Come vi ci trovate?

Alla prossima,



14 commenti:

  1. Ciao Miki
    dopo aver fatto la wishlist per quest'anno, credo che potrei rispondere anche a questo tag appena posso, perchè alcune cose sono entrate nel mio beauty, ma molto poche rispetto a quelle che volevo....ne sono entrata molte altre. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Io ho la naked 2 perché mi è stata regalata per la laurea...ora che ce l'ho però non la ricomprerei...non perché non mi piaccia o gli ombretti mi abbiano deluso..semplicemente trovo non abbia nulla da invidiare a brand meno costosi!

    La feline una delusione totale! Cola come se non ci fosse un domani! Se nin fosse un regalo e non costasse 18 euro l'avrei già defenestrata ._.

    RispondiElimina
  3. Se dessi retta alle infinite wish list vivrei sotto a un ponte!Per fortuna anche io ogni tanto collego il cervello e evito di prendere tutto quello che mi passa per la testa!

    RispondiElimina
  4. Nella mia wishlist nel cassetto ho i rossetti Mac!:)

    RispondiElimina
  5. Anche questo tag è carinissimo *-* Lo aggiungo nella lista dei tag da fare u.u
    La crema Guardami di Lush faceva gola anche a me, sono riuscita ad averne un campioncino e boh, non mi entusiasma particolarmente :\

    RispondiElimina
  6. Ti do super super ragione per quanto riguarda il correttore Select Cover Up MAC: una vera e propria delusione anche per me e per gli stessi motivi...!

    RispondiElimina
  7. ...alle volte è difficile resistere alla tentazioni...ma spesso non mi lascio influenzare!!!...uso il primer potion con soddisfazione...le matite urban decay sono fra le mie preferite (ancora non avevo il blog e già adoravo tanti prodotti di questo brand)...ho acquistato tanto tempo fa il correttore mac consigliatomi dal truccatore e non mi è piaciuto. Ho la naked classica perché mi è stata regalata ma preferisco palette più colorate...adoro gli illusion d'ombre ed i rossetti mac...per il resto non ho ceduto ai prodotti che hai selezionato...però ho ceduto ad altri magari ahah!!!...ah ecco di lush ho acquistato lo scrub labbra e lo adoro!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  8. concordo sul migliore mai provato per quanto riguarda lo struccante Liz Earle <3 amor de mi vida!

    RispondiElimina
  9. Ho visto il colore del gloss Illamasqua, peccato per la resa, perché è pazzesco *.*
    Epatant ce l'ho anch'io e mi piace tantissimo ^^

    RispondiElimina
  10. Ho provato il Cleanse & Polish e mi sono trovata molto bene.
    La crema Epoke dopo averne quasi finita un vasetto non ho ancora capito se mi piace o no e Guardami di Lush non mi ha entusiasmata...

    RispondiElimina
  11. di questi ho anche io il Cleanse&Polish di Liz Earle preso dall'iniziativa di facebook, e ho la cipria Canness ricevuta in omaggio (dietro richiesta) quando ho comprato il frondotinta, ma ancora sono entrambi chiusi perchè ho già altre cose aperte da finire e ho preferito evitare di "contaminarle".
    Ho provato Guardami di Lush tempo fa, ma sinceramente non mi entusiasmò gran che, certo la resa dei prodotti è soggettiva (tanto più se si tratta di un prodotto per una zona così delicata) però io non credo che lo consiglierei.
    Dei tuoi mi piacerebbero la Naked 3 che quando l'ho vista mi sono innamorata subito, e poi Epatant che continuo a rimirare incantata, ma per il momento non credo che cederò

    RispondiElimina
  12. Idea carinissima, è sempre bello vedere come cambiano le opinioni e i desideri nel tempo :)

    RispondiElimina
  13. mirifique!!!!! *.*

    quanto vorrei provare un rossetto mac!!!! giusto per provare se è davvero così valido come prodotto...

    RispondiElimina
  14. Oggi sono riuscita a trovare tempo per leggere i blog ed ho trovato una quantità esorbitante di tag a cui rispondere, questo logicamente si aggiunge alla lista :)
    Tra questi prodotti bramo tutt'ora il set di matite UD, mentre lo Studio Fix è entrato nel cassetto grazie a mia cugina :)

    RispondiElimina