venerdì 22 agosto 2014

#Haul @MACcosmetics: lipstick, paintpot e eyeshadow. Swatches, review e prime impressioni.

E' passato quasi un mese dalla prima parte di questo piccolo haul, ma per mostrarvi cosa ho preso, ho aspettato che arrivasse l'ultimo pezzo.

Per chi ancora non lo sapesse, a Bari ha aperto MAC, in via Sparano (ha aspettato che lasciassi la città... NO COMMENT!!!), e non potevo non farci un salto, anche se è stato non programmato e velocissimo causa treno.
L'ultimo prodotto era esaurito in negozio, ma mi era piaciuto così tanto che approfittando delle spese di spedizione gratuite ho piazzato un ordine che c'ha messo quindici giorni ad arrivare e nemmeno chiamando il numero verde riuscivo ad avere informazioni sul perché stesse tardando così tanto. "PROBABILMENTE il corriere in Germania è in ferie"... ok, e mettere un avviso?
Ma, si sa, lo store on line del brand è il male, quindi quando faccio un ordine mi metto l'anima in pace e aspetto.

Ma veniamo alla parte succulenta:


Ovviamente, quando sono entrata in negozio, ho adocchiato immediatamente l'espositore dei rossetti. Ero convinta di prendere Relentlessly Red ma davanti a Pink Pigeon sono rimasta incantata.
Per la prima volta ho chiesto di poterlo provare, non ero convinta mi stesse troppo bene, ma anche se avevo un trucco dai toni molto caldi che ci faceva praticamente a pugni, l'effetto mi è piaciuto moltissimo e l'ho preso.
E' stato il mio rossetto dell'estate!



MAC lo definisce "bright cleanest pink", è un rosa/fucsia brillante in base blu dal finish matte.
Di agevole applicazione, rilascia un colore pieno ed uniforme alla prima passata. Col passare del tempo rimane molto confortevole sulle labbra e dura tantissimo: intatto per sei ore, bevendo e spiluccando qualcosa, sbiadisce leggermente dopo un pasto completo. La sua performance, su di me, è del tutto simile a quella di Russian Red, compare per finish.

Dalle foto, purtroppo, sembra molto meno acceso e decisamente più caldo di quello che è. Questi sono gli swatches, indoor ed outdoor e la comparazione con altri fucsia famosi di MAC:



A destra potete vedere Pink Pigeon (lo swatch almeno è fedelissimo), procedendo verso sinistra abbiamo Flat Out Fabulous, più cupo e decisamente più opaco. Girl About Town, meno freddo e più morbido e luminoso. Impassioned decisamente più caldo e con lo stesso finish di GAT.

Ve lo avevo mostrato indossato sulla pagina Facebook del blog:


Era da tempo che facevo la corte ad un ombretto della linea mineralize, lo Young Punk:


che, ovviamente, non c'era... E allora ho preso lui, Cinderfella:



Questo ombretto è un cielo stellato. E' semplicemente meraviglioso! La consistenza è morbidissima, ha pochissimo fall-out ed è molto pigmentato già da asciutto. Negli swatches potete vedere un'unica passata senza base:



 L'ho utilizzato due volte: la prima volta su tutta la palpebra mobile, sempre asciutto, e mi è durato intatto tutta la serata, la seconda volta, come eyeliner, miscelato con il Duraline di Inglot, ed è uscita una roba spettacolare, che sicuramente vi mostrerò al più presto, perché ho intenzione di rifarlo.

Infine, guardando e swatchando i vari paint pot, sono rimasta abbagliata da Let's Skate, "rosa pallido perlato" secondo il sito, che è l'ombretto che ho preso poi on line.


Più che pallido lo definirei lattiginoso e con una miriade di micro glitter dorati



Essendomi arrivato ieri, non posso dirvi molto su questo prodotto, ma vi terrò aggiornati e sicuramente ve lo mostrerò in qualche "trucco del giorno".
Dallo swatch fatto, mi è sembrato simile agli altri paint pot che possiedo, Bare Study ed Imaginary, e mi si è fissato subito sulla pelle. Non vedo l'ora di utilizzarlo.

Con questo è tutto, alla prossima,


22 commenti:

  1. Il rossetto è uno spettacolo, a me sarebbe malissimo :( pure l'ombretto è *-* io sembrerei un panda XD il paint pot mi piace, ma non credo spenderei quei soldi... Preferisco investire in rossetti XD ottimi acquisti Miki 💪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna! Perché pensi che ti starebbe male? Lo pensavo anche io e invece mi sono dovuta ricredere. E' bello poter provare questi colori prima di acquistarli.

      Elimina
  2. Hai scelto tutte cose bellissime... io ho appena preso il Bare Study e già me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
  3. Quell'ombretto sembra stupendo.
    Il tuo rossetto dell'estate, sembra (se lo schermo del pc non mi inganna) simile al mio rossetto dell'estate, il n°405 I'm lipstick della Pupa, che visto e swatchato mi aveva fatto innamorare, ma ero un po' restia a comprare perchè avevo paura che col mio colorito cadaverico facesse un brutto effetto, però dopo l'intervento della commessa di Sephora alla fine ho preso e amato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece i colori accesi piacciono soprattutto sui coloriti cadaverici! Pure io non è che avessi tutto 'sto colorito XD
      Io non ho ancora provato alcun I'm di Pupa, sarà che non ho molta simpatia per il marchio...

      Elimina
  4. Hai scelto dei prodotti fighissimi, poi il rossetto ti sta benissimo ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissimi prodotti!!! Anche io ho dedicato l'ultimo post a due rossetti Mac :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto tempo non mi faccio un sano giro di blog... Verrò sicuramente a vederli.

      Elimina
  6. Mi spiace per i ritardi del sito Mac, purtroppo non è mai stato gestito molto bene.
    Bellissimi però i tuoi acquisti, soprattutto il rossetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti vi ricordo solo a mali estremi... Il rossetto è davvero splendido sì *__*

      Elimina
  7. Quel rossetto è meraviglioso...poi con il trucco occhi che hai realizzato ci sta una meraviglia....mi piace tantissimo anche l'ombretto e sono curiosa di vederlo come eyeliner. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuchsia e verde è per me un abbinamento azzeccatissimo. Non ho proprio avuto modo, ancora, di dedicare un post all'ombretto, ma spero di rimediare prestissimo.

      Elimina
  8. Ottima scelta, l'ombretto è strepitoso! ciao, gaia

    RispondiElimina
  9. Il rossetto è uno spettacolo, ti sta benissimo *.*

    RispondiElimina
  10. Il rossetto ti dona moltissimo e l'ombretto è *_*

    RispondiElimina
  11. che haul!!! *.* hai preso delle cose stupende, soprattutto quell'ombretto è meraviglioso!!! *.*
    pensa che sono stata anch'io in quel punto vendita... martedì, dopo due mesi che non scrivevo sul blog, ho pubblicato un post haul in cui ho mostrato anche gli acquisti che ho fatto... poche cose in realtà... morange e la blot powder!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche io la Blot Powder ma ancora mi devo fare un'idea precisa. Morange è un rossetto che non riuscirei proprio a portare, ma sono curiosa di vederlo...

      Elimina