mercoledì 20 febbraio 2013

Prodotti bye bye#4: Novembre, Dicembre e Gennaio

Buongiorno a tutti,

"finalmente", a fine mese praticamente, riesco a pubblicare il post sui prodotti terminati, che attendeva nelle bozze da un bel po'. Purtroppo ultimamente sono stata assente dal blog per motivi vari, ma adesso sono un po' più "libera" e cercherò di rimediare e recuperare un bel po' di cose.

Ho aspettato di pubblicare la review dei prodotti Lavera per poi postare questo articolo sui prodotti bye bye dell'ultimo periodo proprio per avere la possibilità, per alcuni di loro, di rimandarvi alla mia opinione personale, dandovi in questa occasione solo un breve e conciso parere, quindi, visto che sono un bel po', cominciamo.


- Latte Corpo con Olio di Mandorle Dolci di Bottega Verde
Quella che ho terminato io è una mini-size contenuta in una sorta di kit cortesia che il brand offriva a chi sottoscriveva una carta fedeltà. Si tratta di una crema corpo molto fluida, per nulla idratante, dall'odore abbastanza delicato lontanamente riconducibile alle mandorle. Ho faticato molto a terminarla, utilizzandola infine come impacco per le mani.
Non ci penso minimamente a riacquistarla, soprattutto considerando il prezzo, a mio avviso, esagerato della full-size.

- Crema Mani al Burro di Karitè di Bottega Verde

 Anche in questo caso si tratta di una mini-size con il vecchio packaging, quindi non so se quella venduta attualmente e raffigurata nell'immagine sia migliore o peggiore.
 Io ho la pelle delle mani molto secca, soprattutto l'inverno, e ho bisogno di una buona idratazione affiancata ad un rapido assorbimento e, possibilmente, ad un odore gradevole.
 La crema che racchiudeva tutte e tre queste caratteristiche era la crema mani di Kiko di cui vi ho parlato qui e che ora non è più in vendita, sostituita da quattro, se non sbaglio, diverse versioni nessuna delle quali ha le stesse caratteristiche della precedente. Pensate che è stata la crema mani preferita anche del mio fidanzato!
Questa di BV non è stata, per me, sufficientemente idratante. Si assorbe abbastanza rapidamente ed ha un buon odore, ma proprio per la sua scarsa idratazione non la ricomprerò.

- Crema Viso Nutriente e Protettiva per pelli secche e sensibili di ViviVerde Coop 


Prima di scoprire la mia attuale crema viso, ho seriamente pensato di aver trovato la "crema della vita". Questa di Coop, infatti, è una crema fantastica, molto idratante ma leggerissima, dall'odore delizioso e ricca di ingredienti naturali. Ne sono presenti diverse tipologie in base al tipo di pelle ed il costo è davvero irrisorio per una crema viso di questa qualità. Consigliatissima.

- Lozione Corpo Cocco e Vaniglia di Lavera



Una delle mie creme corpo preferite. Trovate la recensione QUI.

- Basis Sensitiv Lip Balm di Lavera


Anche di questo trovate la review QUI.

- Tonico Purificante e Rinfrescante di ViviVerde Coop


E' la seconda confezione che termino ed il mio parere ve l'ho già detto QUI. Continuo ad usarlo come struccante e mi ci trovo benissimo.

- Building Base Coat Mascara di Kiko


Ho preso questo prodotto una delle tante volte che Kiko ha messo i mascara in offerta a 3,90€, con l'intenzione di utilizzarlo principalmente sotto i mascara colorati per enfatizzarne il colore, appunto.
Mi è piaciuto tantissimo. Fornisce una struttura più densa alle ciglia, che appaiono, dopo l'applicazione del mascara normale, più voluminose e folte. Sicuramente lo ricomprerò non appena riproporranno la promozione.

- Trattamento riparatore al latte di Mango

Non esprimo oltre il mio odio profondo per questo prodotto. Potete leggerlo QUI.

- Profumo Cool Water ed. limitata Cool Summer di Davidoff

Uno dei profumo più buoni che io abbia mai utilizzato, purtroppo in edizione limitata (che non so se si riferisca solo al packaging o anche alla fragranza. Dovrò andare in profumeria ad annusare la versione permanente). Fresco e fruttato è stato perfetto per la primavera e l'estate ma spesso l'ho utilizzato anche nella stagione fredda per un tocco di vivacità e per compiacere il mio fidanzato che lo ha letteralmente adorato.

Viene descritto così: Cool Water è una fragranza legata all'acqua, grazie a note fresche come il melone, l'ananas e il loto, ma l'aromaticità che da virilità alla versione maschile viene qui sostituita dalla dolcezza dei fiori come la rosa, il mughetto e il gelsomino.


- Eau Perfumée alla fragola di Perlier

Probabilmente non è più in vendita. Faceva parte della linea "Le Mini Voglie", di cui il mio fidanzato mi regalò tutte le profumazioni, una delle volte che sono andata a Torino. C'è stato un tempo in cui indossavo solo acqua profumata, relegando i profumi ad  occasioni più serie e importanti. Adesso non posso fare a meno di un "profumo serio".

- Lozione tonica alla rosa selvatica di Lavera

Anche questo prodotto non è presente, purtroppo, sul sito ufficiale e negli stores online che vendono il marchio. Non so se è possibile trovarlo ancora in qualche NaturaSì.
Trovate la mia recensione QUI.

- Soft Focus Compact Wet&Dry Mineral Foundation di Kiko



Ve ne avevo già parlato in QUESTO post. E' la terza confezione che finisco e credo che sarà l'ultima. Nonostante la mia bellissima storia d'amore con questo fondotinta, la mia pelle ha deciso di mettere la parola fine, troppo secca per tollerarlo e non sembrare una mummia in decomposizione.

- Il Signore dei Granelli di Lush



Ve ne avevo parlato QUI. Questo prodotto è stato un regalo della mia amica Patty e non posso che essere d'accordo con la sua review, che potete leggere QUI. Unica cosa sulla quale non sono d'accordo è l'odore, che a me non ha stufato per niente, anzi, non ho ancora lavato per bene la scatolina di latta così ogni tanto lo posso risentire. Preferisco, però, gli esfolianti più energici.

- Eye Brow Stylist di Catrice


Se seguite il blog avrete sicuramente notato ne "I trucchi del giorno" con quale costanza io abbia usato questa matita, nella tonalità 03, Brow-n-eyed Peas, un marrone tortora freddo, perfetto per riempire le mie sopracciglia senza indurire lo sguardo. Mi è piaciuta molto e credo che la ricomprerò.

- Eyelid Primer di Elf

Acquistato nell'unica tonalità all'epoca disponibile, questo primer, osannato sul web e in particolare su YouTube, non mi è né piaciuto né dispiaciuto. Non avendo particolari problemi di tenuta dell'ombretto, per la mia palpebra tendenzialmente secca, non ho notato particolari differenze tra l'applicarlo ed il non applicarlo. Quando ormai con l'applicatore non riuscivo più a prelevare prodotto mi ero decisa ad incidere il tubetto e depottare il contenuto rimasto in una jar. L'odore decisamente acido mi ha fatto desistere e mi ha fatto optare per la via del cestino.

- Mineral Foundation Buff'd


Trovate la review QUI.
Quella che ho consumato era l'unione di due samples che mi erano stati inviati e con cui mi sono trovata meravigliosamente tanto da meditare l'acquisto.

- Finishing Powder Buff'd

Mi era stato inviato un sample nella tonalità Putty (Light neutral. Specifically formulated for those clients with normal to dry...) e mi è bastato per circa tre applicazioni, assolutamente insufficienti per potere esprimere un parere. Diciamo che non mi è dispiaciuta ma che non la comprerei.

E con questo è tutto.

Devo dire che sono abbastanza soddisfatta della quantità di prodotti smaltiti e del fatto che ultimamente stia riuscendo a trattenermi dall'acquistare prodotti "supeflui" che andrebbero solo ad occupare spazio nel "beauty".

Voi avete terminato molti prodotti in quest'ultimo periodo? Conoscete qualcuno di questi? Vi è piaciuto?

Vi auguro una buona giornata.

Alla prossima.



8 commenti:

  1. ma sei stata davvero bravissima cara...come hai fatto a finire tutti quei prodotti ^^????
    complimenti....dovrei impegnarmi di più anche io
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Ciao Miki
    quanti prodotti hai terminato, bravissima, io devo finire alcuni prodotti di make up che stanno stanziando lì, vorrei finire alcune matite di essence che odio. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. Quanti prodotti miki...sono curiosa di provare il Mineral Foundation Buff'd non ho mai avuto modo di provare nulla di questa azienda...!Io ho utilizzato la crema viverde idratante e non mi sono trovata per niente bene...peccato baci...!

    RispondiElimina
  4. Ciao..ma sei stata bravissima!!! Io col make up faccio sempre fatica...^_*

    RispondiElimina
  5. Ehi, c'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  6. Il Building Base Coat di Kiko mi ispira :)

    RispondiElimina
  7. Ragazze ma io non so come fate...cioè sei stata troppo brava, io per finire due prodotti in croce ci metto mille anni!

    RispondiElimina
  8. Il Building Base di Kiko dovrei provarlo anche io più che altro per utilizzarlo sotto al mascara viola che si nota quasi niente, con l'azzurro invece non mi serve perché si vede benissimo.

    Sono felice che ti sei trovata bene con Il signore dei granelli :)

    RispondiElimina