mercoledì 11 maggio 2016

Prodotti Bye Bye #23

Che amarezza... Scrivo questo post e realizzo che quando lo leggerete io avrò lasciato New York già da un bel po' di ore e sarò a Parigi, in attesa di rientrare in Italia.

Detto ciò, parliamo di un po' di empties, così ci leviamo tutte 'ste boccette e boccettine davanti.



Ho acquistato questa crema quasi un anno fa e l'ho amata alla follia.
Mi è durata tantissimo ed ho potuto utilizzarla in ogni condizione di temperatura. In estate e per tutto l'autunno, l'ho utilizzata alla sera, prima di andare a dormire, in quantità davvero modeste, per le sue proprietà intensamente idratanti. Nonostante ciò ha una consistenza molto fluida e si fonde rapidamente sulla pelle, lasciando il viso morbidissimo ed asciutto. Al mattino mi sono svegliata leggermente lucida solo quando eccedevo un po' nell'applicazione.
In inverno invece è stata una salvezza. Applicata due volte al giorno ha fatto in modo che la pelle rimanesse costantemente idratate e ciò non andava ad influire sulla produzione di sebo della zona T, che ho comunque tendente a lucidarsi. Sotto al trucco non mi ha mai dato alcun problema. Non ho notato nessuna variazione degna di nota delle prestazioni dei prodotti utilizzati. Il profumo è una coccola inspiegabile, delicatamente dolce e lievemente agrumato. Consigliatissima a chi ha la pelle mista tendente al secco come la mia.
Potrei assolutamente riacquistarla.


Questa è un'altra crema viso che mi è piaciuta moltissimo. Acquistata più o meno nello stesso periodo della precedente, ma mi è durata un po' meno. 
Ha un buon potere idratante, perfetto per i mesi più caldi, in cui la utilizzavo come crema giorno ed anche come crema notte quando le temperature hanno raggiunto picchi notevoli.
Sembra quasi una mussa, ha una consistenza molto morbida e la cosa più interessante è la freschezza. Applicata sul viso, sentivo una sensazione piacevolissima e la pelle era davvero vellutata.
Per le mie esigenze, si è rivelata insufficiente con l'arrivo del freddo.
Il profumo è qualcosa su cui non ho un'idea definitiva. Ci sono stati giorni in cui sembrava di affondare il naso in un fresco bouquet, altri in cui sembrava di entrare al cimitero.
Anche in questo caso, potrei ricomprarla.


Il 2016 sarà decisamente l'anno dei contorno occhi. Questo è il primo che ho terminato, che mi è stato inviato dall'azienda.

Come potete leggere nella review che ne ho fatto, è stato un prodotto discreto, ma non totalmente adatto alla pelle della mia zona perioculare.

Considerata la mia esperienza ed il costo, non lo comprerei.


Anche questo prodotto, come il precedente, mi è stato inviato dall'azienda, ma con lui mi ci sono trovata benissimo, tanto che è diventato uno dei miei detergenti viso preferiti.

Ha un prezzo molto piccolo ed una buona reperibilità.



Già in un altro post di prodotti terminati vi avevo raccontato le mie perplessità circa queste maschere.
Continuo a sentirne parlare benissimo ma per me sono state un grande FAIL. Ne ho provate di tre tipi diversi e tutte e tre mi hanno fatto la stessa brutta impressione.
Ammetto che adesso mi incuriosiscono quelle per labbra.
Vedrò il prezzo in quel di New York, che se conviene potrei farci un pensierino (anche perché di solito il viaggio in aereo mi inaridisce incredibilmente).


- Toni & Guy Dry Shampoo

Non sono una grande fan ed utilizzatrice degli shampoo secchi, ma ne ho provati un paio e posso dire senza esitazione che questo di Toni&Guy è il migliore tra quelli utilizzati.

Non lascia la scia bianca, né appena spruzzato né dopo diverse ore. Il profumo è gradevole, molto fresco, e l'azione evidente.

Mi piace utilizzarlo quando ho i capelli leggermente appesantiti - solitamente succede il giorno prima del lavaggio - lo applico, friziono un po', lascio agire dieci minuti e poi spazzolo.
Avrei ricomprato la full size se lo avessi trovato.

- Khadi Rose Hair Repair Shampoo

Ho ricevuto questa mini taglia l'ultima volta che sono stata al Kosmetika Point ed ho atteso tanto prima di utilizzarla.
Mi sono decisa dopo aver acquistato il Balsamo Rose Otto di Dr. Organic, per concentrare l'azione di questo principio attivo tanto amato dalla mia pelle e dai miei capelli.
La quantità contenuta mi ha concesso di fare due shampoo durante lo stesso lavaggio.
Non fa moltissima schiuma, ma abbastanza da dare quella sensazione di efficacia.
Non ha un potere districante, ma anzi necessita di un buon balsamo.
Il profumo di rosa è particolare, non troppo gradevole, ma nemmeno disgustoso.
I capelli, dopo la piega, erano molto luminosi, ma soprattutto leggeri, che è una sensazione che adoro.
Potrei pensare seriamente di acquistare la full size.

- Biofficina Toscana Scrub Corpo ai Burri Vegetali e Melissa

Ho faticato tantissimo a terminare questo scrub.
Potete leggere la mia stroncatura QUI.

- Bottega Verde Riso Venere Bagnodoccia

Io AMO ALLA FOLLIA questa linea di Bottega Verde. Ho usato la crema ed il detergente per il viso, la crema corpo, come vedrete dopo, ed il bagnodoccia, appunto, e mi è dispiaciuto enormemente finire ogni cosa.
Il profumo è qualcosa di indefinibile, paradisiaco, dolce ma non stucchevole, fresco e pulito. Penso che sia il mio profumo preferito in assoluto.
Nella fattispecie questo prodotto fa benissimo la sua azione, non schiuma eccessivamente, ma lascia la pelle liscia e morbida. Il profumo persiste per un paio d'ore e fino alla doccia successiva se gli abbinate la crema.
Lo ricomprerò assolutamente.

- Bottega Verde Riso Venere Latte per il Corpo


Finire una crema corpo, per me, è un evento. Primo perché sono pigrissima, secondo perché ne ho accumulate troppe, che sto cercando lentamente di smaltire.
Fatta questa premessa, vi dico solo che ne avevo acquistate due di questa linea (qui vedete il vecchio packaging) e le ho finite entrambe.
Profumo meraviglioso, come vi dicevo prima, si assorbe in fretta, lascia la pelle morbida e profumatissima.
Anche questo lo ricomprerò sicuramente.
Qualora foste interessate, c'è il cofanetto con tutta la linea in supermega sconto QUI.

- Neutro Roberts Deodorante Spray Invisible

Preso probabilmente in offerta, nessun deodorante che non sia Dove mi entusiasma e ciò vale anche per questo.
Fa il suo lavoro, ma mi lascia una fastidiosa sensazione sulla pelle, e non amo l'odore.
Lo ricomprerei solo se fosse nuovamente in offerta, anche perché, come ho spesso detto, non ho grossi problemi di sudorazione.






- Nabla Brow Divine in Venus

Già ricomprata.
Dalla prima volta che ho utilizzato questa matita, è cambiato completamente il mio modo di affrontare il discorso sopracciglia.
E' diventata un mai senza e ve ne parlerò prestissimo in un post recensione.







- Essence Lima 4 in 1

La compro e la ricompro sempre.

Minima spesa, massima resa. Infatti non è la prima volta che compare in un post dei prodotti finiti.









E con questo è tutto, spero che il post vi sia stato utile.
Come sempre se avete ulteriori domande, lasciatele nei commenti.

Alla prossima,


16 commenti:

  1. Mi hai convinta sulla crema de I Provenzali!

    RispondiElimina
  2. Interessante la crema de I provenzali, io non mi trovai molto bene con il tonico, sicuramente c'era qualche componente fastidioso per la mia pelle.
    Di recente ho comprato la matita per sopracciglia di Nabla, spero di trovarmici bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho amato particolarmente il tonico, ma non mi aveva dato alcun fastidio sulla pelle, semplicemente non ho notato alcun beneficio...
      Con le matite Nabla mi trovo davvero benissimo, spero che sia lo stesso anche per te.

      Elimina
  3. Anche io ci sto mettendo una vita e mezzo per finire lo scrub di Biofficina Toscana, nonostante mi piaccia molto non sempre trovo tempo e voglia di scrubbare ultimamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre voglia di scrubbare, lo faccio tutti i giorni. Il problema è proprio quel prodotto... Peccato.

      Elimina
  4. Anche io ho finito la Brow Divine xD la mia però era nella tonalità Mercury...lo shampoo secco di Toni & Guy devo assolutamente provarlo, io continuo ad usare il Batiste ma non mi piace un granché..
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato solo una mini-size del Batiste e non mi era particolarmente dispiaciuto, ho preferito questo senza alcun dubbio.

      Elimina
  5. Diverso tempo fa provai un detergente della linea Riso Venere di Bottega Verde e ricordo che mi piacque molto, dovrei fare nuovamente un giro in negozio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho provato anche io e mi era piaciuto molto, ma la crema corpo è il prodotto della linea che mi piace di più...

      Elimina
  6. E' da un po' che punto le creme di Dr. Scheller e sono davvero felice di leggerne così positivamente! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un ottimo prodotto. Sicuramente proverò altro del brand.

      Elimina
  7. Come te non adorato lo scrub di BT, che al contrario di te non sono stata paziente e l'ho regalato invece d'impegnarmi a terminarlo.
    Per quanto mi riguarda sto facendo molta fatica a finire il detergente viso Naturaline...non mi piace molto, mentre la crema viso bio provenzali è diventata la mia preferita: dopo anni penso di aver trovato quella che fa per me ad un prezzo modico. Complimenti per tutti i prodotti terminati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un'ottima crema, che prenderò sicuramente. E sono curiosa anche di provare il siero della stessa linea.
      Peccato per il detergente Naturaline...

      Elimina
  8. QUanti prodotti!!!
    Io non riesco più a fare questi post perchè non so dove mettere i finiti e se faccio subito le foto poi mi dimentico di averle fatte.... Avere zero posto in casa è una tragedia! Ho un paio di maschere di Sephora ma ancora non ho avuto modo di provarle. Ho preso quelle per mani labbra e viso... magari una sera provo tutto insieme stile mummia! =)

    Anche per me finire una crema corpo è un evento! Deve essere proprio secco il periodo e la pelle!
    Non ho provato lo scrub BT ma ho provato altri prodotti e non ne sono rimasta entusiasta... non è tra le mie marche preferite insomma.

    Love Brow Divine! Ma ultimamente per velocità e praticità sto usando l'eyebrow styling gel di p2! Una scoperta interessantissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo di posto, che anche per me è una tragedia...
      Di Biofficina, lo scrub corpo è l'unico prodotto che non ho apprezzato quasi per nulla, per il resto invece mi piace moltissimo.
      Interessante l'eyebrow styling gel di P2, ne hai già parlato sul blog?

      Elimina