lunedì 16 aprile 2012

Trucco del giorno#38: Luminous Taupe (prove su strada del Color Tattoo di Maybelline)

Buongiorno a tutti.
Passato bene questo week-end?
Ieri, per fortuna, il sole ha fatto capolino e la pioggia ed il vento ci hanno dato un attimo di tregua, tanto che io ed i miei genitori siamo potuti uscire per alcune commissioni.
Nonostante le temperature ancora un po' bassine, ho approfittato del bel tempo per indossare uno dei vestitini neri, stile bon ton, che possiedo, con calze nere velate e decoltè nere di vernice, con sopra il giacchino che vi avevo mostrato QUI.
Per il trucco ho utilizzato:


Premetto e sottolineo che non ho utilizzato alcun primer sulla palpebra in quanto volevo testare la tenuta dell'ombretto cremoso di Maybelline.

- Maybelline Color Tattoo n°40, Permanent Taupe, di cui vi ho mostrato lo swatch QUI, su tutta la palpebra mobile, sfumato con il dito.

- Color tortora (simil Satin Taupe di Mac) della palette Fraulein (88 shimmer), il terzo colore dal basso della prima fila a dx. Applicato con il 217 di MAC su tutta la palpebra mobile e lungo la piega.
- Marrone dal sottotono rosato (la cialdina sotto al tortora di prima), lungo la piega.

- Marrone più chiaro, caldo, (quarta cialdina dal basso della seconda colonna da dx), lungo la sfumatura precedente e lungo la rima cigliare inferiore.

 - Color cipria chiaro come illuminante nell'angolo interno e sotto l'arcata (secondo colore dall'alto della prima fila a sx).
 - Kajal nero all'interno dell'occhio.

- Mascara.

Prima di farvi vedere le foto, voglio dirvi che non avendo avuto tempo di scattarle appena ho realizzato il trucco, le ho scattate al ritorno a casa, dopo circa 4 ore.

Questo è il risultato.










Come potete vedere, una pieghetta c'è, anche se non troppo evidente. Probabilmente sotto al Color Tattoo avrei dovuto mettere una base. La prossima volta farò così, cercando anche di tenere il trucco per più ore.

Alla prossima,







4 commenti:

  1. Nell'insieme però mi sembra si sia mantenuto più che bene!!! Mi piace il tipo di make up anche se porto poco i colori così.

    C'è un premio per te sul mio blog http://laismydream.blogspot.it/2012/04/award-blog-del-cuore.html

    RispondiElimina
  2. La mia faccia alla vista della gigapalette O.o
    Pello il trucco, adatto a ogni occasione!

    RispondiElimina
  3. A me non durano proprio...dopo 4 ore???? altro che pieghe ç__________ç

    RispondiElimina
  4. Comunque un'ottima tenuta!!! Sto adorando Permanent Taupe!! E il trucco è molto bello cara Miki!! :)

    RispondiElimina