mercoledì 11 aprile 2012

Chanel Illusion d'Ombre: Epatant, swatches e review.

Buongiorno a tutti,
dopo aver passato, la settimana scorsa, un pomeriggio intero a fare il "cambio" dell'armadio, mi ritrovo di nuovo a battere i denti per il freddo, avvolta nella riesumata vestaglia di pile rosa.

Oggi voglio mostrarvi un altro dei regali che mi ha fatto Tony e di cui vi ho cominciato a parlare QUI (Zara e H&M), QUI (Flora di Gucci e Kiko), QUI (Benefit) e QUI (Maybelline Color Tattoo).

Stavolta si tratta di uno dei prodotti che avevo inserito nella mia wishlist natalizia e nel TAG dei prodotti PRO, ovvero il celeberrimo Chanel Illusion d'Ombre nella colorazione Epatant (ribattezzato PATATAN da mia cugina XD ).

Se volete vedere tutti gli swatches di questi meravigliosi ombretti, potete visitare il post di TEMPTALIA.

Ma veniamo ad Epatant, il colore più bello e particolare, a mio avviso, quello che definirei un color platino dalle mille sfaccettature.



Nella confezione, oltre all'ombretto, contenuto in una jar di vetro con tappo a vite con impresso il logo della maison Chanel, è presente un pennellino assolutamente funzionale per l'applicazione dell'ombretto, perfetto sia per stenderlo come eyeliner sia per distribuirlo e sfumarlo su tutta la palpebra mobile.

La quantità del prodotto è 4g con un PAO di 12 mesi. Il prezzo è variabile e, personalmente, ho notato che oscilla tra i 26 ed i 29€. Limoni è la catena in cui ho notato il prezzo più alto mentre da Sephora si può risparmiare qualche euro.

La CONSISTENZA dell'ombretto non è paragonabile a nessun altro ombretto in crema che possiedo (MUFE, MAC, Shiseido, Essence, Kiko, L'Oréal), si tratta di una soffice mousse dall'aspetto molto irregolare, che, una volta stesa, diventa un finissimo e liscio strato di colore.

Proprio questa caratteristica, inizialmente, mi aveva fatto dubitare della RESA del prodotto, ma, già dalla prima applicazione, mi sono dovuta ricredere. Sulla MIA palpebra (secca, molto secca), SENZA primer, questo ombretto dura intatto per ore. Ho già pronte le foto di un trucco che ho fatto e che vi mostrerò probabilmente domani, facendovi vedere il prima ed il dopo...impressionante.
Per completezza di informazione però, devo dire che lo stesso ombretto su mia cugina non è durato molto, entrando nelle pieghette dopo poco tempo. Non so, però, se lei avesse utilizzato primer.






Nonostante io abbia il terrore di finire questo prodotto, lo sto utilizzando molto spesso e mi sono accorta che la quantità necessaria per un trucco occhi completo è davvero minima.
Inoltre si possono sovrapporre più strati di prodotto senza che si accumuli o che crei grumi e punti di maggiore spessore sulla palpebra.

Eccovi gli swatches:



Io trovo che sia splendido...

I CONTRO di questo prodotto, oltre al prezzo (che è un GRANDE contro), sono la reperibilità (sold-out nella maggior parte di espositori Chanel che ho visto) e l'INCI:


Che dire? E' orrido...

In conclusione però il prodotto mi piace tantissimo e, probabilmente, ne aggiungerò almeno un altro alla mia collezione.

A domani, con il trucco che ho realizzanto utilizzando Epatant.


19 commenti:

  1. siii!!!ho messo la base della essence e poi patatan..:) dopo poco nn c era più nnt..assurdo!ma ultimamente mi sta capitando smp e con qlsiasi prodotto..mah HELPPPPPPPPPPPP!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Lalla perchè non provi a passare un velo di cipria sulla palpebra, prima di stendere il primer?
      Ho letto in giro che così qualcuna ha risolto i problemi di durata.

      Elimina
    2. proverò a fare così..xò è strano xkè prima nn mi capitava mai!!!boh

      Elimina
  2. Epatant è l'ultimo arrivato nella mia collezione, grazie allo sconto Sephora del 20%. Prima di lui c'erano: Illusoire ed Ebloui (presi da Coin prima di Natale con un buono sconto sostanzioso).
    Che dire? Sono fantastici!
    A me durano ore. Mi sono truccata la mattina presto e la sera (moooolto tardi) erano ancora lì, senza difetti.
    Io ho usato il primer, sia il Primer Potion di UD, sia lo Shadow Insurance di Too Faced ed entrambi mi hanno assicurato una tenuta lunghissima. Però, per correttezza, devo dire che senza primer non li ho ancora mai provati.
    Quello che mi piace di questi ombretti è proprio la consistenza. Ti permettono di fae più passaggi per intensificare il colore senza formare grumi o antiesetetici spessori, proprio come dicevi tu, Miki *_*
    Pare, e sottolineo PARE, che Chanel uscirà con nuovi colori nei prossimi mesi ^_^
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illusoire ed Ebloui sono proprio quelli che sto valutando di comprare *___*
      Sono un prodotto fantastico ed anche se il prezzo è alto, ne vale abbastanza la pena...
      O.O nuovi colori?????? Ohmmamma....

      Elimina
  3. Che belli sono stupendi!!! epatant è il massimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Epatant. A distanza di così tanto tempo posso dire che non me ne sono assolutamente pentita!

      Elimina
  4. dovessi avere occasione di provare un'Illusion d'ombre, credo proprio sarebbe questo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Mirifique merita, però questo è decisamente più versatile.

      Elimina
  5. ...bellissimo...ce l'ho anch'io...ho solo questo colore...mi piace...e lo uso con soddisfazione!!!...consistenza unica...colore bellissimo...facile da applicare...e durata ottima!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il colore! A quanto pare vale il costo allora ^^ Attendiamo il trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', il costo rimane comunque esagerato! Se ci pensi, è pur sempre un ombretto, però almeno non "maledici" i soldi che ci hai speso! XD

      Elimina
  7. mitica tua cugina XD
    che dire...è stupendo! mi piacerebbe averlo!

    RispondiElimina
  8. Sembra molto carino questo colore =)

    RispondiElimina
  9. Epatant è unico e, nonostante costi una vagonata, vale i soldi che costa! PEr me è uno dei miei preferiti in assuluto!!!
    Ti consiglio anche Illusoire, insieme a Epatant sono i colori più belli tra quelli usciti fin'ora secondo me!
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo anche io che avrei preso Illusoire, invece alla fine mi sono decisa per Mirifique, che adoro... Speriamo non escano altri colorì invitanti, sennò è una tragedia!

      Elimina