venerdì 23 settembre 2011

Project 10 pan: fuori il primo!!!

Buongiorno,
piccolo passettino in avanti nel mio project 10 pan:



Il prodotto che ho terminato stamattina è un detergente per il viso che ho acquistato a Gennaio in farmacia, dopo che sulla mia guancia era comparso uno sfogo "molto carino".
Si tratta della Mousse Nettoyante Energisante di Roc, adatta a tutti i tipi di pelle, anche alla pelle sensibile.

Il flacone, rosa, trasparente ed in plastica, presenta un erogatore a pompetta che fa fuoriuscire il prodotto sottoforma di una spuma leggerissima, dall'odore gradevole e delicato.
Massaggiata sul viso umido, la spuma non aumenta troppo di volume e ne occorre una quantità minima per detergere la pelle.
Non mi ha MAI provocato arrossamenti, bruciori o problemi di altro tipo, sia che io la usassi solo al mattino, sia mattino e sera. Strucca perfettamente la base ma non ho mai provato a struccare il trucco occhi, che ho sempre rimosso prima con un bifasico.
La cosa che ho adorato di questo prodotto è che non brucia gli occhi nemmeno se ce lo applicate sopra!
La pelle risulta liscia e compatta, morbida e senza la spiacevole sensazione di tensione.

Vi riporto la scheda del prodotto dal sito:

Spesso utilizzare latte e tonico allunga i tempi della detersione. Per praticità, le donne preferiscono una soluzione fresca e veloce come un detergente a risciacquo, leggermente schiumoso e delicato su tutti i tipi di pelle.



La Mousse Detergente Energizzante di RoC pulisce in profondità rimuovendo ogni traccia di trucco ed impurità.

Risultato: detersa in profondità, la pelle è pulita, subito fresca e vitale. Rispetta l'equilibrio idrolipidico naturale della pelle. Adatto anche alla pelle sensibile è ideale sia per il viso che per gli occhi.

Texture fresca
Formulato per minimizzare i rischi di allergia

Questo trattamento si utilizza mattina e sera:
al mattino per eliminare le cellule morte e risvegliare la pelle, la sera per rimuovere il trucco e le impurità accumulate nel corso della giornata. Applicare sul palmo della mano, massaggiare delicatamente sul viso e risciacquare abbondantemente con acqua.

La confezione contiene 150ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi ed un prezzo di circa 13€.


Questo è l'INCI:



E questa è la prova:



Consiglio questo detergente a chi ha una pelle sensibile e vuole una detersione dolce e delicata.
Lo ricomprerei? Assolutamente sì.

Alla prossima,
Miki.


3 commenti:

  1. Sembra carino questo "Project 10 pan" :D Comunque ottima opinione, sono diventata tua follower e ti seguirò con piacere! Se ti va passa nel mio blog, un bacione :*

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi sono aggiunta con piacere al tuo blog, leggendo questo post volevo chiederti in cosa consiste questo progetto 10 pan (scusa l'ignoranza)

    RispondiElimina
  3. che brava! ne hai finito uno subito! :)

    RispondiElimina