venerdì 23 settembre 2011

Project 10 pan: fuori il primo!!!

Buongiorno,
piccolo passettino in avanti nel mio project 10 pan:



Il prodotto che ho terminato stamattina è un detergente per il viso che ho acquistato a Gennaio in farmacia, dopo che sulla mia guancia era comparso uno sfogo "molto carino".
Si tratta della Mousse Nettoyante Energisante di Roc, adatta a tutti i tipi di pelle, anche alla pelle sensibile.

Il flacone, rosa, trasparente ed in plastica, presenta un erogatore a pompetta che fa fuoriuscire il prodotto sottoforma di una spuma leggerissima, dall'odore gradevole e delicato.
Massaggiata sul viso umido, la spuma non aumenta troppo di volume e ne occorre una quantità minima per detergere la pelle.
Non mi ha MAI provocato arrossamenti, bruciori o problemi di altro tipo, sia che io la usassi solo al mattino, sia mattino e sera. Strucca perfettamente la base ma non ho mai provato a struccare il trucco occhi, che ho sempre rimosso prima con un bifasico.
La cosa che ho adorato di questo prodotto è che non brucia gli occhi nemmeno se ce lo applicate sopra!
La pelle risulta liscia e compatta, morbida e senza la spiacevole sensazione di tensione.

Vi riporto la scheda del prodotto dal sito:

Spesso utilizzare latte e tonico allunga i tempi della detersione. Per praticità, le donne preferiscono una soluzione fresca e veloce come un detergente a risciacquo, leggermente schiumoso e delicato su tutti i tipi di pelle.



La Mousse Detergente Energizzante di RoC pulisce in profondità rimuovendo ogni traccia di trucco ed impurità.

Risultato: detersa in profondità, la pelle è pulita, subito fresca e vitale. Rispetta l'equilibrio idrolipidico naturale della pelle. Adatto anche alla pelle sensibile è ideale sia per il viso che per gli occhi.

Texture fresca
Formulato per minimizzare i rischi di allergia

Questo trattamento si utilizza mattina e sera:
al mattino per eliminare le cellule morte e risvegliare la pelle, la sera per rimuovere il trucco e le impurità accumulate nel corso della giornata. Applicare sul palmo della mano, massaggiare delicatamente sul viso e risciacquare abbondantemente con acqua.

La confezione contiene 150ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi ed un prezzo di circa 13€.


Questo è l'INCI:



E questa è la prova:



Consiglio questo detergente a chi ha una pelle sensibile e vuole una detersione dolce e delicata.
Lo ricomprerei? Assolutamente sì.

Alla prossima,
Miki.


3 commenti:

  1. Sembra carino questo "Project 10 pan" :D Comunque ottima opinione, sono diventata tua follower e ti seguirò con piacere! Se ti va passa nel mio blog, un bacione :*

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi sono aggiunta con piacere al tuo blog, leggendo questo post volevo chiederti in cosa consiste questo progetto 10 pan (scusa l'ignoranza)

    RispondiElimina