sabato 10 settembre 2011

Haul Kiko: Chic Chalet, swatches, review, trucco e dupes!

Buongiorno,
ultimo (per ora) post di acquisti dell'ultimo periodo, precisamente di due settimane fa. Velocissimo giro di shopping con la mia cuginetta, a caccia di rossetti arancioni (lei) e palette di Kiko (entrambe)!
La prima volta che ho visto la Chic Chalet, non era presente nello stand la palette n° 03, una dei miei obiettivi sin dalla preview della collezione.
Stavolta ho rimediato...eccome se ho rimediato!!!

Avevamo pochissimo tempo, mio fratello era in ospedale per la solita medicazione al piede e da un momento all'altro ci avrebbe fatto lo squillo per farci uscire e tornare a casa. Sembravamo due pazze! Ci aggiravamo per il negozio swatchandoci le cose a vicenda e lanciando i prodotti nei cestini. Il momento esilarante è stato vicino alla cassa, quando ci ha assalite il dubbio di aver speso più delle nostre finanze e allora, calcolatrice alla mano, abbiamo fatto i conti, con Lalla che ricordava TUTTI I PREZZI A MEMORIA al centesimo!!!

Siamo uscite entrambe con un bel bottino, riuscendo anche a non farci aspettare da mio fratello, anzi...abbiamo aspettato noi, sedute sulla panchina a rivedere gli acquisti come due bambine, provando e riprovando rossetti!

Ma vabbè...veniamo alle cose serie!

Questo è ciò che ho preso:


Inutile sottolineare che mi sono INNAMORATA delle palette di questa collezione e credo proprio che le acquisterò tutte. Sono fantastiche!!!

Andiamo con ordine:

La prima cosa che ho acquistato, approfittando dell'offerta a 3,90€, è stata il mascara Luxurious Lashes, che non avrei mai acquistato se non fosse per gli elogi che mia cugina aveva fatto lungo la strada. Per intenderci, è quello con lo scovolino enorme!



Qui è paragonato all'Ultratech di Kiko. Che dire di questo mascara? Non mi piace. Non incurva, non volumizza, allunga sufficientemente ma il nero non è assolutamente intenso come piace a me. Lo scovolino credevo fosse più difficile da maneggiare, invece lo utilizzo senza fare troppi danni. Per un mascara "lussurioso" è davvero troppo poco! Poco male per il prezzo che ho pagato ma non lo ricomprerei.





Della Coral Bay ho acquistato un altro Smoky Eyeshadow Waterproof, nella tonalità 04 Mint Green. Non ricordo il prezzo, ma era in saldo e credo di averlo pagato poco più di tre euro.









E' un verde molto intenso, con microglitter tono su tono. Mia cugina, che possiede Sirenetta di Neve makeup, ha detto che è molto simile.
Come l'altro Smoky Eyeshadow che possiedo, anche questo ha una consistenza molto fluida che rende un po' difficile la stesura. Io non lo sfumo con le mani ma lo picchietto con un pennello dalle setole piuttosto rigide, sfumandolo lungo la piega ed aspettando che si asciughi per bene.
Ha una tenuta fantastica. Sabato scorso l'ho messo alle 4 del mattino ed a mezzanotte era ancora intatto, dopo due viaggi in treno ed una giornata caldissima e per niente facile. Insomma, se ne è rimasto qualcuno in negozio, io direi di acquistarlo!

Altri due rossetti si aggiungono alla mia collezione, che sta diventando un po' troppo ampia. Mi sa che mi devo dare una regolata o dovrò rivedere un po' la mia postazione trucco.



Ho preso un Luscious, il n° 507 Rosa Pesca ed un Crystal Sheer, il n°410 Rosa Fenicottero.
Un paio di parole sul packaging di questi nuovi rossetti. Sicuramente è particolare ed innovativo. La cromatura conferisce loro una certa ricercatezza ed eleganza.


L'apertura a scatto, premendo con il dito la parte superiore, consente una chiusura perfetta del prodotto, evitando che si apra in borsa ad esempio, creando spiacevoli disastri.
Peccato che, a mio parere, risultino ingombranti e poco maneggevoli.
Nulla da dire, però, sulla qualità e sui colori.
A sx vediamo il Rosa Fenicottero, a dx il Rosa Pesca.

Entrambi hanno una consistenza molto morbida, non seccano le labbra ed hanno una durata media. Il Rosa Pesca, per la sua coprenza e per il colore, necessita che le labbra siano perfette, senza pellicine o irregolarità, Consiglio di fare un piccolo scrub prima di indossarlo.

E veniamo a loro...

Inizialmente avevo preso solo la 03 Hyperreal Green Wood ma poco prima di avviarci alla cassa non ho saputo resistere al fascino della 02 Luxurious Gold and Plum, che, a differenza del mascara, è lussuriosa per davvero!

Ora...che dire? Io rimango senza parole davanti alla bellezza di questi colori!

 Vediamo gli swatches:



Sono uno più bello dell'altro.
Ho letto e sentito un po' di opinioni negative su queste palette. C'è chi dice che i colori sono poco scriventi, polverosi, e che il prezzo sia esagerato.
Io non sono assolutamente d'accordo. essendo ombretti cotti, il pieno del colore lo si ottiene da bagnati ma anche asciutti sono molto pigmentati. Hanno una consistenza morbida e leggermente polverosa, ma niente di esagerato. E la tenuta? Ottima! Il trucco dura dalla mattina alla sera senza spostarsi di un millimetro, con e senza base. E vi dirò di più: senza struccarmi, mi sono messa sotto il getto della doccia, testa inclusa perchè mi dovevo lavare i capelli, ed alla fine, non fosse per il mascara fino alle ginocchia, il resto era intatto.
Il prezzo non lo trovo assolutamente eccessivo. Le cialdine verrebbero poco più di 3€ ciascuna, prezzo irrisorio, a mio parere, per un ombretto di questa qualità.
Per me sono promosse a pieni voti.
Credo che approfitterò della promozione di settembre (20% di sconto) e delle spese di spedizione gratuite per il primo ordine, per prenderne altre due.

Una menzione particolare all'ombretto verde chiaro della palette n°03.


Io trovo che sia il dupe perfetto di Jealousy Wakes di MAC.

Il verde più scuro invece è molto simile al Bows&Curtseys della collezione Fashion Flowers se non erro:


E se volete un bel trucco a cui ispirarvi per utilizzare questi due splendidi colori, vi consiglio il tutorial di Vintageortacky, Bottled Jealousy:


Io l'ho riprodotto utilizzando la palette Kiko ed alcuni colori della Sleek Oh So Special ed è venuto davvero molto simile.
Ho scattato solo un paio di foto con lo smartphone, quindi non si vede molto bene.




Beh, con questo è tutto.

Alla prossima,
Miki.

10 commenti:

  1. Belli i tuoi acquisti...anche io ho la palette numero 3!!! Molto bella anche l'altra...Un kiss

    RispondiElimina
  2. ottimi acquisti! il mascara luxurius non piace neanche a me, lo scovolino è troppo, troppo grande!!!

    RispondiElimina
  3. parliamoci chiaro: io la palette n°2 la sto bramando da quando è uscita (e ancora non ho avuto l'occasione di vederla dal vivo), i colori sono stupendi, ma adesso tu, mia cara hai la responsabilità di farmela comprare o no! ahahahah sto scherzando, in effetti sembravo molto minacciosa...è che questa palette è così bellaaa, ma ho letto recensioni costrantantissime (se si può dire), leggo la tua e mi brillano gli occhi, poi sento altre che dicono che i colori sono sfarinosi e poco pigmentati... sarà questione di fortuna?
    So che la cosa migliore è provarla con le proprie mani,e sono altresì sicura che quando la vedrò dal vivo mi innamorerò perdutamente...però, però c'è un però...siccome un altro mio grandissimo sfizio sarebbe la naked..non so che fare, se risparmiassi questi 13 euro per lei sarei già quasi a metà spesa...non so davvero che fare... contando il fatto che io di ombretti ne uso pure pochi e di rado!!! ahahahah mi hai messo in crisi sai? :D
    vabbè dopo il commento più lungo della storia vado a dormire così ci penso su, ma domani sarà la stessa agonia! (mi sento molto amleto de noantri :D)

    RispondiElimina
  4. La palette n. 1 che mi hai regalato io la trovo semplicemente stupenda *____* da bagnati non li ho provati ancora ma trovo che siano comunque scriventi anche da asciutti...
    Paola

    RispondiElimina
  5. Con la palette 02 è stato subito amore, l'ho usata sia di giorno che di sera e mi è decisamente mi piace come lavora :)
    Ho preso anche io un rossetto della linea Luscious cream, ho scelto un bel colore scuro per l'inverno che deve arrivare, la texture di questi rossetti mi piace proprio tanto, presto ne scriverò un post :)
    Concordo sul mascara Luxurious, niente di particolare, l'ho preso anche io a 3.90 durante la scorsa promozione sui mascara e non lo ricomprerei.
    Lo smokey eyeshadow della coral bay ce l'ho anche io, è ottimo anche come base, l'ombretto diventa praticamente parte di te XD
    Ciaooo :)

    RispondiElimina
  6. ke bello leggere i tuoi post..:) mi sn mancati!:p kmq il mascara io l ho provato e mi è piaciuto,x qst l ho comprato!mi dispiace ke a te nn sia piaciuto..:(

    RispondiElimina
  7. Bellissimi acquisti. Vedendoli tutti mi rendo conto di non averci capito un tubo quando me li hai elencati al telefono... Belli belli belli, complimenti. E comunque la Laura ete na macchietta :)
    Ti amo tanto.

    P.S. non azzardarti MAI PIU' a chiamare la ragazza SMARTPHONE

    RispondiElimina
  8. Queste nuove palettine Kiko sono magnifiche, sono andata sabato mattina al centro commerciale dopo un mese quasi e finita di fare la spesa ho fatto una puntatina da Kiko per vederle e c'ho lasciato il cuore, il portafoglio no...perdonate l'espressione colorita ma in questo periodo sono scannata come si dice da me...quindi niente palettine almeno per ora ;)

    RispondiElimina
  9. ahahah che ridere!! sto quasi piangendo! :D

    hai preso tutte cose stupende... Vorrei tanto trovare un minuto libero e farmi portare dal mio ragazzo....chissà che ci scappi un regalino!

    RispondiElimina
  10. Beh perchè questo post mi era sfuggito?? SGRUNT! cmq al di la de fatto che hai preso tutte cose bellissime.. ma quanto ti sta bene quel trucco li?? Pensa che pure io che sono ANTI-TRUCCO Per eccellenza Domenica per il battesimo di Francesca ho seguito le tue indicazioni.. e in effetti era riuscito proprio bene!!!

    RispondiElimina