giovedì 23 aprile 2015

Il Calderone di Gaia, Haul e Prime Impressioni (Nuvola di Karité, Olio Solido Viso, Olio Solido Scrub, Olio della Dea)

Questo post è la dimostrazione che sono una persona davvero poco influenzabile.

Mi pare di aver letto per la prima volta de Il Calderone di Gaia da Elenia/Miss Haul, ma non ho ceduto subito! Poi hanno continuato a parlarne Ciulla e Misato, con una certa frequenza anche, ed io ho cominciato a bazzicare con regolarità sul loro sito ufficiale. Sognavo di sniffare l'impossibile. Già solo leggendo le fragranze mi veniva l'acquolina in bocca.
Caramella Mou... No, parliamone!
Insomma, ho resistito diversi... giorni, prima di decidermi a fare un ordine e la Pasqua, oltre al cioccolato, ha portato un'offerta decisamente allettante che non ho potuto ignorare. Sono stata brava, no?
In questo post, oltre a mostrarvi i prodotti acquistati, vi parlerò della mia esperienza d'acquisto e delle prime impressioni, considerando che ho cominciato da subito ad utilizzare tutto ciò che ho preso.

E questo è stato il mio goloso bottino:


Ho inoltrato l'ordine sabato 4 Aprile, la vigilia di Pasqua, ed ho erroneamente pensato che sarebbe stato evaso il martedì successivo. In realtà, come mi ha gentilmente fatto notare Elenia, essendo una piccola azienda a conduzione familiare, bisogna aspettare qualche giorno affinché i prodotti vengano formulati e spediti. Ed infatti il mio pacchetto è partito il 10 da Roma ed è arrivato da me (sud della Puglia) il 13, nel primo pomeriggio.
Insomma, se avete fretta di concedervi questa esperienza sensoriale, potete ordinare dai vari e-commerce che trattano il brand e che dovrebbero aver i prodotti subito disponibili: Il Giardino di AriannaSweet Shop e Cuccioli d'Uomo.
Una cosa però mi ha profondamente indispettita.
Devo ammettere di essere una persona troppo abbastanza schizzinosa, soprattutto per quanto riguarda ciò che devo toccare con mano. Il mio fidanzato mi prende in giro per questo e, mentre mi guarda prepararmi, ogni due minuti mi fa "Beh, non vai a lavarti le mani?".
I prodotti erano molto ben imballati, ma erano avvolti in fogli del volantino dell'UniEuro. No, mi dispiace, non va bene. Non so come distribuiscano i volantini a Roma, ma qui vengono buttati per terra o comunque infilati nelle buche della posta, in cui non è che regni sovrana la pulizia. In più... sono volantini! Inchiostro, petrolio... Bleah! Ho dovuto lavare tutte le confezioni. Il pluriball si trova addirittura nel mio paesino dimenticato dalla civiltà!
Spero che in futuro prestino più attenzione a questi dettagli.
Ma veniamo al succo odoroso del post.
Per ogni prodotto proposto, dalla cura del viso a quella del corpo, passando per il capelli, si può scegliere tra diverse invitanti profumazioni e vi assicuro che non è semplice farlo. Alla fine ho voluto concedermi una panoramica olfattiva, per non rimpiangere nulla.

NUVOLA DI KARITE'
Caramella Mou

Delle profumazioni che ho preso è decisamente la più golosa e piacevole.
Avete presente quando montate il burro morbido per preparare un dolce? Ecco, quella è l'esatta consistenza del prodotto: una mousse soffice ma corposa, che a contatto con la pelle si scioglie e diventa olio. E' indicato per l'utilizzo su corpo, mani e viso, con le sue proprietà idratanti, cicatrizzanti ed antisettiche (lo sto testando anche in questo senso, vedremo).
Mi piace utilizzarlo su pelle umida, agevolandone il massaggio e l'assorbimento, che è sufficientemente rapido, soprattutto nelle zone più secche, come gomiti e ginocchia. Lo sto usando anche per veri e propri impacchi sulle mani ed il risultato è ottimo: la pelle risulta morbida e le cuticole, vero e proprio cruccio per me, idratate. Il profumo permane fino al giorno dopo e avvolge anche il pigiama o i vestiti.

OLIO SOLIDO SCRUB
Cocco&Vaniglia

Dopo caramella mou, cocco e vaniglia è la profumazione che più gradisco, è dolce ma non stucchevole e questo prodotto in particolare è una vera e propria coccola da concedersi sotto la doccia.
Temo che sarà anche il meno longevo di tutti, in quanto ho notato che le sue dimensioni diminuiscono considerevolmente ad ogni utilizzo, per questo ho limitato il suo uso (io mi scrubbo tutti i giorni!).
Ha un'azione abbastanza energica, come piace a me, grazie alla miriade di semini di papavero che andranno a costellare il fondo della doccia/vasca, ma nulla che un getto d'acqua non faccia andare via.
La pelle dopo la doccia è morbidissima, liscia e profumata.

OLIO SOLIDO DETERGENTE VISO
Monoi&Vaniglia

Questo è il prodotto su cui avevo più dubbi e perplessità. Avevo letto review molto positive ma la mia paura più grande era che il mio viso reagisse decisamente male, come mi è successo con altri oli, soprattutto con l'olio di cocco, che è contenuto in questo detergente.
E' indicato sia come detergente quotidiano, sia come struccante.
La prima sera l'ho utilizzato per rimuovere il make-up. Essendo un prodotto naturale, non è ovviamente concepito per lo struccaggio di eyeliner o mascara waterproof, fonditinta siliconici e affini, si presume che debba andare ad agire su polveri minerali o comunque su prodotti bio o naturali. O almeno questo è ciò che penso io. Nonostante ciò si comporta abbastanza bene, ma non è sufficiente per me.
Come detergente viso è decisamente più valido, lascia la pelle morbida e idratata e ad oggi non mi ha creato nessuna brutta sorpresa. Potete immaginare il mio sollievo. L'unica nota negativa è che brucia un po' gli occhi, ma nulla di insopportabile.
La fragranza monoi e vaniglia è quella che mi piace di meno, la trovo lievemente più artificiale delle altre e un po' acre, ma sufficientemente piacevole.

OLIO DELLA DEA
Monoi&Vaniglia

E' il prodotto che ho usato di meno, anche perché me lo voglio risparmiare per l'estate, da utilizzare sui capelli come protezione da sole e salsedine. Il profumo è meno acre rispetto al detergente viso e decisamente più buono.
Se applicato dopo la doccia, con la pelle ancora umida, la idrata rendendola morbida e delicatamente profumata. A questo scopo però gli preferisco decisamente la Nuvola di Karitè.
Come struccante occhi non mi è piaciuto, devo insistere e sfregare, mi appanna la vista e successivamente devo utilizzare un sapone che vada a togliere l'unto.
Insomma, ripongo le mie speranze nella sua efficacia sui capelli.


E con questo è tutto, per adesso, in attesa delle review complete, che arriveranno a tempo debito.

Voi conoscete questo brand? C'è qualcosa che vi incuriosisce? Riuscite a resistere a questi profumi inebrianti? Preferite fragranze più neutre per la vostra skincare?

Alla prossima,


30 commenti:

  1. Purtroppo credo che la loro filosofia di imballaggio non cambierà, è molto eco-friendly seppure poco 'gradevole' da vedere, son d'accordo con te :D
    Io per ora non ho provato nulla ma sento che inizierò dallo scrub corpo, mi piace moltissimo cone tipologia di prodotto *~*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quanto possano essere eco-friendly le cartacce dei volantini, ma sono anche zozzeria-friendly e non mi piace proprio. Sarò esagerata io, ma quando ho aperto la busta avrei voluto richiuderla senza nemmeno toccarli.
      Lo scrub continua a piacermi molto, te lo consiglio vivamente.

      Elimina
  2. concordo che l'olio della dea non strucca una cippa, però ti posso dire che sui capelli è ottimo! Il detergente solido per il viso e la nuvola di karitè sono in wishlist da sempre, devo decidermi a comprarli! ^.^

    RispondiElimina
  3. Prima o poi provo qualcosa, incuriosiscono molto anche me!

    RispondiElimina
  4. Tranquilla, pure io sono abbastanza schizzinosa! :D Non ho mai provato nulla di questo marchio, ma dovrò provvedere!

    RispondiElimina
  5. L'olio della dea me lo segno per i capelli *_*

    RispondiElimina
  6. Ecco io stavo cercando di resistere con tutte le forze, e invece adesso desidero ancora di più questi prodotti....mannaggia li voglio tutti >_< Credo che stanotte sognerò la nuvola di Karitè: la tua descrizione sulla sua consistenza simile al burro montato per i dolci me lo rende il prodotto più appetibile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nuvola di Karitè è illegale, credimi. Ha una scioglievolezza che fa un baffo ai Lindor!

      Elimina
  7. Stranissima la cosa del volantino, a me non è mai capitato di ricevere prodotti imballati in questo modo.
    Anche io sento parlare praticamente ovunque de Il Calderone di Gaia, e se ci sono due prodotti che mi chiamano a gran voce sono l'Olio Solido Detergente e Nuvola di Karitè entrambi Cuor di Mandorla. Ho deciso che approfitterò non appena il mio ban cosmetico avrà fine :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.o e quando è iniziato? XD
      La fragranza alla mandorla incuriosiva molto anche me, ma la mia pelle non reagisce molto bene alla sua presenza, quindi ho evitato.

      Elimina
  8. Vorrei provare lo scrub :) ma quanto sono adorabili i packaging? mi ispirano troppo anche per quello xD


    Sono arrivata a metà percorso delle SQUAT & CRUNCH CHALLENGES!! Curiosa di sapere se ho visto risultati sul mio fisico? Passa da me:)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/squat-crunch-challenges-risultati.html

    RispondiElimina
  9. Grazie per questa panoramica, mi interessa il brand e sto meditando qualche acquisto *_*

    RispondiElimina
  10. io voglio provare assolutamente detergente, nuvola, scrub e cristalli! L?unica cosa che mi perplime sono le profumazioni perché io ho il naso delicato...vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono abbastanza difficile con le profumazioni, ma queste sono piuttosto delicate, sopratutto Caramella Mou.

      Elimina
  11. ...io ho l'olio detergente viso al monoi e vaniglia...la profumazione mi piace molto...immagino allora le altre...io l'ho acquistato in una bio profumeria, ma non era fornitissima!!!...devo recensirlo ma concordo che per struccare alle volte mi è sufficiente, altre no!!!...mi incuriosisce la crema nuvola!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  12. Sono contenta ti stia trovano approssimativamente bene ^_^ Io sto provando ultimamente la nuvola di karitè e mi innamoro ad ogni applicazione.
    Io l'olio detergente viso non lo uso come struccante perchè brucia veramente tanto, ma per lavare il viso giornalmente è perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi innamoro anche io, è davvero un ottimo prodotto.
      Con l'olio solido penso che ci sia poco feeling. Ho interrotto il suo utilizzo per poi riprenderlo e vedere se è lui il colpevole di una spiacevole reazione. Ma lo immaginavo...

      Elimina
  13. in realtà è stato al contrario XD
    Ho cominciato io, poi Giulia e poi Elenia (per la serie no, non ci influenziamo a vicenda XD), era un brand che non poteva che interessarci XD

    dei tuoi conosco bene lo scrub (ma davvero ti scrubbi tutti i giorni? perché?) e la nuvola di Karitè come sai e li amo... di recente ho preso l'Olio della dea però vorrei aprirlo quando farà più caldo, l'ho comprato solo perché erano mesi che gli stavo dietro ma non trovavo mai una delle profumazioni che mi piacciono... ho preso anche il detergente viso per lo stesso motivo ma lo aprirò tra un pochino.
    Al momento sto provando lo shampoo in maniera continuativa e i primi test sono ottimi, spero continui a piacermi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha cominciato non lo so, mannaggia a voi, ma mi pare di averne letto in quel'ordine.
      XD mi piace scrubbarmi tutti i giorni, è una cosa che faccio da anni, anche solo con i guantini.
      Lo shampoo mi incuriosisce molto, aspetto la recensione. la mia perplessità più grande è che il fatto di doverlo sfregare sulla testa mi aggrovigli troppo i capelli, come mi succedeva con il Morbidone al Cocco di Lush.

      Elimina
  14. Sono prodotti molto interessanti, più di tutti mi intriga la Nuvola di Karitè.

    RispondiElimina
  15. Sono curiosa di sapere come ti troverai con l'olio della dea sui capelli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena comincerò a provarlo come si deve ne parlerò. Spero di trovarmici bene. ^^

      Elimina