lunedì 13 aprile 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - The Best Spring Collection

In questo terzo appuntamento della challenge ideata da Anna Gaia di What' In My Bag e le ragazze di Consigli di MakeUp, si parla di collezioni primaverili, quelle che ci sono piaciute di più e quelle a cui abbiamo ceduto.

Tralasciando MAC, che è un discorso a parte ed esce con una collezione nuova ogni ventiquattro ore, quasi tutte le case cosmetiche, che siano low cost o high end, propongono almeno una collezione stagionale, spesso l'ispirazione è comune e riconoscibile, altre volte invece è meno scontata.

Ammetto di non essere minimamente interessata alle limited edition, alla corsa all'acquisto, agli swatches e altro, e le uniche collezioni primaverili che ho visto sono quelle con cui mi sono imbattuta praticamente per caso.
Nonostante ciò, ho portato a casa con me un paio di chicche che sto sfruttando molto  e che, tornando indietro, riacquisterei assolutamente.

DIOR KINGDOM OF COLORS: una collezione in cui i colori pastello, immancabili in questo periodo, incontrano un tripudio di glitter ed un accento pop. Non mi sono soffermata su tutti i pezzi della collezione, in quanto il mio occhio è caduto sull'ombretto mono Fairy Grey:

Swatches QUI

Trucco QUI
KIKO GENERATION NEXT: ormai le collezioni Kiko cambiano solo nel packaging, da anni però ripropongono periodicamente gli stessi colori e gli stessi elementi, con qualche rara eccezione. Se prima aspettavo con trepidazione le nuove uscite, adesso il mio interesse è considerevolmente scemato e se c'è qualcosa di carino che mi colpisce aspetto tranquillamente i saldi. Di questa collezione, nonostante i colori visti e rivisti, mi hanno incuriosita gli ombretti con la nuova formulazione, di cui ho preso lo 06, Experimental Green e la matita corrispondente, 04, Advanced Grass:

Swatches QUI
PUPA SPORTY CHIC: un tripudio di colori pastello, con qualche accento insolito, in accostamenti un po' improbabili. Se devo essere sincera, io questa collezione non l'ho capita e non mi è nemmeno piaciuta nell'insieme. Singolarmente invece c'è più di qualcosa che mi sembra valida. Grazie alla Sporty Chic, ho avuto modo di swatchare e di prendere i miei primi due ombretti Vamp:

Swatches QUI

Trucco QUI
E con questo è tutto. Voi avete preso qualcosa? C'è stata una collezione che vi è piaciuta di più? Mi consigliate qualche pezzo imperdibile?

Trovate gli altri due appuntamenti con la Challenge QUI e QUI.

Alla prossima,


4 commenti:

  1. Personalmente non sono solita spulciare tutte le collezioni, quando in realtà dovrei per dindirindina -_-
    Non avevo visto ancora niente della Generation Next, le darò una spolveratina appena ho la possibilità di raggiungere il negozio :p

    RispondiElimina
  2. ...quell'ombretto di dior l'ho comprato pure io...molto carino e versatile...da solo o come top coat su altri ombretti!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Le collezioni Kiko non mi dicono niente ;__; E in generale devo dire che nessuna collezione di questo periodo mi ha trasmesso assolutamente nulla!

    RispondiElimina
  4. solitamente le collezioni primaverili non mi colpiscono, io mi scateno su quelle autunnali e ancora di più invernali. Coooomunque l'ombretto Dior l'ho preso anch'io dopo averlo visto su di te...te l'avevo gia detto vero? O forse ho pensato di farlo? Scusami ho delle perdite di memoria :D
    Per il resto ho spulciato un po' Lancome e Chanel ma niente mi ha conquistata quindi non ho comperato nulla. Aspetto quelle estive

    RispondiElimina