Visualizzazione post con etichetta Benefit. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Benefit. Mostra tutti i post

lunedì 20 aprile 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - Lips&Cheeks Mania!

Dopo aver parlato della skin care primaverile, dopo avervi mostrato quali colori mi piace usare in questa stagione e dopo aver fatto qualche danno qui e lì con le nuove collezioni, oggi si parla di una delle accoppiate più amate dal mondo beauty: blush + rossetto.

Come sempre, un grazie ad Anna Gaia di What's In My Bag e alle ragazze di Consigli di Makeup per aver ideato e proposto questa challenge.

Nonostante io sia un'ombrettomane incallita e la mia passione per gli ombretti non avrà mai rivali, la Lips&Cheeks Mania non è certamente qualcosa che mi lascia indifferente. Se seguite il blog, avrete già avuto modo di vedere come mi piaccia usare una grande varietà di colori sulle labbra e, grazie a Claudia, avete scoperto anche che sono una blushfiend impunita. Tutto questo senza grandi distinzioni di stagioni, come ho già avuto modo di specificare in diverse occasioni.
Ovviamente ci sono colori che mi ritrovo ad utilizzare più spesso rispetto ad altri, ed è proprio di questi che vi parlerò adesso, senza dimenticare il fatto che, se dovessi aver voglia di indossare un rossettone scuro e decisamente poco primaverile, lo farei senza alcun problema.

La challenge di oggi suggerisce delle vere e proprie accoppiate guance-labbra, ma io mi discosterò un po' da questa linea, perché non ho accoppiate vere e proprie, in quanto scelgo il rossetto in base al trucco occhi ed il blush per completare il tutto, in modo che si armonizzi con l'intero make-up. Ciò che farò io sarà mostrarvi rossetti e blush che mi ritrovo a scegliere più frequentemente in questa stagione.


SPRING MEANS FUCHSIA!!!

In realtà il mio amore sconfinato ed impareggiabile per i fucsia mi porta ad indossare questi gioiellini per tutto l'anno, ma in primavera, con l'arrivo delle belle giornate e dei primi caldi, li indosserei anche per stare in casa!

Da sinistra a destra abbiamo: 

- Viva Glam Miley (e anche QUI)
- Impassioned


Le parole d'ordine per quanto riguarda i blush sono luminosità e vivacità. Non possono mancare, in questa stagione, le tonalità pescate - Sugarbomb di Benefit e Trama Ambrata di Collistar - un blush dal colore brillante come Pink Dahlia di H&M ed un blush rosato luminoso come Gentle di MAC.

A voi quali tonalità piace accostare in primavera?

Alla prossima,


lunedì 9 febbraio 2015

Prodotti Bye Bye (e cestinati) #13

E' davvero tantissimo tempo che non scrivo un post sui prodotti terminati, semplicemente perché spesso mi stufo di vedere vuoti che si accumulano e butto tutto prima di avere il tempo di fare le foto. Stavolta invece, sono riuscita a trovare un attimo e quindi oggi parliamo di alcune cose utilizzate nell'ultimo periodo.


Non tutto ciò che vedete qui è stato completamente consumato, alcuni prodotti hanno preso la via del cestino per i motivi che vi dirò.
Mettetevi comodi e cominciamo!

- Balsamo Labbra Lavera Basis Sensitiv e Rinnova Labbra

Vi ho parlato di questi due prodotti QUI. Per quanto riguarda il primo balsamo, aggiungo che questa è la seconda confezione che termino e rimane uno dei miei prodotti labbra preferiti.

Per quanto riguarda il Rinnova Labbra invece, nell'ultimo periodo mi è piaciuto molto di più rispetto a quando l'ho comprato. Sarà che aver superato abbondantemente il PAO ha giovato a questo prodotto? Ho notato che si è decisamente ammorbidito e ha avuto, nelle ultime prestazioni, un potere idratante notevole. Non lo ricomprerò ovviamente, ma sono contenta di averlo potuto usare fino alla fine.


Acquistato da: NaturaSì

Quantità: 4,5g

Prezzo: 1,89€ e 3,50€

Reperibilità: NaturaSì, Bioprofumerie che trattano il marchio, on line


- Urban Decay Primer Potion

Questa mini size del famoso primer, risale alla Naked, ovvero a quattro anni fa. C'è stato un periodo in cui l'ho utilizzata molto in quanto notavo la differenza circa l'adesione degli ombretti sulla palpebra. Il colore risultava più pieno e vibrante e la durata era ottima, ma io non ho mai avuto problemi di durata con la palpebra che mi ritrovo.
Dopo un po' di tempo, complice una maggiore secchezza della zona, mi è diventato impossibile utilizzare il Primer Potion, che accentua questa caratteristica creando un brutto effetto. Sono contenta di non averlo mai acquistato nella versione full size, presa dall'entusiasmo, e di avergli preferito la Shadow Insurance di Too Faced, che adoro.

Acquistato da: trovato all'interno della palette Naked

Quantità: 11 ml

Prezzo: 20,50€

Reperibilità: negli store Sephora e su Sephora.it

- Fondotinta Revlon Colorstay per pelli miste, nella tonalità 220, Natural Beige

Potete vedere in azione questo prodotto QUI e QUI. Si tratta senza dubbio di uno dei miei fondi preferiti. Mi piace tutto: la consistenza molto liquida, il finish luminoso senza essere lucido, la coprenza media/alta, l'ottima tenuta e anche l'odore, decisamente alcolico e forse per molte poco piacevole.
Probabilmente è dovuto proprio all'alto contenuto in alcol il fatto che si asciuga rapidamente sul viso, rimanendo asciutto per tutto il giorno. Spesso, soprattutto durante la stagione fredda, non ho bisogno nemmeno di incipriarlo e d'estate mi basta un velo di cipria sulla zona T per rimanere opacizzata per almeno quattro o cinque ore. Un altro aspetto positivo del ColorStay è che non si ossida sulla mia pelle ed il colore rimane esattamente come appena applicato, inoltre la tonalità 220 è praticamente perfetta per me, né tendente al giallo né troppo al rosa.

Acquistato da: Limoni

Quantità: 30 ml

Prezzo: tra i 10,00 ed i 15,00€

Reperibilità: grande distribuzione.

- EyeLiner in Gel Catrice

Se non sbaglio, questo prodotto non è più reperibile, anche se sul sito è presente la versione waterproof. A me è piaciuto molto, anche se prediligo decisamente gli eyeliner liquidi con pennellino sottile, come il Perversion di Urban Decay.
Ha un finish lucido ed un'ottima tenuta e mi è piaciuto molto anche come base per gli smoky eyes.
Purtroppo ha visto la via del cestino perché eccessivamente secco, ma c'è da dire che ce l'avevo da tantissimo tempo.
Potete vederlo all'opera QUI  e QUI.
Acquistato da: Coin

Quantità: //

Prezzo: //

Reperibilità: //


- L'Erbolario Fluido Viso all'Acido Ialuronico

Riponevo grandissime aspettative su questo prodotto, sia per le recensioni positive che avevo letto, sia per il prezzo decisamente importante, che si aggira attorno ai 25€.

Inizialmente mi piaceva tantissimo utilizzarlo. Ha un forte potere idratante, si assorbe subito, lascia la pelle asciutta e morbida e ne bastano due gocce per il viso, il collo ed il petto.
Dopo un po' di tempo è come se la mia pelle si fosse assuefatta e non ho più notato alcun effetto tantomeno giovamenti dal punto di vista delle rughette, segni del tempo, grana delle pelle, ecc.
Ovviamente, non ricomprerò questo prodotto, anche se sono curiosa di provare il contorno occhi della linea, di cui ho provato un sample tempo fa e mi è piaciuto molto.

Acquistato da: L'Erbolario

Quantità: 28 ml

Prezzo: 26,50€

Reperibilità: negozi monomarca e punti vendita che trattano il brand.

- Rugiada Per Makeup di Neve Cosmetics

Più che come mixing medium per miscelare pigmenti o ombretti minerali, ho usato questo prodotto soprattutto come base, proprio per il fatto che si tratta di un gel molto fluido che non secca la palpebra e consente agli ombretti di aderire meglio alla pelle. Purtroppo questo influiva negativamente sulla durata di alcuni ombretti che finivano miseramente nelle pieghe dopo poche ore.
Ha preso la via del cestino, nonostante il tubetto fosse ancora pieno per metà, perché stava cominciando a cambiare odore, visto il superamento abbondante del PAO.
Non lo ricomprerei perché ho trovato di meglio sia come base che come mixing medium.

Acquistato da: Neve Cosmetics

Quantità: 20 ml

Prezzo: 7,90€

Reperibilità: sito Neve Cosmetics e bioprofumerie che trattano il marchio.

- Benefit The POREfessional

Anche lui risale a quattro anni fa, contenuto al'interno di un delizioso cofanetto, che vi ho mostrato QUI.
Non è stato un prodotto che ho apprezzato particolarmente. L'effetto levigante è assolutamente evidente e molto bello, ma la sensazione è troppo spiacevole, per quanto mi riguarda. La pelle è letteralmente soffocata e spesso, dopo averlo usato, ho notato la comparsa di brufoletti e punti neri.

Va a fare compagnia agli altri nel cestino perché dopo così tanto tempo non oso immaginare cosa potrebbe causare sul mio viso.

Acquistato da: Sephora

Quantità: 22 ml o 44 ml

Prezzo: 34,00€ 30,00€ per il formato da 44 ml (adesso in promozione)

Reperibilità: punti vendita Sephora o store on line.

- Lavera Peeling Purificante con Ginkgo e Perle di Jojoba

Ne avevo letto sul blog di Patty (QUI) e mi aveva incuriosito molto, soprattutto per le sue proprietà purificanti e schiarenti. In realtà per me non è assolutamente paragonabile né ad un peeling né ad uno scrub, si tratta di un semplice detergente viso, perfetto per un uso quotidiano, molto fresco e delicato, con una profumazione fiorita e gradevole. Fa una soffice schiuma, non secca la pelle ed i suoi granellini esercitano una leggerissima esfoliazione, ma per un prodotto che costa quasi 10€ per un quantitativo davvero ridotto - 50 ml - è decisamente un NO.

Acquistato da: I Feel Food

Quantità: 50 ml

Prezzo: 8,00€

Reperibilità: negozi e store on line che trattano il brand


- Weleda Maschera Ristrutturante all'Avena

Vi ho parlato di questa maschera nei Top e Flop Capelli del 2014, inserendola proprio nei prodotti pessimi dell'anno.

Mi piacciono molto i prodotti di questo marchio, amo la crema mani all'Olivello Spinoso e sono curiosa di provare alcune cose, ma questa maschera è stata una delusione su tutta la linea ed il fatto che si sia irrancidita prima della scadenza me la fa detestare ancora di più.

Acquistato da: NaturaSì

Quantità: 150 ml

Prezzo: 10,00€

Reperibilità: in molte parafarmacie, al NaturaSì, in alcune bioprofumerie e on line su siti come EccoVerde, MondeVert, Emporio Ecologico ecc.

- Kiko EyeBrow Marker n°02

Bah. Spesso mi chiedo il perché dell'esistenza di alcune cose. Come questa!
Comprato nell'iniziale timido approccio con le sopracciglia, questo pennarello è inutile. La punta in feltro è troppo morbida e si piega già dopo il primo utilizzo, la scrivenza è minima durante i primi utilizzi per poi diventare praticamente trasparente. Ho provato a tenerlo a testa in giù, ma, dopo il primo tratto, il colore si perdeva nuovamente. Ad oggi, sono dell'opinione che le polveri unite ad un mascara fissante colorato siano il modo migliore per definire le mie sopracciglia.

Acquistato da: Kiko

Quantità: 1,6 g (maddeche?!)

Prezzo: 5,90€

Reperibilità: Negozi Kiko e on line

- Kiko Ultimate Pen Lon Wear Eyeliner

Mi credete se vi dico che mi è dispiaciuto buttare questo prodotto anche se era completamente finito?
E' merito suo se, dopo due anni, l'eyeliner è diventato un elemento praticamente fisso nei miei trucchi, ed è merito suo se ho acquisito anche una certa manualità. Ne ho fatta una recensione QUI e, leggendo quel post, potete comprendere che tipo di approccio ho avuto con lui ed il grosso aiuto che mi ha dato. Ad oggi non lo ricomprerei ma solo perché sono passata allo step successivo, riuscendo a maneggiare con discreta sicurezza prodotti diversi.

Acquistato da: Kiko

Quantità: 1 ml

Prezzo: 6,90€

Reperibilità: negli store e on line

- Auchan  Eau Démaquisante Dynamisante

I miei due struccanti preferiti sono La Bioderma SensiBio (QUI post review) ed il Tonico di ViviVerde Coop, ma a volte, un po' per cambiare un po' per non spendere troppo, un po' perché non posso andare all'IperCoop, provo qualcosa di diverso. E si sa che chi lascia la strada vecchia per quella nuova...
Leggo tantissime recensioni positive su questo prodotto, entusiaste soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. A me non è piaciuta affatto. Non strucca bene la base e quasi per niente gli occhi, a meno che non mi metta a strofinare energicamente. La pelle appare subito arrossata, soprattutto su guance e fronte e gli occhi bruciano fastidiosamente. Assolutamente un prodotto da non ricomprare.

Acquistato da: Auchan

Quantità: 250 ml

Prezzo: 3,00€

Reperibilità: ipermercati Auchan

- Weleda Doccia Cremosa al Limone

Per me questa è estate in tubetto. Ne avevo conservato un po' proprio per gli attimi di nostalgia ma adesso purtroppo è finita.
Io ed il mio fidanzato abbiamo usato questo prodotto nella settimana di mare dopo il suo ritorno dall'Afghanistan. Abbiamo preso un delizioso appartamento sullo Ionio e ci siamo goduti gli ultimi caldi di Settembre. Tornati dalla spiaggia, con la pelle accaldata e secca per la salsedine, lavarsi con questa crema era una coccola meravigliosa. Più che di limone sa di crema al limone, dolce ma vivace. Idrata la pelle, la lascia morbidissima e profumata. Non fa schiuma, ma lava delicatamente.
Ovviamente è un ottimo prodotto anche d'inverno, ma questa è una stagione in cui prediligo profumazioni più calde.
Sicuramente quest'estate tornerà in quell'appartamento con noi.

Acquistato da: IperCoop

Quantità: 200 ml

Prezzo: 7,00€

Reperibilità: vedi sopra

- Kosmetika Cristalli Liquidi

Ne avevo già pronta un'altra confezione. I miei capelli non possono vivere senza questo prodotto. Ve ne avevo già accennato QUI e ho intenzione di farne una review dettagliata, anche perché questa seconda confezione ha un nuovo packaging ed una nuova profumazione, che mi stanno facendo amare quest'olio ancora di più.
E' districante, lucidante, idratante, anticrespo... insomma, un miracolo!

Acquistato da: Kosmetika Point

Quantità: 100 ml

Prezzo: 9,79€

Reperibilità: presso il Kosmetika Point di Bari (on line pare che non sia più disponibile)

- Saginil Detergente Intimo

Prescritto dalla ginecologa, questo sapone ha da subito scalato le classifiche dei miei detergenti intimi preferiti.
Ovviamente non sto a scendere nei dettagli, ma vi dico solo che io sono un soggetto abbastanza intollerante alla maggior parte dei detergenti e le conseguenze sono piuttosto fastidiose. Lui è delicatissimo, senza profumo, idratante e poco schiumogeno. Ne ho già iniziata una seconda confezione.

Acquistato da: Farmacia

Quantità: 100 ml

Prezzo: 8,50€

Reperibilità: Farmacia

- Clinians Lozione Tonica Effetto Illuminante

Sono attratta dalla dicitura "illuminante" come le api dai fiori, e questo in passato mi ha fatto fare acquisti sbagliati. Come in questo caso.
Dopo anni ed anni di ricerca del tonico perfetto, o quanto meno efficace, sono giunta alla conclusione che i prodotti da supermercato sono inutili. O almeno lo sono stati per me. L'assoluta mancanza di un qualsiasi effetto sul viso mi aveva fatto accantonare questo flacone nel mobiletto del bagno e l'ho rinvenuto poco prima di scrivere questo post, giusto in tempo per cestinarlo.

Acquistato da: supermercato

Quantità: //

Prezzo: 3,99€

Reperibilità: grande distribuzione

- Skin Blossom Gentle Face Wash

C'è qualcosa di profondamente sbagliato già nel nome di questo prodotto: gentle!
L'ho acquistato per utilizzarlo con il Clarisonic ed è stata una combo letteralmente devastante. Prima o poi mi deciderò a parlarvi della mia esperienza con la spazzolina pulsante, ma per adesso parliamo del primo detergente che ho usato con lei.
Si presenta come un gel trasparente, abbastanza corposo, fa molta schiuma ed ha un profumo fresco e lievemente fiorito. Fin qui tutto ok.
Il problema è che se anche solo un nanogrammo di questo prodotto va negli occhi è la fine. La cosa peggiore non è il bruciore, che dura davvero a lungo, ma il fatto che gli occhi rimangono arrossati ed irritati per due giorni. Se non fosse abbastanza, secca molto la pelle. L'ho terminato utilizzandolo come bagnoschiuma e quando è finito mi sono sentita davvero sollevata.

Acquistato da: EcoBelli

Quantità: 150 ml

Prezzo: 7,90€

Reperibilità: on line

- Sante Brilliant Care Balsamo

Anche di questo ve ne ho parlato QUI. Si è rivelato un balsamo mediocre, praticamente inutile sui miei capelli: districa poco, ha una consistenza ricottosa che solo a dirlo fa già abbastanza schifo, un odore poco gradevole ed un troppo leggere potere idratante.

Acquistato da: Kosmetika Point, Bari

Quantità: 200 ml

Prezzo: 7,00€

Reperibilità: bioprofumerie che trattano il marchio e on line

- Gently Bagno Doccia al Muschio

Che al Todis si trovassero prodotti interessanti ve lo avevo già detto QUI. Oltre allo scrub, avevo portato a casa con me anche uno shampoo, un latte detergente, un tonico e questo bagno doccia (che ho terminato dopo evergli fatto la foto).
Mi è piaciuto abbastanza. Fa una leggera schiuma, è molto delicato, ha la consistenza di un gel e la fragranza lieve e non persistente. Non penso di ricomprarlo ma solo perché preferisco prodotti con un profumo più intenso e dolce.

Acquistato da: Todis

Quantità: tanta!

Prezzo: 1,60€

Reperibilità: discount Todis

- L'Erbolario Ricca Fusione Profumata Tiaré

Ho fatto la review di questo prodotto e potete leggerla QUI.
 Questa è la seconda confezione che termino e per adesso non credo di riacquistarla, magari in futuro.


Acquistato da: L'Erbolario

Quantità: 200 ml

Prezzo: 16,50€

Reperibilità: negozi monomarca ed erboristerie che trattano il brand



C'è qualcosa che avete usato/utilizzate anche voi? Qualche curiosità su uno in particolare di questi prodotti?

Spero che il post vi sia stato utile, alla prossima











sabato 26 aprile 2014

Trucco del giorno #84: Orange is the new Black

Se c'è un colore che proprio non mi piace e che trovo mi stia malissimo è proprio l'arancione. Sarà caldo, estivo, allegro, vivace, ma a me non piace.
Ogni tanto però, a piccole dosi ed in determinate declinazioni, non lo disprezzo, anzi, soprattutto in combo con altre tonalità che rientrano decisamente nella mia comfort zone, come il blu ed il viola.
Il trucco che vi mostro oggi, infatti, è abbinato ad uno dei miei vestiti preferiti, di color viola/blu, con una fantasia a fiori che tra gli altri ha anche i colori arancio e rosso corallo.
Per realizzarlo ho utilizzato:

 - Fondotinta Revlon Colorstay n°220, Natural Beige
- Correttore FIT ME di Maybelline n°10
- Cipria ELF Mineral Booster
- Elf Eye Brightener per fissare il correttore nella zona del contorno occhi
- Blush Sugarbomb di Benefit
- MAC Brow Set in Show-Off per le sopracciglia


- Essence Colour Arts eye base su tutta la palpebra mobile e fissa
- Kajal Bianco Montalto sotto l'arcata sopraccigliare, sfumato con le dita
- Inglot AMC pure pigment eyeshadow n°81, applicato asciutto su tutta la palpebra mobile
Dalla palette Shady Lady di The Balm ho usato:
- risqué renee (blu opaco) nell'angolo esterno
- shameless shana (caramello scuro lievemente satinato) nella piega dell'occhio
- luscious lani (rosa lievemente satinato) sotto l'arcata sopraccigliare e un po' nell'angolo interno.
- Kiko Smoky Eye Pencil n°04 nella rima interna
- Mascara Le Volume di Chanel

Sulle labbra ho utilizzato:

- Kiko Lip Pencil n°203

- Kiko Luscious Cream-Creamy Lipstick n°508, Arancio, con al centro un tocco di pigmento Inglot usato sugli occhi.






E questo è il risultato finale:




 C'è un colore che non vi piace ma che usate lo stesso?

Buona domenica,






martedì 11 marzo 2014

TAG: My Top 5 Va Va Voom! Products by Drama N Makeup

E' passato tantissimo tempo da quando ho risposto ad uno dei carinissimi tag top 5 di Drama N Makeup, trovate il post QUI, ed è da tempo che voglio recuperare anche gli altri, anche perché lo trovo un bel modo per parlarvi di alcuni prodotti, che hanno questo o quel significato.

Se nel primo si parlava dei cinque indispensabili per rendersi presentabili, quanto meno decenti nel mio caso, in questo secondo tag si parla di quei cinque prodotti wow, quelli che quando li utilizzi in un make-up danno quel tocco finale e ti fanno sentire bella.

Comincio col dire che difficilmente ciò che vedo nello specchio mi piace incondizionatamente, quindi è difficile per me esclamare "wow"! Però ammetto che ci sono alcuni prodotti che, per come rendono su di me, mi piace utilizzare quando voglio qualcosa di speciale, qualcosa che mi faccia sentire più sicura di me stessa:

(C'è un intruso dite? Dove? Quando? Come?)

- Benefit The POREfessional: penso che non finirò MAI questa base. Ce l'ho da TRE ANNI e la utilizzo
davvero ma davvero raramente. Ma quando lo faccio, però, l'effetto è fantastico. La pelle appare di porcellana, opaca e liscissima. Le prestazioni del fondotinta migliorano visibilmente ed il risultato è davvero sorprendente. Peccato che la sensazione è abbastanza spiacevole: si sente troppo sul viso, a mio parere, e per questo cerco di usarla il meno possibile.




- MAC Studio Fix Fluid: oramai utilizzo quotidianamente un fondo minerale. Mi piace la sensazione, l'effetto e la durata. E' praticamente perfetto per le mie esigenze. Ci sono però alcune occasioni in cui mi concedo l'uso di un fondotinta fluido, siliconico e coprente e, finora, questo è uno dei migliori che io abbia mai provato. Dopo averlo steso, la pelle appare trasformata, uniforme, liscia, luminosa... Praticamente perfetta. Potrei uscire anche solo con lui.

- Chanel Mascara Le Volume: ce l'ho da poco tempo, ma immediatamente ha conquistato il mio cuore. Cerco di alternarlo con un paio di mascara che devo terminare, ma quando voglio un effetto drammatico uso lui ed il risultato è garantito.

-  MAC Retro Matte Lipstick in Ruby Woo: quando ho avuto tra le mani Russian Red (post QUI), il mio primo rossetto MAC, ho subito pensato che fosse IL rosso, ma solo finché la scorsa estate non ho provato Ruby Woo. Mi piace tutto di questo rossetto. Il colore pieno, l'effetto completamente opaco, l'aspetto vellutato che dà alle labbra, la tenuta incredibile e, soprattutto, il fatto che mi faccia sentire davvero bene. Mi piace abbinarlo con tantissime tipologie di make-up, dallo smoky alla semplice riga di eye-liner e lui non mi delude mai.


- Chloe': quando so che nel posto in cui devo andare c'è una profumeria, non uso mai il mio profumo abituale e, puntualmente, vado a cercare lui. Saranno ormai tre o quattro anni che va avanti questa storia e ancora non mi sono decisa ad acquistarlo. Probabilmente inserirlo in questo top 5 non è stato corretto, ma ho voluto farlo perché indossarlo è per me un'esperienza unica. E so anche a cosa è dovuto: fresia. Non sapevo che la contenesse, ma quando mi sono andata a leggere le note e l'ho individuata tra gli ingredienti ho capito perché mi piacesse così tanto: la fresia è il mio fiore preferito, al quale sono molto legata per tutta una serie di cose che non vi sto qui a raccontare.

E voi? Quali sono i vostri prodotti Va Va Voom?

Alla prossima,


mercoledì 30 ottobre 2013

Trucco del giorno#79: Autumn in Purple

Uno dei capi che sto cercando di sfruttare di più durante questo autunno è un trench di un delizioso violetto/malva che ho acquistato con i saldi lo scorso Agosto.

Devo ammettere che le alte temperature stanno rendendo quasi impossibile il suo utilizzo, ma visto che credo che il freddo arriverà improvvisamente e non ci sarà spazio per capi di mezza stagione come questo, cerco di indossarlo almeno durante le giornate apparentemente fresche e domenica mattina sembrava proprio una di quelle (tralasciamo che a mezzogiorno, complice il cambio di orario, c'erano 25°C!!!).

Per il trucco che ho abbinato all'outfit ho utilizzato:


Per la base:
- Kiko All Day Mat Foundation nella tonalità 01, Peach Rose
- L'Oréal Correttore Accord Perfect n°02, Vanilla
- Neve Cosmetics cipria Dewy per fissare il correttore
- Elf cipria Mineral Booster
- Kiko Soft Touch blush n°110, Rosa Acceso

Per le sopracciglia:


- Kiko Precision Eyebrow Pencil n°02, Castane Scure
- Mac Eyebrow Set in Show-Off


Per gli occhi:


- Kiko Longlasting Stick Eyeshadow n° 13, Violetto, su tutta la palpebra mobile, sfumato con le dita nella piega.









- Kiko Glossy Eye Pencil n°500, Nero Lucido, per disegnare la "v" esterna dell'occhio e per scurire l'angolo esterno.


- Madina Eye Pencil color avorio nell'angolo interno e sotto l'arcata per illuminare.




- Dalla palette It Style, che ho recensito QUI, e che ho depottato in una empty palette di Sephora, ho utilizzato il violetto (secondo colore da destra della prima fila), su tutta la palpebra mobile.

Dal cofanetto Benefit "I'm Glam... Therefore I am", che vi ho mostrato QUI, anch'esso depottato, ho utilizzato il grigio/viola (primo colore da destra della seconda fila) nell'angolo esterno, per sfumare e smorzare un po' il nero della matita, il rosa chiaro per sfumare il tutto e per illuminare angolo interno ed arcata, sopra alla matita di Madina ed il borgogna lungo la rima cigliare inferiore.


- Venus dalla palete Naked Basics di Urban Decay per accentuare la luminosità dell'arcata sopraccigliare.

- Kajal Collistar Nero nella rima interna superiore ed inferiore.






- Waterproof Eyeliner 24/7 di Urban Decay in Perversion



- Kiko Plus Volume Activ Mascara e Lengthening Top Coat




Per le labbra:


- Debby Lipstick n°65 su tutte le labbra e n°2 al centro.










E questo è il risultato:






Che ne dite? Vi piace?

Alla prossima,