Visualizzazione post con etichetta Coin. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Coin. Mostra tutti i post

venerdì 26 aprile 2013

Acquisti Essence, Kiko & Maybelline.

Metti un tiepido venerdì pomeriggio di sole, metti tua cugina che ti chiede di uscire e andare a Lecce per fare qualche giro tra i negozi ed il gioco è fatto: shopping!

E così, tra Coin e Kiko, questo è ciò che mi sono portata a casa:


Ciglia finte... Croce e delizia! Per me sono state soltanto una croce, tanto che dopo due tentativi avevo rinunciato del tutto. Evidentemente non era cosa per me!

In realtà mi ha sempre sfiorato l'idea che non fossi preparata a sufficienza all'epoca e che la mia ignoranza avesse fatto fallire miseramente entrambi i tentativi.

La prima volta, ho acquistato le ciglia finte da Limoni. Era Dicembre del 2006 e avrei voluto indossarle in occasione del battesimo di mia nipote Aurora. Ma chi immaginava che la colla in dotazione fosse così scadente e che mi sarei dovuta munire di una colla diversa? Be', io no. Così mollai tutto in un cassetto pensando che fossi semplicemente negata.
Dopo un bel po' di tempo mi tornò la voglia di provarci, anche perché in un negozio di articoli per estetisti avevo adocchiato un tubetto di colla apposita e l'avevo preso speranzosa che lei da sola avrebbe fatto il miracolo. Ma anche stavolta nulla di fatto. La colla in questione era liquidissima ed io non sapevo che avrei dovuto farla asciugare un bel po' prima di provare ad applicare le ciglia. Stavolta buttai tutto e mi rassegnai.
Poi è arrivato YouTube, i blogs e, guardando video, ho appreso, almeno in linea teorica, come avrei dovuto fare e cosa avrei dovuto avere.
Altro problema: la colla Duo, il must have per chi vuole applicare questo strumento di tortura, irreperibile dalle mie parti e, sinceramente, alquanto costosa per me che la utilizzerei una volta ogni dimissione di papa.
Poi ho letto QUESTO ARTICOLO sul blog The Flattering Eye, in cui comparava la nuova colla della Essence con la cugina più costosa famosa, ritenendola addirittura superiore.

Be', è arrivato il mio momento...





Al primo utilizzo, la colla mi è sembrata decisamente valida. Ha un aspetto opalescente che consente di vedere dove la si sta applicando, fa presa abbastanza in fretta e le ciglia mi sono durate diverse ore prima che le andassi a rimuovere, cosa che è risultata semplicissima e assolutamente non fastidiosa, è bastato che tirassi leggermente un'estremità affinché venisse via.

E' completamente inodore ed i residui vengono via abbastanza facilmente dalla palpebra.

Ovviamente non posso fare confronti, considerando che è l'unica colla che io abbia mai provato, a parte quella di cui sopra, ma credo che valga la pena provarla per quello che costa (poco meno di 4,00€) 

Le due paia di ciglia che ho acquistato sono decisamente innaturali ed appartengono al nuovo assortimento. Non ho sentito parlare molto bene di quelle vecchie, troppo dure a detta di molti, ma ho voluto provare ugualmente queste.



Mi riservo di mostrarvele meglio in qualche post "Trucco del giorno".

Allontanateci dallo stand Essence, io e mia cugina ci siamo ritrovate di fronte all'espositore Maybelline, che conteneva il nuovo Color Tattoo, il n°75, 24K Gold


Il prezzo da Coin era un vero e proprio furto: 10,50€, ammortizzato però dal fatto che io e mia cugina ce lo siamo diviso a metà.
Questi sono gli swatches:


Dall'alto in basso: luce naturale, luce solare diretta, flash.

E questo è l'INCI:


Potete verdere gli swatches degli altri Color Tattoo in mio possesso QUIQUI e QUI

Da Kiko, in questo periodo, ci sono gli eyeliner in offerta a 3,50€ e ne ho approfittato per prenderne uno marrone, visto che non ne avevo:

Dei due marroni presenti, ho optato per quello più chiaro, il n°102, Bronzo. Non è il primo eyeliner di questa linea che acquisto, tempo fa ho preso anche il n°112, Verde Coccodrillo (swatches QUI) con il quale mi sono trovata e mi trovo benissimo.


Il pennellino è in feltro, la tipologia che prediligo, ed è molto sottile e non troppo flessibile.
Il colore è pieno e luminoso:


Le foto da sx a dx sono state fatte alla luce naturale, alla luce solare diretta e con il flash.

Questo è l'INCI:



E poi galeotta è stata Clio, che ha pubblicato questo video tutorial in cui utilizzava due LongLasting Stick Eyeshadow si Kiko della collezione primaverile, di cui uno già in mio possesso


vedendo quanto stessero bene, a mio parere, utilizzati insieme, non potevo lasciarmi scappare il n°32, Soft Green Apple:



E questi gli swatches:


Da sx a dx: luce naturale, luce solare diretta e flash.

Qui potete vedere l'INCI:


E poi, per fortuna, siamo tornate a casa, non prima di mangiare un ottimo gelato di soja -__-

Alla prossima,


martedì 28 giugno 2011

Si esce per scarpe e si torna con...TRUCCHI! Haul Coin!

Buon pomeriggio a tutti.
Con orrore mi sono accorta che sono ben 5 giorni che non passo dal mio adorato fucsioblog. Sinceramente non c'è stato un motivo in particolare, anzi, l'intenzione di scrivere posts c'era, ho scattato anche un bel po' di foto.
Vedrò di recuperare.
Domenica pomeriggio sono RIuscita in cerca delle scarpe per il matrimonio ma non ho trovato nulla, in più dovevo sbollire anche una non indifferente arrabbiatura (sempre per le scarpe) quindi ho fatto un giro al Coin.

Questo è il mio bottino:






Dopo aver acquistato e adorato il mascara Fuchsia di Pupa, della collezione Color Pop, ho voluto prendere quello color Borgogna (9,90€ da Sephora, 11,50€ al Coin)


Poi, nello stand Essence, era presente la limited edition You Rock. Ho sorvolato sulla palette ed ho preso i due Lipstain (2,49€) e la base per ombretto (2,49€)


A sinistra il n° 01, Let Me in Rose, a destra il n°02, Your Pink Is On Fire.
Sto adorando queste tinte, sono confortevoli, pigmentate, molto di più che negli swatches, considerando che si vanno a sommare al colore della labbra.



La base non l'ho ancora provata e sono molto curiosa di farlo considerando che ho letto sia recensioni positivissime sia altre assolutamente negative. Vi farò sapere.

Per ultimo, nello stand Catrice, c'era la collezione Papagena. Di questo trend mi incuriosiva molto il blush in stick, che OVVIAMENTE, non c'era. In compenso c'erano i nuovi COSI gelatinosi e profumosi a forma di lipstick.



La "colorazione" che ho preso è la Bird of Paradise ma sulle labbra è assolutamente trasparente.
Fa un effetto gloss? NO, il fatto è che non fa ALCUN  effetto. Ora io mi chiedo: COSA VORREBBE ESSERE? Qual era l'intenzione della Catrice quando ha ideato questo prodotto?
Per cosa ho pagato 4,49€?
No, ditemelo, perchè io vorrei saperlo.
Alla prossima.
Miki.