Visualizzazione post con etichetta Collistar. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Collistar. Mostra tutti i post

lunedì 20 aprile 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - Lips&Cheeks Mania!

Dopo aver parlato della skin care primaverile, dopo avervi mostrato quali colori mi piace usare in questa stagione e dopo aver fatto qualche danno qui e lì con le nuove collezioni, oggi si parla di una delle accoppiate più amate dal mondo beauty: blush + rossetto.

Come sempre, un grazie ad Anna Gaia di What's In My Bag e alle ragazze di Consigli di Makeup per aver ideato e proposto questa challenge.

Nonostante io sia un'ombrettomane incallita e la mia passione per gli ombretti non avrà mai rivali, la Lips&Cheeks Mania non è certamente qualcosa che mi lascia indifferente. Se seguite il blog, avrete già avuto modo di vedere come mi piaccia usare una grande varietà di colori sulle labbra e, grazie a Claudia, avete scoperto anche che sono una blushfiend impunita. Tutto questo senza grandi distinzioni di stagioni, come ho già avuto modo di specificare in diverse occasioni.
Ovviamente ci sono colori che mi ritrovo ad utilizzare più spesso rispetto ad altri, ed è proprio di questi che vi parlerò adesso, senza dimenticare il fatto che, se dovessi aver voglia di indossare un rossettone scuro e decisamente poco primaverile, lo farei senza alcun problema.

La challenge di oggi suggerisce delle vere e proprie accoppiate guance-labbra, ma io mi discosterò un po' da questa linea, perché non ho accoppiate vere e proprie, in quanto scelgo il rossetto in base al trucco occhi ed il blush per completare il tutto, in modo che si armonizzi con l'intero make-up. Ciò che farò io sarà mostrarvi rossetti e blush che mi ritrovo a scegliere più frequentemente in questa stagione.


SPRING MEANS FUCHSIA!!!

In realtà il mio amore sconfinato ed impareggiabile per i fucsia mi porta ad indossare questi gioiellini per tutto l'anno, ma in primavera, con l'arrivo delle belle giornate e dei primi caldi, li indosserei anche per stare in casa!

Da sinistra a destra abbiamo: 

- Viva Glam Miley (e anche QUI)
- Impassioned


Le parole d'ordine per quanto riguarda i blush sono luminosità e vivacità. Non possono mancare, in questa stagione, le tonalità pescate - Sugarbomb di Benefit e Trama Ambrata di Collistar - un blush dal colore brillante come Pink Dahlia di H&M ed un blush rosato luminoso come Gentle di MAC.

A voi quali tonalità piace accostare in primavera?

Alla prossima,


mercoledì 2 aprile 2014

March Most Played (Yes! I'm in the #TeamMostPlayed)

 Gli articoli o i video dei prodotti più usati del mese/periodo sono tra quelli che mi piace di più leggere/guardare, così, quando ho letto QUESTO post, ho deciso subito di entrare a far parte del team, anche alla luce del fatto che durante il mese di Marzo ho utilizzato con regolarità determinati prodotti di cui vi andrò a parlare nel post di oggi.

L'idea nasce nel lontano 2011 dalla testolina (con deliziosa chioma annessa) di Chiara/GoldenVi0let (QUI il suo canale YouTube) alla quale si sono poi unite, per una collaborazione regolare, Hornitorella e Giuneralia.
Ogni mese insomma è assicurata un'oretta di delizioso blabbing su una gran quantità di prodotti, che spesso allunga, e non di poco, le mie wishlist cosmetiche.
Un ottimo modo, a mio parere, per parlare/recensire cosmetici che ci hanno accompagnato con regolarità durante un periodo.

Detto ciò, vediamo quali sono stati i miei fidi compagni di Marzo:



I fondotinta più utilizzati sono due:



- Lily Lolo Mineral Foundation SPF15 in Barely Buff, che utilizzo da fine Gennaio e che mi sta piacendo moltissimo, molto di più rispetto all'Everyday Minerals. Ha una coprenza media, che aumenta decisamente se lo applico con una spugnetta. Ha un effetto opaco ma abbastanza luminoso, uniforma l'incarnato senza segnare troppo ed infilarsi in ogni poro/ruga/craterepostbrufolo. Trovo che sia un ottimo fondotinta da tutti i giorni, con una buona durata ed un buon controllo dell'oleosità (dopo quattro/cinque ore una spolverata di cipria è cosa buona e giusta).

- MAC Studio Fix Fluid in NW20, che utilizzo la domenica o quando voglio qualcosa di più coprente ed un risultato decisamente più bello. Amo alla follia questo fondotinta, probabilmente allo stesso modo in cui ho amato ormai nove anni or sono il Double Wear di Estée Lauder. Ne basta pochissimo, ha una coprenza alta, si asciuga fondendosi perfettamente con l'incarnato ottenendo un effetto naturalissimo. Una volta steso non si ha per niente l'esigenza di applicare una cipria, infatti spesso lo faccio solo dopo diverse ore. Inizialmente pensavo che favorisse il peggioramento delle condizioni della mia pelle, ma, dopo un utilizzo prolungato, non credo che le due cose siano collegate o almeno non credo che il fondotinta sia determinante.

La cipria più utilizzata è la ELF Mineral Booster che ha come PAO 6 mesi e che io possiedo da due anni!



Ci sono periodi in cui la amo e periodi in cui la odio. Ultimamente mi sta ri-piacendo molto. E' leggera, luminosa e uniforma bene l'incarnato. Non ha praticamente alcuna efficacia contro la lucidità, infatti io la uso solo quando so che non devo stare troppo tempo fuori casa. E' ottima per chi ha la pelle secca o matura (quando la uso su mia madre l'effetto è sempre molto bello).

Da quando sto utilizzando regolarmente il contorno occhi della Kosmetika, le mie occhiaie sono visibilmente migliorate ed io vorrei urlare al miracolo! Per questo sto cercando di smaltire correttori che, da soli, non mi hanno mai soddisfatta appieno.



 Uno di questi è il FIT ME di Maybelline nella tonalità n°10, che vado poi a fissare con un altro prodotto che non mi è mai piaciuto, l'ELF Eye Brightener in Buff (post Haul QUI), che mi ha sempre sottolineato le rughette del contorno occhi, invecchiandolo istantaneamente di 10 anni! Sempre per la citata crema, la zona perioculare adesso appare liscia e distesa, le rughette sono appena accennate e lo sguardo è sempre fresco, tanto da poter utilizzare questo prodotto, in piccolissime dosi, senza l'odioso effetto.

Per le sopracciglia ormai non posso più fare a meno del mio amato Brow Set di MAC in Show-Off, un mascara colorato che pettina, riempie, definisce e fissa le sopracciglia egregiamente per tutto il giorno. Potete vederlo in azione in tutti i post Trucco del giorno.



Il blush più usato è il Kiko Soft Touch Blush n°110, Rosa Acceso, ma devo menzionare anche il Blusher n°14, Pink Dahlia, di H&M, che ho usato tantissimo da quando l'ho comprato (il 23 Marzo).



Come base per ombretto sto usando/amando moltissimo la Too Faced Shadow Insurance, che mi permette di fare aderire meglio il colore sulla palpebra - secca e sottile - senza inficiare la durata del trucco, anzi, mantenendo i colori vividi fino a fine giornata.



Gli ombretti più utilizzati sono in realtà due palette:



- The Body Shop Shimmer Cubes, che vi recensirò a breve;

- Urban Decay Naked Basics, che ormai non posso fare a meno di utilizzare in ogni trucco.

Il Kajal di Collistar n°101 è l'ennesimo che porto a termine, anche lui lo avete visto spesso in azione sul blog:



Sto cercando di smaltire un po' di mascara aperti e in via di estinzione, ma l'amore che è nato per Le Volume di Chanel è incommensurabile!
Ve ne ho data una piccola dimostrazione su Facebook.



Passiamo ai prodotti labbra, ormai una vera e propria fissa. I tre più usati del mese sono:



- Heroine di MAC

- Kiko Luscious Cream-Creamy Lipstick n°514, Magenta

- Urban Decay Super-Saturated High Gloss Lip Color in Glinda, che potete vedere in QUESTO trucco.

E con questo è tutto.

E voi? Quali sono i vostri Most Played del mese?

Alla prossima,





mercoledì 26 marzo 2014

Trucco del giorno #83: una rondine FA primavera!

... per questo, non appena le giornate si allungano e si scaldano, non vedo l'ora di tirare fuori i miei vestitini leggeri, romantici e svolazzanti, in particolare questo, di Zara:


Tralasciamo il fatto che nelle ultime ore sono dovuta tornare al cappotto e a calze pesanti!

Indossare questo vestito è un'ottima occasione per utilizzare il giallo, colore che adoro, anche nel make up, cosa che non capita troppo spesso, soprattutto in inverno.

Domenica mattina, infatti ho utilizzato:

Per la base:

- MAC Studio Fix Fluid Foundation in NW20
- MAC Pro Longwear Concealer in NW15 per coprire le occhiaie e illuminare zigomi, fronte e mento
- MAC Select Moisturecover in NW35 per il contouring (scurire/scolpire, sotto gli zigomi, ai lati del naso all'attaccatura dei capelli)
- Cipria Elf Mineral Booster



Per le sopracciglia:
- Kiko Eyebrow Pencil n°02
- MAC Brow Set in Show-Off


Come base per il trucco occhi ho utilizzato:

- MAC Paint Pot in Bare Study su tutta la palpebra mobile
- Kiko Glossy Eye Pencil n°500 nell'angolo esterno e lungo la parte esterna di rima cigliare inferiore
- Montalto kajal bianco per illuminare l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno dell'occhio.

Dalla Luxurious Eyeshadow palette di Kiko n°06, Cool Indigo Eccentricity, ho utilizzato il giallo su tutta la palpebra mobile e nella parte interna di rima cigliare inferiore.

Dalla palette Au Naturel di Sleek ho utilizzato Nubuck (tortora opaco) nella piega dell'occhio, Noir nell'angolo esterno e lungo la rima cigliare inferiore, Nougat (panna opaco) sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno.
Da una palettina di H&M ho utilizzato un rosa chiaro freddo, leggermente satinato per sfumare nella piega.

- Kajal nero di Collistar nella rima interna

- Mascara Le Volume di Chanel
















Sulle guance il Soft Touch Blush di Kiko n°110 e sulle labbra  lo Shiny Pearl Lipstick n°190.











Ovviamente poteva andare tutto liscio? Ma assolutamente no! Infatti dopo aver scattato le foto, mi sono accorta che la luce strana di quel giorno mi ha fatta sembrare un Oompa-Loompa! Ma vabbè, questo è il risultato:






Cos'è per voi primavera?

Alla prossima,


mercoledì 30 ottobre 2013

Trucco del giorno#79: Autumn in Purple

Uno dei capi che sto cercando di sfruttare di più durante questo autunno è un trench di un delizioso violetto/malva che ho acquistato con i saldi lo scorso Agosto.

Devo ammettere che le alte temperature stanno rendendo quasi impossibile il suo utilizzo, ma visto che credo che il freddo arriverà improvvisamente e non ci sarà spazio per capi di mezza stagione come questo, cerco di indossarlo almeno durante le giornate apparentemente fresche e domenica mattina sembrava proprio una di quelle (tralasciamo che a mezzogiorno, complice il cambio di orario, c'erano 25°C!!!).

Per il trucco che ho abbinato all'outfit ho utilizzato:


Per la base:
- Kiko All Day Mat Foundation nella tonalità 01, Peach Rose
- L'Oréal Correttore Accord Perfect n°02, Vanilla
- Neve Cosmetics cipria Dewy per fissare il correttore
- Elf cipria Mineral Booster
- Kiko Soft Touch blush n°110, Rosa Acceso

Per le sopracciglia:


- Kiko Precision Eyebrow Pencil n°02, Castane Scure
- Mac Eyebrow Set in Show-Off


Per gli occhi:


- Kiko Longlasting Stick Eyeshadow n° 13, Violetto, su tutta la palpebra mobile, sfumato con le dita nella piega.









- Kiko Glossy Eye Pencil n°500, Nero Lucido, per disegnare la "v" esterna dell'occhio e per scurire l'angolo esterno.


- Madina Eye Pencil color avorio nell'angolo interno e sotto l'arcata per illuminare.




- Dalla palette It Style, che ho recensito QUI, e che ho depottato in una empty palette di Sephora, ho utilizzato il violetto (secondo colore da destra della prima fila), su tutta la palpebra mobile.

Dal cofanetto Benefit "I'm Glam... Therefore I am", che vi ho mostrato QUI, anch'esso depottato, ho utilizzato il grigio/viola (primo colore da destra della seconda fila) nell'angolo esterno, per sfumare e smorzare un po' il nero della matita, il rosa chiaro per sfumare il tutto e per illuminare angolo interno ed arcata, sopra alla matita di Madina ed il borgogna lungo la rima cigliare inferiore.


- Venus dalla palete Naked Basics di Urban Decay per accentuare la luminosità dell'arcata sopraccigliare.

- Kajal Collistar Nero nella rima interna superiore ed inferiore.






- Waterproof Eyeliner 24/7 di Urban Decay in Perversion



- Kiko Plus Volume Activ Mascara e Lengthening Top Coat




Per le labbra:


- Debby Lipstick n°65 su tutte le labbra e n°2 al centro.










E questo è il risultato:






Che ne dite? Vi piace?

Alla prossima,


lunedì 28 ottobre 2013

Trucco del giorno#78: Haight&Gunmetal

Nonostante le temperature troppo alte per il periodo, io sono decisamente in mood autunnale e mi aiuto con i colori per una parvenza di quella che è la mia stagione preferita.

Viola, teal, rame e color zucca la fanno da padrone sia nell'abbigliamento che nel trucco e, per quest'ultimo, continuo a prediligere la struttura di cui vi avevo già parlato QUI.

Per il makeup che vi mostro oggi, ma che ho realizzato un po' di giorni fa (ve lo avevo mostrato anche sulla pagina FB), ho rispolverato una palette che adoro ma che in effetti non ho utilizzato per un po' di tempo: la Mariposa di Urban Decay, di cui potete vedere gli swatches QUI), in particolar modo due dei colori che preferisco: Haight, uno splendido teal satinato, e Gunmetal, un grigio antracite satinato con qualche glitter argento.

L'ispirazione mi è venuta dopo aver indossato un vestitino nero molto semplice con sopra un cardigan lungo teal, appunto.







Questo è ciò che ho utilizzato:

- Urban Decay Primer Potion, su tutta la palpebra mobile e fissa.












- Nougat dalla palette Au Naturel di Sleek (swatches QUI), su tutto l'occhio.










- Kiko LongLasting Stick Eyeshadow n°19, Antracite, negli angoli interno ed esterno, e n°11, Ottanio, al centro della palpebra mobile (swatches QUI) e sfumati con le dita.









- Gunmetal di Urban Decay negli angoli interno ed esterno e sfumato verso il centro e nella piega.










- Haight di Urban Decay al centro della palpebra mobile e sfumato verso l'esterno perché non ci sia uno stacco netto con Gunmetal.










- Money di Urban Decay nella piega dell'occhio e lungo la rima cigliare inferiore.











- Kajal Collistar n°101, Nero, nella rima interna inferiore e superiore e lungo la rima cigliare superiore a mo' di eyeliner, che ho poi sfumato.








- Kiko Volume Plus Activ Mascara e Lengthening Top Coat Mascara.









Per le sopracciglia la solita combo:


- Kiko Precision Eyebrow Pencil n°02, Castane Scure

- Mac Brow-Set








Sulle labbra una new entry che sto amando alla follia:


- Dior Addict Lipstick n°414, Casual Gold

E questo è il risultato:




E quali sono i vostri colori dell'autunno?

Alla prossima,