Visualizzazione post con etichetta HM. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta HM. Mostra tutti i post

martedì 3 maggio 2016

Trucco del Giorno #116: Make up Pleasure #Inspired

Mimesis di Nabla Cosmetics è uno dei miei ombretti preferiti in assoluto. Ne adoro il colore, la resa, la sfumabilità e la durata. Applicato nella piega, dà una profondità meravigliosa allo sguardo ed è una nuance così particolare e versatile che si abbina a tantissimi altri ombretti. Abbinamenti spesso impensabili per la sottoscritta, come quello che vedrete oggi.
Ammetto che l'abbinamento con un azzurro non mi era mai passato per la mente.
Quando ho letto questo post di Annalisa, hanno cominciato immediatamente a prudermi le mani e, visto che dovevo uscire, mi sono messa all'opera.

Questo trucco, a mio parere, è meraviglioso e, contrariamente a quanto Annalisa stessa afferma, le sta benissimo.
Se non conoscete il suo blog, correte a leggere... E' una delle poche persone competenti presenti nella blogosfera ed i suoi post sono sempre pieni di ottimi spunti, consigli e anche riflessioni su colori, tecniche e stili.
Ovviamente non ho provato neanche lontanamente a copiarlo, ma, come da titolo, ho preso ispirazione da un abbinamento cromatico che mi ha letteralmente stregata, inoltre, mentre leggevo, già mi veniva in mente quali ombretti avrei utilizzato.
Quando succede così, non devo fare altro che assecondare l'istinto.

Dopo aver fatto la base viso, ho applicato un primer su tutta la palpebra mobile e sfumato un ombretto opaco color carne. Ho iniziato il trucco occhi proprio con Mimesis, questo prugna scuro meraviglioso, applicato nella piega e nell'angolo esterno ed interno, per poi sfumarlo con un viola matte dal sottotono rosato, un colore soffice, perfetto per la sfumatura esterna e per ammorbidire i contorni.
L'azzurro che ho voluto utilizzare al centro della palpebra, sia in una versione in crema che in pigmento, ha degli splendidi riflessi rosa e violacei, amplificati da Mimesis.
Per sfumare il tutto, a partire dall'angolo interno, verso l'ala del naso, all'esterno, ho utilizzato un ombretto lilla satinato.



Nell'angolo interno ho applicato un color madreperla come illuminante, mentre lungo la rima cigliare inferiore, dall'interno all'esterno, un viola dai riflessi blu ed un verde petrolio.
Matita nera ed eyeliner per completare il tutto, oltre a tanto mascara.


Le labbra sono il mio unico cruccio, sia per la forma (ho esagerato nel contornare le labbra) sia per il colore, ma comunque questo è il risultato:


Probabilmente avrei dovuto utilizzare un rossetto più freddo, che riprendesse il viola degli occhi.



Il risultato non è né bello né drammatico come quello di Make up Pleasure, ma a me piace tantissimo.

I prodotti che ho utilizzato sono:


Per la base
- Fondotinta Too Faced Born This Way in Vanilla
- Correttore Maybelline Fit Me n°10
- Cipria Neve Cosmetics Surreale

Per le sopracciglia
- Faint e Crave dalla palette Urban Decay Naked Basics
- Essence Make Me Broww gel mascara n°02

Sulle guance 
- MAC Mineralize Blush in Gentle

Sulle labbra
- Essence Longlasting Lipliner n°02 Sweetheart
- MAC Blankety


- Too Faced Shadow Insurance
- Neve Cosmetics Pastello Occhi Piuma/White
- Maybelline Color Tattoo 24hr n°85, Light in Purple
- Pupa Iridescent Pigment n°01, Purity Seal (LE)
- MAC Vibrant Grape
- Mimesis, Lilac Wonder, Babylon di Nabla
- Lilla e rosa shimmer da una vecchia palettina di H&M
- Nabla Velvetline Bombay Black
- Essence Liquid Ink Eyeliner Waterproof
- Max Factor Masterpiece Transform Mascara

Qual è l'abbinamento più impensabile che avete mai fatto e che vi è piaciuto tantissimo?

Alla prossima,


domenica 24 maggio 2015

Trucco del Giorno #102: Alter Ego by @NablaCosmetics

Dopo avervi mostrato in azione Ombre Rose, Panta Rei e Rouge Mon Amour, oggi è la volta dell'ultimo, per ora, dei quattro Diva Crime di Nabla Cosmetics che ho acquistato in occasione del lancio della linea.

Alter Ego, per ora sold out sul sito, è un colore splendido e particolare. Vi parlerò presto della mia esperienza con questi rossetti, ma posso anticiparvi che sono tra i migliori che io abbia mai provato.


"Alter Ego è un fuchsia intenso che incontra l'amaranto in una tonalità vivida, unica nella sua eleganza. Un colore medio-scuro dal sottotono amarena, tanto complesso nelle sue componenti quanto facile da indossare. Seducente ed affascinante, Alter Ego avvolge le labbra in una vellutata luminosità che fa risplendere il volto e lo spirito, facendo sentire speciale chiunque lo indossi!"



Per il trucco occhi, ho deciso di sfoderare l'artiglieria pesante, ricorrendo alla mia amatissima palette MAC ed in particolare ad Indian Ink, che ho utilizzato pochissimo.

I prodotti usati sono:

- Fondotinta Pupa Like a Doll n°020

- Correttore Maybelline Fit Me n°10

- Cipria Natural Compact Powder in Porcelain

Per le sopracciglia:

- Faint dalla palette Naked Basics di Urban Decay

- MAC Brow Set in Show-Off

- Kiko LongLasting Stick Eyeshadow n°13, Violetto, su tutta la palpebra mobile

- Neve Cosmetics Pastello Occhi Piuma/White sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno

- Naked 2 dalla palette Naked Basics nella piega dell'occhio

- Vibrant Grape di MAC nell'anolo esterno e nella piega

- Indian Ink di MAC sulla palpebra mobile e nell'angolo esterno

- Rosa shimmer (da una palettina di H&M) su tutta la palpebra mobile

- Parfait Amour di MAC lungo la rima cigliare inferiore

- W.O.S. della Naked Basics come illuminante nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare

- Eyeliner Perversion di Urban Decay

- Kajal Bombay Black di Nabla

- Mascara Essence I Love Extreme Crazy Volume


Sulla guance

- Mineralize Blush in Gentle

Sulle labbra

- Diva Crime Nabla in Alter Ego










E questo è il risultato:






Che ne dite? Adoro quest'insieme di colori e adoro Alter Ego.

Alla prossima,


giovedì 14 maggio 2015

Trucco Del Giorno #101: #ThrowBackThursday #3 (da Camaleonte a Blue Brown) feat. Rouge Mon Amour di Nabla

C'è stato un periodo in cui ero in fissa con duochrome come Camaleonte di Neve, Club e Blue Brown di MAC, C'mon Chamelon' di Catrice, il n°12 di MUA. Quei marroni caldi con riflessi verdi. O viceversa. Non riuscivo a resistere dall'acquistarne e mi ritrovavo a sceglierli spessissimo per realizzare i miei trucchi. (Potete vedere un po' di swatches QUI, QUI e QUI)
Ultimamente invece è una tonalità che ho un po' accantonato, sia perché la voglia di sperimentare e di provare cose nuove ha sempre la meglio, sia perché si tratta di una tonalità molto ricca che fa praticamente trucco a sé e che quindi mi lascia poca possibilità di sbizzarrirmi.
Questa rubrica mi ha dato l'occasione di riscoprirla e di provare lo stesso immutato amore.

Potete leggere il post di riferimento QUI e questo è il trucco che andiamo a rivisitare oggi:


Non credo che ci sia molto da dire, quindi passiamo velocemente oltre e vediamo cosa ho combinato!

Per la base viso:

- Fondotinta MAC StudioFix Fluid in NW20

- Correttore Fit Me di Maybelline n°10

- Cipria Benecos Natural Compact Powder in Porcelain

- Terra Bourjois per il contouring



Solita combo per le sopracciglia:

- Faint di Urban Decay dalla palette Naked Basics

- MAC Brow Set in Show- Off

Nel vecchio trucco avevo usato come base un pessimo eyeliner in crema marrone di Essence, che ho sostituito con il LongLasting Stick eyeshadow di Kiko n°20, Nero, per un effetto più intenso e drammatico.

Nella piega ho usato Faint, Naked 2 e Crave (Naked Basics) nell'angolo esterno, per una maggiore profondità e definizione.

Non ho più Camaleonte di Neve, quindi diciamo che ho voluto vincere facile usando Blue Brown di MAC, pressandolo su tutta la palpebra mobile.
Ho utilizzato la stessa disposizione di colori anche lungo la rima cigliare inferiore.

Sono rimasta fedele al trucco originario ed ho utilizzato il kajal grigio Frost Grey di H&M nella rima interna e come eyeliner. E mi sto chiedendo ancora perché.

Con la Pastello occhi Piuma/White di Neve Cosmetics ho illuminato l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare su cui poi ho sfumato W.O.S. della Naked Basics.

Come mascara ho utilizzato l'Essence I Love Extreme Crazy Volume.

Sulle guance

- Kiko Soft Touch Blush n°108

Sulle labbra

- Kiko Precision Lip Pencil n°307

- Diva Crime Nabla Rouge Mon Amour


E questo è il risultato:





Scusate per la qualità ma le ultime due foto sono state scattate con la frontale del telefono, quelle fatte con la macchina fotografica facevano pietà e misericordia. Sì, più di queste.

La cosa più bella è il mio vestito nuovo!

Alla prossima puntata,


giovedì 7 maggio 2015

Trucco Del Giorno #99: #ThrowBackThursday #2 (Oh So Special) feat. Ombre Rose by Nabla


Ok, ci sto decisamente prendendo gusto, si vede? E sono contenta che l'idea vi sia piaciuta, quindi oggi torniamo con il secondo appuntamento della la rubrica ThrowBackThursday, ovvero uno sguardo a come mi conciavo truccavo qualche anno fa e la rivisitazione del trucco in questione.
Se vi siete persi il primo post, inginocchiatevi sui ceci, e dopo potrete leggerlo QUI.

Il make-up di oggi risale al 5 Maggio 2011, periodo in cui ero follemente innamorata della palette Oh So Special di Sleek, che rimane protagonista anche del post di oggi:


Non si contano le cose che a mio avviso non vanno in questo trucco e quelle sopracciglia poi... OVVOVE!!!
Ma bando alle ciance e vediamo cosa ho combinato:

Per la base viso ho usato

- Fondotinta MAC StudioFix Fluid NW20

- Correttore Fit Me di Maybelline n°10

- Cipria Essence All About Matt!

- Terra Bourjois per il contouring

Per le sopracciglia

- Boxed (palette Oh So Special)

- MAC Brow Set in Show-Off

Avendo le sopracciglia abbastanza scure, è uno step necessario adesso andare ad illuminare l'arcata sopraccigliare con una matita bianca che possa fungere anche da base per un prodotto in polvere. A tale scopo utilizzo con soddisfazione la Pastello di Neve Cosmetics nella tonalità Piuma/White, che applico anche in corrispondenza dell'angolo interno, e sfumo con le dita.
Come base ho scelto di seguire i passaggi fatti in passato ed ho utilizzato il LongLasting Stick Eyeshadow n°15 di Kiko, su tutta la palpebra mobile,
Come vi ho detto nel post precedente, non riesco proprio a vedermi con la piega così poco profonda e così poco definita e cerco sempre di creare un gradiente, utilizzando diverse tonalità.
Se nel vecchio trucco avevo utilizzato solo Celebrate (Prugna scuro satinato), nel trucco che sto per mostrarvi ho sfumato prima The Mail (Caramello mat), con un pennello da sfumatura a ventaglio, per poi definire con più precisione la piega con Boxed (Marrone scuro mat). Solo a questo punto ho usato Celebrate nell'angolo esterno e lungo la parte esterna della rima cigliare inferiore.
Gateau ed Organza (due Rosa satinati con riflessi argento il primo e dorati il secondo) rispettivamente nell'angolo interno e sulla palpebra mobile. Bow (Panna mat) sotto l'arcata sopraccigliare.
Il Khol Chocolate di H&M vive ed è ancora tra le matite marroni più profonde, scriventi e resistenti nella rima interna che io abbia mai provato.
Necessario il mio eyeliner del cuore: Perversion di Urban Decay. Come mascara ho usato il L'Orèal Effetto Farfalla.

Come blush il meraviglioso Gentle di MAC e sulle labbra una new entry: Ombre Rose di Nabla.















E questo è il risultato:






Che ne dite? Meglio il prima o il dopo?

E voi avete cambiato il modo di truccarvi? Come?

Alla prossima,


lunedì 20 aprile 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - Lips&Cheeks Mania!

Dopo aver parlato della skin care primaverile, dopo avervi mostrato quali colori mi piace usare in questa stagione e dopo aver fatto qualche danno qui e lì con le nuove collezioni, oggi si parla di una delle accoppiate più amate dal mondo beauty: blush + rossetto.

Come sempre, un grazie ad Anna Gaia di What's In My Bag e alle ragazze di Consigli di Makeup per aver ideato e proposto questa challenge.

Nonostante io sia un'ombrettomane incallita e la mia passione per gli ombretti non avrà mai rivali, la Lips&Cheeks Mania non è certamente qualcosa che mi lascia indifferente. Se seguite il blog, avrete già avuto modo di vedere come mi piaccia usare una grande varietà di colori sulle labbra e, grazie a Claudia, avete scoperto anche che sono una blushfiend impunita. Tutto questo senza grandi distinzioni di stagioni, come ho già avuto modo di specificare in diverse occasioni.
Ovviamente ci sono colori che mi ritrovo ad utilizzare più spesso rispetto ad altri, ed è proprio di questi che vi parlerò adesso, senza dimenticare il fatto che, se dovessi aver voglia di indossare un rossettone scuro e decisamente poco primaverile, lo farei senza alcun problema.

La challenge di oggi suggerisce delle vere e proprie accoppiate guance-labbra, ma io mi discosterò un po' da questa linea, perché non ho accoppiate vere e proprie, in quanto scelgo il rossetto in base al trucco occhi ed il blush per completare il tutto, in modo che si armonizzi con l'intero make-up. Ciò che farò io sarà mostrarvi rossetti e blush che mi ritrovo a scegliere più frequentemente in questa stagione.


SPRING MEANS FUCHSIA!!!

In realtà il mio amore sconfinato ed impareggiabile per i fucsia mi porta ad indossare questi gioiellini per tutto l'anno, ma in primavera, con l'arrivo delle belle giornate e dei primi caldi, li indosserei anche per stare in casa!

Da sinistra a destra abbiamo: 

- Viva Glam Miley (e anche QUI)
- Impassioned


Le parole d'ordine per quanto riguarda i blush sono luminosità e vivacità. Non possono mancare, in questa stagione, le tonalità pescate - Sugarbomb di Benefit e Trama Ambrata di Collistar - un blush dal colore brillante come Pink Dahlia di H&M ed un blush rosato luminoso come Gentle di MAC.

A voi quali tonalità piace accostare in primavera?

Alla prossima,


mercoledì 1 aprile 2015

Haul Kiko, Sephora, H&M, Essence, L'Erbolario. Impressioni+Swatches

E' da tanto che non scrivo un succoso post haul misto, così mi sono immolata per la causa e sono andata a fare shopping.
Dura la vita della blogger...

Era tantissimo tempo che non passavo da Oviesse ed ero curiosa di vedere cosa avesse sfornato Essence. Potete immaginare il mio stupore quando ho trovato l'espositore quasi intonso ed ho potuto passare dieci minuti di sana curiosità cosmetica tra tutte le cosine nuove.


- Studio Nails Lima 4 in 1: a me piacciono molto le lime di Essence, ho da poco consumato quella a sei facce, con cui mi sono trovata benissimo. Il prezzo è molto basso e la qualità buona, o almeno per l'utilizzo che ne faccio io.

- Eye Blender Brush: un pennello due fibre da sfumatura molto interessante. Era l'ultimo e sul sito non c'è, quindi credo faccia parte dei prodotti che non saranno riproposti. E' molto morbido e funzionale.

- Maxi Applicatore per Ombretto: preso per quei prodotti che rendono meglio se applicati con lo sfumino, come ad esempio l'ombretto di Dior.

- Temperino Duo: andrà a sostituire il suo antenato, dopo anni di onorato servizio.

- Eyebrow Stylist Set in 02 Natural Blonde Style: anche in questo caso era l'unico rimasto. Non l'ho acquistato per il prodotto in sé ma per gli stencil contenuti all'interno. Voglio provare a giocare un po' con la forma delle mie sopracciglia.

- Ciglia Finte Fame4Frame n°05 Natural Effect Lashes: è il quarto paio di ciglia finte Essence che provo e mi ci sono trovata sempre molto bene. Ve le farò vedere presto indossate.

- I Love Extreme Crazy Volume Mascara: alla fine, quando non ne parla più nessuno, io ho ceduto. E penso di aver fatto proprio bene, per adesso mi sta piacendo moltissimo e potete vederlo all'opera QUI.

- Crystal Eyeliner n°06, Rosy Rush, e 07 Blue Heaven: l'applicatore fa veramente orrore, ma io prelevo il prodotto con un pennellino di precisione e lo applico per lo più su base nera. Penso che me ne andrò a prendere altri di scorta nel caso in cui Essence decidesse di farli fuori.

Qui potete vedere gli swatches in diverse condizioni di luce:




Potete vedere all'opera Blue Heaven nel trucco che vi ho linkato prima, a proposito del mascara, ma anche QUI.

Ah, da Essence, sono andata solo per il temperino!

Quando Mr Daniel MakeUp ha messo il fondotinta di Kiko tra i suoi preferiti Low Cost, mi è venuta voglia di provarlo, spinta dal fatto che il mio amatissimo MAC Studio Fix Fluid NW20 è troppo scuro per me ed essendo agli sgoccioli lo vorrei risparmiare per quando avrò preso un po' di colorito.
Sono stata brava, ho comprato solo lui:


- Kiko Unlimited Foundation in WB 15. Penso che non avrei potuto fare scelta peggiore. Su di me questo prodotto è il male assoluto. Anche se ho il viso ben idratato, lui solleva pellicine che nemmeno loro sapevano di esistere. Mi secca tantissimo la pelle, in maniera evidente, e dopo un'ora, nonostante la cipria, sono lucida come un lampione.
Lo smalto è un gentile e sensatissimo omaggio di Kiko... Uno smalto magnetico senza il magnete. Non so nemmeno che numero è sinceramente.

Tempo fa, alla fine dei saldi, avevo fatto un ordine, con un po' di prodotti in promozione, e ci avevo infilato due articoli della collezione primaverile Generation Next. Ed ogni volta che pronuncio il nome della collezione, mi si incide nella testa questa canzone e non se ne va più per giorni!


Sì, ero una fan S-F-E-G-A-T-A-T-A delle Spice. No comment pliiiis.


- Cool Touch Eyeshadow, che devo ancora capire cos'abbia di cool e di touch. L'ho preso perché mi incuriosiva questa fantomatica nuova formula, ma sinceramente non mi sembra nulla di speciale, a parte il packaging futuristico ed essenzialmente inutile. Ho scelto il numero 06, Experimental Green, talmente sperimentale che sarà la centordicesima volta che Kiko lo ripropone.


- Crystal Eyeliner n°04, Advanced Grass, che ha un bel tratto ed una durata pazzesca. Una volta fissata si fa davvero fatica a struccarla.


Nello stesso centro commerciale in cui c'è Kiko, c'è anche H&M e, con la primavera, sboccia la mia insana voglia per i vestitini, soprattutto quelli con una fantasia un po' vintage. Sì, lo so, ve l'ho già detto un milione di volte. Stavolta però ho preso anche due felpe leggere, con deliziosi motivi floreali:







Un po' da nonna? Lo so e li adoro proprio per questo!!!

Da L'Erbolario ho ceduto ad uno dei trend del momento, il Caffé Verde, che dovrebbe avere miracolose proprietà dimagranti. Più realisticamente, avrebbe proprietà antiossidanti, rinforzante per pelle e capelli, distensive e quant'altro. Vedremo.



Sephora, con due mesi abbondanti di ritardo mi ha invitata a ritirare il regalo per il compleanno, così sono andata, con l'intenzione di non comprare nulla!!!


In mia discolpa dico che avevo il 20% di sconto.

Il trio di ombretti mi ha davvero stupita. Hanno una texture vellutata, sono pigmentati e molto sfumabili. Li ho regalati a mia madre che li sta sfruttando tantissimo, soprattutto il color champagne ed il tortora.




Un altro omaggio graditissimo è stato lo Struccante Occhi Bifasico, di cui ho sentito parlare bene e non posso che confermare, per adesso, la sua fama.

Ne bastano poche gocce per struccare perfettamente entrambi gli occhi da un trucco decisamente strong. La sensazione di unto non è insopportabile e si rimuove facilmente con acqua e detergente. La cosa più importante, per me, è che non mi arrossa la pelle e non mi brucia gli occhi.



- For Her di Narciso Rodriguez finalmente si è unito alla mia collezione.
E' un profumo che si discosta molto dai miei standard.
Generalmente preferisco fragranze più morbide e dolci.
Lui è pungente, agrumato, ma molto particolare. Molto più adatto per la stagione fredda, ma ho voluto prenderlo lo stesso, considerando lo sconto, inoltre è piaciuto anche al mio fidanzato che mi ha convinta a prenderlo come regalo per i nostri 6000 giorni di fidanzamento.
Lo so, siamo stucchevoli e sdolcinati.



Era tempo che ronzavo attorno alla collezione Sporty Chic di Pupa, attratta soprattutto dagli ombretti cremosi Vamp. Penso di essere l'unica beautyblogger/addict che non ne ha ancora provato uno.
 Per non cedere non mi fermavo nemmeno a swatcharli, stavolta invece l'ho fatto:


Ho ceduto allo 01, un argento luminosissimo, ed allo 03, uno splendido color malva opaco:



Li ho provati entrambi e mi hanno impressionata positivamente. Si stendono perfettamente, si sfumano molto bene, rilasciano un colore pieno e intenso, che non necessita di essere fissato con una polvere. Li ho provati anche sulla palpebra oleosa di mia madre ed hanno retto per ore.

Infine, complice un 3x2, ho voluto provare tre maschere in tessuto:


E con questo è tutto!

Anche a voi la primavera vi fa venire voglia di shopping? Che avete comprato nell'ultimo periodo?
Fatemi sapere se c'è qualcosa che vi incuriosisce e di cui volete sapere di più.

Alla prossima,