Visualizzazione post con etichetta Essence. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Essence. Mostra tutti i post

lunedì 28 novembre 2016

#15: I'm Feeling... like an Underground Creature

"I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.

Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LA is My DreamSelly di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.

I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.

Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.


Dopo 14 episodi dedicati ad altrettanti argomenti, stavolta abbiamo deciso di puntare su qualcosa di semplice, un rossetto in possesso di tutte e quattro, ovvero Underground di Nabla Cosmetics:


 Underground è uno di quei colori che catturano immediatamente la mia attenzione, tanto che non appena è stato lanciato dalla famosa casa cosmetica italiana io ho deciso di acquistarlo senza pensarci due volte. Per una che esce tranquillamente indossando Dr. M di Colourpop, potete immaginare come un viola blu con una punta di melanzana sia per me portabile al pari di un nude, anzi, si tratta di un colore con cui mi sento molto più a mio agio, nonostante le occhiatacce di tante persone.
Essendo una tonalità decisamente importante, personalmente trovo che sia più appropriato abbinarla ad un trucco occhi sofisticato ed intenso, in modo da esaltarne gli splendidi riflessi.
Per questo appuntamento ho deciso quindi di mostrarvi come indosso Underground ed i colori che mi piace accostargli per un look portabile a modo mio!
Molti dei prodotti usati sono prodotti che amo, tra i miei preferiti in assoluto, soprattutto per quanto riguarda gli ombretti.

 Dopo aver realizzato la base, sistemato le sopracciglia e fatto un leggero contouring, ho uniformato la palpebra con un ombretto in crema color carne, che ho poi tamponato con un ombretto panna opaco. Ho iniziato pazientemente a lavorare sulla palpebra, sovrapponendo piccole quantità di colore per intensificare la piega, prima un color malva chiarissimo e dopo il mio vinaccia del cuore, intensificandolo in corrispondenza dell'angolo esterno. 


 Come ulteriore base sulla palpebra mobile ho utilizzato un Color Tattoo di Maybelline, all'epoca preso su eBay in quanto introvabile in Italia. Si tratta di Light In Purple, uno splendido azzurro con riflessi viola e rosa su cui ho applicato due dei miei ombretti preferiti, uno in polvere libera, Purity Seal di una vecchia collezione di Pupa, ed il Dazzleshadow Get Physical di MAC.


 Nell'angolo interno e sotto l'arcata quel gran figo di Zoe di Nabla.




 Adoro questo tipo di trucco, mi piace moltissimo realizzarlo, magari cambiando qualche dettaglio, ma mantenendo invariati i colori predominanti, perché trovo che armonizzino tantissimo il risultato finale ed ingentiliscano un rossetto dal colore abbastanza aggressive.



 I prodotti utilizzati nel dettaglio sono:

BASE VISO, OCCHI, SOPRACCIGLIA E CONTOURING

- Fondotinta Essence Pure Nude n°10, pure beige
- Correttore LA Girl PRO.conceal HD in Natural
- Correttore MAC Select Moisturecover NW35
- RickyCare Backstage cialda latte
- Cipria Neve Cosmetics Surreale
- Nabla Crème Shadow in Underpainting
- Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Dark Brown
- Essence Eyebrow Gel Mascara Make Me Brow n°02

TRUCCO OCCHI

- Tarte Palette Tartelette Tease: wink
- Nabla Mimesis e Zoe
- Maybelline Color Tattoo 24H n°85, Light in Purple
- Pupa Iridescent Pigment n°01, Purity Seal
- MAC Dazzleshadow in Get Physical
- Nabla Velvetline in Bombay Black
- Essence Liquid Ink Eyeliner
- Essence The False Lashes Mascara Dramatic Volume Unlimited

GUANCE E LABBRA

- Kiko Soft Touch Blush n°110

- Essence Longlasting Lipliner n°11, Be a Game Changer

- Nabla Diva Crime in Underground

Ed ora passo la parola ed il trucco alle mie favolose colleghe:

LA is My Dream
A Cosmetic Pie
Cherry Diamond Lips

Spero che il post ed il trucco vi siano piaciuti. Vi ricordo che potete trovare le altre puntate della rubrica attraverso l'hashtag #ImFeeling sui vari social e potete utilizzarlo anche voi qualora voleste farvi ispirare dall'argomento del mese.

Alla prossima,



lunedì 21 novembre 2016

Essence: haul low cost e prime impressioni (vecchie referenze e novità)

Raramente riesco a raggiungere uno stand Essence e, quando capita, ancor più raramente riesco a trovarlo in condizioni umanamente accettabili, e non devastato e depredato che neanche Attila! Proprio per questo motivo i prodotti che compro e ricompro sono praticamente sempre gli stessi, che utilizzo ormai da anni, che trovo abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo: il Liquid Ink Eyeliner Waterproof, il Make Me Brow Gel Mascara, i PureSkin Purifying Nose Strips e le Lashes To Impress.

 Qualche giorno fa, durante un giro fortunato all'OVS, lo stand Essence mi si è presentato con la quasi totalità delle referenze, vecchie e nuove, compresa la limited edition Girls Just Wanna Have Fun, di cui però non mi ha impressionato nulla.

 Questo è il mio piccolo bottino:


 Ho iniziato ad utilizzare tutto la sera stessa, quindi, oltre alla descrizione dei prodotti, vi lascerò anche qualche prima impressione, sperando possa esservi d'aiuto.



 Ho letto tantissime recensioni positive su questo fondotinta del brand low cost più famoso della blogosfera. Mia mamma stessa ne ha consumate ben due confezioni, utilizzate con grande soddisfazione.
In questo periodo non ho fondotinta che mi soddisfino appieno, soprattutto per quanto riguarda le tonalità, che sono o troppo chiare o troppo scure per il mio attuale colorito, ma non volevo spendere troppo, motivo per cui la mia scelta è caduta su questo prodotto, che promette una texture leggera, una coprenza efficace ma con un finish naturale e, soprattutto, con la sensazione di non indossare nulla. Mh, abbastanza pretenzioso, se ci pensate bene, soprattutto per un costo così basso.

 Sto applicando il prodotto con strumenti diversi ed ogni volta il risultato è lo stesso, da fare invidia a fondotinta più blasonati.
 La coprenza è media, uniforma il colorito coprendo i rossori diffusi ed abbastanza intensi che ho su guance e fronte; può essere stratificato senza fare spessore; affina la grana andando a riempire i pori dilatati ma senza accumularsi in essi o nelle rughette. La texture è davvero leggera ed abbastanza liquida, molto ben lavorabile prima di asciugarsi e fissarsi sulla pelle. 
 La colorazione, la più chiara nel mio caso, è praticamente perfetta, dal sottotono neutro e che non si ossida, come mi succede con la maggior parte dei fondotinta.
 Il risultato è un incarnato quasi photoshoppato, opaco senza essere gessoso, ma anzi piuttosto luminoso. Le performance rimangono molto buone anche cambiando le ciprie, ma questa è una considerazione che va valutata in un arco di tempo più lungo, ovviamente.
 Nelle occasioni in cui l'ho indossato, mettendolo anche a dura prova con sbalzi di temperatura notevoli, è durato in maniera perfetta per quattro o cinque ore, senza svanire, senza segnare e senza lucidarsi.
 La mia paura più grande riguarda la comparsa di imperfezioni, anche per il passaggio da un prodotto ecobio, il fondotinta LiquidFlora, ad uno siliconico di basso costo, ma per adesso non ho notato alcuna spiacevole reazione.
 Insomma, se dovesse continuare quest'idillio, potrei aver trovato il fondotinta della vita. Staremo a vedere e, se siete interessati, vi terrò aggiornati, ovviamente.




 Che io adori questa linea di matite labbra non è una novità. Se mi seguite su Instagram, avrete già potuto leggere di questo mio amore.
 La collezione si è arricchita di altre due colorazioni, tra cui la n°10, uno splendido berry, con una notevole componente rossa.
 Queste matite sono scorrevoli ma precise, rimangono piuttosto opache, una volta applicate si fissano, non migrano nelle linee/rughe del contorno labbra e durano a lungo. In particolare questo colore è perfetto con il rossetto che ho preso.


Luce solare diretta

 E anche Essence segue l'hype del momento, aggiungendo in gamma ben otto rossetti matte, che, probabilmente anche a causa della recensione di Clio, sono andati a ruba. Per fortuna che i colori più gettonati siano quasi sempre i nude, lasciando a disposizione le colorazioni più vivaci.
 Ho scelto Purple Power perché sapevo che sarebbe stato un colore per me molto facile da portare, con cui mi sento a mio agio e che riesco ad abbinare a tantissimi trucchi diversi. In questo modo non avrei avuto difficoltà a testarlo in maniera approfondita.
Dire che questo rossetto mi ha stupita è dire poco. L'applicazione è semplicissima, grazie alla scorrevolezza del prodotto ed al fatto che il colore sia piuttosto pieno già alla prima passata. La texture è leggerissima e molto elastica e la sensazione sulle labbra è di comfort estremo.
 Appena applicato rimane un po' lucido, ma dopo qualche minuto si fissa e si opacizza, anche se non totalmente, non si tratta, per intenderci, di un prodotto kiss proof, ma supera la prova bacio a stampo e la prova bicchiere.
 Non evidenzia le rughette delle labbra, non le secca nemmeno dopo diverse ore e non tende a migrare nelle linee del contorno labbra.
 Ha resistito egregiamente ad una cena costituita da pizza e birra, alla fine della quale risultava solo lievemente ed uniformemente sbiadito.
 Spero di avere la possibilità di provare altre colorazioni, perché, per il costo che hanno, questi rossetti mi sembrano un prodotto davvero eccellente. 



 Dare un giudizio su un mascara appena aperto non è mai semplice, il prodotto è ancora troppo fluido per mostrare appieno le sue potenzialità. Per adesso sono ben predisposta nei confronti di questo. Ha uno scovolino sottile, conico, con le setole, il nero è abbastanza intenso e sembra volumizzare discretamente. Spero che con l'addensarsi del prodotto l'azione volumizzante diventi davvero unlimited come promesso.

Posso dirmi molto soddisfatta di questo giro di shopping e penso che sarà un piacere continuare a testare i prodotti.
Fatemi sapere se vi interessa saperne di più, se li avete provati o li state provando anche voi, se vi interessa qualche comparazione con il rossetto, un post sui prodotti Essence che compro e ricompro o la review delle lipliner.

Spero che il post vi sia stato utile, alla prossima



lunedì 7 novembre 2016

Trucco del Giorno #118: Purple Love (feat. ColourPop&Tarte)

Sono mesi che non posto un trucco del giorno, eccezion fatta per i post della rubrica I'm Feeling, in più Ottobre è stato un mese turbolento e pieno e, come sempre, il blog ne ha pagato le conseguenze.
Ma visto che oggi - nel momento in cui scrivo - è una domenica pomeriggio uggiosa e ventosa, cerco di recuperare il tempo perso e parlarvi di un po' di prodotti nuovi, mostrandoli in azione.
Da quando ColourPop spedisce anche in Italia, il post del mio meraviglioso haul è gettonatissimo, tra i più letti del blog. Ricevo tantissimi messaggi privati su Facebook, in cui mi si chiedono pareri su ciò che ho preso. Per questo ho deciso di cominciare a mostrarvi qualcosa all'opera e di parlarvene un po' più nel dettaglio.
Il trucco di oggi è nato per la voglia di usare Central Perk, uno splendido marrone rossiccio mat, con un riflesso bluastro e micro glitter che però scompaiono dopo averlo applicato. Nella mia testa l'ho abbinato meravigliosamente a Bae, ma, non so per quale motivo, mi sono accorta di aver scelto Rex solo dopo averlo applicato.

Central Perk è l'unico mat tra gli ombretti che ho preso e se tutti quelli con questo finish hanno prestazioni simili, sono contenta di non averne presi altri. E' stata una grandissima delusione. per quanto il colore sia splendido e la consistenza della cialda quasi cremosa, l'applicazione è praticamente impossibile. Per ottenere una sfumatura degna di questo nome ho dovuto passare e ripassare il pennello decine di volte, ed il risultato è stato un tenue velo di colore.


Rex invece è splendido, omogeneo, uniforme, cremoso, si stende splendidamente sia con un pennello piatto, per un effetto pieno, sia con un pennello da sfumatura, per un effetto più delicato. In cialda ha una forte componente viola/fucsia, che però quasi scompare una volta applicato, lasciando un tenue effetto violaceo. I glitter aderiscono perfettamente alla palpebra, anche senza base, come nel caso di questo trucco, e rimangono al loro posto fino al momento dello struccaggio.


Per intensificare l'angolo esterno, ho utilizzato un ombretto color melanzana opaco, nella fattispecie bff della palette Tartelette Tease di Tarte, che vi ho mostrato nell'haul americano.

Per l'angolo interno invece ho usato un altro grande amore, Solstice di Urban Decay, applicato bagnato.

Per completare il trucco, Evening Rendezvous di MAC.


Nel dettaglio, i prodotti utilizzati sono:


BASE VISO:
  • Fondotinta Pupa Like A Doll n°020
  • NARS Radiant Creamy Concealer in Custard
  • MAC Select Moisturecover in NW35
  • Neve Cosmetics Cipria Surreale
SOPRACCIGLIA:
  • Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Dark Brown
  • Essence Make Me Brow n°02
TRUCCO OCCHI:
  • ColourPop Super Shock Shadow Matte in Central Perk
  • ColourPop Super Shock Shadow Metallic in Rex
  • Tarte Tartelette Tease: Wink, bff
  • Urban Decay Moondust Eyeshadow in Solstice
  • Nabla Velvetline in Bombay Black
  • Essence Liquid Ink Eyeliner Waterproof
  • Sephora Outrageous Curl Mascara
GUANCE & LABBRA:
  • MAC Mineralize Blush in Gentle
  • Debby LipPENCIL n°06
  • MAC Matte Lipstick in Evening Rendezvous (LE)
Se volete vedere tutti gli swatches dei miei acquisti targati ColourPop, andate QUI.

Spero che il post vi sia utile e che il trucco vi sia piaciuto.

Alla prossima,



giovedì 15 settembre 2016

What's in my travel beauty? Prodotti salvafaccia per volo transoceanico

Avrei voluto scrivere i post sui miei beauty da viaggio prima della partenza, ma non ce l'ho fatta. Ho deciso di scriverne comunque, perché penso di aver fatto delle ottime scelte e voglio condividere con voi l'entusiasmo per i prodotti che mi hanno accompagnata a New York e, soprattutto, che mi hanno salvato la faccia durante il viaggio.

Negli ultimi anni ho avuto modo di prendere un bel po' di aerei e mi sono resa conto che basta un'ora di volo perché l'aria della cabina mi secchi la pelle del viso in maniera quasi irrecuperabile.

Potete immaginare cosa possa fare un viaggio di quasi nove ore... Stavolta avrei dovuto agire tempestivamente.

A differenza della prima volta, che siamo arrivati a Manhattan di sera tardi, stavolta saremmo arrivati nel primo pomeriggio, avremmo lasciato le valigie e saremmo immediatamente usciti in esplorazione. Viaggiare truccata è impensabile per me, ma non volevo nemmeno scendere dall'aereo come una derelitta, per questo nel beauty ho inserito anche alcuni prodotti di make-up, ben collaudati ed affidabili, con i quali realizzare un trucco veloce prima dell'atterraggio.


 La pochette è di Ikea, fa parte di un comodissimo trio che mi è stato davvero utile. Questa è la più grande, poi c'è una sorta di astuccio che ho utilizzato per i pennelli ed una più piccola che ho utilizzato per i medicinali.

Ma vediamo il contenuto.

GLI ESSENZIALI:


 - Copriwater: li ho sempre in borsa. Nonostante la mia repulsione verso i bagni pubblici, purtroppo a volte mi vedo costretta ad utilizzarli. Sapevo che ci sarebbero stati in aereo, così come in ogni bagno di New York (e anche di Philadelphia), ma ero sicura che non ci sarebbero stati in treno, ed infatti mi sono tornati utili.

- Salviette umidificate: le utilizzo sia per rinfrescarmi le mani (non so se capita anche a voi, ma lavare le mani in treno o in aereo non mi fa sentire pulita e pensare ai serbatoi dell'acqua mi fa anche abbastanza schifo), sia per pulire un po' le superfici che circondano il mio sedile. Sì, sono schizzinosa e parecchio anche.

- Igienizzante mani (Marci Handy, Chérie Cherry): per lo stesso motivo di cui sopra. Da quando ho scoperto questo brand da Sephora, ho finalmente accantonato le boccette puzzose di Amuchina. Lasciano una freschissima sensazione sulle mani, un gradevole profumo e, importantissimo per me, non seccano la pelle.

- Salviette intime umidificate Sinea: prese con il mio ultimo ordine EccoVerde, che vi avevo mostrato sulla pagina, mi sono piaciute tantissimo. Sono umidificate al punto giusto, senza profumi molesti, fresche e delicate.

GLI ACCESSORI:


- Tappi per le orecchie: questi super mega tecnologici me li ha regalati il mio fidanzato. Non ne sono una grande fan, ma preferisco averli con me.

- Lima per unghie e cotton fioc: odio quando sono fuori casa e mi si rompe o sfalda un'unghia. Questa piccola bustina, che ho sgraffignato da un albergo, è davvero comoda. C'è anche un piccolo elastico, ma talmente piccolo che io non mi ci potrei legare nemmeno il ciuffo.

- Coppetta mestruale LadyCup: posso partire in qualsiasi momento del mese, state sicuri che avrò le mestruazioni. E' matematico... E infatti, anche questa volta è successo. Dopo avervi parlato della Meluna (QUI e QUI), vi parlerò anche di questa, che utilizzo oramai da due anni e mezzo. Anche in viaggio, la coppetta si dimostra essere una cosa eccezionale.

- Tangle Teezer Compact Styler: è l'unica spazzola che ho portato con me, perfetta sia in borsa sia da utilizzare giornalmente.

GLI INDISPENSABILI:


Questi prodotti sono stati un ottimo investimento. 
Poco prima di partire ho deciso di acquistare alcune travel size da portare in aereo con me e alla fine la scelta è ricaduta sul brand eco-bio Martina Gebhardt, che io ho preso su Ecco-Verde. L'unica pecca di questi prodotti è la confezione in vetro piuttosto spesso, che li rende pesanti, ma, credetemi, ne vale la pena. Ovviamente non li ho utilizzati solo per la traversata, ma anche per tutta la permanenza a New York.

Nel dettaglio ho portato:

- EOS LipBalm Coconut Milk: preso durante il primo viaggio nella Grande Mela, trovo che sia un balsamo sufficientemente idratante, ma soprattutto molto pratico da portare in borsa. Questa profumazione non mi esalta, ho preferito di gran lunga lo Strawberry Sorbet.

- NaturaLine Crema Mani: è una delle creme mani più efficaci che io abbia mai utilizzato. Intensamente idratante, si assorbe in fretta e lascia le mani asciutte e morbidissime. L'ho riapplicata tantissime volte durante il viaggio e, soprattutto, durante la permanenza, considerando che nonostante fosse Maggio, a New York era inverno! Vi ho mostrato i prodotti NaturaLine in questo post.

- L'Erbolario Acido Ialuronico Lozione di Bellezza Addolcente per il Viso per Pelli Secche e Sensibili: travasato, ovviamente, in una boccetta più piccola. Ho portato questo prodotto assieme alle maschere in cotone che sono contenute nella confezione. Si tratta di quattro pastiglie compatte che si aprono e ammorbidiscono una volta bagnate con il tonico. Poco prima dell'atterraggio, ne poso una sul viso e la pelle è davvero rigenerata.

- Martina Gebhardt Sheabutter Cleanser: è un latte detergente molto fluido, leggero ma idratante. L'ho utilizzato per pulire il viso in aereo, risciacquandolo poi con il tonico ed un dischetto di cotone. Mi è tornato utilissimo anche durante la vacanza per struccarmi, in particolar modo gli occhi. Io non amo il latte detergente, quindi non credo di ricomprarlo se non per un'occasione simile.

- Martina Gebhardt Happy Aging Tonic: io AMO questo prodotto e purtroppo è finito. Spero proprio di riuscire a riacquistarlo presto. Si vaporizza che è una bellezza, rinfresca e tonifica la pelle. Quest'estate è stato un toccasana contro il caldo. Durante il viaggio l'ho spruzzato ripetutamente sul viso mantenendo costantemente la pelle idratata.

- Martina Gebhardt Ginseng Cream: altro prodotto meraviglioso! A prima vista sembra una crema pesantissima, quasi una pomata. Ma stesa sul viso si assorbe rapidamente lasciandolo asciutto. La pelle è liscia e compatta, perfettamente idratata. Impeccabile sotto al trucco ed efficace anche durante i primi caldi. Penso che ricomprerò anche questa.

- Martina Gebhardt Eye Care: e vabbè, che ne parliamo a fare? Come ho potuto vivere senza di lei? Come ho potuto pensare che sarebbe stato un prodotto troppo pesante, unto e tutto ciò che ne sentivo e leggevo sul web? Avete un contorno occhi secco e sottile, magari anche segnato? PRENDETELA!
Questa pomata è intensamente idratante, in maniera tale da trasformare il vostro contorno occhi. La utilizzo in quantità abbondanti la sera, come a voler fare un impacco, ma in minima quantità anche di giorno, anche sotto al make-up con il quale non interferisce minimamente. La ricomprerò senza ombra di dubbio.

IL MAKE-UP


Prima di scendere dall'aereo e terrorizzare i newyorkesi - che anche i più sciatti e trasandati a me sembrano bellissimi - una sistemata me la dovevo dare. PEFFOZZA! Questi prodotti, pochi e collaudatissimi, sono stati perfetti per un make-up veloce e semplice, che mi ha consentito di sentirmi a posto ed a mio agio fino a sera.

- Fondotinta High Coverage di Neve Cosmetics in Medium Neutral: che di solito miscelo con il Light per avere un match perfetto, ma non volevo portarmi due jar.

- Cipria Surreale Neve Cosmetics: opacizzante senza seccare la pelle. Ve ne ho parlato anche nel post degli essenziali della mia estate.

- Baby Kabuki Neve Cosmetics: piccolino e perfetto per le applicazioni veloci e alla cieca. Purtroppo è passato a miglior vita, come potete vedere QUI.

- Kiko Rebel Bouncy n°01, Velvety Peach

- Vecchissimo Pennello Essence da blush

- Kiko LongLasting Stick Eyeshadow n°05 Marrone Rosato

- Clinique High Impact Mascara

MEDICINALI


Credetemi, meglio averli e non usarli che non averli. A me, per fortuna, non sono serviti, ma ho ricevuto le benedizioni di una signora per averle dato la Tachipirina per il marito con la febbre.

In generale ho portato:

- Antinfiammatorio: OKI
- Integratore ritmo sonno/veglia: Melatonina Gold
- Pomata lenitiva: Bepanthenol
- Pomata antibiotica: Gentamicina
- Trattamento stitichezza: Normalene
- Antidiarroico: Loperamide
- Antipiretico: Tachipirina
- Antidolorifico leggero: Buscofen Act
- Antidolorifico forte: Lonarid supposte
- Antiacido: Magnesia Bisurata Aromatic

Con il senno di poi, non cambierei nulla di ciò che ho portato, penso proprio di aver fatto delle ottime scelte.

E voi a cosa proprio non potete rinunciare in viaggio?

Con questo è tutto, alla prossima,


lunedì 12 settembre 2016

Prodotti Bye Bye #24

Buongiorno! Buon lunedì ed in bocca al lupo a tutti coloro che ricominciano l'avventura scolastica.
Il post di oggi giaceva nelle bozze da un tempo indefinito. A testimonianza di ciò, un altro cestino pieno di vuoti da fotografare e recensire e spero che non passino mesi prima di farlo perché mi occupano uno spazio non indifferente.
Comprando decisamente di meno, sto finendo una grande quantità di roba e devo dire che la cosa mi entusiasma molto. Non sarò mai una da uno shampoo alla volta, ma sei o sette aperti contemporaneamente non sono assolutamente necessari.

Anche stavolta, mettetevi comodi e partiamo con una lunga carrellata!

VISO E CORPO



Preso a Dicembre, ho utilizzato questo scrub ininterrottamente per oltre sei mesi, dalle due alle quattro volte a settimana. Molto spesso lo ha utilizzato anche mia madre.
Ha una consistenza cremosa e contiene una grande quantità di granelli, per un effetto esfoliante vigoroso ma che rimane molto delicato sul viso. Il profumo è goloso e tutte le sue caratteristiche lo rendono davvero piacevole da usare.
Non ho apprezzato la confezione, che preferirei più piccola e magari in tubetto.
Potrei ricomprarlo, ma non nel prossimo futuro.


Ho utilizzato questo prodotto come tonico, invogliata dalle proprietà astringenti della salvia. Proprietà che su di me non si sono affatto manifestate.
Piacevole da utilizzare d'estate, per il lieve effetto rinfrescante. Non ne amo l'odore, davvero intenso, ma è un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.
Con l'ultimo residuo ho diluito uno shampoo particolarmente pesante e devo dire che l'effetto è stato stupefacente. Potrei ricomprarlo anche solo per questo.


Mi è piaciuta molto come scrub corpo, decisamente meno come maschera o scrub viso. Non ha nulla di più di una maschera fatta in casa con la posa del caffè e poco altro. 
Non credo proprio che la ricomprerò.


Li compro e li ricompro e ne ho sempre un paio di confezioni di scorta. Costano meno di 1€, sono tantissimi (140), fanno il loro lavoro senza sfaldarsi o irritare gli occhi.


Questa è la seconda confezione che termino e ne ho già pronta una terza. Penso di aver trovato le salviette struccanti perfette per me. Non irritano gli occhi, non mi arrossano il viso (cosa che succede praticamente con tutte le salviette), credo per la presenza di camomilla, malva e calendula, e struccano di tutto. E se ve lo dico io, che non ci vado leggera soprattutto con il trucco occhi, potete crederci.


Un acquisto profondamente sbagliato. Non c'è da aggiungere nulla alla recensione, che potete leggere QUI.


L'acqua termale, questa di Avène in particolare, è un prodotto che non manca mai sulla mia specchiera. Devo averlo tutto l'anno. Avendo una pelle del viso che si arrossa troppo facilmente, ho bisogno dell'azione rinfrescante e lenitiva di questo prodotto.
D'estate poi è un salvavita e ne consumo in abbondanza. Quest'anno poi ne ha beneficiato anche la mia piccola pelosa, che scodinzola ogni volta che agito la bomboletta. Non per dire, ma qui abbiamo sfiorato e spesso raggiunto i 40°C ogni giorno.


Il rapporto con il Clarisonic non è stato idilliaco, anzi... Prima o poi ve ne parlerò approfonditamente. Gli effetti sulla mia pelle mi hanno spinta a provare diverse testine, per capire quale fosse più adatta a me e quale non facesse spuntare comedoni in sovrabbondanza.
La testina Sensitive - inclusa nella confezione - e la Delicate sono, per quanto mi riguarda, molto simili. Sono morbide ma non a sufficienza e dopo troppo poco tempo (meno dei tre mesi consigliati prima della sostituzione) diventano dure.
Penso che nel periodo in cui le ho utilizzate, la mia pelle fosse decisamente troppo sensibile e reattiva e questo ha influito tantissimo sull'opinione che me ne sono fatta.
A distanza di molto tempo le ho riutilizzate entrambe (per consumarle prima di cestinarle definitivamente) e devo ammettere che nonostante le abbia trovate troppo dure non mi hanno provocato alcuno sfogo, tranne la comparsa di qualche comedone che è poi scomparso nell'arco di un paio di giorni.
Non credo comunque che le ricomprerò.


Presa a New York lo scorso anno, è la testina che mi ha fatto amare il Clarisonic. Morbida e soffice, esercita una vera e propria carezza sulla pelle. Le setole più flessibili e lunghe fanno in modo che la pressione sul viso sia minima. Utilizzandola non ho notato alcun tipo di reazione negativa, ma anzi la pelle rimaneva morbida e pulita.
Potrei ricomprarla, ma adesso sto utilizzando la Radiance. Vedremo.


Vi ho già parlato di questo brand, un bel po' di tempo fa, a proposito di una crema viso che mi era piaciuta tantissimo.
Assieme alla crema viso, mi erano stati inviati anche due prodotti per il corpo.
Essendo stata sempre rotondetta (con una parentesi di obesità), le creme anticellulite, drenanti o modellanti non avevano segreti per me. Ne compravo in quantità e puntualmente constatavo che nessuna facesse i miracoli promessi. Ma anche nei periodi di rigore alimentare e di regolare attività fisica, i risultati erano piuttosto scarsi.
La formula Thalasso Therapy di Ishi è DAVVERO efficace. L'utilizzo costante di questa crema, accompagnata ad un'alimentazione sana e ad una moderata/lieve attività fisica, dà ottimi risultati.
Sin dalle prime applicazioni la pelle appare più tesa, compatta e la grana più fine. Ma è nel lungo periodo che possiamo apprezzare i veri risultati. Non voglio darvi numeri, perché i centimetri persi sono dovuti anche e soprattutto alle abitudini alimentari, ma la cellulite si è ridotta drasticamente e la cosa migliore è che i risultati persistono nonostante io abbia finito il prodotto ormai diversi mesi fa.
Non lo riacquisto solo perché ho trovato nell'utilizzo della coppetta CelluBlue un'alternativa ancora più valida.


Avete presente quel profumo di cioccolato goloso, non troppo dolce, intenso ed avvolgente? Ecco... Immaginate di lavarvici. Roba da prendersi a morsi. Per fortuna che non persiste troppo sulla pelle.
Per il resto, questo bagnodoccia fa il suo lavoro e potrei pensare di riacquistarlo, soprattutto durante la stagione fredda.

- ViviVerde Coop Balsamo Labbra Idratante Protettivo:

Vale davvero la sua fama. E' un ottimo idratante, da utilizzare soprattutto in inverno in quanto con l'aumentare delle temperature tende ad ammorbidirsi troppo.
E' burroso, non lascia la patina bianca ma si sente sulle labbra una volta applicato, sensazione che non amo particolarmente, ma che tollero proprio per l'efficace azione idratante.
Sicuramente lo riacquisterò.

CAPELLI



Ho amato questo shampoo alla follia. Il miglior shampoo ecobio che io abbia mai provato. Credo di averne consumate quattro o cinque confezioni. Purtroppo Benecos ha pensato bene di cambiare packaging e formulazioni e ancora non ho provato le nuove proposte.
Questo shampoo lava a fondo, lascia i capelli morbidi come la seta e lucidissimi.
Spero tanto di trovare le stesse caratteristiche nelle new entry.


Altro shampoo validissimo, acquistato a Gennaio e amato dal primo lavaggio. Io l'ho trovato da Acqua e Sapone. Ha più o meno le stesse caratteristiche del Benecos, con l'aggiunta di un profumo delizioso, di una schiuma più morbida e di un effetto maggiormente idratante, che però si riflette sulla frequenza del lavaggio. Io arrivo tranquillamente a quattro o cinque giorni.
Lo riacquisterò sicuramente.


Uno shampoo senza infamia e senza lode, di facile reperibilità e prezzo contenuto. Lo utilizzo tutto l'anno come primo shampoo e da solo in estate. Ha una buona azione idratante, ma non è sufficientemente disciplinante per i miei capelli.
Per adesso non credo di ricomprarlo.

MAKE-UP


- Cien Nail Polish Remover:

Anche questo è un prodotto che ricompro regolarmente. Costa poco, il prodotto contenuto all'interno del flacone è notevole, fa il suo lavoro discretamente. Con smalti scuri e/o glitterati bisogna insistere un po' ma nulla di faticoso, soprattutto se si utilizza il metodo della carta d'alluminio.

- Neve Cosmetics Baby Kabuki:

Acquistato diversi anni fa, in uno dei miei primi ordini Neve Cosmetics, se non proprio il primo. Ricordo che me lo aspettavo leggermente più grande, ma alla fine le sue dimensioni sono state perfette per l'utilizzo che ne ho fatto. Nel tempo ha ricoperto svariati ruoli: pennello da blush da tenere in borsetta, da utilizzare in casa, pennello per sfumare il correttore sotto agli occhi ma anche per applicare fondotinta e cipria. E' davvero un ottimo strumento. Solo di recente aveva iniziato a perdere setole in numero sempre maggiore, tanto da diventare inutilizzabile.

- Essence Liquid Ink Eyeliner n°01, Nero:

Prima di scoprire la sua versione waterproof, questo è stato il mio eyeliner preferito. Ha un pennellino sottilissimo, in setole mediamente flessibili, è nero intenso, non totalmente opaco e rilascia il prodotto molto facilmente sulla palpebra senza alcun bisogno di ripassare. L'unica pecca era la durata, soprattutto in corrispondenza dell'angolo esterno, dove la lacrimazione scioglie il prodotto.

- Essence Frame4Fame Colla per Ciglia Finte:

Nonostante abbia cambiato nome, penso che il prodotto sia sempre lo stesso. Non ho molta esperienza con colla per ciglia finte, questo è il secondo tipo che provo e la prima volta era stata un disastro, ma solo per la mia incapacità.
Per quello che ne posso capire, questa è un buon prodotto, non cola, una volta applicata è iridescente ma diventa totalmente incolore quando si asciuga, attacca molto bene le ciglia e dura fino alla rimozione. Il lato negativo è che io non riesco a rimuoverla completamente e le ciglia finte rimangono dure.

- Essence Lashes To Impress n°03, Half Lashes:

Poca spesa massima resa. Le trovo un ottimo compromesso per chi come me ogni tanto ha voglia di osare, rendendo il look più intenso e drammatico. Sono morbide e queste in particolare molto discrete. Le ho usate tre o quattro volte prima di cestinarle, per il problema della colla di cui sopra.
Sto utilizzando anche la versione intera ed i ciuffetti con soddisfazione.

- Eylure Naturals False Lashes:

Sono state le prime ciglia finte che ho acquistato e non mi sono piaciute per niente. Hanno l'attaccatura in filo bianco che si vede una volta applicate a meno che non ci passiate un eyeliner sopra. Non sono molto morbide e sono pesanti tanto da staccarsi dopo qualche ora. Inoltre le ho pagate uno sproposito da Limoni.

- Kiko Make-Up Blender:

E' un'ottima spugnetta. Una volta bagnata aumenta discretamente di dimensioni. Applica il fondotinta ottenendo un effetto molto naturale. La pecca è sicuramente la durata in quanto inizia a creparsi già al primo lavaggio per poi romperso poco dopo, come potete vedere nella foto.

- Urban Decay 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner in Perversion:

E' stato il mio eyeliner preferito per tantissimo tempo e lo considero ancora un ottimo prodotto se non fosse per il prezzo, unico motivo per cui gli preferisco quello di Essence.
Potete leggere la mia recensione completa QUI.

- MAC Studio Fix Fluid SPF 15 (NW20):

Penso che questo sia il mio fondotinta preferito in assoluto. Mi è dispiaciuto tantissimo terminarlo, nonostante mi sia durato oltre due anni. La colorazione non è un match perfetto con la mia pelle, è leggermente scuro ed un po' troppo rosato, ma è quella che si adatta meglio.
Ha una coprenza medio/alta, si asciuga ma senza seccare la pelle e dura tutto il giorno.
Lo stesso fondotinta e nella stessa tonalità mi è stato consigliato nello store MAC a Times Square, quando a Maggio ho chiesto un consiglio. E penso proprio che lo ricomprerò.

- Nabla Brow Divine in Jupiter:

Quando Nabla ha lanciato le Brow Divine ed io ho acquistato Venus e Jupiter, mi si è aperto un mondo. Il mio modo di ridefinire e truccare le sopracciglia è cambiato e credo proprio sia migliorato.
Sono facilissime da utilizzare, a prova di impedite come me, hanno la consistenza giusta, una punta sottilissima ed un'ottima durata: una volta fissate a me durano tutto il giorno.
Ho già riacquistato Venus.

- Sephora Blush Colorful: 

Purtroppo non ricordo il numero di questo blush. Ne ho ricevuti due campioncini dopo un acquisto da Sephora. Nonostante la quantità l'ho potuto utilizzare diverse volte e mi è piaciuto molto. Ha una texture morbida, un'ottima scrivenza e sfumabilità ed una buona durata.

E con questo è tutto, per adesso... Se avete qualche curiosità a riguardo di uno o più di questi prodotti, chiedete pure nei commenti.

Alla prossima,


mercoledì 11 maggio 2016

Prodotti Bye Bye #23

Che amarezza... Scrivo questo post e realizzo che quando lo leggerete io avrò lasciato New York già da un bel po' di ore e sarò a Parigi, in attesa di rientrare in Italia.

Detto ciò, parliamo di un po' di empties, così ci leviamo tutte 'ste boccette e boccettine davanti.



Ho acquistato questa crema quasi un anno fa e l'ho amata alla follia.
Mi è durata tantissimo ed ho potuto utilizzarla in ogni condizione di temperatura. In estate e per tutto l'autunno, l'ho utilizzata alla sera, prima di andare a dormire, in quantità davvero modeste, per le sue proprietà intensamente idratanti. Nonostante ciò ha una consistenza molto fluida e si fonde rapidamente sulla pelle, lasciando il viso morbidissimo ed asciutto. Al mattino mi sono svegliata leggermente lucida solo quando eccedevo un po' nell'applicazione.
In inverno invece è stata una salvezza. Applicata due volte al giorno ha fatto in modo che la pelle rimanesse costantemente idratate e ciò non andava ad influire sulla produzione di sebo della zona T, che ho comunque tendente a lucidarsi. Sotto al trucco non mi ha mai dato alcun problema. Non ho notato nessuna variazione degna di nota delle prestazioni dei prodotti utilizzati. Il profumo è una coccola inspiegabile, delicatamente dolce e lievemente agrumato. Consigliatissima a chi ha la pelle mista tendente al secco come la mia.
Potrei assolutamente riacquistarla.


Questa è un'altra crema viso che mi è piaciuta moltissimo. Acquistata più o meno nello stesso periodo della precedente, ma mi è durata un po' meno. 
Ha un buon potere idratante, perfetto per i mesi più caldi, in cui la utilizzavo come crema giorno ed anche come crema notte quando le temperature hanno raggiunto picchi notevoli.
Sembra quasi una mussa, ha una consistenza molto morbida e la cosa più interessante è la freschezza. Applicata sul viso, sentivo una sensazione piacevolissima e la pelle era davvero vellutata.
Per le mie esigenze, si è rivelata insufficiente con l'arrivo del freddo.
Il profumo è qualcosa su cui non ho un'idea definitiva. Ci sono stati giorni in cui sembrava di affondare il naso in un fresco bouquet, altri in cui sembrava di entrare al cimitero.
Anche in questo caso, potrei ricomprarla.


Il 2016 sarà decisamente l'anno dei contorno occhi. Questo è il primo che ho terminato, che mi è stato inviato dall'azienda.

Come potete leggere nella review che ne ho fatto, è stato un prodotto discreto, ma non totalmente adatto alla pelle della mia zona perioculare.

Considerata la mia esperienza ed il costo, non lo comprerei.


Anche questo prodotto, come il precedente, mi è stato inviato dall'azienda, ma con lui mi ci sono trovata benissimo, tanto che è diventato uno dei miei detergenti viso preferiti.

Ha un prezzo molto piccolo ed una buona reperibilità.



Già in un altro post di prodotti terminati vi avevo raccontato le mie perplessità circa queste maschere.
Continuo a sentirne parlare benissimo ma per me sono state un grande FAIL. Ne ho provate di tre tipi diversi e tutte e tre mi hanno fatto la stessa brutta impressione.
Ammetto che adesso mi incuriosiscono quelle per labbra.
Vedrò il prezzo in quel di New York, che se conviene potrei farci un pensierino (anche perché di solito il viaggio in aereo mi inaridisce incredibilmente).


- Toni & Guy Dry Shampoo

Non sono una grande fan ed utilizzatrice degli shampoo secchi, ma ne ho provati un paio e posso dire senza esitazione che questo di Toni&Guy è il migliore tra quelli utilizzati.

Non lascia la scia bianca, né appena spruzzato né dopo diverse ore. Il profumo è gradevole, molto fresco, e l'azione evidente.

Mi piace utilizzarlo quando ho i capelli leggermente appesantiti - solitamente succede il giorno prima del lavaggio - lo applico, friziono un po', lascio agire dieci minuti e poi spazzolo.
Avrei ricomprato la full size se lo avessi trovato.

- Khadi Rose Hair Repair Shampoo

Ho ricevuto questa mini taglia l'ultima volta che sono stata al Kosmetika Point ed ho atteso tanto prima di utilizzarla.
Mi sono decisa dopo aver acquistato il Balsamo Rose Otto di Dr. Organic, per concentrare l'azione di questo principio attivo tanto amato dalla mia pelle e dai miei capelli.
La quantità contenuta mi ha concesso di fare due shampoo durante lo stesso lavaggio.
Non fa moltissima schiuma, ma abbastanza da dare quella sensazione di efficacia.
Non ha un potere districante, ma anzi necessita di un buon balsamo.
Il profumo di rosa è particolare, non troppo gradevole, ma nemmeno disgustoso.
I capelli, dopo la piega, erano molto luminosi, ma soprattutto leggeri, che è una sensazione che adoro.
Potrei pensare seriamente di acquistare la full size.

- Biofficina Toscana Scrub Corpo ai Burri Vegetali e Melissa

Ho faticato tantissimo a terminare questo scrub.
Potete leggere la mia stroncatura QUI.

- Bottega Verde Riso Venere Bagnodoccia

Io AMO ALLA FOLLIA questa linea di Bottega Verde. Ho usato la crema ed il detergente per il viso, la crema corpo, come vedrete dopo, ed il bagnodoccia, appunto, e mi è dispiaciuto enormemente finire ogni cosa.
Il profumo è qualcosa di indefinibile, paradisiaco, dolce ma non stucchevole, fresco e pulito. Penso che sia il mio profumo preferito in assoluto.
Nella fattispecie questo prodotto fa benissimo la sua azione, non schiuma eccessivamente, ma lascia la pelle liscia e morbida. Il profumo persiste per un paio d'ore e fino alla doccia successiva se gli abbinate la crema.
Lo ricomprerò assolutamente.

- Bottega Verde Riso Venere Latte per il Corpo


Finire una crema corpo, per me, è un evento. Primo perché sono pigrissima, secondo perché ne ho accumulate troppe, che sto cercando lentamente di smaltire.
Fatta questa premessa, vi dico solo che ne avevo acquistate due di questa linea (qui vedete il vecchio packaging) e le ho finite entrambe.
Profumo meraviglioso, come vi dicevo prima, si assorbe in fretta, lascia la pelle morbida e profumatissima.
Anche questo lo ricomprerò sicuramente.
Qualora foste interessate, c'è il cofanetto con tutta la linea in supermega sconto QUI.

- Neutro Roberts Deodorante Spray Invisible

Preso probabilmente in offerta, nessun deodorante che non sia Dove mi entusiasma e ciò vale anche per questo.
Fa il suo lavoro, ma mi lascia una fastidiosa sensazione sulla pelle, e non amo l'odore.
Lo ricomprerei solo se fosse nuovamente in offerta, anche perché, come ho spesso detto, non ho grossi problemi di sudorazione.






- Nabla Brow Divine in Venus

Già ricomprata.
Dalla prima volta che ho utilizzato questa matita, è cambiato completamente il mio modo di affrontare il discorso sopracciglia.
E' diventata un mai senza e ve ne parlerò prestissimo in un post recensione.







- Essence Lima 4 in 1

La compro e la ricompro sempre.

Minima spesa, massima resa. Infatti non è la prima volta che compare in un post dei prodotti finiti.









E con questo è tutto, spero che il post vi sia stato utile.
Come sempre se avete ulteriori domande, lasciatele nei commenti.

Alla prossima,