Visualizzazione post con etichetta ThrowBackThursday. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ThrowBackThursday. Mostra tutti i post

giovedì 3 marzo 2016

Trucco Del Giorno #113: #ThrowBackThursday #4 (Serata allo Stadio) Aubergine is my First Love.


Il Trucco del lunedì si sposta al Giovedì per una nuova - la quarta - puntata del #ThrowBackThursday a tema truccoso.

Per chi fosse nuovo in questi lidi - innanzitutto benvenuto - questa rubrica, a cadenza assolutamente irregolare, nasce con l'intento di mostrare, a me stessa in primis, il miglioramento che c'è stato in questi anni ed il diverso approccio con i prodotti, spesso ancora gli stessi, e con le tecniche. Ovviamente senza perdere d'occhio la cosa principale: io mi trucco perché mi piace, perché mi diverte e perché mi piace giocare con i colori.

Il post di oggi mostra la rielaborazione di un trucco realizzato utilizzando uno dei miei colori preferiti in assoluto, il color melanzana, Aubergine per fare la bloggher profescional.
C'è stato un periodo in cui non riuscivo a smettere di comprare ombretti di questa tonalità, lasciandomi catturare da riflessi e sfumature che potessero renderli anche solo impercettibilmente diversi.
Protagonista era un ombretto minerale di Neve Cosmetics, Gossip, che adesso non ho più, ma, come ho detto, i toni simili non mi mancano ed ho potuto utilizzare qualcos'altro.

Ma vediamo cosa non andava:

Potete leggere il post originario QUI

Sì, ok, tutto.

Insomma l'effetto sguardo da pesce lesso è bello evidente. L'assenza di eyeliner e di kajal nella rima interna sono le cose che mi saltano di più all'occhio. Per il resto la sfumatura non mi dispiace ma adesso non mi sognerei mai di utilizzare un unico colore, senza nulla nella piega, senza colori di transizione, senza colore più scuro nell'angolo esterno.

Gossip è l'unico elemento mancante, per il resto possiedo ed utilizzo ancora tutti gli altri prodotti di allora.

Dopo aver realizzato la base, ho steso un ombretto cremoso neutro su tutta la palpebra mobile. 
A tal proposito vorrei dire che sto adorando Underpainting di Nabla. E non credevo! Abbiamo avuto un inizio incerto, disastroso alla prima applicazione, ma ci stiamo conoscendo e adesso comincio a capire come farlo funzionare anche sulla mia palpebra secca.
Ho applicato un color panna opaco per uniformare e per facilitare la sfumatura. Con i due marroni opachi della palette (vedi più giù nel post) ho definito la piega per poi applicare un ombretto liquido color melanzana su tutta la palpebra mobile e con altri due ombretti in polvere della stessa tonalità ho provato a mettere in risalto i riflessi rosa.
Ho poi sfumato la matita lungo la rima cigliare inferiore intensificandola con l'ombretto.
Nell'angolo interno e lungo l'arcata sopraccigliare ho utilizzato un illuminante rosa con uno splendido riflesso dorato.
Ovviamente stavolta kajal ed eyeliner sono d'obbligo e tanto mascara.


Ho voluto dare maggiore profondità all'angolo esterno con un color prugna scuro opaco.

Per le sopracciglia ci sarebbe da scrivere un post a parte. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e, ad oggi, sono relativamente soddisfatta di come io riesca a gestirle.


Sulle labbra uno dei miei rossetti liquidi preferiti, abbinato ad un blush nuovo della stessa tonalità.

Che ne dite del risultato? Meglio prima o dopo?


I prodotti utilizzati, nel dettaglio, sono:


Per la base
- Fondotinta Too Faced Born This Way in Vanilla
- Correttore per le occhiaie Maybelline Fit Me n°10, Light
- Correttore per imperfezioni e rossori Kiko Full Coverage n°02, Naturale
- Cpria MakeUp Forever HD
Per le sopracciglia
- Clarins Eye Brow Pencil n°03, Soft Blond
- Nabla Brow Divine in Jupiter
- MAC Brow Set in Show-Off


- Nabla Crème Shadow in Underpainting
- Wycon Liquid pearl Eyeshadow n°03, Viola
Dalla palette Oh So Special di Sleek
- Bow, panna opaco
- The Mail, caffellatte chiaro opaco
- Boxed, marrone medio freddo opaco
- Wrapped Up, prugna scuro opaco
- Celebrate, melanzana satinato
- Gateau, rosa con satinatura dorata

- Fiori d'Ombra di Neve Cosmetics
- Kiko Glamorous Eye Pencil n°404, Prugna
- Nabla Velvetline in Bombay Black
- Essence Liquid Ink Eyeliner
- Essence Mascara Lash Princess Volume Effect
- Kiko Mascara Lengthening Top Coat


Sulle guance
- Wycon Face Stick Dream Blush Touch Up n°03

Sulle labbra
- Essence LongLasting LipLiner n°02, Sweetheart
- Diego Dalla Palma Liquid Lipstick n°104 (LE)

E con questo è tutto, alla prossima


giovedì 14 maggio 2015

Trucco Del Giorno #101: #ThrowBackThursday #3 (da Camaleonte a Blue Brown) feat. Rouge Mon Amour di Nabla

C'è stato un periodo in cui ero in fissa con duochrome come Camaleonte di Neve, Club e Blue Brown di MAC, C'mon Chamelon' di Catrice, il n°12 di MUA. Quei marroni caldi con riflessi verdi. O viceversa. Non riuscivo a resistere dall'acquistarne e mi ritrovavo a sceglierli spessissimo per realizzare i miei trucchi. (Potete vedere un po' di swatches QUI, QUI e QUI)
Ultimamente invece è una tonalità che ho un po' accantonato, sia perché la voglia di sperimentare e di provare cose nuove ha sempre la meglio, sia perché si tratta di una tonalità molto ricca che fa praticamente trucco a sé e che quindi mi lascia poca possibilità di sbizzarrirmi.
Questa rubrica mi ha dato l'occasione di riscoprirla e di provare lo stesso immutato amore.

Potete leggere il post di riferimento QUI e questo è il trucco che andiamo a rivisitare oggi:


Non credo che ci sia molto da dire, quindi passiamo velocemente oltre e vediamo cosa ho combinato!

Per la base viso:

- Fondotinta MAC StudioFix Fluid in NW20

- Correttore Fit Me di Maybelline n°10

- Cipria Benecos Natural Compact Powder in Porcelain

- Terra Bourjois per il contouring



Solita combo per le sopracciglia:

- Faint di Urban Decay dalla palette Naked Basics

- MAC Brow Set in Show- Off

Nel vecchio trucco avevo usato come base un pessimo eyeliner in crema marrone di Essence, che ho sostituito con il LongLasting Stick eyeshadow di Kiko n°20, Nero, per un effetto più intenso e drammatico.

Nella piega ho usato Faint, Naked 2 e Crave (Naked Basics) nell'angolo esterno, per una maggiore profondità e definizione.

Non ho più Camaleonte di Neve, quindi diciamo che ho voluto vincere facile usando Blue Brown di MAC, pressandolo su tutta la palpebra mobile.
Ho utilizzato la stessa disposizione di colori anche lungo la rima cigliare inferiore.

Sono rimasta fedele al trucco originario ed ho utilizzato il kajal grigio Frost Grey di H&M nella rima interna e come eyeliner. E mi sto chiedendo ancora perché.

Con la Pastello occhi Piuma/White di Neve Cosmetics ho illuminato l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare su cui poi ho sfumato W.O.S. della Naked Basics.

Come mascara ho utilizzato l'Essence I Love Extreme Crazy Volume.

Sulle guance

- Kiko Soft Touch Blush n°108

Sulle labbra

- Kiko Precision Lip Pencil n°307

- Diva Crime Nabla Rouge Mon Amour


E questo è il risultato:





Scusate per la qualità ma le ultime due foto sono state scattate con la frontale del telefono, quelle fatte con la macchina fotografica facevano pietà e misericordia. Sì, più di queste.

La cosa più bella è il mio vestito nuovo!

Alla prossima puntata,


giovedì 7 maggio 2015

Trucco Del Giorno #99: #ThrowBackThursday #2 (Oh So Special) feat. Ombre Rose by Nabla


Ok, ci sto decisamente prendendo gusto, si vede? E sono contenta che l'idea vi sia piaciuta, quindi oggi torniamo con il secondo appuntamento della la rubrica ThrowBackThursday, ovvero uno sguardo a come mi conciavo truccavo qualche anno fa e la rivisitazione del trucco in questione.
Se vi siete persi il primo post, inginocchiatevi sui ceci, e dopo potrete leggerlo QUI.

Il make-up di oggi risale al 5 Maggio 2011, periodo in cui ero follemente innamorata della palette Oh So Special di Sleek, che rimane protagonista anche del post di oggi:


Non si contano le cose che a mio avviso non vanno in questo trucco e quelle sopracciglia poi... OVVOVE!!!
Ma bando alle ciance e vediamo cosa ho combinato:

Per la base viso ho usato

- Fondotinta MAC StudioFix Fluid NW20

- Correttore Fit Me di Maybelline n°10

- Cipria Essence All About Matt!

- Terra Bourjois per il contouring

Per le sopracciglia

- Boxed (palette Oh So Special)

- MAC Brow Set in Show-Off

Avendo le sopracciglia abbastanza scure, è uno step necessario adesso andare ad illuminare l'arcata sopraccigliare con una matita bianca che possa fungere anche da base per un prodotto in polvere. A tale scopo utilizzo con soddisfazione la Pastello di Neve Cosmetics nella tonalità Piuma/White, che applico anche in corrispondenza dell'angolo interno, e sfumo con le dita.
Come base ho scelto di seguire i passaggi fatti in passato ed ho utilizzato il LongLasting Stick Eyeshadow n°15 di Kiko, su tutta la palpebra mobile,
Come vi ho detto nel post precedente, non riesco proprio a vedermi con la piega così poco profonda e così poco definita e cerco sempre di creare un gradiente, utilizzando diverse tonalità.
Se nel vecchio trucco avevo utilizzato solo Celebrate (Prugna scuro satinato), nel trucco che sto per mostrarvi ho sfumato prima The Mail (Caramello mat), con un pennello da sfumatura a ventaglio, per poi definire con più precisione la piega con Boxed (Marrone scuro mat). Solo a questo punto ho usato Celebrate nell'angolo esterno e lungo la parte esterna della rima cigliare inferiore.
Gateau ed Organza (due Rosa satinati con riflessi argento il primo e dorati il secondo) rispettivamente nell'angolo interno e sulla palpebra mobile. Bow (Panna mat) sotto l'arcata sopraccigliare.
Il Khol Chocolate di H&M vive ed è ancora tra le matite marroni più profonde, scriventi e resistenti nella rima interna che io abbia mai provato.
Necessario il mio eyeliner del cuore: Perversion di Urban Decay. Come mascara ho usato il L'Orèal Effetto Farfalla.

Come blush il meraviglioso Gentle di MAC e sulle labbra una new entry: Ombre Rose di Nabla.















E questo è il risultato:






Che ne dite? Meglio il prima o il dopo?

E voi avete cambiato il modo di truccarvi? Come?

Alla prossima,


giovedì 30 aprile 2015

Trucco Del Giorno #98: #ThrowBackThursday #1 (Cool Indigo Eccentricity)

Spesso mi ritrovo a riguardare i primi post e soprattutto i primi trucchi che, così timidamente, ho pubblicato sul blog, quando nemmeno le mie amiche sapevano che ne avessi uno. Quando non avrei mai immaginato che dopo tanti anni saremmo stati ancora qui, io e lui, assieme a voi che mi leggete e commentate così deliziosamente.
E, insomma, quando guardo le foto, i pensieri più frequenti sono:
- ma che schifìo
- nun se po' guarda'
- che razza di accostamento è mai quello?
- sfumare no eh?
- che occhi da pesce lesso
- ecc, ecc, ecc...
Ed è così che è nata questa rubrica, dalla voglia di riprendere in mano le stesse cose, gli stessi colori, gli stessi prodotti, se ancora esistono, e vedere non solo quanto sia migliorata, ma anche come è cambiato il mio approccio con i cosmetici ed il mio modo di truccarmi.
Ovviamente la prima differenza che salterà agli occhi è la qualità delle foto. Il miglioramento non è dovuto solo al cambio di equipaggiamento, ma anche al fatto che, un po' di tempo fa, tutte le foto del blog sono improvvisamente scomparse e sono riuscita a recuperarne qualcuna dalla ricerca di Google, ma di bassissima qualità.

Oggi si inizia con il secondo trucco comparso su questi lidi, potete leggere il post QUI:



Protagonista del trucco era ed è rimasta la Luxurious Eyeshadow Palette di Kiko n° 06, Cool Indigo Eccentricity, di una vecchia limited edition natalizia. Come potete vedere, i colori appaiono slavati, nonostante l'ottima pigmentazione degli ombretti. Il motivo è semplice e lo conoscete già, se seguite il blog. La mia palpebra è molto sottile e tendenzialmente secca e lo era anche allora. Gli ombretti faticano ad aderirvi ed anche i colori più vibranti tendono a spegnersi un po', Da quando ho trovato il mio primer del cuore, lo Shadow Insurance di Too Faced, ho ovviato a questo spiacevole problema, inoltre, come nel caso del trucco di oggi, tendo più spesso ad utilizzare una base colorata se ho voglia di far risaltare il colore scelto.
Avendo gli occhi grandi, ho sempre contenuto molto il trucco, in quanto mi sembrava eccessivo portarlo troppo in alto o troppo verso l'esterno. Questo non faceva altro che accentuare la forma a palla dei miei occhi ed il fatto di avere le tempie piuttosto strette. Nonostante nel trucco qui sopra io abbia usato il verde scuro nella piega, praticamente esso rimane invisibile e confinato all'interno della piega stessa.
L'assenza di eyeliner e le sopracciglia poco definite sono un'altra differenza eclatante, qualcosa che all'epoca era normale e che adesso mi dà un'impressione di incompletezza.
La matita color carta da zucchero nella rima interna fa poco contrasto col make-up in generale ed il risultato non mi piace per niente, inoltre raramente oggi indosso qualcosa di diverso dal nero nella rima interna.
L'uso di creme contorno occhi corpose e ricche di attivi, ha cambiato notevolmente la zona. la palpebra è meno grinzosa e la pelle più distesa, non trovate?

Ma ora vediamo cosa ho combinato a distanza di quattro anni.

- Fondotinta High Coverage di Neve Cosmetics in Light Neutral, applicato con un flatbuki umido
- Correttore Fit Me di Maybelline n°10
- Terra di Bourjois per un leggero contouring

Per le sopracciglia:

- Faint dalla palette Naked Basics di Urban Decay

- Mac Brow Set in Show-Off

- Kiko Smoky Eyeshadow n°04 (LE Coral Bay) come base su tutta la palpebra mobile
- Naked 2 della Naked Basics nella piega

Dalla palette di Kiko:

- Verde chiaro su tutta la palpebra mobile
- Verde scuro nella piega
- Viola nella piega e lungo la rima inferiore

- Pastello Neve Cosmetics Piuma/White per illuminare l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare
- Kajal Bombay Black di Nabla nella rima interna
- Eyeliner Perversion di Urban Decay
- Mascara Essence I Love Extreme Crazy Volume

Sulle guance:

- Kiko Soft Touch Blush n° 108

Sulle labbra:

- Mac Hot Tahiti











E questo è il risultato:




 Dite "ciao" alla bottiglia, su!



Che ne dite? Un po' meglio eh?
E per voi è cambiato il modo di truccarvi?

Spero che questa tipologia di post vi piaccia, la cadenza non sarà settimanale, ma ci vedremo ovviamente di giovedì.

Alla prossima