Visualizzazione post con etichetta ProdottiPROva. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ProdottiPROva. Mostra tutti i post

sabato 31 dicembre 2016

TAG: Dalla Wishlist al Cassetto (#ProdottiPROva 2016 un anno dopo)

Tralasciando il mutismo del blog nell'ultimo mese - anche qualcosa in più - eccomi qui per concludere degnamente questo 2016, che è stato un anno decisamente interessante per quanto riguarda il beauty.
Quale modo migliore se non riproporre il Tag #DallaWishlistAlCassetto, inventato dalla sottoscritta oramai anni or sono?
Per chi fosse nuovo, questo tag consiste nell'analizzare la lista di prodotti elencati nel post dei #ProdottiPROva e trarne le dovute conclusioni, parlando di ciò che abbiamo effettivamente provato e cosa invece è rimasto lì, magari spiegandone i motivi.
Da due anni ormai, MikiInThePinkLand collabora per questi due post con A Lost Girl ed Ariel Make Up, troverete i link ai loro articoli alla fine di questo.
Detto ciò, la lista è lunga, cominciamo...

SKINCARE

- Detersione Viso:

Il 2016 è stato un po' l'anno della riconferma per quanto riguarda i detergenti per il viso. La mia pelle ha subito un po' più del solito gli sbalzi di temperatura ed i cambi di stagione e per questo ho preferito puntare su prodotti collaudati come il Gel Detergente Delicato di Biofficina Toscana, di cui ho consumato due flaconi, continuando ad amarlo come la prima volta.
Una new entry però c'è stata. Grazie ad una collaborazione con NaturaLine, ho potuto provare il Gel Detergente Viso Cetriolo e Guava, che mi è piaciuto tantissimo. 
Troppo presto per parlarne, ma che mi sta facendo un'impressione decisamente positiva, è il Gel Lavante Delicato di Dr. Scheller, marchio che adoro. La review di questo prodotto arriverà con l'anno nuovo.

- Crema Viso:

Le mie scelte per quanto riguarda l'idratazione sono state un po' obbligate, avendo un bel po' di prodotti da testare, ma sono riuscita lo stesso a soddisfare la mia curiosità nei riguardi della Dr. Organic Rose Otto Night Cream, che però non mi ha assolutamente soddisfatta, non tanto per la qualità del prodotto, ma per la facile deperibilità, come potete leggere QUI.

- Scrub Viso:

Sapete che adoro gli scrub e la mia routine non può mancare di uno step così importante. Dei due esfolianti che volevo provare, ne ho acquistato solo uno, quello di Biofficina Toscana ai frutti rossi e l'ho amato profondamente. Ha tutte le qualità che secondo me deve avere un prodotto del genere ovvero scrubbare profondamente rimanendo delicato su una pelle come la mia, facilmente reattiva ed irritabile. Sono sicura che tornerà presto nel mio armadietto del bagno e spero proprio che il brand gli cambi la confezione perché quel barattolone è decisamente scomodo.

- Crema Contorno Occhi:

Saranno due anni che la voglio provare ed ancora non ci sono riuscita. In compenso credo di aver trovato la mia crema della vita, l'Eye Care di Martina Gebhardt, di cui vi ho parlato QUI.

- Tonico Viso:

Come per il 2015, anche il 2016 non è stato l'anno dei tonici. Riesco ad essere troppo poco costante con questo prodotto, soprattutto se non ne vedo chiaramente i benefici.
L'unico degno di nota è stato l'Happy Aging Tonic di Martina Gebhardt, che voglio assolutamente ricomprare ed utilizzare come si deve, avendone provata solo una travel size.

- Maschera Viso:

Continua ad incuriosirmi molto e penso che la rivedrete spuntare della lista dei ProdottiPRO del 2017. In compenso durante quest'anno ho provato tantissime maschere, soprattutto in tessuto, ed è un prodotto con cui sono entrata un po' in fissa.

- Struccante Viso:


Scritto e comprato! Adoro quest'acqua micellare, è efficace e molto delicata. Nonostante la quantità non sia tantissima, mi sta durando molto, anche per il fatto che ce ne vuole solo qualche goccia.

- Struccante Occhi: //

- Balsamo Labbra:

Questa fragranza/sapore continua a non essere presente su EccoVerde e non nego che se dovessi trovarlo lo prenderei al volo.
Il 2016 è stato comunque l'anno dei balsami labbra, in particolare quelli di Burt's Bees, che adoro.

- Scrub Labbra:

Vi avevo lasciati ad inizio anno che dovevo terminare quello di Biofficina Toscana, di cui potete leggere la mia review QUI. Non ne ho acquistati altri nel frattempo.

BODYCARE

- Crema Corpo: //

- Crema Mani/Unghie/Cuticole: //

- Crema Piedi:

Nonostante sia un prodotto di cui ho grande bisogno, non riesco ad essere costante nell'applicazione, per questo durante il 2016 ho utilizzato un'unica crema piedi, quella di NaturaLine, di cui vi accennavo nel post linkato più su. 

- Bagnoschiuma/Docciaschiuma: //

- Scrub Corpo:

Nonostante pare che sia un marchio ed un prodotto di facile reperibilità, io non sono mai riuscita a trovarlo.

- Deodorante:


Preso, utilizzato ed apprezzato moltissimo, inoltre mi è durato quasi un anno. Probabilmente lo ricomprerò.

- Varie:

Questo di Prada è un profumo che continua a piacermi molto. ogni volta che lo trovo in profumeria lo provo. Ce ne sono tanti che vorrei avere in realtà, ma il 2016 è stato l'anno di Sì di Armani e di Fame di Lady Gaga, che rimane il mio profumo preferito.

HAIRCARE

- Shampoo:

I prodotti Sezione Aurea rimangono ancora una grande curiosità. Non ho avuto modo di provare questo shampoo perché nel corso dell'anno ho dovuto smaltire davvero tante confezioni accumulate nel tempo.

- Balsamo:


Come vi accennavo nel post dei ProdottiPRO, ho ricevuto questo balsamo a Gennaio. Il fatto che ne abbia ancora mezzo flacone da terminare può farvi pensare che non ne sia rimasta impressionata. Io amo i balsami che districano molto, ho i capelli lunghi, con le punte secche ed ho bisogno di sentire morbide già durante il risciacquo. Questo prodotto rende i capelli morbidi e luminosi, dopo l'asciugatura, ma la sensazione di ruvidezza una volta applicato mi dà molto fastidio.

- Maschera:


Ne ho consumato un barattolo e ne ho un altro pronto da aprire. L'unico prodotto di MaterNatura che ho apprezzato completamente.

- Styling:

Ho finito i miei cristalli liquidi del cuore da poco, quelli di Kosmetika Point di cui vi ho spesso accennato. Penso proprio che questo prodotto rifarà capolino nella lista.

MAKEUP

- Primer Viso:


Quando hai un prodotto nel cassetto e ti dimentichi puntualmente di usarlo probabilmente non fa assolutamente al caso tuo, non ti piace o non ti ha impressionata. Mi succede con questo primer ogni volta che mi trucco. Lo avevo preso fondamentalmente per utilizzarlo con il fondotinta dello stesso brand, che nonostante questa base continua ad essere troppo pesante e secco per la mia pelle. Penso proprio che dovrò cestinarlo.

- Fondotinta:


Preso ed amato! Uno dei migliori fondotinta mai usati, in grado di uniformare l'incarnato, durare tutta la giornata, contenere sufficientemente l'eccesso di sebo ed idratare la pelle. E' un fondotinta che una volta rimosso ti fa vedere la pelle più bella e luminosa di quando vi siete truccate. Me n'è rimasto ancora un po' nella confezione ma il colore è diventato troppo scuro. Penso proprio di acquistare la tonalità più chiara quanto prima.

- Cipria:


Anche questo prodotto è arrivato presto nel mio beauty, ad inizio 2016. L'ho detestato come cipria, ma lo amo come fondotinta: uniforma l'incarnato, rende la pelle liscia e vellutata, dura diverse ore senza seccare e non segna il volto, cose che invece mi succede regolarmente se lo usa sopra qualsiasi fondotinta.

- Correttore:

Questa è una sfida! Una questione di principio... Prima o poi troverò questo correttore e sarà MIO!!!

- Illuminante: //

- Blush: //

- Bronzer:

Ho girato tutti i Ricky's di Manhattan per trovare Taupe di NYX e niente! La palette di ABH invece era esaurita nella tonalità che cercavo. Alla fine ho ripiegato per un kit di Ricky's, molto economico e davvero versatile.

- Rossetto:


Non avevo posto limiti alla provvidenza nella lista dei ProdottiPROva alla voce "Rossetti" ed infatti la foto parla da sola... e non sono nemmeno tutti!

- Lipgloss: //

- Matita Labbra:

Con le matite labbra di Essence ho soddisfatto tutte le mie necessità. Per il momento quindi non penso di investire troppo denaro in matite più costose.

- Mascara:

Dopo tanto cercare, ad un certo punto del 2016 - abbastanza presto - sono riuscita a beccare questo mascara. Mh... Pensavo decisamente meglio. Non ha nulla che mi abbia impressionata e la formula è troppo pastosa per i miei gusti.

- Primer Occhi:


Anche questo prodotto è stato acquistato ed utilizzato dalla sottoscritta, fa ciò che promette e mi piace moltissimo.

- Ombretto Mono e/o Pigmento:


Avevo elencato Bae, So Quiche ed Envy e due sono tornati a casa con me dal viaggio a NY. Sono anche in attesa di un piccolo ordine fatto durante il Black Friday e la mia collezione si arricchirà di un altro elemento. Sono ombretti molto particolari, dalla texture cremosa ma che si tramuta in una polvere aderente dalle mille sfaccettature. Il prezzo è molto piccolo e adesso che ColourPop spedisce anche in Italia, il problema è invece molto grosso. Per il portafoglio! Potete vedere gli swatches e leggere le prime impressioni QUI.

- Ombretto in Crema: //

- Glitter: //

- Palette: 

In quel di NY era esaurita ovunque e quando l'hanno proposta qui in Italia non era il momento di fare un acquisto tutto sommato inutile. La vorrei ancora e pare la riproporranno... Vedremo.

- Eyeliner:


Grandissima delusione del 2016. L'ho preso con altissime aspettative ma non è un eyeliner adatto al mio occhio. Lo trovo decisamente poco scorrevole e poco preciso.

- Matita Occhi: //

- Prodotto per Sopracciglia:

Farsi consigliare da una MakeUp Artist dalle sopracciglia perfette, nella Sephora di Times Square ha prodotto come risultato che io portassi a casa con me Dark Brown, la tonalità perfetta per le mie sopracciglia. Le pomade di ABH meritano assolutamente la loro fama, lo trovo un prodotto molto semplice da usare, con un'eccellente tenuta.

- Smalto: //

VARIE&EVENTUALI

- Pennelli: //

- Accessori: //

- Extra: 


Prese entrambe a Manhattan. Le trovo meno utili di quel che pensavo, ma non mi sono pentita dell'acquisto.

E voi? Avete spuntato tutte le voci della lista? Come vi siete trovate?
Se risponderete al tag, non di menticate di usare l'hashtag #DallaWishListAlCassetto o #ProdottiPROva, oppure taggatemi su Facebook, Instagram ecc, in modo da farmi leggere i vostri articoli.

Per leggere invece i post di Ariel e Misato, cliccate QUI e QUI.

BUON ULTIMO DELL'ANNO!

Ci vediamo nel 2017.





mercoledì 27 gennaio 2016

TAG: #ProdottiPROva 2016 feat. A Lost Girl Loves Make Up & Ariel Make Up


Per il quinto anno consecutivo, eccomi con il TAG #ProdottiPROva, una sorta di wishlist ragionata per mettere nero su bianco ciò che concretamente vorremmo provare nel nuovo anno.

La lista del 2015 conteneva diversi prodotti d'oltreoceano, per via del viaggio a New York e lo stesso accadrà stavolta, considerando che, se tutto va bene, a Maggio torneremo a Manhattan ed io non vedo l'ora.
Se volete sapere com'è andata, QUI trovate il post Dalla Wishlist al Cassetto, resoconto annuale di ciò che sono riuscita a provare della lista iniziale.

Anche quest'anno il post è in collaborazione con Misato del blog A Lost Girl (loves make up!) ed Ariel del blog Ariel Make Up. Grazie a loro, infatti, il tag ha assunto un aspetto decisamente migliore, più organizzato e completo, che si è ulteriormente arricchito nel 2016.

Qualora voleste unirvi al team dei #ProdottiPROva, queste sono le semplici regole da seguire:

1) taggare MikiInThePinkLand, che ha creato il tag, A Lost Girl (loves make up!) ed Ariel Make Up, che hanno contribuito a renderlo così come lo leggete oggi

2) mantenere l'organizzazione che gli abbiamo dato, senza preoccuparsi di dover rispondere ad ogni voce (magari di una determinata categoria avete già il vostro prodotto del cuore oppure non vi interessa nulla in particolare)

3) taggare tre o più bloggers

4) taggarci e/o utilizzare l'hashtag #ProdottiPROva sui social in modo da poter individuare i vostri post, leggerli e condividerli

Come al solito, mettetevi comodi e cominciamo.

SKINCARE

- Detersione Viso:
Ultimamente, quando mi capita di andare da Sephora, mi ritrovo spesso ad osservare la linea di detergenti per il viso della Glamglow, un brand abbastanza costoso e pretenzioso, in effetti, ma che mi incuriosisce molto, soprattutto dopo essermi trovata molto bene con la sua famosissima maschera
Delle quattro tipologie proposte, questa idratante mi sembra perfetta per le mie esigenze e, nonostante il prezzo, potrei approfittare di un 20% di sconto per provarlo.

Da quando ho ricominciato ad usare - e anche con soddisfazione stavolta - il Clarisonic, ho bisogno di detergenti morbidi, cremosi e schiumogeni, adatti allo strumento. Essendo in mousse, quello della Gleamglow non andrebbe bene e mi pare invece adatto allo scopo questo di Nonique, brand eco-bio decisamente economico, di cui sto usando con sufficiente soddisfazione il contorno occhi.


Entrambi promettono di essere idratanti e purificanti e ciò mi fa ben sperare che potrebbero ben rispondere alle esigenze della mia pelle mista.

- Crema Viso:

GIORNO: Lo scorso anno, quasi per caso, ho acquistato la Crema Giorno all'Olio di Argan & Amaranto del Dr. Scheller, che ho letteralmente amato e di cui farò la recensione a breve. Si è trattato di un prodotto intensamente idratante, che ho utilizzato soprattutto durante la skincare serale. Questa ai Ribes & Marula dovrebbe avere anche un'azione rinfrescante, che mi dà l'idea di qualcosa di più leggero. ma con un'azione idratante specifica per la pelle secca.

NOTTE: Negli anni, provando tanti prodotti, ho capito che la rosa (acqua, estratto, olio) è un attivo che piace moltissimo alla mia pelle, ed è diverso tempo che mi incuriosisce la linea Rose Otto di Dr. Organic, che contiene, oltre ad olio di rosa canina, olio essenziale di rosa e acqua di rose, anche camomilla e calendula, altri due principi attivi molto graditi dalla mia pelle.

- Scrub Viso:

Anche in questa categoria mi vedo costretta a mettere due prodotti.
Ho avuto voglia di provare il nuovo scrub di Biofficina Toscana da quando è stato lanciato. Ho un debole per i frutti rossi e per tutto ciò che li contiene o che ne ha il profumo. Il fatto è che mi è stato regalato per Natale, quindi tecnicamente appartiene al 2015, nonostante lo avessi già elencato tra i prodottiPRO. Ho iniziato a provarlo durante l'ultima settimana di Dicembre, quindi lo utilizzerò maggiormente quest'anno. Concedetemi lo strappo alla regola.
E visto che sono leggermente fissata con gli scrub viso e che 365 giorni sono tanti per sceglierne solo uno, la mia attenzione è stata catturata da quello della linea Rose Otto di Dr Organic (portate pazienza, è la mia fissa del momento).

- Crema Contorno Occhi

Questo prodotto era in lista anche lo scorso anno, ma non ho avuto modo di provarlo, per nessun motivo in particolare, semplicemente non ce n'è stata occasione.

Continua ad incuriosirmi moltissimo, anche perché continuo a leggere recensioni molto positive.


Ultimamente, come vi dicevo QUI, il mio contorno occhi sta diventando ancora più secco e necessiterebbe di un miracolo più che di una crema idratante.

Attualmente sto utilizzando due prodotti che si stanno rivelando sorprendentemente efficaci e mi dureranno sicuramente qualche altro mese, ma, terminati loro, penso proprio che lui verrà a casa con me.
(In realtà ci sarebbe anche quello di Martina Gebhardt, ma per adesso mi focalizzo su questo di Biofficina).


- Tonico Viso

Il 2015 non è stato l'anno dei tonici.

Non ho provato nulla che mi sorprendesse abbastanza da spingermi ad essere costante.

Anche il famosissimo Tonico Astringente di Antos, così osannato in rete, non mi ha entusiasmata particolarmente e, in generale, tutto ciò che ho provato mal si è adattato ad una skincare routine invece molto efficace.

Vi ho avvisati che questa linea del Dr Organic l'avrebbe fatta da padrone ed infatti mi incuriosisce moltissimo anche il tonico viso alla rosa, idratante e riequilibrante, per pelli miste.

Spero davvero che questa infatuazione non si riveli una grossa cantonata!

- Siero Viso:

La mia curiosità verso la linea Rose Otto del Dr Organic è nata proprio a partire da questo siero, visto per caso su Instagram. 
Promette di ottimizzare l'idratazione, prevenire la disidratazione, ridurre l'aspetto di sottili rughe di espressione, migliorare l'elasticità cutanea e di fornire una protezione antiossidante.
Mi ispira particolarmente considerando che in questi giorni di freddo glaciale (qui in Salento siamo passati da 20°C a 2°C!!!!!!!!!) la mia pelle si sta sgretolando, soprattutto nella zona di guance e labbra.
Mi impensierisce un po' il fatto che si tratti di una miscela di oli, spero che la mia pelle non faccia le bizze.



- Maschera Viso



Nonostante la brutta esperienza con la maschera in polvere al sandalo di Khadi, questo tipo di formulazione mi incuriosisce ancora moltissimo. 

Mi piace avere la possibilità di miscelare la polvere con acqua, latte, idrolati, in base all'effetto che si vuole ottenere.

Oltre alla rosa, la maschera di Akamuti contiene anche camomilla e, udite udite, polvere di marshmallow (!!!), con un effetto lenitivo, schiarente, tonificante e riparatore.





- Struccante Viso:


Ad oggi, non ho trovato nulla che possa sostituire degnamente la mia adorata Bionova, ma ammetto che questa potrebbe conquistarmi.

Non si tratta di un semplice struccante, ma, grazie ad un insieme di principi attivi molto interessanti, promette di lenire ed idratare la pelle.

Ho letto diverse recensioni positive e l'ottima impressione che mi sta facendo lo scrub della stessa linea aumenta la mia curiosità.



- Struccante Occhi://

- Balsamo Labbra


Da quando ho assaggiato la Red Velvet, da Junior's a New York, ho sviluppato una vera e propria ossessione per questo dolce. 
Ha un profumo paradisiaco ed un sapore indescrivibile, con quel frosting al formaggio che contrasta il sapore dolce della vaniglia. Non vedo l'ora di tornare per farne una scorpacciata.

L'idea di sentire sulle labbra un sapore che si avvicina anche solo lontanamente a quello del delizioso dolce americano mi fa desiderare ardentemente questo lip balm, inoltre ho letto recensioni molto positive sui balsami Crazy Rumors.

Per adesso questo aroma non è disponibile su EccoVerde, ma spero che prima o poi lo sia.


- Scrub Labbra: devo ancora terminare quello di Biofficina Toscana ed ho un altro barattolo del Labbrividisco di Lush. per quest'anno passo.

BODYCARE

- Crema Corpo: Il 2016 sarà l'anno in cui terminerò tutte le creme corpo in mio possesso. E sono tante. Troppe. Spero proprio di non lasciarmi tentare da nulla e di essere diligente.

- Crema Mani/Unghie/Cuticole: sto usando la Crema Mani di NaturaLine, che mi è stata inviata a fine Novembre e penso proprio che, una volta finita, la ricomprerò.

- Crema Piedi:

Anche in questo caso complici sono state le recensioni che ho letto sul web (alla faccia di chi dice che i beauty blog sono inutili!), non ultima quella di Claudia.

Lo scorso anno, a New York, ho acquistato la crema al cocco di Burt's Bees, con cui non sono proprio riuscita a socializzare. Ha una consistenza troppo burrosa e appiccicosa e non si assorbe praticamente mai.

Questa invece pare che lo faccia in fretta e che abbia un forte potere idratante, cosa di cui ho assolutamente bisogno, soprattutto con la stagione calda.




- Bagnoschiuma/Docciaschiuma: nulla degno di nota. In questo periodo comprerei litri e litri del Bagnodoccia Riso Venere di Bottega Verde.

- Scrub Corpo:


Dopo la delusione bruciante dello scrub corpo di Biofficina Toscana, ho voglia di trovarne uno che mi piaccia, che sia facilmente reperibile in negozi fisici e che non costi uno sproposito.

In molte parlano benissimo di questo di Kaloderma, un marchio che si trova facilmente da Acqua&Sapone e negli ipermercati.



- Deodorante:

Dopo aver provato un campioncino di questo prodotto, sono davvero curiosa di prendere la full size.
Mi piace pensare di abolire i deodoranti canonici spray, che seppur efficaci non sono un toccasana per la pelle delicata della zona ascellare.
Questo non è ecobio e contiene siliconi, ma per il resto ha una formulazione decisamente migliore.
Con un campioncino sono riuscita a provarlo per oltre una settimana, anche in situazioni estreme (un'ora di Cize o di ellittica!) e mi sembra molto promettente.
L'odore è tendenzialmente maschile, ma molto delicato e scompare dopo che il prodotto si è assorbito, lasciando un lieve profumo di pulito.
L'estate sarà la prova determinante, prima di potervene parlare approfonditamente.



- Varie:


Sephora ed i suoi campioncini! Sono il male...

Non avevo mai considerato questo profumo, ha un packaging troppo sfrontato per i miei gusti. Solitamente mi lascio attrarre da boccette più delicate, dai colori più tenui.

Poi l'ho annusato ed è stato amore.

In molti lo definiscono stucchevole, per la nota predominante di caramello. A me piacciono molto i profumi dolci, ma mi danno fastidio quando sono esagerati. Questo non lo è, a mio avviso, rimanendo abbastanza frizzante e gradevole.



HAIRCARE

- Shampoo:

I prodotti di Sezione Aurea mi incuriosiscono tantissimo e da quando i capelli sono una mia assoluta priorità, vorrei provare un sacco di cose nuove.

Ho letto dello shampoo Lara su Foffyland e lei per me è una divinità per quanto riguarda i capelli, nonostante i miei siano molto diversi dai suoi. Mi ha incuriosito subito l'azione fortificante della cheratina e mi piacerebbe vederne l'effetto sulle mie lunghezze un po' secche.

Nota frivola: trovo il packaging delizioso e mi piace tantissimo che ogni prodotto abbia un nome proprio di donna.




- Balsamo:

Ho inserito questo balsamo anche nel post dello scorso anno.

Nonostante io ami alla follia i balsami di Biofficina Toscana, mi piacerebbe trovare un prodotto simile per potere districante ma che abbia anche un buon profumo, più dolce, meno pungente. Anche per cambiare un po'.

Ho letto recensioni contrastanti sul web. C'è chi lo ama alla follia e chi invece non lo ha apprezzato affatto.

Posso anticiparvi che è arrivato assieme ai regali di compleanno e che l'ho già utilizzato una volta, con un risultato abbastanza soddisfacente.

Vi terrò aggiornati, ovviamente.

- Maschera:


L'unica mia esperienza con il brand MaterNatura è con il balsamo al Meliloto, che puzza di Viakal.
E' un ottimo prodotto, districa e nutre la chioma, ma lascia un odoraccio persistente che mi dà la nausea.
Questo è l'unico motivo per cui non ho ancora ceduto alla maschera: ho il terrore che abbia lo stesso olezzo.
Di contro c'è da dire che ne parlano come una delle migliori maschere eco-bio sul mercato ed io sono molto curiosa e, al momento, senza maschera per capelli.





- Styling Capelli:

Eh eh... Ma c'è da dirlo?

Cristalli liquidi naturali, ad azione anticrespo, ristrutturante e lucidante. 

E si chiamano come me!
Ma io DEVO averli...

Sono un paio d'anni ormai che uso i cristalli liquidi di Kosmetika e mi ci trovo benissimo, soprattutto da quando hanno cambiato packaging e profumazione (ve ne ho accennato QUI e QUI).
In realtà, da quando sono molto lunghi, i miei capelli hanno bisogno di prodotti anticrespo molto meno di prima, ma mi piace utilizzare i cristalli per proteggere le punte prima e dopo la piastra e nei giorni di particolare umidità.
Dovessi finire quello di Kosmetika entro l'anno, questo verrebbe a casa da me.

MAKE UP

- Primer Viso:
Per questa voce devo barare leggermente.

Ho acquistato questo primer tempo fa, con l'intenzione di utilizzarlo soprattutto con il fondotinta dello stesso brand.

Per diversi motivi non ho praticamente iniziato ad usarlo, ma ho la ferma intenzione di mettermici di impegno quest'anno.

Purtroppo, con la stagione fredda, le zone secche del mio viso peggiorano a vista d'occhio e spesso, anche idratando bene la pelle, una volta steso il fondotinta, si sollevano quelle odiose pellicine che mi fanno venir voglia di uscire con un sacchetto infilato sulla testa (più del solito intendo!).
Mi incuriosisce molto l'azione lievemente uniformante che dovrebbe avere, per la presenza di pigmento. Insomma, magari da usare in quei momenti in cui devi uscire di corsa e non vuoi seminare il terrore.

- Fondotinta:


Ho provato per la prima volta questo fondotinta ad Ottobre, da Melissa. La sera, quando sono tornata in camera e mi sono struccata, la pelle era più bella! Ne sono rimasta stupita...

A Dicembre sono andata da Violetta per comprarlo, ma purtroppo non c'era la mia colorazione. Aspetto di poterci tornare e portarlo a casa con me, perché non ho mai provato una sensazione simile durante e dopo l'utilizzo di un fondotinta.
Grazie a Viola, infatti, ho potuto provarne una discreta quantità per una settimana, riconfermando le impressioni positive che avevo avuto la prima volta.

- Cipria:


Lo scorso anno sono stata abbastanza diligente. Non ho accumulato ciprie come al mio solito e mi sono impegnata per terminare quelle in mio possesso.
C'è da dire che quando si ha una pelle problematica come la mia, trovare una cipria adatta non è facile. Se è troppo opacizzante, va a segnare le zone secche e le rughette, se è più idratante/illuminante, non contiene a sufficienza la lucidità nella zona T.
Non amo quelle in polvere libera e questo è l'unico motivo per cui non ho - ancora - riacquistato la Too Faced Primed&Poreless.
La Mineralize Skinfinish dovrebbe avere un buon potere opacizzante e, parallelamente, un buon potere idratante. In molte la usano anche da sola, per uniformare il viso.
Ho altissime aspettative e spero che non mi deluda.

- Correttore:


Anche con i correttori sono riuscita a trovare un equilibrio e, piano piano, sto facendo fuori quelli che non mi piacciono.
Ho trovato un buon compromesso nel Fit Me di Maybelline, che mi dà una buona coprenza e non va a seccare/segnare troppo la zona del contorno occhi.
Ad Ottobre ho preso il Radiant Creamy Concealer di NARS, spinta dalle numerosissime recensioni positive, per non dire entusiastiche, ma non abbiamo avuto un buon approccio.
Del Cancella Età penso di non aver mai sentito difetti, ma solo pregi, il problema è che non riesco proprio a trovarlo. Nella mia zona, lo vendono in un solo supermercato al prezzo di 19,90€ e per me possono tenerlo lì per sempre!



- Illuminante: potrei mettere per il terzo anno consecutivo il Cindy-Lou Manizer di The Balm, ma la verità è che non ho proprio l'abitudine di usare l'illuminante e ancora non ho capito se mi piace l'effetto su di me oppure no. Probabilmente è proprio perché non ho ancora trovato quello giusto, ma comunque non voglio investire in un prodotto che userò poco e forse niente.

- Blush: categoria decisamente approfondita nel 2015, con alcune chicche che mi hanno subito conquistata (potete leggere quanto io ami i blush QUI). Sicuramente ci saranno delle new entry, ma nulla di cui mi sia prefissata l'acquisto.

- Bronzer:



Lo scorso anno ho lasciato praticamente vuota questa voce. Non avendo chissà quale abilità nel contouring e non facendolo quasi mai, non ero attratta da alcun prodotto in particolare.
Da un po' di tempo l'idea mi stuzzica e vorrei provare qualcosa di adatto.
Pensando in grande, direi la palette di Anastasia Beverly Hills, magari in quel di New York, a Maggio. Razionalmente invece, mi dico che potrei accontentarmi, per iniziare, di Taupe di Nyx.

- Rossetto:


Anche quest'anno per i rossetti dovrei scrivere un post a parte! 
Fioccano tinte da ogni dove, ieri ci ha messo lo zampino anche Inglot!
Anastasia Beverly Hills, Kat Von D, NYX sono solo alcuni dei brand che vorrei provare.
I rossetti MAC e Nabla rimangono tra i miei preferiti e sicuramente nel corso dell'anno ci saranno alcune new entry.
Dal profilo Instagram di Burt's Bees ho appreso l'uscita di nuovi rossetti idratanti. Se dovessi imbattermici in quel di Manhattan, potrei prenderne qualcuno. E, insomma, mai mettere limiti alla provvidenza!

- Lipgloss: esistono ancora?

- Matita Labbra

Vi ho mostrato qui il mio ultimo amore, Stone di MAC, un rossetto molto diverso dai miei soliti, un colore lontanissimo dalla mia comfort zone. Nonostante ciò lo adoro e lo metterei sempre. Per questo vorrei prendere la matita abbinata.

Ho provato a cercare un colore simile di altri brand, ma all'ennesima proposta di una matita arancione (commessa di Kiko, forse avresti dovuto dichiarare il tuo daltonismo nel curriculum!), ho desistito.

Non mi piace che si veda il contorno labbra più rosa e non amo esagerare applicando il rossetto fuori dal bordo per coprirlo.
- Mascara

Lo scorso anno non ho avuto fortuna con questo mascara.
Ogni volta che beccavo un espositore MaxFactor (ma solo da me stanno scomparendo?) lui puntualmente era esaurito.
Mi incuriosisce tantissimo lo scovolino così sottile.
Promette volume ed un nero intenso, che sono le due caratteristiche che più cerco in un mascara, soprattutto ultimamente, da quando le mie ciglia  appaiono lievemente più rade.

Non penso che cambierò mai la Too Faced Shadow Insurance.
E' la base perfetta per me: intensifica l'ombretto, lo fa aderire molto bene alla mia palpebra senza seccarla ulteriormente e non ne compromette la durata.
Con i glitter e con gli ombretti glitterati, però, è tutta un'altra storia e la Shadow Insurance non è sufficiente.
Ho sentito parlare benissimo di questa di Sephora e penso potrebbe essere molto efficace sia con i glitter liberi che con i Moondust di Urban Decay, i Dazzleshadow o i Mineralize di MAC.
Pare che sia un'edizione limitata, ma vi farò sapere ugualmente la mia.
- Ombretto Mono e/o Pigmento


Il 2016 DOVRA' ESSERE l'anno degli ombretti Colour Pop! Bae, So Quiche ed Envy sono solo tre dei tantissimi che vorrei. Prima di andare a New York dovrò informarmi se esistano rivenditori fisici, oppure dovrò ingegnarmi per un ordine.

- Ombretto in Crema: per quanto io ami alla follia gli ombretti in crema e ne comprerei in continuazione, dovrei cominciare ad utilizzare di più quelli in mio possesso per evitare che si secchino e prendano la via del cestino.

- Glitter: nulla che abbia catturato la mia attenzione.

- Palette

La categoria palette è sempre abbastanza difficile da trattare, sia perché sono un mio punto debole - più degli altri - sia perché a Gennaio non si sa ancora quante e quali ne usciranno entro l'anno. E, come ho detto per i rossetti, mai mettere limite alla provvidenza.
Circolano, però, le immagini della palette Too Faced Sweet Peach, la sorella fruttata della Sweet Chocolate. Se tanto mi dà tanto, avrà un profumo di pesca paradisiaco.
Dalle foto i colori mi piacciono molto, peccato per la sovrabbondanza di toni apparentemente simili.
Se dovessi incrociarla a New York, potrei sniffarla swatcharla e portarla in Italia con me.

- Eyeliner

Quanto posso essere stupidina, da 1 a 10, a prendere questo eyeliner per Claudia e non per me?
Esatto, proprio 10!
Sicuramente la prossima volta rimedierò.
Ne sento parlare troppo bene per farmelo scappare. E magari non ci sarà nemmeno bisogno di aspettare il viaggio in USA, considerando che Kat Von D sta arrivando piano piano anche qui (prima in Spagna, adesso in Francia).
Teniamo le dita incrociate e nascondiamo la carta di credito!
- Matita Occhi: per questa categoria vale lo stesso discorso che ho fatto per gli Ombretti in Crema.

- Prodotto per Sopracciglia

Sono passata dal non curarmi affatto delle sopracciglia a considerarle uno degli elementi più importanti quando mi trucco.

Le Brow Divine di Nabla sono state la svolta.

Grazie a Venus sono riuscita a dare una forma migliore e con Jupiter una definizione naturale.

Sono adesso molto curiosa di provare un prodotto in crema e le Pomade di ABH sono famosissime in questo campo.
- Smalto: da quando c'è Amy in casa, a malapena riesco a lavarmi la faccia. Chissà quando riuscirò ad avere il tempo di fare una manicure decente. Inoltre ho tantissimi smalti, troppi. Decisamente non mi sembra il caso di ampliare la collezione.

VARIE&EVENTUALI

- Pennelli: //

- Accessori://

- Extra

L'idea di avere delle spugnette opacizzanti in borsa, che siano rilavabili e non usa e getta, mi stuzzica molto. Non sono una fan delle veline, soprattutto quelle che contengono talco o altre polveri, spesso peggiorano la situazione creando pastoni terribili. La Blotterazzi dovrebbe assorbire l'eccesso di sebo, senza aggiungere ulteriori strati.
Il Liner Designer invece è una spugnetta multiuso, utile per l'eyeliner e anche per il contorno labbra.
Anche in questo caso, galeotto potrebbe essere il viaggio a New York.



Se siete arrivati fino alla fine, meritate davvero un premio.

E se volete conoscere i prodotti PROva di Ariel e Misato, eccovi i link ai loro post:



Ed io taggo:






Ricordate di usare l'hashtag #ProdottiPROva e BUONA WISHLIST!