Visualizzazione post con etichetta MAC. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta MAC. Mostra tutti i post

lunedì 28 novembre 2016

#15: I'm Feeling... like an Underground Creature

"I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.

Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LA is My DreamSelly di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.

I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.

Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.


Dopo 14 episodi dedicati ad altrettanti argomenti, stavolta abbiamo deciso di puntare su qualcosa di semplice, un rossetto in possesso di tutte e quattro, ovvero Underground di Nabla Cosmetics:


 Underground è uno di quei colori che catturano immediatamente la mia attenzione, tanto che non appena è stato lanciato dalla famosa casa cosmetica italiana io ho deciso di acquistarlo senza pensarci due volte. Per una che esce tranquillamente indossando Dr. M di Colourpop, potete immaginare come un viola blu con una punta di melanzana sia per me portabile al pari di un nude, anzi, si tratta di un colore con cui mi sento molto più a mio agio, nonostante le occhiatacce di tante persone.
Essendo una tonalità decisamente importante, personalmente trovo che sia più appropriato abbinarla ad un trucco occhi sofisticato ed intenso, in modo da esaltarne gli splendidi riflessi.
Per questo appuntamento ho deciso quindi di mostrarvi come indosso Underground ed i colori che mi piace accostargli per un look portabile a modo mio!
Molti dei prodotti usati sono prodotti che amo, tra i miei preferiti in assoluto, soprattutto per quanto riguarda gli ombretti.

 Dopo aver realizzato la base, sistemato le sopracciglia e fatto un leggero contouring, ho uniformato la palpebra con un ombretto in crema color carne, che ho poi tamponato con un ombretto panna opaco. Ho iniziato pazientemente a lavorare sulla palpebra, sovrapponendo piccole quantità di colore per intensificare la piega, prima un color malva chiarissimo e dopo il mio vinaccia del cuore, intensificandolo in corrispondenza dell'angolo esterno. 


 Come ulteriore base sulla palpebra mobile ho utilizzato un Color Tattoo di Maybelline, all'epoca preso su eBay in quanto introvabile in Italia. Si tratta di Light In Purple, uno splendido azzurro con riflessi viola e rosa su cui ho applicato due dei miei ombretti preferiti, uno in polvere libera, Purity Seal di una vecchia collezione di Pupa, ed il Dazzleshadow Get Physical di MAC.


 Nell'angolo interno e sotto l'arcata quel gran figo di Zoe di Nabla.




 Adoro questo tipo di trucco, mi piace moltissimo realizzarlo, magari cambiando qualche dettaglio, ma mantenendo invariati i colori predominanti, perché trovo che armonizzino tantissimo il risultato finale ed ingentiliscano un rossetto dal colore abbastanza aggressive.



 I prodotti utilizzati nel dettaglio sono:

BASE VISO, OCCHI, SOPRACCIGLIA E CONTOURING

- Fondotinta Essence Pure Nude n°10, pure beige
- Correttore LA Girl PRO.conceal HD in Natural
- Correttore MAC Select Moisturecover NW35
- RickyCare Backstage cialda latte
- Cipria Neve Cosmetics Surreale
- Nabla Crème Shadow in Underpainting
- Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Dark Brown
- Essence Eyebrow Gel Mascara Make Me Brow n°02

TRUCCO OCCHI

- Tarte Palette Tartelette Tease: wink
- Nabla Mimesis e Zoe
- Maybelline Color Tattoo 24H n°85, Light in Purple
- Pupa Iridescent Pigment n°01, Purity Seal
- MAC Dazzleshadow in Get Physical
- Nabla Velvetline in Bombay Black
- Essence Liquid Ink Eyeliner
- Essence The False Lashes Mascara Dramatic Volume Unlimited

GUANCE E LABBRA

- Kiko Soft Touch Blush n°110

- Essence Longlasting Lipliner n°11, Be a Game Changer

- Nabla Diva Crime in Underground

Ed ora passo la parola ed il trucco alle mie favolose colleghe:

LA is My Dream
A Cosmetic Pie
Cherry Diamond Lips

Spero che il post ed il trucco vi siano piaciuti. Vi ricordo che potete trovare le altre puntate della rubrica attraverso l'hashtag #ImFeeling sui vari social e potete utilizzarlo anche voi qualora voleste farvi ispirare dall'argomento del mese.

Alla prossima,



lunedì 7 novembre 2016

Trucco del Giorno #118: Purple Love (feat. ColourPop&Tarte)

Sono mesi che non posto un trucco del giorno, eccezion fatta per i post della rubrica I'm Feeling, in più Ottobre è stato un mese turbolento e pieno e, come sempre, il blog ne ha pagato le conseguenze.
Ma visto che oggi - nel momento in cui scrivo - è una domenica pomeriggio uggiosa e ventosa, cerco di recuperare il tempo perso e parlarvi di un po' di prodotti nuovi, mostrandoli in azione.
Da quando ColourPop spedisce anche in Italia, il post del mio meraviglioso haul è gettonatissimo, tra i più letti del blog. Ricevo tantissimi messaggi privati su Facebook, in cui mi si chiedono pareri su ciò che ho preso. Per questo ho deciso di cominciare a mostrarvi qualcosa all'opera e di parlarvene un po' più nel dettaglio.
Il trucco di oggi è nato per la voglia di usare Central Perk, uno splendido marrone rossiccio mat, con un riflesso bluastro e micro glitter che però scompaiono dopo averlo applicato. Nella mia testa l'ho abbinato meravigliosamente a Bae, ma, non so per quale motivo, mi sono accorta di aver scelto Rex solo dopo averlo applicato.

Central Perk è l'unico mat tra gli ombretti che ho preso e se tutti quelli con questo finish hanno prestazioni simili, sono contenta di non averne presi altri. E' stata una grandissima delusione. per quanto il colore sia splendido e la consistenza della cialda quasi cremosa, l'applicazione è praticamente impossibile. Per ottenere una sfumatura degna di questo nome ho dovuto passare e ripassare il pennello decine di volte, ed il risultato è stato un tenue velo di colore.


Rex invece è splendido, omogeneo, uniforme, cremoso, si stende splendidamente sia con un pennello piatto, per un effetto pieno, sia con un pennello da sfumatura, per un effetto più delicato. In cialda ha una forte componente viola/fucsia, che però quasi scompare una volta applicato, lasciando un tenue effetto violaceo. I glitter aderiscono perfettamente alla palpebra, anche senza base, come nel caso di questo trucco, e rimangono al loro posto fino al momento dello struccaggio.


Per intensificare l'angolo esterno, ho utilizzato un ombretto color melanzana opaco, nella fattispecie bff della palette Tartelette Tease di Tarte, che vi ho mostrato nell'haul americano.

Per l'angolo interno invece ho usato un altro grande amore, Solstice di Urban Decay, applicato bagnato.

Per completare il trucco, Evening Rendezvous di MAC.


Nel dettaglio, i prodotti utilizzati sono:


BASE VISO:
  • Fondotinta Pupa Like A Doll n°020
  • NARS Radiant Creamy Concealer in Custard
  • MAC Select Moisturecover in NW35
  • Neve Cosmetics Cipria Surreale
SOPRACCIGLIA:
  • Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Dark Brown
  • Essence Make Me Brow n°02
TRUCCO OCCHI:
  • ColourPop Super Shock Shadow Matte in Central Perk
  • ColourPop Super Shock Shadow Metallic in Rex
  • Tarte Tartelette Tease: Wink, bff
  • Urban Decay Moondust Eyeshadow in Solstice
  • Nabla Velvetline in Bombay Black
  • Essence Liquid Ink Eyeliner Waterproof
  • Sephora Outrageous Curl Mascara
GUANCE & LABBRA:
  • MAC Mineralize Blush in Gentle
  • Debby LipPENCIL n°06
  • MAC Matte Lipstick in Evening Rendezvous (LE)
Se volete vedere tutti gli swatches dei miei acquisti targati ColourPop, andate QUI.

Spero che il post vi sia utile e che il trucco vi sia piaciuto.

Alla prossima,



lunedì 12 settembre 2016

Prodotti Bye Bye #24

Buongiorno! Buon lunedì ed in bocca al lupo a tutti coloro che ricominciano l'avventura scolastica.
Il post di oggi giaceva nelle bozze da un tempo indefinito. A testimonianza di ciò, un altro cestino pieno di vuoti da fotografare e recensire e spero che non passino mesi prima di farlo perché mi occupano uno spazio non indifferente.
Comprando decisamente di meno, sto finendo una grande quantità di roba e devo dire che la cosa mi entusiasma molto. Non sarò mai una da uno shampoo alla volta, ma sei o sette aperti contemporaneamente non sono assolutamente necessari.

Anche stavolta, mettetevi comodi e partiamo con una lunga carrellata!

VISO E CORPO



Preso a Dicembre, ho utilizzato questo scrub ininterrottamente per oltre sei mesi, dalle due alle quattro volte a settimana. Molto spesso lo ha utilizzato anche mia madre.
Ha una consistenza cremosa e contiene una grande quantità di granelli, per un effetto esfoliante vigoroso ma che rimane molto delicato sul viso. Il profumo è goloso e tutte le sue caratteristiche lo rendono davvero piacevole da usare.
Non ho apprezzato la confezione, che preferirei più piccola e magari in tubetto.
Potrei ricomprarlo, ma non nel prossimo futuro.


Ho utilizzato questo prodotto come tonico, invogliata dalle proprietà astringenti della salvia. Proprietà che su di me non si sono affatto manifestate.
Piacevole da utilizzare d'estate, per il lieve effetto rinfrescante. Non ne amo l'odore, davvero intenso, ma è un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.
Con l'ultimo residuo ho diluito uno shampoo particolarmente pesante e devo dire che l'effetto è stato stupefacente. Potrei ricomprarlo anche solo per questo.


Mi è piaciuta molto come scrub corpo, decisamente meno come maschera o scrub viso. Non ha nulla di più di una maschera fatta in casa con la posa del caffè e poco altro. 
Non credo proprio che la ricomprerò.


Li compro e li ricompro e ne ho sempre un paio di confezioni di scorta. Costano meno di 1€, sono tantissimi (140), fanno il loro lavoro senza sfaldarsi o irritare gli occhi.


Questa è la seconda confezione che termino e ne ho già pronta una terza. Penso di aver trovato le salviette struccanti perfette per me. Non irritano gli occhi, non mi arrossano il viso (cosa che succede praticamente con tutte le salviette), credo per la presenza di camomilla, malva e calendula, e struccano di tutto. E se ve lo dico io, che non ci vado leggera soprattutto con il trucco occhi, potete crederci.


Un acquisto profondamente sbagliato. Non c'è da aggiungere nulla alla recensione, che potete leggere QUI.


L'acqua termale, questa di Avène in particolare, è un prodotto che non manca mai sulla mia specchiera. Devo averlo tutto l'anno. Avendo una pelle del viso che si arrossa troppo facilmente, ho bisogno dell'azione rinfrescante e lenitiva di questo prodotto.
D'estate poi è un salvavita e ne consumo in abbondanza. Quest'anno poi ne ha beneficiato anche la mia piccola pelosa, che scodinzola ogni volta che agito la bomboletta. Non per dire, ma qui abbiamo sfiorato e spesso raggiunto i 40°C ogni giorno.


Il rapporto con il Clarisonic non è stato idilliaco, anzi... Prima o poi ve ne parlerò approfonditamente. Gli effetti sulla mia pelle mi hanno spinta a provare diverse testine, per capire quale fosse più adatta a me e quale non facesse spuntare comedoni in sovrabbondanza.
La testina Sensitive - inclusa nella confezione - e la Delicate sono, per quanto mi riguarda, molto simili. Sono morbide ma non a sufficienza e dopo troppo poco tempo (meno dei tre mesi consigliati prima della sostituzione) diventano dure.
Penso che nel periodo in cui le ho utilizzate, la mia pelle fosse decisamente troppo sensibile e reattiva e questo ha influito tantissimo sull'opinione che me ne sono fatta.
A distanza di molto tempo le ho riutilizzate entrambe (per consumarle prima di cestinarle definitivamente) e devo ammettere che nonostante le abbia trovate troppo dure non mi hanno provocato alcuno sfogo, tranne la comparsa di qualche comedone che è poi scomparso nell'arco di un paio di giorni.
Non credo comunque che le ricomprerò.


Presa a New York lo scorso anno, è la testina che mi ha fatto amare il Clarisonic. Morbida e soffice, esercita una vera e propria carezza sulla pelle. Le setole più flessibili e lunghe fanno in modo che la pressione sul viso sia minima. Utilizzandola non ho notato alcun tipo di reazione negativa, ma anzi la pelle rimaneva morbida e pulita.
Potrei ricomprarla, ma adesso sto utilizzando la Radiance. Vedremo.


Vi ho già parlato di questo brand, un bel po' di tempo fa, a proposito di una crema viso che mi era piaciuta tantissimo.
Assieme alla crema viso, mi erano stati inviati anche due prodotti per il corpo.
Essendo stata sempre rotondetta (con una parentesi di obesità), le creme anticellulite, drenanti o modellanti non avevano segreti per me. Ne compravo in quantità e puntualmente constatavo che nessuna facesse i miracoli promessi. Ma anche nei periodi di rigore alimentare e di regolare attività fisica, i risultati erano piuttosto scarsi.
La formula Thalasso Therapy di Ishi è DAVVERO efficace. L'utilizzo costante di questa crema, accompagnata ad un'alimentazione sana e ad una moderata/lieve attività fisica, dà ottimi risultati.
Sin dalle prime applicazioni la pelle appare più tesa, compatta e la grana più fine. Ma è nel lungo periodo che possiamo apprezzare i veri risultati. Non voglio darvi numeri, perché i centimetri persi sono dovuti anche e soprattutto alle abitudini alimentari, ma la cellulite si è ridotta drasticamente e la cosa migliore è che i risultati persistono nonostante io abbia finito il prodotto ormai diversi mesi fa.
Non lo riacquisto solo perché ho trovato nell'utilizzo della coppetta CelluBlue un'alternativa ancora più valida.


Avete presente quel profumo di cioccolato goloso, non troppo dolce, intenso ed avvolgente? Ecco... Immaginate di lavarvici. Roba da prendersi a morsi. Per fortuna che non persiste troppo sulla pelle.
Per il resto, questo bagnodoccia fa il suo lavoro e potrei pensare di riacquistarlo, soprattutto durante la stagione fredda.

- ViviVerde Coop Balsamo Labbra Idratante Protettivo:

Vale davvero la sua fama. E' un ottimo idratante, da utilizzare soprattutto in inverno in quanto con l'aumentare delle temperature tende ad ammorbidirsi troppo.
E' burroso, non lascia la patina bianca ma si sente sulle labbra una volta applicato, sensazione che non amo particolarmente, ma che tollero proprio per l'efficace azione idratante.
Sicuramente lo riacquisterò.

CAPELLI



Ho amato questo shampoo alla follia. Il miglior shampoo ecobio che io abbia mai provato. Credo di averne consumate quattro o cinque confezioni. Purtroppo Benecos ha pensato bene di cambiare packaging e formulazioni e ancora non ho provato le nuove proposte.
Questo shampoo lava a fondo, lascia i capelli morbidi come la seta e lucidissimi.
Spero tanto di trovare le stesse caratteristiche nelle new entry.


Altro shampoo validissimo, acquistato a Gennaio e amato dal primo lavaggio. Io l'ho trovato da Acqua e Sapone. Ha più o meno le stesse caratteristiche del Benecos, con l'aggiunta di un profumo delizioso, di una schiuma più morbida e di un effetto maggiormente idratante, che però si riflette sulla frequenza del lavaggio. Io arrivo tranquillamente a quattro o cinque giorni.
Lo riacquisterò sicuramente.


Uno shampoo senza infamia e senza lode, di facile reperibilità e prezzo contenuto. Lo utilizzo tutto l'anno come primo shampoo e da solo in estate. Ha una buona azione idratante, ma non è sufficientemente disciplinante per i miei capelli.
Per adesso non credo di ricomprarlo.

MAKE-UP


- Cien Nail Polish Remover:

Anche questo è un prodotto che ricompro regolarmente. Costa poco, il prodotto contenuto all'interno del flacone è notevole, fa il suo lavoro discretamente. Con smalti scuri e/o glitterati bisogna insistere un po' ma nulla di faticoso, soprattutto se si utilizza il metodo della carta d'alluminio.

- Neve Cosmetics Baby Kabuki:

Acquistato diversi anni fa, in uno dei miei primi ordini Neve Cosmetics, se non proprio il primo. Ricordo che me lo aspettavo leggermente più grande, ma alla fine le sue dimensioni sono state perfette per l'utilizzo che ne ho fatto. Nel tempo ha ricoperto svariati ruoli: pennello da blush da tenere in borsetta, da utilizzare in casa, pennello per sfumare il correttore sotto agli occhi ma anche per applicare fondotinta e cipria. E' davvero un ottimo strumento. Solo di recente aveva iniziato a perdere setole in numero sempre maggiore, tanto da diventare inutilizzabile.

- Essence Liquid Ink Eyeliner n°01, Nero:

Prima di scoprire la sua versione waterproof, questo è stato il mio eyeliner preferito. Ha un pennellino sottilissimo, in setole mediamente flessibili, è nero intenso, non totalmente opaco e rilascia il prodotto molto facilmente sulla palpebra senza alcun bisogno di ripassare. L'unica pecca era la durata, soprattutto in corrispondenza dell'angolo esterno, dove la lacrimazione scioglie il prodotto.

- Essence Frame4Fame Colla per Ciglia Finte:

Nonostante abbia cambiato nome, penso che il prodotto sia sempre lo stesso. Non ho molta esperienza con colla per ciglia finte, questo è il secondo tipo che provo e la prima volta era stata un disastro, ma solo per la mia incapacità.
Per quello che ne posso capire, questa è un buon prodotto, non cola, una volta applicata è iridescente ma diventa totalmente incolore quando si asciuga, attacca molto bene le ciglia e dura fino alla rimozione. Il lato negativo è che io non riesco a rimuoverla completamente e le ciglia finte rimangono dure.

- Essence Lashes To Impress n°03, Half Lashes:

Poca spesa massima resa. Le trovo un ottimo compromesso per chi come me ogni tanto ha voglia di osare, rendendo il look più intenso e drammatico. Sono morbide e queste in particolare molto discrete. Le ho usate tre o quattro volte prima di cestinarle, per il problema della colla di cui sopra.
Sto utilizzando anche la versione intera ed i ciuffetti con soddisfazione.

- Eylure Naturals False Lashes:

Sono state le prime ciglia finte che ho acquistato e non mi sono piaciute per niente. Hanno l'attaccatura in filo bianco che si vede una volta applicate a meno che non ci passiate un eyeliner sopra. Non sono molto morbide e sono pesanti tanto da staccarsi dopo qualche ora. Inoltre le ho pagate uno sproposito da Limoni.

- Kiko Make-Up Blender:

E' un'ottima spugnetta. Una volta bagnata aumenta discretamente di dimensioni. Applica il fondotinta ottenendo un effetto molto naturale. La pecca è sicuramente la durata in quanto inizia a creparsi già al primo lavaggio per poi romperso poco dopo, come potete vedere nella foto.

- Urban Decay 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner in Perversion:

E' stato il mio eyeliner preferito per tantissimo tempo e lo considero ancora un ottimo prodotto se non fosse per il prezzo, unico motivo per cui gli preferisco quello di Essence.
Potete leggere la mia recensione completa QUI.

- MAC Studio Fix Fluid SPF 15 (NW20):

Penso che questo sia il mio fondotinta preferito in assoluto. Mi è dispiaciuto tantissimo terminarlo, nonostante mi sia durato oltre due anni. La colorazione non è un match perfetto con la mia pelle, è leggermente scuro ed un po' troppo rosato, ma è quella che si adatta meglio.
Ha una coprenza medio/alta, si asciuga ma senza seccare la pelle e dura tutto il giorno.
Lo stesso fondotinta e nella stessa tonalità mi è stato consigliato nello store MAC a Times Square, quando a Maggio ho chiesto un consiglio. E penso proprio che lo ricomprerò.

- Nabla Brow Divine in Jupiter:

Quando Nabla ha lanciato le Brow Divine ed io ho acquistato Venus e Jupiter, mi si è aperto un mondo. Il mio modo di ridefinire e truccare le sopracciglia è cambiato e credo proprio sia migliorato.
Sono facilissime da utilizzare, a prova di impedite come me, hanno la consistenza giusta, una punta sottilissima ed un'ottima durata: una volta fissate a me durano tutto il giorno.
Ho già riacquistato Venus.

- Sephora Blush Colorful: 

Purtroppo non ricordo il numero di questo blush. Ne ho ricevuti due campioncini dopo un acquisto da Sephora. Nonostante la quantità l'ho potuto utilizzare diverse volte e mi è piaciuto molto. Ha una texture morbida, un'ottima scrivenza e sfumabilità ed una buona durata.

E con questo è tutto, per adesso... Se avete qualche curiosità a riguardo di uno o più di questi prodotti, chiedete pure nei commenti.

Alla prossima,


mercoledì 25 maggio 2016

MikiInTheBigApple 2.3: Due Blogger a New York City - l'incontro, le chiacchiere e tanto shopping! (In collaborazione con Spendi&Spandi)

Rientrare dopo un bel viaggio non è mai facile. Rientrare dopo essere stati a New York, la prima volta, non si affronta. Rientrare da New York la seconda volta è una TRAGEDIA IMMANE! 
E dire che ero stata così brava a programmare i post che avrebbero coperto la settimana della mia assenza... Il problema vero è riprendere il ritmo e non solo del blog, anche della vita.
Ma forse preferisco così, sono contenta di tornare nel mio angolo rosa e scrivere questo post, che, come vedrete, sarà ricchissimo e non solo di cose, sarà ricchissimo soprattutto di emozioni.
Alla città che non dorme mai sarà legata la maggior parte dei miei ricordi più belli, più felici, più intensi e tra questi l'aver finalmente incontrato una persona speciale. E dovevamo arrivare fino a NYC per vederci!!!
 Se avete seguito le precedenti puntate, già saprete come è andata. Nel post dedicato alla wishlist infatti vi ho detto che io e Giulia di Spendi&Spandi saremmo state a New York contemporaneamente, lei per gli ultimi giorni della sua luna di miele ed io ed il mio fidanzato per i primi giorni della nostra assolutamente non programmata vacanza (QUI potete leggere come mai un secondo viaggio).
Incontrarsi era d'obbligo. Incontrarsi e fare shopping un dovere! Che razza di beauty blogger saremmo altrimenti?
 Quel 4 Maggio New York ci ha dato il buongiorno con un cielo grigio ed una sottilissima pioggerellina. Non ho sentito un freddo del genere nemmeno a Gennaio dello scorso anno, in pieno inverno. La giacca che avevo portato era assolutamente insufficiente a ripararmi. Quel 4 Maggio è stato il giorno in cui abbiamo camminato di più in assoluto... 24 chilometri! Che, con due viaggi alle spalle, quello in treno per Milano e quello in aereo per la City, non sono affatto uno scherzo.
Il pomeriggio è arrivato in un batter d'occhio e l'ansia per l'incontro cresceva. Io sono una persona che si fa mille problemi: e se a Giulia non sto simpatica? E se ci sarà troppo imbarazzo? E se si annoia? E se questo incontro sarà una perdita di tempo? Tempo che avrebbero potuto impiegare a vedere cose decisamente più interessanti. E che faranno le nostre rispettive metà? 
Insomma, quasi panico...
 Abbracciare Giulia, circondata dalle luci di Times Square, è stato come abbracciare una vecchia amica che non vedevo da qualche giorno, come se ci fossimo sempre conosciute, come se avessimo sempre chiacchierato, come se fossimo sempre andate a fare shopping insieme. 
Parlando abbiamo scoperto che avevamo gli stessi timori e, tutto sommato, ci siamo pentite di non aver organizzato meglio il nostro tempo insieme, per sfruttarlo di più. 
Alla fine, oltre allo shopping, abbiamo solo camminato, ma a New York anche solo camminare acquista un valore. Siamo rimasti in zona Times Square, con un salto a Bryant Park, alla Biblioteca Pubblica e sull'8th Avenue.
Giulia mi ha raccontato un po' del matrimonio, della luna di miele - non vedo l'ora di leggere il post a riguardo - abbiamo parlato di trucchi, ovviamente, ma abbiamo toccato anche argomenti più seri, scoprendo di pensarla praticamente allo stesso modo su questioni importanti.
Ah, le nostre metà? Ce le siamo dimenticate... Hanno iniziato a chiacchierare, anche loro senza il minimo imbarazzo, lasciandoci libere di swatchare, saltellare da un espositore all'altro, parlare, ridere e acquistare. Insomma, il pomeriggio perfetto!
 Lasciarsi non è stato facile e lo abbiamo fatto con la promessa di rivederci presto. Non sarà a Times Square, ma porteremo con noi il ricordo di quelle luci e la sincerità dei nostri sorrisi:


Trattandosi della mia prima vera sessione di shopping, il mio intento non era quello di depennare subito tutte le voci della mia wishlist, piuttosto quello di fare una sorta di giro di ricognizione. In questo post però vi mostrerò tutti gli acquisti fatti durante la vacanza, dall'inizio alla fine, Milano compresa!


Come potete vedere, sono davvero ma davvero tanti!
Mi scuso per la qualità delle foto, ma avevo fretta di cercare di sistemare tutto. la mia camera era una baraonda. Vi prometto che ci saranno post singoli in cui vi mostrerò nel dettaglio ogni cosa, con swatches e comparazioni annesse.

Per mantenere un ordine e per cercare di essere utile a chi avrà l'immensa fortuna di andare a Manhattan, vi parlerò degli acquisti suddividendoli per negozio, in modo da fornirvi qualche indicazione su dove sperperare i vostri averi.

Sephora - Times Square

Fonte
Potete immaginare come questo posto sia paradiso ed inferno allo stesso momento. Brand sognati e sospirati, make-up artist competenti e disponibili e, soprattutto, metri e metri di espositori ricchi di stuzzicanti minitaglie. Prima della cassa. Quando tu hai già i tuoi acquisti tra le mani e vorresti tendere il braccio e gettare a cascata tutto nel cestino. Perché, diciamocelo, le minitaglie sono deliziose, e costano notevolmente di meno rispetto alla full size, anche se spesso in maniera poco conveniente, ma che vuoi fare? Non vuoi provare quella famosa cipria lì, o quel decantato detergente lì? E lo scontrino si allunga...



Questa è proprio la dimostrazione di ciò che dicevo prima. Che non vuoi provare la cipria più decantata da MrDanielMakeUp? Quella che usa in tutti i suoi video? Quella di cui si lamentava su Snapchat per la recente scarsa reperibilità?
Ho cominciato ad usarla da subito ed impressionata dalle sue performance, prima di ripartire, ho deciso di prendere la full size. 
Per adesso è la cipria in polvere libera migliore che abbia mai provato. Si fonde con la pelle dandole un aspetto vellutato, luminoso ma allo stesso tempo opaco. Non sottolinea imperfezioni, zone di maggiore secchezza o rughe e linee di espressione varie. Fissa il trucco per tutto il giorno. Nei giorni in cui l'ho utilizzata, nonostante pioggia o sole forte, vento o altro, non ho mai avuto la necessità di ritoccarla.


Di ABH avrei voluto prendere anche la palette per il contouring, ma non c'era la tonalità più chiara. Mi sono limitata a quello che probabilmente è il prodotto più famoso, la Dipbrow Pomade, una crema waterproof per riempire, delineare e fissare le sopracciglia. 
La sto amando. Pensavo sarei stata più inetta ed invece me la cavo abbastanza bene ed il risultato mi piace tantissimo. Ve lo farò vedere al più presto.


Prodotto chiacchieratissimo anche questo, l'unico che forse non ricomprerei. Ovviamente le mie sono primissime impressioni, ma pensavo di rimanerne folgorata come la maggior parte delle mie colleghe. Non è stato così. probabilmente non è adatto alla mia palpebra, che ha bisogno di un'eyeliner che rilasci il colore in maniera scorrevole, altrimenti, per l'eccessiva sottigliezza, si raggrinzisce. Vedremo se troveremo un equilibrio.


Le Tartelette sono davvero delle splendide palette e stare accanto a Giulia mentre decideva se prenderne solo una o entrambe mi ha fatto vacillare non poco, nonostante non fossero in wishlist. 
Alla fine ha prevalso la ragione, aiutata anche dalla presenza di questa deliziosa travel size, che ho trovato perfetta per sostituire la mia Naked Basics ormai agli sgoccioli.

Appena aperta si sente un golosissimo profumo di zucchero (APPELLO: la smettiamo di fare palette che profumano di cibo? Eh? EH?), le cialde sono scriventi, burrose ed i colori perfetti per il contouring dell'occhio, ma anche per creare trucchi completi, grazie alla presenza di uno splendido melanzana e di una tonalità shimmer. 

Deep Cleansing Cloth - Salvietta per pulizia profonda
Wash-Off Facial Cleanser Detergente viso con risciacquo 40 ml
Day+Night Cream Crema giorno e notte 30 ml
Di questo brand ho provato solo la crema mani+gomiti+piedi ed ero curiosa, soprattutto verso il detergente viso ed il famoso panno in mussola. Non ho ancora aperto la confezione, ma appena me ne sarò fatta un'idea ve ne parlerò.

- BeautyBlender Liner Designer e Blotterazzi



Due voci spuntate dalla wishlist e dai ProdottiPROva.
Ho iniziato ad utilizzare il Liner Designer e per adesso mi sta piacendo, devo solo prenderci la mano.


Ricky's 


Fonte
A proposito di paradisi... Qui c'è da lasciarci il portafoglio.
In quel di Manhattan ci sono tantissimi Ricky's disseminati un po' ovunque e bisognerebbe entrare in tutti per scoprirne le meraviglie. Anche perché prodotti e brand sono messi un po' a caso, soprattutto per quanto riguarda il make-up e bisogna un po' fare una caccia al tesoro.
Io sono stata in quello sulla 72nd Street e in quello su Broadway, con Giulia.

- Burt's Bees


Vi avevo annunciato che avrei voluto provare altre referenze di questo brand. Dopo averlo scoperto ed amato la prima volta a NY, ho dovuto fare incetta di prodotti.

- BB Cream in Light: purtroppo non c'erano tester e di solito le tonalità light delle BB Cream sono decisamente scure. Questa no, è chiarissima e anche molto grigiastra. Inaspettatamente dopo averla applicata si fonde perfettamente con la pelle, senza creare stacchi evidenti. Ha una buona coprenza e mi sembra avere anche un'ottima durata. Non penso che riuscirò ad utilizzarla in estate ma probabilmente sarà un'ottima compagna il prossimo inverno.
- Super Shiny Mango Shampoo e Balsamo: il profumo dello shampoo è qualcosa di paradisiaco, un po' meno quello del balsamo. Il primo lavaggio non mi ha lasciato una buona impressione, ma continuerò ad utilizzarli in combo tra loro e con altri prodotti.
- Lipstick in Sunset Cruise: questo rossetto è legato al ricordo probabilmente più esilarante della vacanza. Convinta che fosse una sorta di balsamo lievemente colorato, una volta uscita dal negozio, ho iniziato a spatasciarmelo abbondantemente su tutte le labbra, che erano notevolmente secche, senza far caso a bordi e definizione ovviamente. Il mio fidanzato ha iniziato a ridere con le lacrime. Sembravo un clown...
Dopo questo approccio disastroso, è stato un ottimo compagno di viaggio. Dà un bellissimo effetto alle labbra, le idrata e dura a lungo.
Il colore che ho scelto era tra i più naturali, con una lieve sfumatura corallo. Mi piace moltissimo.
- Lip Balm: la scorsa volta mi ero pentita di non averne preso nemmeno uno, considerata la loro fama, e stavolta ho decisamente recuperato. Dopo aver preso il delizioso Pear&Coconut, ho preso anche un multipack dal prezzo conveniente.



- NYX Liquid Suede in Kitten Hills e Pink Lust

NYX aveva espositori enormi nei vari Ricky's che ho incontrato, ma in nessuno di questi erano  presenti i nuovi eyeliner ed il famoso blush Taupe.
In compenso, l'ultimo giorno, quasi per caso, ho trovato i Liquid Suede, che meritano assolutamente la loro fama.
Sono tra i rossetti liquidi migliori che abbia mai provato. Un ottimo equilibrio tra confortevolezza e durata.
I colori sono pieni, brillanti, il finish morbido, la stesura semplicissima e la durata ottima. Non sono no-transfer, ma rimangono un ottimo prodotto.
Se mai riuscirò ad andare in uno store NYX, penso proprio ne prenderò degli altri.

- Vera Mona Color Switch Duo

Una spugnetta che promette di pulire i pennelli senza alcun tipo di prodotto, con al centro un alloggio per una spugna da bagnare per intensificare gli ombretti. Doveva essere mia!
Ovviamente non si tratta di un aggeggio che garantisce una pulizia profonda, ma solo qualcosa da utilizzare durante il trucco per scaricare bene le setole e non dover cambiare un pennello per ogni prodotto usato. Non è essenziale ma mi piace e lo sto usando molto.

- Morphe E1 Deluxe Powder Brush

Quando ero con Giulia, ho accarezzato questo pennello per qualche minuto. Riporlo è stato doloroso. Alla fine, il mio fidanzato ha insistito perché lo prendessi e devo dire che ho fatto benissimo ad ascoltarlo.
E' uno splendido pennello da cipria, fitto, compatto e morbidissimo.

- EOS Berry Blossom Hand Lotion

Lo scorso anno mi ero lasciata tentare dai graziosi balsami labbra, che quest'anno ho ignorato sia per un aumento notevole del prezzo, sia per provare quelli di Burt's Bees.
Questa crema mani è davvero bella da tenere in borsa, ha un ottimo profumo e idrata sufficientemente, lasciando le mani asciutte.

- L.A. Girl HD PRO Concealer in Natural

Anche questo è un prodotto di cui ho sentito parlare moltissimo. Lo sto testando da ormai due settimane e mi sta piacendo molto. E' fluido ma si fissa benissimo, non va nelle pieghette, ha una coprenza media ed un ottimo effetto illuminante.

- Dr Bronner Magic Soap

Ho scelto la boccetta da 118ml per provare questo sapone multiuso, che ho preferito prendere nella versione senza profumo. Pare che sia adatto ad ogni utlizzo.

- Manic Panic Amplified Semi-Permanent Hair Color in Hot Pink

Non faccio una tinta chimica da anni. Adoro l'effetto dell'hennè e non tornerei indietro. Questo è uno sfizio, per nulla influenzato dalla tendenza del momento di avere i capelli di ogni colore.
Sfruttando le punte molto più chiare, ho applicato questa tinta per vedere l'effetto finale. Devi dire che mi piace moltissimo, al sole il colore è intenso e per nulla disarmonico. Dovrebbe durare 8 settimane. Vi farò sapere.

- NYX Jumbo Eye Pencil in Milk

In passato avevo già comprato questo famoso matitone, per poi regalarlo. Ho deciso di riprenderlo perché rispetto ad allora la mia palpebra è decisamente migliorata in quanto a secchezza, grazie ad ottime creme, e voglio tentare ad utilizzarlo di nuovo.

- RickyCare Highlight&Contour Palette Kit

Insomma, qualcosa per il contouring dovevo comprarla, no?
Questa palette mi sembrava un buon compromesso tra qualità delle polveri, varietà delle cialde e prezzo.

Per ora non so dirvi molto, ne ho usata solo una, quella più fredda, e non so esprimermi, mi sembra viri al caldo una volta applicata.

C'è da dire anche che io sono una novellina con questa tecnica, che apprezzo se fatta in maniera discreta. Chissà se riuscirò a sviluppare una buona manualità.


Urban Outfitters 1333 Broadway



Adoro questa catena, in cui potete trovare capi di abbigliamento molto particolari ad un prezzo medio e medio/alto e tantissimi brand, tra cui Tony Moly, Stila, Lime Crime, BH Cosmetics e altri.


- Lime Crime Venus II Palette

Volevo snobbare questo brand ed in particolare questa palette che, a vederla così, è un pugno in un occhio.
Non ce l'ho fatta ed è stata fondamentalmente colpa di Eleonora, come vi avevo anticipato nel post dedicato alla wishlist.

Non l'ho ancora swatchata e le dedicherò un post tutto suo.



- bh Cosmetics  Concealer & Corrector Palette in Medium

Presa per un prezzo irrisorio, fondamentalmente per la cialda aranciata.

Di questo brand c'erano diverse palette ed i brezzi davvero molto bassi, che facevano venir voglia di riempire il cestino.




Chinatown


Quartiere a cui abbiamo dedicato poco tempo, fondamentalmente perché non ha soddisfatto le mie aspettative.
Se nel resto di Manhattan non c'è stato mai un momento in cui mi sono sentita estraneastraniera, a Chinatown mi sono sentita davvero un pesce fuor d'acqua. E' come se ti stessi intrufolando in una proprietà privata, andando ad invadere la vita dei residenti.
Pensavo fosse una zona più caratteristica, ma le strade principali sono disseminate di negozi di souvenir, gli stessi che si trovano in centro e qualcosa di più particolare si può vedere solo nelle piccole stradine: dai negozi di alimentari ai ristoranti, dai templi ai negozi per la skincare. Questi ultimi hanno attratto, ovviamente, la mia attenzione, anche perché ricchi di prodotti giapponesi e coreani.


La maggior parte degli acquisti sono del brand coreano The Face Shop, di cui è presente un negozio monomarca davvero molto carino, in cui oltre a ciò che ho preso sono stata riempita di omaggi.
Ho scelto soprattutto articoli destinati alla cura della pelle, in particolar modo maschere e spugne:
- Konjac Cleansing Puff
- Cleansing Sea Sponge
- Character Mask
- Foot Peeling Mask
- Eyebrow Trimmer
In un altro punto vendita no brand, ho preso un piegaciglia ed ho avuto in omaggio una maschera in tessuto all'aloe. Per fortuna gli ingredienti sono leggibili e gli INCI sembrano piuttosto accettabili.



Quando la prospettiva del viaggio si è fatta concreta, ho iniziato ad informarmi su eventuali punti vendita di questo brand per poi scoprire amaramente che fosse reperibile solo on line.
Ovviamente la cosa non mi ha fermata e dopo un intenso scambio di email con il servizio clienti, ho piazzato un ordine che mi sarebbe stato recapitato direttamente in albergo. Paypal è stato provvidenziale, considerando che si tratta dell'unico metodo di pagamento accettato se non si possiede una carta di credito americana.
Potete immaginare la mia gioia quando, arrivata a destinazione, ho trovato il mio pacchetto ad attendermi.
I prezzi di questo marchio sono davvero bassi ma la qualità, che ho iniziato a sperimentare da subito, notevole.
Seguirà nei prossimi giorni un post swatches/comparazioni/prime impressioni dettagliatissimo.

ELF 741 Broadway


Potete immaginare la mia faccia quando, girovagando nei pressi di Washington Square Park, mi sono ritrovata di fronte ad un negozio monomarca ELF... Nel mio cervello è scattata lampeggiante la parola PENNELLI!
Era pomeriggio inoltrato ed io ero stanchissima, per cui non ho indugiato molto di fronte agli scaffali. I prodotti sono gli stessi che troviamo sul sito, ma mi sarebbe piaciuto swatchare qualcosa.
Alla fine sono andata a colpo sicuro, perché i pennelli ELF che ho provato in passato non mi hanno mai delusa.

- Contouring Brush: quello che desideravo di più e che mi sembra perfetto per lo scopo. Ha setole morbidissime e molto dense, in grado di sfumare perfettamente le polveri.

- Small Stipple Brush: ho utilizzato per anni la versione grande, ottima per applicare i fondi compatti cremosi che utilizzavo all'epoca. Sto utilizzando questa versione più piccola per il correttore e mi sta piacendo tantissimo.



Victoria Secret

Fonte

Come lo scorso anno, anche stavolta non sono rimasta impressionata dalla biancheria intima di questo brand, arrivato anche da noi, probabilmente una volta indossato sarà eccezionale, ma a vederlo non mi attrae per nulla. C'è però tutta una sezione dedicata a fragranze, cosmetici ed accessori molto interessante e, soprattutto, in promozione.


Pure Seduction e Love Spell sono due acque profumate, delicate, fresche, che durano tantissimo una volta spruzzate. Perfette per la stagione estiva.

MAC Times Square 

Fonte

L'ultimo giorno ho fatto un salto da MAC. Volevo assolutamente togliermi 'sto dubbio del sottotono. Passo dal pesca al giallo in base al MUA di turno e scegliere il fondotinta diventa abbastanza arduo.
Penso che un make-up artist che lavora a Times Square veda, durante il suo turno, molte più tipologie di pelle di uno che lavora qui da noi ed ero curiosa di sapere come mi inquadrasse.
Secondo la splendida ragazza che avevo di fronte (casualmente la stessa che lo scorso anno mi aveva venduto il Brow Set) sono a metà tra un NW15 ed un NW20. La mia pelle ha un sottotono neutro con una componente bilanciata di giallo e di rosso. Mi ha consigliato di non prendere un NC, che sarebbe troppo giallo per me, e mi ha confermato che lo StudioFix Fluid è il fondotinta più adatto per il mio viso.
Depennato l'acquisto di un nuovo fondotinta, ho rivolto la mia attenzione ai rossetti, ovviamente, scegliendo di portare a casa con me Verve, che avrebbe fatto compagnia ad un altro nuovo arrivato, Finally Free, ordinato prima di partire:


- Verve è definito come un plum scuro, in finish Satin, un colore che mi ha conquistata subito (a sx)

- Finally Free, l'attesissimo Viva Glam firmato da Caitlyn Jenner è un nude rosato in finish Cremesheen (a dx)

Per finire, da sx a dx, il bicchiere/vasetto che mi hanno regalato all'Hard Rock Cafè la prima delle due volte in cui abbiamo mangiato lì, una splendida agenda di buoni propositi, presa al Chelsea Market, e la tipica mug di Starbucks in un'edizione limitata che ho trovato splendida.

Ci sono anche un paio di altri articoli che ho preso a Manhattan, tra cui un paio di ballerine Crocs, un jumpsuit in jeans da Forever 21, un paio di occhiali da sole da H&M, la maglietta dell'Hard Rock Cafè e quella della NYU ed un delizioso tè.

Ah, quasi dimenticavo... Abbiamo fatto anche un salto all'Hershey&Chase World a Times Square:


In quel di Milano invece, sono riuscita a trovare il matcha e gli Oreo al sapore di tortina al limone in un fornitissimo negozio etnico vicino alla stazione, e da Lush ho preso la bomba da bagno Ape Regina, che avrei voluto utilizzare la sera del nostro rientro nella splendida vasca da bagno dell'hotel. Ovviamente ho fatto una doccia veloce e sono collassata a letto...


A destra un pezzetto di sapone Sunrise ricevuto in omaggio.

Direi che è proprio tutto. Spero di non essermi dilungata troppo, di non avervi annoiati e di esservi stata in qualche modo utile.

Fatemi sapere se c'è qualcosa che vi incuriosisce o che vorreste vedere in azione.

Per vedere gli acquisti di Giulia, cliccate QUI.

Alla prossima