Visualizzazione post con etichetta It Style. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta It Style. Mostra tutti i post

mercoledì 30 ottobre 2013

Trucco del giorno#79: Autumn in Purple

Uno dei capi che sto cercando di sfruttare di più durante questo autunno è un trench di un delizioso violetto/malva che ho acquistato con i saldi lo scorso Agosto.

Devo ammettere che le alte temperature stanno rendendo quasi impossibile il suo utilizzo, ma visto che credo che il freddo arriverà improvvisamente e non ci sarà spazio per capi di mezza stagione come questo, cerco di indossarlo almeno durante le giornate apparentemente fresche e domenica mattina sembrava proprio una di quelle (tralasciamo che a mezzogiorno, complice il cambio di orario, c'erano 25°C!!!).

Per il trucco che ho abbinato all'outfit ho utilizzato:


Per la base:
- Kiko All Day Mat Foundation nella tonalità 01, Peach Rose
- L'Oréal Correttore Accord Perfect n°02, Vanilla
- Neve Cosmetics cipria Dewy per fissare il correttore
- Elf cipria Mineral Booster
- Kiko Soft Touch blush n°110, Rosa Acceso

Per le sopracciglia:


- Kiko Precision Eyebrow Pencil n°02, Castane Scure
- Mac Eyebrow Set in Show-Off


Per gli occhi:


- Kiko Longlasting Stick Eyeshadow n° 13, Violetto, su tutta la palpebra mobile, sfumato con le dita nella piega.









- Kiko Glossy Eye Pencil n°500, Nero Lucido, per disegnare la "v" esterna dell'occhio e per scurire l'angolo esterno.


- Madina Eye Pencil color avorio nell'angolo interno e sotto l'arcata per illuminare.




- Dalla palette It Style, che ho recensito QUI, e che ho depottato in una empty palette di Sephora, ho utilizzato il violetto (secondo colore da destra della prima fila), su tutta la palpebra mobile.

Dal cofanetto Benefit "I'm Glam... Therefore I am", che vi ho mostrato QUI, anch'esso depottato, ho utilizzato il grigio/viola (primo colore da destra della seconda fila) nell'angolo esterno, per sfumare e smorzare un po' il nero della matita, il rosa chiaro per sfumare il tutto e per illuminare angolo interno ed arcata, sopra alla matita di Madina ed il borgogna lungo la rima cigliare inferiore.


- Venus dalla palete Naked Basics di Urban Decay per accentuare la luminosità dell'arcata sopraccigliare.

- Kajal Collistar Nero nella rima interna superiore ed inferiore.






- Waterproof Eyeliner 24/7 di Urban Decay in Perversion



- Kiko Plus Volume Activ Mascara e Lengthening Top Coat




Per le labbra:


- Debby Lipstick n°65 su tutte le labbra e n°2 al centro.










E questo è il risultato:






Che ne dite? Vi piace?

Alla prossima,


mercoledì 5 settembre 2012

Trucco del giorno#58: Luxury Violet +outfit + accessori

Buongiorno a tutti,

approfitto di una pausa per mostrarvi il trucco che ho fatto domenica pomeriggio per una brevissima passeggiata.
Non so voi, ma io abbino sempre il makeup all'abbigliamento e se non lo faccio è perchè realizzo qualcosa di naturale che va bene con tutto.

Anche in questo caso il trucco occhi era abbinato alla mise che ho scelto:


La maglia monospalla viola, semitrasparente e leggerissima, è di Sisley e me l'ha regalata il mio ragazzo. Devo dire che gli ultimi giorni di saldi si trovano occasioni fantastiche. Questa costava 10€ ed era l'ultima, una XS di quelle abbondanti che mi sta benissimo (un tantino larga in effetti ma vabbè). Sotto ho messo un paio di pinocchietti di cotone nero di H&M, pagati 9,90€ e come scarpe i miei fedelissimi e comodissimi sandali che vi avevo già mostrato QUI.
Come borsa ho utilizzato una piccolina rosa e fuchsia di Prima Classe.

Non essendo un'amante degli accessori (mi piacciono moltissimo... sugli altri. Io fondamentalmente non li sopporto) ad eccezione degli orecchini, ne ho indossati appunto un paio che ho acquistato da un indiano sulla spiaggia:


Scelti dal mio fidanzato, mettere questi lampadari è ogni volta una sofferenza. Non mi ci vedo proprio ma a detta sua, di mia madre e di altre persone mi starebbero bene. Bah.

Per il trucco ho utilizzato:


- Glamorous Eye Pencil Kiko n°405, Viola Orchidea, come base su tutta la palpebra mobile;

- Eyeshadow Luxury Palette It Style, di cui ho parlato QUI, il rosa in alto a sinistra su tutta la palpebra mobile ed il viola in basso nell'angolo esterno e nella piega. Entrambi sono stati applicati asciutti.

- Automatic Precision Eyeliner&Khol Kiko n°716, Nero, nella rima interna;

- Metal Light Eyeliner Kiko, EL Chic Chalet, n°03, Electric Purple, sulla rima superiore;

- Mascara Luxurious Lashes di Kiko più il Top Coat False Lashes Concentrate.

Per le sopracciglia ho utilizzato la matita Eye Brow Stylist di Catrice n°030, Brow-n-eyed Peas.

E questo è il risultato:





Spero che il trucco vi sia piaciuto, insieme a tutto il resto.

Un bacione e alla prossima.


domenica 3 giugno 2012

Trucco del giorno#48: pink&violet.

Buongiorno, finalmente è domenica ed io non vedo l'ora che passi in fretta la prossima settimana! Sto contando i minuti!!!

Oddeo... Se devo dirvi la verità, un po' di fifa per l'aereo ce l'ho, ma non pensiamoci!

Domenica scorsa sono uscita a prendere un ginseng con la mia amica Erika ed ho voluto usare di nuovo la palette della It Style che vi avevo mostrato QUI, stavolta utilizzando gli ombretti su una base nera.


- Come base nera, appunto, ho utilizzato il LongLasting Stick Eyeshadow di Kiko n°20;

- Su tutta la palpebra mobile ho picchiettato l'ombretto rosa della palette It Style, prima asciutto e poi bagnato;

- Nella piega ho sfumato il viola della palette;

- Come illuminante ho utilizzato il rosa mat di una palettina di H&M;

- Nella rima interna ho utilizzato la Glamorous Eye Pencil n°406, Viola Scuro;

- Building Base Kiko;

- Mascara.

E questo è il risultato:






Alla prossima,

mercoledì 16 maggio 2012

It Style: swatches, review e makeup Luxury Eyeshadow Palette.

Buongiorno a tutti!
Finalmente di ritorno nel mio piccolo angolo rosa. Non so nemmeno io per quanti giorni è rimasto solo soletto ma, come ho scritto sulla PAGINA FACEBOOK, ero in "pausa-fidanzato" e, dopo che è andato via, ero in pausa "partenza-fidanzato", decisamente meno piacevole!

Ma eccomi di nuovo qui e non vedo l'ora di parlarvi di tante cose e mostrarvi un bel po' di trucchi che ho realizzato in questi giorni (sperando di ricordarmi cosa ho utilizzato -_-").

Colgo l'occasione anche per ringraziare tutte le ragazze che hanno "premiato" il mio blog. Siete state carinissime. Al più presto scriverò uno o più post per rispondervi.

Comincio oggi mostrandovi una new entry nella mia collezione.

Durante un giro veloce al centro commerciale, in attesa dell'inizio del film Hunger Games, ho visto un punto vendita It Style, che avranno aperto sicuramente da pochissimo, considerando che l'ultima volta che ero stata lì non c'era. Potete immaginare la mia reazione alla vista di tutte quelle nuove cosine da swatchare e senza tempo per farlo...
Poi, però, il mio fidanzato mi ci ha portato due giorni dopo.
La prima impressione è stata positiva, gli stands sono ben organizzati e dotati di testers per ogni tipologia di prodotto, un po' come quelli Kiko. Devo dire che non manca davvero nulla, c'è un'ampia scelta di fondi (fluidi, compatti, in polvere ed in mousse) e diverse tipologie di ombretti, tra le quali mi ha colpito particolarmente quella cremosa, che presentava colori molto belli che swatchati, però, perdevano molto in intensità.
I pennelli non mi hanno entusiasmata particolarmente, li ho trovati ispidi tranne un flat kabuki che era la fine del mondo ma che costava più di 20€.
Ecco, i prezzi sono sicuramente un punto a sfavore di questo brand. A mio parere il rapporto qualità/prezzo è leggermente sfavorevole, considerando anche che le quantità di prodotto sono davvero minime.
Ovviamente vi sto parlando in linea generale, anche perchè non ho swatchato tutto ciò che era presente in negozio.
Alla fine ho optato per una palette di ombretti, un quad sui toni del rosa/viola che mi ha particolarmente colpita.
Tralasciamo l'entusiasmo della commessa quando mi ha detto, con gli occhi a cuoricino stile manga giapponese, che il prodotto poteva essere utilizzato anche bagnato. Sembrava mi stesse svelando il terzo (o quarto? Comunque...quello!) mistero di Fatima!

Considerando che ho sentito parlare poco di questa azienda, vi riporto un po' di notizie dal sito ufficiale: http://www.itstylemakeup.com/ita/index-ita.html

It Style Make Up S.r.l. è una società spagnola, con sede a Madrid, che produce linee complete per il make up. Con il marchio ItStyle viene offerta la gamma di prodotti interamente realizzata in Italia e arricchita con tutti gli accessori necessari per valorizzarne l’uso semplice e intuitivo. Il Made in Italy e  l’esperienza ventennale nei settori del retail sono alla base dell’esclusiva rete di punti vendita ItStyle. Ambienti in cui l’universo femminile trova la sua dimensione ideale per scegliere prodotti, colori e accessori innovativi e per scoprire sempre nuovi modi di valorizzare il proprio fascino e la salute della pelle. Una gamma make up in continua evoluzione, studiata per offrire ad ogni donna e ad ogni figura femminile le scelte migliori per esprimere la propria anima e il proprio stile, e per sentirsi sempre a suo agio nei diversi momenti di vita.

Ma adesso vediamo ciò che acquistato.


La Luxury Eyeshadow Palette si compone di quattro ombretti compatti, a lunga tenuta, facili da sfumare e da utilizzare sia asciutti che bagnati.
Facciamo come le blogger faighe e professioniste e stiliamo una lista di pro e contro di questo prodotto, che sto utilizzando ormai da un bel po' di giorni e di cui mi sono fatta un'idea ben precisa.

PRO:
- colori vibranti e particolari;
- scrivenza ottima sia da asciutti che da bagnati;
- buona sfumabilità;
- ottima tenuta sia senza che con un primer/base (ribadisco che io ho la palpebra secca e che di norma non necessito di primer);
- consistenza molto morbida;
- PAO a 12 mesi dall'apertura.

CONTRO:
- prezzo: 15,90€, assolutamente TROPPO per 7,2g di prodotto totale. Facendoci due calcoli, ogni cialdina pesa meno di 2g (1,8) per 3,975€;
- polverosità;
- packaging. Lo odio! Oltre ad essere assolutamente pacchiano mi dà l'impressione di "poca professionalità", come fosse un "giocattolo", inoltre è davvero poco stabile e dalla dubbia resistenza. All'interno c'è un applicatore inutile ed antipatico ed uno specchio (che a me personalmente non serve a nulla).
- assenza di nome/numero. Nello stand erano presenti, se non sbaglio, quattro tipi diversi di palette ma non vi è alcuna indicazione di nome o numero tanto che la commessa, alla cassa, ha dovuto aprire la confezione per controllare che la palette fosse quella che avevo scelto. Questa cosa non mi piace assolutamente, la trovo poco igienica e deleteria per il prodotto.

Insomma, l'unico motivo per cui alla fine non mi sono pentita dell'acquisto è che i colori sono meravigliosi!




Questi sono gli swatches:

asciutti

bagnati

E questo è l'INCI:



Per farvi vedere la resa sull'occhio, vi mostro due makeup che ho realizzato con questa palette.

Utilizzando i colori della fila in alto:






Utilizzando i colori della fila in basso:





Io mi sono perdutamente innamorata di questo viola! Splendido anche da bagnato, utilizzato come riga di eyeliner.

E voi avete provato questo brand? Vi ispira?
Io credo che abbia un gran potenziale e spero che lo sfrutti al meglio migliorando i packagings e contenendo i prezzi.

Con questo è tutto, alla prossima