Buongiorno a tutti,
ieri, mentre sistemavo il caos che regna sovrano nel mio armadio, ho deciso di mettere un po' di ordine anche tra i miei smalti.
Quale occasione migliore per mostrarveli?
La scatola in cui li tengo è stato un regalo "azzeccatissimo" dal momento che io il canarino non è che lo sopporti tanto...ma vabbè...
Nel dettaglio ci sono:
- Kiko
- Layla
- Essence
- H&M
- Debby
- Rimmel, Revlon e Deborah
- Varie marche
(Chanel, OPI, Elf, Catrice, Douglas, Mavala, Bella Oggi, Bottega Verde, Sinful Colors, No Name).
Ogni volta mi dico che sono troppi e che non dovrei comprarne più, ma puntualmente, alla vista di un bel colore, ci ricasco!
Se a qualcuna dovesse interessare lo swatch di un colore in particolare, basta chiedere...
Un bacione, alla prossima,
Miki.
Visualizzazione post con etichetta OPI. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta OPI. Mostra tutti i post
lunedì 25 luglio 2011
La mia collezione di smalti completa...per ora!
Etichette:
Bella Oggi,
Bottega Verde,
Catrice,
Chanel,
Debby,
Deborah,
Elf,
Essence,
HM,
Kiko,
Layla,
Mavala.,
OPI,
Revlon,
Rimmel,
Sinful Colors,
Smalto
giovedì 30 giugno 2011
Smalto del Giorno: Accent Nail a modo mio.
Buongiorno a tutti!
Come molte sapranno, la moda del momento in fatto di manicure è l'Accent Nail o Ring Finger Nail Polish, che consiste nel laccare l'unghia dell'anulare con un colore diverso rispetto alle altre.
Mi pare di aver letto anche che si tratta di una sorta di "anello per single", ma questo non impedisce a chi è impegnata di sfoggiare tale decoro.
Sabato pomeriggio, colta da un attacco di noia, ho fatto anche io la mia versione di Accent Nail.
Ho utilizzato:
- Natural Nail Base Coat di OPI, inviatami dall'azienda per il contest;
- Kiko n° 258, Rosa Malva, su tutte le unghie tranne gli anulari;
- Kiko n° 332, Violetto Scuro, sugli anulari
- Essence Nail Art Freestyle&TipPainter n°05 Purple Magic
- Mavala Top Coat
Questo è il risultato:
E questi sono esempi di Accent Nail, direttamente dallo star system:
Come molte sapranno, la moda del momento in fatto di manicure è l'Accent Nail o Ring Finger Nail Polish, che consiste nel laccare l'unghia dell'anulare con un colore diverso rispetto alle altre.
Mi pare di aver letto anche che si tratta di una sorta di "anello per single", ma questo non impedisce a chi è impegnata di sfoggiare tale decoro.
Sabato pomeriggio, colta da un attacco di noia, ho fatto anche io la mia versione di Accent Nail.
Ho utilizzato:
- Natural Nail Base Coat di OPI, inviatami dall'azienda per il contest;
- Kiko n° 258, Rosa Malva, su tutte le unghie tranne gli anulari;
- Kiko n° 332, Violetto Scuro, sugli anulari
- Essence Nail Art Freestyle&TipPainter n°05 Purple Magic
- Mavala Top Coat
Questo è il risultato:
E questi sono esempi di Accent Nail, direttamente dallo star system:
Evan Rachel Wood
Vanessa Hudgens
Ma questi sono solo due dei tanti esempi.
Alla prossima ^_^
Miki.
giovedì 16 giugno 2011
Smalto del Giorno: Rosa Elettrico e Graffiti.
Buongiorno a tutti. Approfitto di questo momento, in cui il modem ha deciso di funzionare, per postare la semplice e veloce nail art che ho fatto ieri.
Questo è ciò che ho utilizzato:
- OPI Natural Nail Base Coat (prodotto che mi è stato inviato per il Contest OPI)
- Kiko n° 311, Rosa elettrico
- Layla Graffiti Top Coat, 04 Rosa
- Kiko Shiny Top Coat
Dopo aver dato la base, ho applicato un unica passata dello smalto Kiko. Trovo che questo colore sia semplicemente splendido, un fucsia con una microperlescenza dorata, visibile soprattutto alla luce naturale.
Dopo la completa asciugatura, ho applicato il Graffiti Top Coat di Layla ed infine lo Shiny top coat di Kiko, per dare più luminosità al colore.
Che ve ne pare? A me piace tantissimo questo accostamento, perché lo trovo vivace ma non troppo appariscente.
Alla prossima.
Miki.
Questo è ciò che ho utilizzato:
- OPI Natural Nail Base Coat (prodotto che mi è stato inviato per il Contest OPI)
- Kiko n° 311, Rosa elettrico
- Layla Graffiti Top Coat, 04 Rosa
- Kiko Shiny Top Coat
Dopo aver dato la base, ho applicato un unica passata dello smalto Kiko. Trovo che questo colore sia semplicemente splendido, un fucsia con una microperlescenza dorata, visibile soprattutto alla luce naturale.
Dopo la completa asciugatura, ho applicato il Graffiti Top Coat di Layla ed infine lo Shiny top coat di Kiko, per dare più luminosità al colore.
Che ve ne pare? A me piace tantissimo questo accostamento, perché lo trovo vivace ma non troppo appariscente.
Alla prossima.
Miki.
domenica 29 maggio 2011
Contest OPI#7: ProWide Brush vs all the rest
Vorrei porre particolare attenzione al "famoso" pennellino degli smalti OPI: il ProWide Brush, che concorre a fare di questi prodotti qualcosa di davvero funzionale.
Ovviamente questa è una mia personalissima opinione, mi rendo anche conto che le caratteristiche che contraddistinguono questo pennello non possono piacere a tutte, soprattutto a coloro che hanno unghie molto piccole.
Per quanto mi riguarda l'ho trovato davvero perfetto per grandezza, flessibilità e densità, consente di stendere facilmente il prodotto e di ricoprire l'intera unghia con solo due pennellate.
Non so voi, ma io faccio molto caso a questa peculiarità, non avendo chissà quanto tempo da dedicare alla manicure, un pennello che mi consente velocemente di portare a termine "l'operazione" mi fa molto comodo.
Per questo motivo ho voluto fare un paragone "visivo" con altri brands più o meno famosi o economici.
Cominciamo:
Ovviamente questa è una mia personalissima opinione, mi rendo anche conto che le caratteristiche che contraddistinguono questo pennello non possono piacere a tutte, soprattutto a coloro che hanno unghie molto piccole.
Per quanto mi riguarda l'ho trovato davvero perfetto per grandezza, flessibilità e densità, consente di stendere facilmente il prodotto e di ricoprire l'intera unghia con solo due pennellate.
Non so voi, ma io faccio molto caso a questa peculiarità, non avendo chissà quanto tempo da dedicare alla manicure, un pennello che mi consente velocemente di portare a termine "l'operazione" mi fa molto comodo.
Per questo motivo ho voluto fare un paragone "visivo" con altri brands più o meno famosi o economici.
Cominciamo:
OPI vs Layla
OPI vs Kiko
OPI vs Essence
OPI vs Mavala
OPI vs Debby
OPI vs Chanel
OPI vs Rimmel
OPI vs Collistar
OPI vs Deborah
Tra questi, trovo che il più somigliante sia quello di Layla, che infatti è un'altra delle mie marche preferite di smalti.
Alla prossima.
Miki
Contest OPI#6. My second entry: A rose at dawn...broke by noon
Buongiorno a tutti e buona domenica,
nell'ultimo giorno utile per esprimere il proprio parere sui prodotti inviatici da Faby Line per il PRIMO OPI CONTEST, voglio parlarvi del secondo dei due smalti che mi sono stati inviati:
A ROSE AT DAWN...BROKE BY NOON
Il prodotto fa parte di una collezione primavera/estate uscita nel 2003: LAS VEGAS COLLECTION, che comprendeva 12 colorazioni:
Parliamo un po' delle caratteristiche di questo smalto:
COLORE: si tratta di un bellissimo rosa ciliegia, che è stata la prima cosa che mi ha colpita del prodotto, adorando questo colore, non poteva essere altrimenti.
CONSISTENZA: anche in questo caso, come per la base, si può parlare di una consistenza molto fluida.
STESURA: semplice, veloce, agevolata dalla consistenza fluida del prodotto.
TEMPI DI ASCIUGATURA: assolutamente sorprendenti! In pochi minuti il prodotto è completamente asciutto.
COPRENZA: medio alta. E' sufficiente un'unica passata, con due il colore è leggermente più intenso. Nelle foto sopra, infatti, vi è un unico strato di smalto.
FINISH: è l'unica caratteristica che proprio non mi è piaciuta. Il prodotto ha un finish FROST, caratterizzato dal fatto che sull'unghia si intravedono i segni delle pennellate. Un effetto del genere trovo che non stia bene sulle mie unghie, mettendone in risalto solo i difetti. Durante l'utilizzo, però, ho notato che potevo minimizzare questa caratteristica utilizzando un matte top coat oppure un glitter top coat, ottenendo un risultato alquanto soddisfacente, considerando che il colore è davvero particolare.
Effetto con un top coat matificante.
DURATA: nella mia prima applicazione, il 25 Aprile, ho steso lo smalto sulla base OPI e non ho utilizzato Top Coat, questo è lo stato delle mie unghie dopo SETTE GIORNI:
Sette giorni, durante i quali di certo non ho risparmiato le mie mani. Con questo non voglio dire che mi sono sottoposta ai lavori forzati ma alle normali operazioni di chi sta in casa.
Nella seconda applicazione ho utilizzato il matte top coat. In questo caso la durata si è ridotta a quattro giorni.
Nelle successive applicazioni ho utilizzato un normale top coat e non ho notato differenze: la durata rimane comunque alta.
Altre caratteristiche:
PACKAGING: la boccetta, in vetro trasparente, è a forma di tronco di cono a base minore inferiore, bombata e decisamente ergonomica. Stesso dicasi per l'impugnatura del pennellino, nera, in plastica satinata.
QUANTITA': 15ml
PAO: 24 mesi
INCI: isultano assenti Toluene, Formaldeide e DBP, è presente resina di formaldeide:
Il prodotto non è presente sul sito ma credo che il prezzo si aggiri sempre sui 15€.
COMPREREI QUESTO PRODOTTO? No, ma solo perchè non mi piace il tipo di finish.
COMPREREI UN PRODOTTO OPI? Sì, se ci fosse un colore talmente accattivante e unico da essere introvabile in altri brand.
CONSIGLI ALL'AZIENDA? Produrre mini sizes ad un prezzo inferiore in modo da consentire a tutti l'acquisto del prodotto.
Spero che la review vi sia piaciuta.
Un "in bocca al lupo a tutte".
Alla prossima.
Miki.
Iscriviti a:
Post (Atom)



