Visualizzazione post con etichetta Viso.. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Viso.. Mostra tutti i post

venerdì 21 marzo 2014

Prodotti Bye Bye #12

Ditemi che non sono l'unica che, con l'arrivo della primavera, andrebbe in letargo! -_-"
Questa stagione mi mette allegria da una parte ma mi esaurisce dall'altra, scombussolandomi tutti i ritmi.
Dopo una settimana a dir poco piena, eccomi di ritorno nel mio posticino rosa preferito a parlarvi dei prodotti finiti dell'ultimo periodo, prima che i vuoti riempiano la stanza e mi soffochino durante quel paio d'ore di sonno che riesco a farmi la notte. E stavolta c'è anche una cipria!!! Quando è finita mi sono commossa, sappiatelo (e ne avrei anche già comprata un'altra, ma come vi ho detto QUI, ho le mani legate).


- BeautyFarm di Neve Cosmetics
Prodotto multiuso che ho apprezzato soprattutto come maschera idratante per il viso.
Potete leggere la mia review completa QUI.








- Dove Invisible Dry
Vi ho già parlato di deodoranti, QUI e QUI, e ho sempre detto come quelli del marchio Dove siano i miei preferiti, l'Invisible Dry in particolare.
Si asciuga in fretta, ha un profumo delicato, non macchia i vestiti, nemmeno quelli scuri, e l'odore, nonostante non sia invadente, dura a lungo.
Sulla confezione c'è scritto che ha una durata di 48h... Stendiamo un velo pietoso.

Il prezzo si aggira attorno ai 3,00€ e ha un'ottima reperibilità.




- Olio di Cocco
Ho trovato quest'olio in un negozio di alimentari gestito da due ragazzi indiani. Il costo si aggirava attorno ai 2,00€ e l'ho preso per utilizzarlo principalmente come struccante. Dire che è fenomenale è dire poco. Sul viso umido, massaggio una noce di prodotto (l'olio di cocco è solido alle basse temperature) per sciogliere il trucco e successivamente tiro via il tutto con una spugna o un panno in microfibra, avendo poi cura di lavare il viso con un detergente delicato. Lascia la pelle pulita e morbidissima, tanto che pensavo di aver trovato il mio struccante della vita. E invece no. La mia pelle non lo tollera, ogni volta che l'ho utlizzato, il mattino successivo mi sono svegliata con un grano di miglio in più o con un brufolo o, addirittura, con punti neri sul mento! Ed io non ho MAI avuto punti neri sul mento. Sugli occhi continuo invece ad utilizzarlo con soddisfazione, in piccole quantità e facendo attenzione che non mi coli sul viso. Un altro utilizzo per cui è ottimo è l'impacco su capelli umidi, prima dello shampoo, che però faccio non più di una volta al mese, altrimenti i capelli si sporcano molto più velocemente. So che in tantissime lo utilizzano quotidianamente anche sul viso quindi vi consiglio calorosamente di provare se volete un qualcosa di naturale, economico e idratante. E' un prodotto che riacquisterò sicuramente.

- Garnier Fructis Balsamo Crema Fortificante Puliti&Brillanti
Tra i balsami da supermercato con INCI accettabile è il migliore che ho provato.
Credo che sia più adatto ai capelli corti o medi e sottili, in quanto è abbastanza leggero come prodotto, ma nonostante ciò io l'ho utilizzato con enorme soddisfazione quando decidevo di asciugare i capelli mossi, perché non va assolutamente ad appesantirli. La cosa sorprendente è che i capelli rimangono puliti e profumatissimi per giorni. Se leggete il blog sapete che io li lavo una volta a settimana, massimo due, in quanto ho un cuoio capelluto normale, tranne in momenti di stress, e le lunghezze tendenzialmente secche, ma se un prodotto è particolarmente pesante, me ne accorgo subito perché li sento sporchi già dopo un paio di giorni. Con questo, al settimo, erano lucidi e profumati. Da non credere...
Il prezzo è di circa 2,99€ e si trova facilmente in tutti i supermercati. L'ho già ricomprato, da alternare al mio balsamo del cuore, il Concentrato Attivo di Biofficina Toscana.

- Emulsione Detergente Delicata My Age di Lavera
I prodotti in mousse mi attirano. Sempre. Ma puntualmente mi accorgo di non apprezzarli poi tanto. Questo, in particolar modo non mi è piaciuto affatto, a partire dall'odore, che non saprei proprio come descrivere. Forse "olio fritto" rende un po' l'idea, ma vi assicuro che è molto meno piacevole.


Gli attivi contenuti sono:

- ESTRATTO VEGETALE DI TE' BIANCO, che protegge dai radicali liberi;
- OLIO DI KARANJA, che offre una protezione naturale dai raggi UV e previene le macchie della pelle;
- ALOE VERA, che ha proprietà idratanti, leviganti e rinfrescanti.

"La pelle risulta sensibilmente pulita e rinfrescata"

Anche no. La pelle non risulta né pulita né rinfrescata, anzi, la sensazione è che rimanga un po' unticcia, probabilmente per via degli oli contenuti. Ovviamente non ho notato alcun miglioramento, nonostante io mi sia sforzata ad utilizzarla abbastanza frequentemente.
Mi pare di averla pagata sui 9,00€, da NaturaSì e non ho a minima intenzione di ricomprarla.

L'olio essenziale di Tea Tree è una di quelle cose che non dovrebbero mancare in nessuna casa, per la grande quantità di utilizzi che se ne possono fare. E' un prodotto che ho apprezzato sotto innumerevoli aspetti e che ricomprerò assolutamente.
Ha proprietà antibatteriche, antimicotiche, disinfettanti, cicatrizzanti, antiodoranti. L'odore è molto forte e persistente ma a me non ha dato alcun fastidio. Bisogna utilizzarlo con moderazione e prendendo alcuni accorgimenti in quanto potrebbe risultare irritante, soprattutto sulla pelle più sensibile.
Io l'ho utilizzato su piccoli brufoletti (intingendo la punta di un cotton fioc), sull'herpes labiale di cui soffro da quando sono piccolissima, mescolato ad un detergente neutro, per lavare il viso, in acqua distillata per fare i vapori sia a scopo estetico che decongestionante delle vie respiratorie. Ma l'occasione che più mi ha fatto amare questo prodotto si è presentata quest'estate quando puntualmente sabbia, acqua di mare e costume umido per ore mi hanno provocato una micosi che grazie a lui ho risolto in un paio di giorni (diluivo tre gocce in 150ml di acqua).
Il costo è di 10,00€ per 12ml e si trova in erboristeria.

Non ci posso credere!!! E' finita... Dopo QUATTRO ANNI di relazione tormentatissima, posso finalmente
liberarmi di lei e dire che questa cipria non mi è piaciuta affatto!
Potete immaginare, in tutto questo tempo, con quanti fondotinta io l'abbia provata, eppure il risultato era sempre lo stesso: non si fonde con la pelle, rimane in superficie, rendendola polverosa, e di conseguenza tende a sottolineare ogni minima imperfezione. Un altro difetto che ho riscontrato è che per me è troppo disseccante, soprattutto sulla fronte e sulle guance. Ho provato ad utilizzarla sotto l'occhio, in quantità abbondante, per raccogliere il follout durante la realizzazione di smoky eyes e, a tale scopo, funziona, ma mi rimaneva puntualmente il contorno occhi invecchiato di dieci anni.
Il prezzo si aggira attorno ai 16,00€ per una quantità infinita. Potete trovarla in erboristeria, ma credo che ci siano ciprie decisamente migliori anche ad un prezzo inferiore.

- Fondotinta MAC StudioFix Fluid in NW15
Ennesimo sample di fondotinta MAC. Vi ho già detto che lo StudioFix Fluid è il mio fondotinta preferito, ma, purtroppo, ho toppato clamorosamente la colorazione, optando per l'NW20, che una volta ossidato risulta di mezzo tono (e anche di più) più scuro della mia carnagione. Con questo sample ne ho avuta la conferma: l'NW 15 è il mio colore perfetto. Ovviamente prima di riacquistarlo cercherò in qualche modo di finire la boccetta in mio possesso, magari approfittando dell'arrivo della bella stagione e dell'abbronzatura.
Vi avevo anche accennato del dubbio che mi facesse uscire qualche imperfezione di troppo, ma in quest'ultimo periodo, in cui la mia pelle si sta normalizzando, non ho notato la comparsa di brufoli dopo il suo utilizzo. Ovviamente è ancora in fase di testing.
Il prezzo è di 30,75€ per 30ml e potete trovarlo negli store MAC oppure online.

- Crema ammorbidente piedi BEMA
Ho ricevuto questo campioncino, e gli altri due che seguiranno, l'ultima volta che sono andata al Kosmetika Point e ve ne voglio parlare perché nonostante la quantità, le tre applicazioni che sono riuscita a fare mi hanno colpita positivamente. Io ho i piedi molto secchi, caratteristica che si accentua con l'arrivo del caldo, per questo cerco di correre ai ripari per tempo, con impacchi di unguenti e creme. Questa crema è molto corposa ma si assorbe completamente, se utilizzata in piccole dosi, dopo un breve massaggio. La pelle risulta immediatamente più morbida e idratata, in un effetto che dura a lungo.
Il prezzo credo che sia di 12,50€ e sicuramente la comprerò la prossima volta che andrò in negozio.

- Bioearth Aloebase Crema c3 per pelli sensibili
Questo campioncino è durato tantissimo ma non sono riuscita ad apprezzare il prodotto, soprattutto per il fatto che all'interno le due fasi tendono a separarsi, con la fuoriuscita prima di quella acquosa e poi di quella cremosa. Nonostante la sensazione di fresco sollievo sia istantanea e i rossori attenuati, non mi è piaciuto affatto che il viso risultasse appiccicaticcio.

Il prezzo è di 15,88€ per 50ml.





- Dr. Taffi Siero Iper Illuminante Anti-Age

Su questo non ho proprio nulla da dire. Due applicazioni che mi hanno lasciata assolutamente indifferente.
Troppo poco prodotto in un sample per potermene fare anche solo un'idea.
Il prezzo è di 17,97€ per 30ml.






E con questo è tutto. Voi che avete terminato degno di nota in quest'ultimo periodo? C'è qualcosa tra queste che ave
te usato o che vi incuriosisce?

Alla prossima,


sabato 1 marzo 2014

Haul Lush! E se si chiama "Mai Senza" ci sarà un motivo no?!

Come vi ho detto QUI, QUI, QUI  e in almeno un'altra decina di post, Mai Senza di Lush è il mio detergente viso preferito. In assoluto.
Dopo averne finite tre confezioni piccole, procuratemi dal mio fidanzato, visto che qui nel profondo sud Lush non esiste, sono rimasta sfornita e lui non poteva soccorrermi visto che al momento si trova giusto a 13.500 migliardi di chilometri da me.
Io c'ho provato, davvero, a farne a meno, ma la mia pelle non ne ha voluto sapere e ha cominciato a reagire abbastanza male a tutto ciò che le propinavo. Fare un ordine si è reso assolutamente necessario!
Fate finta di crederci, please...

Comunque, scherzi a parte, oltre al Mai Senza, volevo provare altre cose e alla fine mi sono decisa a procedere.
Ho inoltrato l'ordine lunedì mattina e mercoledì è arrivato da me.


Tempi rapidi e imballaggio perfetto, con una copia del catalogo, che è andato a sostituire il Lush Times


Questo è ciò che ho ordinato:


- Let The Good Times Roll, ovvero proprio Mai Senza, nella confezione da 240g


Il detergente lenitivo pieno di mais per un viso pieno di luce… ha un profumino dolce speziato che è la fine del mondo!Il mais, come sapete, era l’oro dei Maya, e dato che quest’anno si fa un gran parlare di loro, abbiamo avuto un’illuminazione: così è nato questo detergente dolce speziato che si può usare sul viso e sul corpo. Contiene cannella per scaldare e tanto talco e polenta per esfoliare delicatamente ogni traccia di pelle morta per lasciarvi una pelle luminosa… da fine del mondo! Non vorrete mai più restare senza.

Non devo aggiungere molto. Dovrei solo decidermi a dedicargli un post.

- Ocean Salt Scrub nella confezione da 120g


Cocktail detergente super esfoliante con sale marino, lime e vodka - per una pelle che sembra appena tornata dalle vacanze.
È lo scrub viso per spazzar via quella patina triste da città e darvi la luce di una vacanza al mare. Racchiude tutti i benefici del sale per scubbare la pelle, arricchirla di minerali e mantenerne l’equilibrio idrico. Con lime fresco estratto in vodka contro i batteri, infuso di pompelmo per detergere e rinfrescare, avocado e cocco per idratare. Chi ha la pelle grassa lo può usare ogni giorno; chi l’ha secca circa una volta a settimana.
Avviso ai naviganti! Scegliete il formato grande e usatelo anche sul corpo: è un portento che vi lascerà tonici, sodi e luminosi come veri beach boys (and girls).  
Come si usa: massaggiare delicatamente sulla pelle bagnata e risciacquate. 

Ho sentito parlare molto spesso di questo prodotto. C'è chi dice che è fantastico e chi dice che è troppo aggressivo per il viso. 
Io amo gli scrub forti, quelli che si sentono e che, per me, non sono sinonimo di aggressività. Ho usato infatti esfolianti finissimi e "delicati" che mi hanno arrossato e irritato la pelle molto più di altri grossolani ed energici. Ho deciso di prenderlo perché se anche fosse stato troppo lo avrei sempre potuto usare per il corpo.
L'ho utilizzato una sola volta ed il risultato mi ha lasciata di stucco. Non è certamente un prodotto che si può usare quotidianamente come il MaiSenza, ma una volta alla settimana sì e rende la pelle visibilmente più compatta e liscissima. Non vedo l'ora di utilizzarlo di nuovo.

- Brufolo Bill


Il gel cancella-brufoli più veloce del west. Punta l’obiettivo, premi il grilletto e fai fuori il nemico!
Brufolo Bill è arrivato in città! È molto determinato e sarà al vostro fianco nella lotta contro bubboni in formazione, brufolotti ribelli e piccoli arrossamenti. Il gel di alghe crea una protezione trasparente (non grattare!) che permette agli ingredienti attivi di accerchiare il nemico: Il tea tree elimina i batteri, la lavanda riequilibra la produzione sebacea, Il gel di aloe calma le irritazioni e l’acqua di mare asciuga tutto.
Come si usa: basta applicarne pochissimo direttamente sul piccolo infame un paio di volte al giorno, finché non scompare ogni rossore.

Inutile dire che l'ho provato subito! E' un gel che forma una sorta di pellicola sopra l'imperfezione, asciugandola in breve tempo. Il mio problema con i brufoli sono io. Non riesco a lasciarli in pace provocandomi spesso danni abbastanza evidenti. Ho acquistato questo prodotto proprio per evitare di metterci le mani e aspettare pazientemente che passi. Da mercoledì l'ho usato spesso, anche perché sono in quel periodo del mese e ce n'è davvero bisogno. Su di me sta funzionando. In un paio d'ore il bubbone è visibilmente più sgonfio e riapplicando il prodotto si tiene sotto controllo la situazione. Spero di non aver bisogno di testarlo approfonditamente, ma credo proprio che mi tocchi.

- Hennè Caffè Caffè



Per dare carattere ai capelli castani senza sconvolgere la tua tonalità né il tuo fidanzato.
Se i vostri capelli sono color "marroncino smunto" o castano chiaro e non vedono l'ora di avere un po’ di sprint o di nascondere gli invasori bianchi, Caffè Caffè è quello giusto. Il misto di henné nero e rosso tinge ma non sconvolge la tonalità di base, ed è mescolato con caffè macinato per sfruttarne la naturale azione colorante. Dona intensità e luce naturale, e se volete leggerissimi riflessi rossi vi basterà avvolgervi nel celofan durante la posa. Usatelo se avete voglia di qualcosa di diverso ma non sapete ancora bene che cosa

E' davvero da tanto tempo che vorrei fare l'hennè, ma ci sono diverse cose che mi hanno trattenuta: l'inesperienza, il fatto che abbia tinto i capelli in passato, la possibilità che mi seccasse troppo le lunghezze. Questo di Lush dovrebbe essere sicuro per quel che riguarda le tinte chimiche precedenti, dovrebbe essere idratante per le sostanze nutrienti che contiene e dovrebbe essere a prova di dummies. Dovrei farcela senza troppa fatica. Vi farò sapere...

Come campioncini mi hanno mandato:

- Maschera Fresca Sottobosco


Dolce, fresca e lenitiva, l’unica maschera per il viso piena veri mirtilli vitaminici.
Per la pelle normale che vuole sentirsi speciale. Questa maschera è pura, semplice e ha un profumo di sottobosco che vi invita ad usarla due volte alla settimana per calmarvi, rinfrescarvi e purificarvi il viso. Lo riempie di vitamine, lo intenerisce con l’olio di mandorle e attenua le imperfezioni con la calamina, un’argilla adatta alla pelle giovane o che vuole sentirsi giovane e radiosa per una passeggiata tra le primule.

- Sapone Fresh Farmacy


Il sapone all’argilla per scacciare dal viso i problemi della pelle grassa e sensibile. Cambia la vita!
Noi vi abbiamo fatto questo sapone per il viso (ma anche per il corpo, se il problema è diffuso) ma non è il caso d’iniziare a mangiare schifezze: quelle non fanno mai bene! Fresh Farmacy invece fa molto bene. Con argille detergenti, lavanda e tea tree contro batteri e impurità, rosa e camomilla lenitive contro i rossori e sambuco per una pelle morbida. Si può usare dopo aver preso il sole, contro l’acne e l’eczema, e per gestire i brufoli più insidiosi. I teenager non devono mai rimanere senza! 

- Sapone Anan'Ice

Non presente sul sito.

C'è un prodotto di cui non riuscite proprio a fare a meno?

Fatemi sapere se c'è qualcosa che vi interessa più di altre.

Buon fine settimana,


lunedì 17 febbraio 2014

Beauty Farm Neve Cosmetics Review


Quando Neve Cosmetics, dopo le creme, ha cominciato ad ampliare la linea di skincare con prodotti per la pulizia del viso, Beauty Farm mi ha subito incuriosita per le sue caratteristiche:

Crema detergente & maschera idratante 2 in 1
Un unico prodotto per:
- rimuovere con facilità il trucco rispettando la pelle.
- regalare al viso una maschera idratante e nutriente degna del miglior resort di bellezza.
La sua consistenza cremosa delizia la pelle, gli olii vegetali la nutrono in profondità, il delicato profumo di fiori d'uva coccola i sensi.
Ingredienti attivi:
- Olio di Semi d'Uva nutriente e antiossidante
- Olio di Mandorle emolliente elasticizzante
- Olio di Risoidratante addolcente.

Utilizzo:
Come Struccante
massaggiare la crema su viso, collo e contorno occhi. Sciacquare quindi con acqua tiepida o rimuovere con l'aiuto di un dischetto di cotone.
Come Maschera
applicare uno strato di crema sul viso pulito e asciutto. Lasciarla agire per 10 minuti di completo relax, quindi sciacquare con acqua tiepida.
Ingredients: Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

√ rigorosamente Made in Italy.√ senza siliconi, petrolati, parabeni.√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!√ formulato per ridurre i rischi di allergia.√ 100% vegan, priva di componenti animali.

Cruelty FreeFormula VegetaleVegetarian & Vegan

Ero davvero attratta da un prodotto che avrei potuto utilizzare sia come detergente che come idratante, considerando anche che molti struccanti hanno il difetto di seccarmi la pelle. Per questo quando Patty/LA Is My Dream me l'ha regalata per il compleanno, l'hanno scorso, ne sono stata doppiamente contenta.

Il packaging è semplice e funzionale anche se probabilmente sarebbe stato più comodo un erogatore in quanto il prodotto tende a fuoriuscire piuttosto abbondantemente, considerando la consistenza abbastanza fluida. L'odore non ve lo so spiegare, ha un lieve sentore talcato ma è più pungente. Io lo trovo tutto sommato gradevole.

Come struccante: utilizzando molto spesso trucchi occhi decisamente pesanti, Beauty Farm non è assolutamente sufficiente per rimuoverli. Si comporta meglio invece con il trucco minerale, ovviamente, e con una base viso leggera, che riesco a rimuovere completamente anche grazie al panno in microfibra o alla spugnetta in cellulosa. Se dovessi basarmi solo su questa esperienza non lo (ri)acquisterei.

Come maschera idratante: questo è decisamente l'utilizzo che ho preferito. Avendo una pelle mista, con zone molto secche, soprattutto in inverno, spesso necessito di veri e propri gavettoni di idratazione e Beauty Farm è uno dei prodotti che preferisco. Ne applico uno strato non troppo sottile sul viso, contorno occhi e labbra compresi. Lascio agire per dieci minuti e risciacquo con acqua tiepida. Il risultato è una pelle morbidissima, pulita e compatta.

Come detergente viso: avendo superato il PAO, nell'ultimo periodo la sto usando al mattino come detergente, dopo aver inumidito il viso. Anche in questo caso il risultato è ottimo: pelle morbida e pulita, tanto da non avere quasi bisogno di applicare la crema idratante.

Questo è l'INCI:


Il PAO è appunto di 12 mesi ed il prezzo di 7,50€.Potete trovarla sul sito di Neve Cosmetics e in molte bioprofumerie fisiche e online.

Nonostante non mi piaccia come struccante, Beauty Farm è un prodotto di cui non posso fare a meno e che riacquisterò sicuramente.

Alla prossima,


martedì 14 gennaio 2014

Review ISHI Pury Terapy 5-Alpha Cream

Se già normalmente per scrivere una review mi prendo troppo molto tempo, quando si tratta di prodotti che mi sono stati inviati, me ne prendo, se possibile, anche di più, perché voglio essere assolutamente certa del prodotto di cui vi andrò a parlare.

Era l'11 Giugno quando ho ricevuto alcuni prodotti ISHI da testare, collaborazione che ho accettato di buon grado, per la disponibilità e per la politica aziendale.
Quando ho detto chiaramente che avrei avuto bisogno dei miei tempi, considerato che si trattava di prodotti di skincare e di bodycare, la risposta è stata "si prenda pure tutto il tempo che vuole e parli dei nostri prodotti come crede. Siamo talmente certi della loro efficacia che non abbiamo bisogno di dettare condizioni".
Non so a voi, ma a me una risposta del genere mi ha alquanto esaltata, ed ero impaziente di cominciare ad utilizzarli.

Prima di passare alla review vera e propria, voglio fornirvi qualche informazione sull'azienda, considerato che è un marchio che io stessa non conoscevo prima di ricevere la loro mail.

CHI È ISHI

ISHI è da ben 35 anni un punto di riferimento nell'estetica professionale e nel benessere. Presente in 9 paesi, leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, creatrice dei primi biocosmeceutici e produttrice di cosmetici a tutto tondo: dalla metodica ritardante per l'epilazione al trattamento pre e post chirurgia estetica.
Ishi, azienda solida e dinamica, parte di un gruppo specializzato nella produzione di ingredienti organici e biologici per la cosmetica e la farmaceutica, forte delle conoscenze più approfondite della moderna cosmetologia e della fisiologia, ha creato, prima al mondo, i biocosmeceutici: formulazioni incredibilmente naturali, ma con efficacia e risultati come nei prodotti tradizionali.
I Biocosmeceutici, ovvero: liberi da e ...liberi di

Liberi da

Parabeni, oli minerali, olio di vaselina, paraffina, imidazolidinilurea, glicole propilenico, isotiazolinone e metilisotiazolinone, sodio laurilsolfato (SLS e SLES), BHA e BHT, carbomer, formaldeide, edta, cocco ammidi, lanolina
e derivati, triclosan, bronopol, trietanolammina (TEA), oli di silicone, ossidi di etilene (POE e PEG), allergeni dei profumi.

Liberi di

Ottenere il massimo dei risultati ed una efficacia garantita
Usare prodotti gradevoli e dalla sensorialità affascinante
Curare la salute ed il benessere della propria pelle
Rispettare l'ambiente anche attraverso i gesti più semplici e la cura di sé
Disporre del meglio della ricerca scientifica cosmetologica mondiale in tutta sicurezza


Nel post di oggi comincerò parlandovi della Crema Viso Riequilibrante e Detossinante, che purtroppo si avvia alla fine, come potete vedere dalle foto.
Il packaging è molto semplice ed essenziale (forse troppo, detto da una che ama packaging più accattivanti), il barattolo, in vetro con tappo di plastica e chiusura a vite, contiene 50 ml di prodotto preservato da un tappo aggiuntivo.







Descrizione

Formula specifica per il riequilibrio dell’omeostasi cutanea, a livello del film idro-lipo-proteico superficiale, dalle proprietà detossinanti e normalizzanti; eccellente è l’impiego per il trattamento di pelli impure, seborroiche o intossinate e per le pelli scure.
Confezione: 200 ml.

La mia esperienza:

La prima volta che ho applicato il prodotto, di sera, prima di andare a dormire, ho avuto la sensazione che non fosse troppo leggero, ma piuttosto idratante e corposo e ne ho avuta la conferma il mattino dopo quando mi sono risvegliata con la pelle molto lucida e unta.

Chi legge il blog sa che ho una pelle mista, secca in alcuni punti, normale e a tendenza oleosa in altri. La cosa mi ha fatto dubitare non poco di una formulazione pensata per le pelli impure e seborroiche e questo me l'ha fatta accantonare per buona parte del periodo estivo.
Verso metà Agosto, considerando il PAO di 4M ed il fatto che stessi per terminare la mia crema viso, ho deciso di riprovare con questa... Ed è stato amore.
Io non so perché la prima volta la mia pelle ha reagito così. Probabilmente è stato il cambiamento, o forse ne avevo applicata troppa, fatto sta che da quando ho ricominciato ad utilizzarla non si è mai ripresentato il problema. Una cosa è certa, è importante capire la dose di cui avete bisogno, nel mio caso piccola, davvero piccola, e ciò ha fatto in modo che il prodotto mi durasse tantissimo. A tal proposito, posso assicurarvi che il superamento del PAO non ha influito minimamente sull'azione della crema, non ne ha cambiato consistenza/odore, niente di tutto questo.

Di colore bianco e di consistenza molto morbida, soffice oserei dire, la crema ISHI ha un profumo delizioso, fresco e pulito. Una volta stesa si assorbe molto rapidamente e lascia il viso ben idratato, morbido e asciutto.
La mia è una pelle molto reattiva, che si irrita facilmente e si arrossa e spesso cambiare crema ha causato la comparsa di brufoletti o grani di miglio, soprattutto con prodotti ecobio, nei quali evidentemente erano presenti componenti poco tollerati. Ciò non mi è successo con questa crema che ha ben saputo tenere sotto controllo i miei problemi.
Ottima come base trucco e particolarmente valida prima della stesura del fondo minerale, del quale non sono un'ammiratrice.
Essendo particolarmente fresca, è stato molto piacevole applicarla la sera, dopo l'esposizione al sole.
Con l'avanzare della stagione fredda, ho continuato ad usarla con soddisfazione, senza che la secchezza si esacerbasse come mi capita di solito.

La crema ISHI è uno di quei prodotti che mi dispiace aver terminato e che ricomprerei molto volentieri.

Come vi ho già detto la quantità è 50ml, il PAO 4 mesi ed il prezzo di 32,00€






Questo invece è l'INCI:





Per conoscere il centro ISHI più vicino a voi, potete cliccare QUI.
E questa è la loro PAGINA FACEBOOK



Alla prossima, con la recensione dell'Algae Cell kit.


DISCLAIMER: Il prodotto mi è stato gentilmente omaggiato a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review che è unicamente frutto della mia esperienza.

mercoledì 13 novembre 2013

Lavera Faces Bio-Minze - Fluido Uniformante Review

Ho acquistato il Fluido Uniformante di Lavera a Giugno, necessitando di qualcosa di più leggero rispetto alla mia adorata Bionova, di cui vi ho parlato QUI, e che mi ha accompagnata per tutto il periodo invernale.

La mia scelta è ricaduta su questo prodotto, dopo averne lette le caratteristiche e le recensioni sul sito di EccoVerde:
Questo delicato fluido idratante uniformante idrata la pelle con estratti di menta biologica e delicata bardana biologica. 
La formula gentile sulla pelle con minerali e zinco fornisce una pelle chiara, liscia e raffina i pori senza irritare la pelle. La pelle sará quindi schiarita e i brufoli e i punti neri ridotti.
Applicazione:
Applicare una quantitá sufficiente di prodotto su viso, collo e decollété. Massaggiare con movimenti circolari delicati. Per un effetto totalmente rilassante e una tinta naturalmente fresca!

Pelle grassa e impura - Menta bio

I prodotti Lavera Bio-Minze sono adatti per combattere le impuritá e per donare una carnagione uniforme e una pelle idratata.
La formula naturale con oli biologici aiuta a idratare la pelle a fondo e, nello stesso tempo, a mantenere la pelle liscia e dal colorito uniforme. Il prodotto é efficace, naturale e delicato.
Fluido biologico alla menta
Gli oli essenziali di menta e i suoi coloranti naturali funzionano contro i virus e rinfrescano la pelle. Attraverso gli estratti di menta e ad una miscela di oli abbiamo creato un fresco nuovo prodotto: il fluido biologico alla menta!




Insomma, le premesse erano delle migliori e visto che con i prodotti di questo brand mi sono trovata quasi sempre bene, ho deciso di procedere con l'acquisto.

La mia è una pelle mista, nel vero senso della parola, con zone secche e zone a tendenza oleosa, molto sensibile e reattiva, con rossori marcati soprattutto sulle guance, ed i pori dilatati ai lati del naso, fronte e guance. Il colorito non è uniforme e sono presenti macchie più scure soprattutto su fronte e contorno labbra (grazie estetista che mi hai ustionata con la ceretta QUATTRO ANNI FA!).
L'idea di utilizzare un fluido schiarente e uniformante e che avesse anche un'azione astringente mi ha fatto ovviamente gola.




La confezione è maneggevole e la crema fuoriesce da un erogatore a pompetta che preserva il prodotto, grazie alla modalità airless.

Per trattare viso e collo sono sufficienti due pushate, che evitano qualsiasi spreco.

Il block system a rotazione ed il tappo consentono di portare la crema con sé, in valigia/borsa/beauty senza che il prodotto possa fuoriuscire accidentalmente.



 Una nota negativa del packaging è che non permette di vedere il livello del fluido, facendovi ritrovare, da un momento all'altro, a secco!

Ho provato anche ad aprire la confezione, sperando di poter racimolare un po' di prodotto, ma come potete vedere non c'era più assolutamente nulla!

Indicativamente, i 30ml mi sono durati quasi quattro mesi (applicandolo 2 volte al giorno nei mesi più caldi e solo al mattino nell'ultimo periodo).







Il fluido si presenta di un colore latte-menta molto chiaro, la consistenza è morbida e leggera e si assorbe velocemente sulla pelle. L'odore potrebbe essere un aspetto negativo in quanto è un po' mentolato e, oserei dire, farmaceutico, ma a me non ha dato per nulla fastidio, anzi, mi sembrava di utilizzare un qualcosa di davvero funzionale. Una volta assorbito, comunque, non ne rimane traccia.

La sensazione sul viso è di immediata freschezza, un toccasana durante il caldo estivo, quando non ho voglia di mettere nulla perché sembra che tutto sia troppo pesante. La pelle appare compatta, liscia e morbida, senza nessuna esacerbazione della secchezza e con un ottimo controllo della lucidità nella zona T.

Perfetta come base trucco, sia sotto fondi liquidi/cremosi, sia sotto fondotinta in polvere/minerali.

Insomma, sulla base di queste valutazioni, il prodotto è davvero valido e mi è piaciuto molto, ma... ebbene sì, c'è un ma!
Se dovessi valutarlo sulla base di ciò che promette, mi sentirei in dovere di dire che è stato un po' una delusione, in quanto non ho notato né l'effetto schiarente tanto meno quello astringente sui pori.

Usare il fluido è stato comunque piacevole e ho potuto riscontrare miglioramenti, seppur lievi, della mia pelle e per questo mi sento di consigliarvelo, soprattutto se avete una pelle mista come la mia o grassa.

Qui potete vedere l'INCI e al lato l'analisi dell'applicazione in-gredients


WATER
(AQUA) (non trovato)


ALCOHOL
(solvente )


GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )


MYRISTYL ALCOHOL
(emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)


SIMMONDSIA CHINENSIS
(JOJOBA) SEED OIL (non trovato)


CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
(emolliente / solvente )


GLYCERYL STEARATE CITRATE
(emolliente / emulsionante )


TRICAPRYLIN
(non trovato)


ZINC PCA
(Emolliente / idratante / condizionante)


SQUALANE
(emolliente )


ORYZA SATIVA
(RICE) GERM POWDER (non trovato)


XANTHAN GUM
(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)


SALIX ALBA
(WILLOW) BARK EXTRACT (non trovato)


ROSMARINUS OFFICINALIS
(ROSEMARY) LEAF EXTRACT (non trovato)


TOCOPHERYL ACETATE
(antiossidante)


HYDROGENATED PALM GLYCERIDES
(emolliente / emulsionante )


HYDROGENATED LECITHIN
(emulsionante )


MENTHA PIPERITA
(PEPPERMINT) LEAF EXTRACT (non trovato)


ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT
(non trovato)


BUTYROSPERMUM PARKII
(SHEA BUTTER) (non trovato)


TOCOPHEROL
(antiossidante)


CITRIC ACID
(agente tampone / sequestrante )


LACTIC ACID
(agente tampone / umettante)


TARTARIC ACID
(agente tampone)


LYSOLECITHIN
(non trovato)


BRASSICA CAMPESTRIS
(RAPESEED) STEROLS (non trovato)


LECITHIN
(antistatico / emolliente / emulsionante)


CHLOROPHYLLIN-COPPER-COMPLEX
(CI 75810) (non trovato)


HELIANTHUS ANNUUS
(SUNFLOWER) SEED OIL (non trovato)


SODIUM HYALURONATE
(non trovato)


ASCORBYL PALMITATE
(non trovato)


FRAGRANCE
(PARFUM) (non trovato)


LIMONENE
(Allergene del profumo)


CITRAL
(additivo )


CITRAL
(Allergene del profumo)


LINALOOL
(Allergene del profumo)


CITRONELLOL
(additivo )


CITRONELLOL
(Allergene del profumo)


GERANIOL
(additivo )


GERANIOL
(Allergene del profumo)


Il costo è di 7,89€ e potete reperirlo da NaturaSì (www.naturasi.it) e su stores on line come EccoVerde, appunto, Ecobelli e molti altri.

E voi usate la stessa crema d'estate e d'inverno? Avete un prodotto del cuore, che coccola il vostro viso come nessun altro?

Spero che la review vi sia stata utile, alla prossima