Visualizzazione post con etichetta Pennelli. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Pennelli. Mostra tutti i post

sabato 1 febbraio 2014

Naked 3 by Urban Decay: swatches e prime impressioni.


Nonostante, a mio parere, la Naked, l'unica e originale, rimanga la più bella e ben concepita delle palette "nude" del brand, non posso negare che, all'uscita della N3, la mia faccia fosse più o meno questa:


Come potevo, io, rimanere impassibile di fronte a tutti quei rosa? Eppure sono riuscita a rimandare l'acquisto per un bel po' di tempo, nonostante gli swatches sul web continuassero ad attrarre la mia attenzione.
Poi è arrivato il mio compleanno ed il mio fidanzato me l'ha regalata. Fine della questione!

Potete immaginare quanta sofferenza mi abbia causato averla davanti e non poterla swatchare, perché il tempo era pessimo e non potevo fare le foto. Una traggggedia!

Quando finalmente il sole ha fatto capolino e ho potuto mettere le dita sulle cialde, mi sono ritrovata di fronte alla solita, eccellente a mio avviso, qualità degli ombretti Urban Decay: vellutati, pigmentati, poco polverosi. Ciò però non vale per tutti.

Nonostante il packaging della Naked mi piaccia molto, con quel suo vellutino morbido e la scritta dorata (a tal proposito, sono l'unica che ce l'ha ancora nella sua scatola?), quello della Naked3 è davvero delizioso, in latta, con delle piccole increspature in rilievo e la scritta dorata.


Sul retro della scatola di cartone troviamo una panoramica dei colori, le caratteristiche del prodotto e cosa è incluso nella confezione.


Oltre alla palette infatti, all'interno ci sono quattro samples di Primer Potion in Original, Eden, Sin e Anti-Aging:




e un pennello doppio:

da sfumatura da un lato

piccolo e a lingua di gatto dall'altro.

Ma vediamo la palette al suo interno:


E queste le cialde più da vicino in due diverse condizioni di luce:

 luce naturale
luce solare diretta

Dei dodici ombretti, tre sono completamente opachi, uno è glitterato, tre sono perlati ed il resto satinati. Andiamoli a vedere nel dettaglio:


- Strange è un panna mat lievemente rosato. E' un ottimo colore per uniformare la palpebra, da stendere nella piega per agevolare la sfumatura oppure come illuminante.

Al tatto è setosissimo e per nulla polveroso.















- Dust è un rosa dal leggero sottotono pesca con glitter iridescenti.

E' il colore più polveroso della palette, ha una grana molto grossa che non consente una stesura uniforme. Consiglio di utilizzarlo con una base per glitter.












- Burnout è un rosa pesca satinato/perlato. La consistenza è un po' più "dura" degli altri ombretti della palette, ma risulta comunque molto scrivente e per nulla polveroso. Trovo che renda meglio se applicato su una base.
















- Limit è un malva chiaro completamente mat. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un ombretto setosissimo, per nulla polveroso, ottimo da utilizzare nella piega.
Mi piace molto anche utilizzato su tutta la pelpabra, con una riga di eyeliner e tanto mascara.











- Buzz è uno dei colori che preferisco. Si tratta di un rosa caldo, lievemente bronzato, con microglitter che gli conferiscono un aspetto metallizzato. La consistenza è davvero morbida e vellutata e la scrivenza ottima.















- Trick è un rame dorato con una lieve sfumatura rosata. E' una cialda un po' problematica: tende a formare la patina sulla sua superficie e ogni volta devo insistere un po' per prelevare il colore.
Di contro, la resa è ottima, è molto scrivente e per nulla polveroso.













- Nooner è un malva mat, per nulla polveroso e molto pigmentato. Anche in questo caso è un colore che mi piace molto utilizzare nella piega o lungo la rima cigliare inferiore per intensificare lo sguardo.
















- Liar è un altro dei miei colori preferiti è un marrone-grigio rosato, satinato. E' pigmentatissimo e dalla texture vellutata.

Splendido al centro della palpebra mobile, alla quale conferisce una bellissima luminosità.














- Factory è un marrone rosato satinato con un sottotono rosso, conferitogli anche da finissimi glitter dello stesso colore. Ha una scrivenza pazzesca ed un'ottima sfumabilità, che lo rendono perfetto per la piega o per intensificare l'angolo esterno.

E' lievemente polveroso, nulla che non si possa risolvere togliendo l'eccesso di prodotto dal pennello.









- Mugshot è un bellissimo marrone-taupe rosato.

Il suo finish frost lo rende luminosissimo e metallico.

La texture è morbida e fondente e per nulla polveroso.













Darkside è insieme un grigio, un marrone, un tortora e un melanzana. Ha un finish semi opaco, una scrivenza altissima e un'ottima sfumabilità. E' lievemente polveroso, ma anche in questo caso nulla di ingestibile.















-Blackheart è un altro dei colori che preferisco. Si tratta di una base nero/borgogna mat con microglitter rosa/fucsia.
E' pigmentatissimo e per nulla polveroso.














E questa è una panoramica dei colori con il flash:



Mi piace tantissimo questa palette, anche perché uso molto queste tonalità anche nell'abbigliamento, soprattutto in primavera e autunno.

E a voi piace? L'avete presa? Ci state facendo un pensierino

Alla prossima,


venerdì 22 febbraio 2013

Haul Kiko: Colours in the world e saldi.

Delle collezioni stagionali di Kiko ormai sembra una regola che quella primaverile sia la più bella, o almeno per me è così. Infatti, già quando sono comparsi i primi swatches sul web della limited edition COLOURS IN THE WORLD, sono rimasta colpita da molte cose, stilando una wishlist particolarmente lunga e dispendiosa.
 La "fortuna" ha voluto che quando si è presentata l'occasione di andarla a vedere dal vivo, ci fosse un'orda barbarica di (bimbe)minkia, che pur di infilare le unghiacce in tutti i testers disponibili E NON sarebbero state capaci di uccidere! Roba da non capire nemmeno se un prodotto contiene glitters o meno, se si tratta di un colore mat o satinato e se l'effetto duochrome è proprio dell'ombretto o è dovuto a colei che prima ha swatchato il nero e poi il bianco senza avere avuto la decenza di pulirsi le dita. Il tutto condito dalle commesse di Kiko che ormai agiscono al limite dello stalking, o almeno quelle che non mi conoscono, con le altre, per fortuna, ho un bel "rapporto".
 Per farla breve, ho preso gli unici due prodotti che ho desiderato sin dall'inizio e per i quali è bastato uno sguardo veloce per convincermi a metterli nel cestino, un pennello in saldo ed un rossetto che mi è stato regalato:


 I LongLasting Stick Eyeshadow sono, ovviamente, il n° 30, Shiny Fuchsia, e 31, Hypnotic Iris Blue:

IL fuchsia. Lievemente satinato, molto scrivente e molto morbido e sfumabile, tanto che ho letto su vari blog che ha una tenuta inferiore rispetto ai "fratelli" della linea permanente. Personalmente non posso esprimermi in quanto non ho ancora utilizzato nessuno di questi prodotti.

Splendido color Indigo con delicatissimi riflessi rosa. Non vedo l'ora di utilizzarlo.

 Se tutto va bene, oggi o domani il mio fidanzato mi porterà in negozio e avrò più tempo per guardarmi bene lo stand, ci sono un paio di pigmenti che mi tentano non poco...

Il Lavish Oriental Eyes Brush lo avevo già adocchiato quando uscì la collezione autunnale Lavish Oriental appunto, ma, se ricordate, optai per quello da viso, che ho recensito QUI, per il quale a distanza di tempo confermo tutto ciò che ho scrito. Se lo trovate in saldo prendetelo! Trovandolo in supermegasconto a 3,00€ l'ho preso senza pensarci due volte, pemtemdomi, anzi, di averne preso solo uno.

DESCRIZIONE: Da un lato il pennello con setole cilindriche sottili è specifico per delineare il contorno occhi con assoluta precisione; dall’altro le setole piatte a lingua di gatto consentono di creare linee definite e marcate per un risultato ultra sofisticato.







Lo sto utilizzando per applicare l'unico eyeliner in gel che mi è rimasto e devo dire che la mia inettitudine quasi scompare utilizzando questo pennello.



Le setole non sono troppo lunghe e nonostante siano morbide non si piegano eccessivamente consentendo un'applicazione abbastanza facile anche negli angoli.










Questa seconda estremità, davvero molto piccola e sottile, è perfetta per lavori di precisione, per applicare l'illuminante nell'angolo interno e sotto l'arcata o per sfumare l'ombretto lungo le ciglia.











Ultimo, ma non per importanza, il regalo che mi ha fatto Alessandra, la fidanzata di mio fratello:

Rosa Fragola.

Questa linea di rossetti è attualmente in offerta a 5,00€

Inoltre, per chi ancora non ne fosse al corrente, fino al 3 Marzo, online e nei negozi, si potrà usufruire del 20% di sconto sul totale della spesa:

Io sicuramente ne approfitterò. E voi?
Avete già visto/provato qualcosa della nuova collezione?

Vi auguro un buon fine settimana.


sabato 8 dicembre 2012

Real Techniques by Samantha Chapman: Expert Face Brush

Buongiorno e buona festa dell'Immacolata, per chi la festeggia, altrimenti, semplicemente, buon sabato!

Chi segue la mia pagina FB (se non lo fate ancora, trovate il link qui di fianco. Per il mio compleanno ho in mente un pensierino per i "miei" followers) sa già del nuovo arrivo nella mia brushes family e, devo dire, si tratta di un arrivo di tutto rispetto!

Il mio cuginetto preferito (sviolinata mode ON) istruito a dovere dalla mia cuginetta preferita, Lalla, è tornato da Londra con uno, anzi due in effetti, dei pennelli più famosi del brand Real Techniques, ideato da Samantha Chapman, una delle due PIXIWOO, per chi intrallazza sul tubo.
Piccola parentesi: ho amato il loro ultimo tutorial, tanto da inserire il Paint Pot Quite Natural nella mia wishlist!


Tornando al pennello... Avevo letto un sacco di recensioni positive sull'Expert Face Brush e mi serviva, guarda un po', un pennello da alternare all'unico pennello da fondotinta che mi è rimasto, dopo la dipartita improvvisa del duo fibre di Elf, ovvero il pennello di Kiko che vi ho recensito QUI.

Quante volte ho detto pennello? -__-"

Quindi, potete immaginare la mia "gioia" quando ho visto questa meraviglia:



La prima cosa che mi ha colpito è stata la dimensione.
Ho subito pensato "mh, me lo aspettavo più grande" (e in questo momento, mentre penso a come esprimermi, mi rendo conto che descrivere un pennello potrebbe essere seriamente compromettente!).

Una volta aperta la confezione e tastato la consistenza delle setole, ci si dimentica di tutto.
"Morbide" è realmente un eufemismo.



Ciò che colpisce l'occhio è anche la forma particolare di questo pennello, che ha una base in plastica, piatta, che gli consente di rimanere in piedi, non che questa cosa mi cambi la vita, però... Il resto del corpo è in alluminio e la forma ergonomica consente un'agevole impugnatura durante l'utilizzo.

L'altro aspetto positivo è che avendo un corpo molto lungo, non si rischia, durante il lavaggio, di far andare l'acqua nell'attaccatura delle due parti, rischiando di far sciogliere la colla e ritrovarsi con i due pezzi separati, cosa che succede con altri pennelli se non si presta attenzione.

Ma, come ho detto prima, la cosa più sorprendente sono le setole, in taklon, morbidissime ma talmente folte e compatte che la forma del pennello non si modifica durante l'utilizzo ma rimane perfettamente rigida, consentendo un'applicazione ottimale del prodotto.

Per farvi capire, più o meno, le dimensioni, questo è il confronto con l'abbastanza famoso Powder Brush di Elf:


E queste sono le setole:


(foto pessime, ma la mia fuxiocamera non ne ha voluto proprio sapere di mettere a fuoco).

La prima volta che ho steso il fondotinta liquido, sono rimasta stupefatta. E' come se il prodotto si stendesse da solo. Le setole non lasciano strie, stendono il fondo in maniera omogenea, la coprenza diventa perfetta ed il finish naturalissimo. Inoltre, cosa molto importante per me, non assorbono molto prodotto.

Quando lo lavo non perde nemmeno l'ombra di un pelo e assolutamente non vi è nessun rilascio di colore.
Poi, ma non so se è un caso, mentre gli altri pennelli da viso ci hanno messo tre e ripeto TRE giorni per asciugarsi totalmente, lui dopo una nottata era perfettamente asciutto. Ed è successo ogni volta.

Non l'ho utilizzato solo per il fondotinta. E' ottimo per il correttore, per il blush in polvere e in crema, per il contouring, insomma è davvero un pennello multiuso, tanto che mi è venuta voglia di prenderne almeno un altro dello stesso tipo... e tutti gli altri dello stesso brand XD

Questa, ovviamente non è una vera e propria recensione, ma solo le mie prime impressioni dopo una settimana di utilizzo.

Se volete maggiori infomrazioni su questi pennelli, trovate il sito ufficiale a QUESTO LINK.

Se volete sapere dove poterli trovare, a Londra, vi rimando all'utilissimo post di Spendi&Spandi: Tour Cosmetico di Londra

Per acquistarli on line, avete due opzioni:

Cocktail Cosmetics

Love Makeup

Probabilmente ce ne saranno altri ma io so solo questi due.

Spero che il post vi sia stato utile.

Alla prossima.


mercoledì 7 novembre 2012

Prodotti bye bye#3: Ottobre.

Buonasera a tutti,
con qualche giorno di ritardo, ecco il post dei prodotti finiti di Ottobre.
Devo dire che, ultimamente, mi ci sto mettendo davvero d'impegno, cercando di utilizzare ciò che ho, senza acquistare prodotti simili, che finirebbero solo per allungare la permanenza degli altri nel mio "beauty".

Ecco una panoramica di ciò che ho terminato nel mese di Ottobre:


  • Tonico Rinfrescante Purificante ViviVerde Coop: il tonico è, per me, uno di quei prodotti, di cui sono alla continua ricerca. Ad oggi, dopo moooolti anni che mi occupo della cura della mia pelle, non ho ancora trovato un tonico che racchiuda tutte le caratteristiche che mi piacciono. Appena acquistato, il tonico della linea Vivi Verde Coop, reperibile ad un prezzo di 3,90€ per 200ml, non mi è piaciuto affatto. Non era rinfrescante, non l'ho trovato per nulla purificante, non mi piaceva la sensazione che sentivo sulla pelle non appena applicato. Ma la cosa più negativa di questo prodotto è che è SCHIUMOGENO! Esatto, applicato sul viso con un dischetto di cotone, genera una leggera e bianca schiumetta che proprio non tolleravo. L'ho accantonato per diverso tempo, non sapendo come utilizzarlo. Poi, grazie ad un video di Hornitorella, ho preso in considerazione la possibilità di utilizzarlo come struccante e, con mio grande stupore, funziona egregiamente, togliendo completamente il trucco dal viso e buona parte del trucco occhi, sui quali, devo ammettere, mi brucia un po'. Come tonico di certo non lo riacquisterei e come struccante solo in casi di emergenza. Per chi fosse interessato, questo è l'INCI:


  • Daily Brush Cleaner di Elf: 4,00€ (ora 4,50€ per 60ml, aumentano il prezzo e diminuiscono il formato): è da quando l'ho acquistato, a Marzo (qui il post haul), che mi chiedo perchè l'ho fatto. Questo prodotto è assolutamente inutile! Prima dell'ordine, che è stato il mio ultimo ordine ELF, mi ero un po' informato ed avevo letto recensioni positivissime di questo prodotto. Io, fondamentalmente, l'ho preso per il rapporto quantità/prezzo, nettamente favorevole rispetto a quello Kiko (5,90€ per 50ml) con il quale mi ero trovata e mi sto di nuovo trovando molto bene. Il Brush Cleaner di Elf non solo non elimina il colore dell'ombretto dalle setole dei pennelli, ma addirittura lo fissa, rendendolo vivido e difficile da smacchiare anche successivamente col detergente. L'odore è dolciastro e sgradevolissimo, la confezione perde prodotto (pare che l'abbiano migliorata con questa nuova versione) e ce ne vuole una quantità enorme per pulire minimamente i pennelli. Assolutamente bocciato. Questo è l'INCI: 
  • Esfoliante Viso di Yes To Carrots: anche in questo caso la mia opinione è abbastanza negativa. Non credo che si tratti di un cattivo prodotto, semplicemente non soddisfa le mie esigenze e non possiede le caratteristiche che io ricerco in uno scrub. E' sicuramente un prodotto molto delicato, dalla base abbastanza corposa ed i granuli molto fini e poco concentrati . Potrebbe essere adatto ad un trattamento quotidiano, proprio per questa sua delicatezza. Non mi piace la sensazione di dovermi lavare il viso dopo averlo trattato con questo prodotto, che mi lascia la pelle quasi unta. Ha un prezzo di 12,00€ per 95g di prodotto e potete trovarlo, purtroppo, da Sephora. E questo è il secondo motivo per cui ne SCONSIGLIO vivamente l'acquisto. (Per chi non capisse a cosa mi sto riferendo, vi invito a fare un salto sulla pagina FB di Sephora Italia e leggere i commenti sotto il video che ha condiviso il 31 Ottobre). Questo è l'INCI del prodotto:
  • Balsamo Spray Elvive Liss-Setoso: è da un bel po' di tempo che non vedo questo prodotto negli scaffali e credo non sia più in commercio. In effetti non ricordo nemmeno più a quale secolo risalga l'acquisto. Nonostante ci abbia messo tantissimo a consumarlo, questo balsamo spray senza risciacquo mi è piaciuto davvero molto. Il prezzo credo si aggirasse attorno ai 5,00 o 6,00€. Ha un profumo gradevolissimo che permane sui capelli anche una volta asciutti, districa i nodi e facilita l'operazione di asciugatura. Io ho i capelli molto spessi e mossi ed utilizzandolo dopo il normale lavaggio con shampoo e balsamo è stato un ottimo alleato per un risultato decente e duraturo. Questo è l'INCI:



  • Sensibio, acqua micellare di Bioderma:  non mi dilungo. Ho fatto un'accurata review di questo prodotto e potete trovarla QUI. Vi dico solo che rimane spodestata in cima ai miei prodotti preferiti per struccare il viso.

  •  Doccia Schiuma al Tiaré di Perlier: che adori Perlier non è una novità, Ogni volta che vado a Torino mi ci seppelisco e me ne esco con almeno tre tipologie di acqua profumata diverse. Questo doccia schiuma con annesso profumo è stato regalato a mia madre per il compleanno. Inutile dire che ho trafugato tutto e rinchiuso nella mia vetrinetta. L'ho adorato. La consistenza, la schiuma che produce, il profumo paradisiaco, il colore, che mi ricorda la luce dei miei occhi (è il suo colore preferito) e tutto il resto. Non so dirvi il prezzo, era, appunto, un regalo. Questo è l'INCI:



  • Salviettine Struccanti Douglas:  come ho già avuto modo di dirvi, queste sono in assoluto le mie salviette preferite. Potete trovarle nelle profumerie Douglas al prezzo di 2,00€ circa e spesso si trovano in offerta in multipack da tre a 4,95€. Non sono solita utilizzare questa tipologia di prodotto, tranne quando scende il mio fidanzato, durante la cui permanenza, non mi devono mai mancare le salviette in macchina, per struccarmici la sera prima di rientrare e fiondarmi nel letto. Queste sono morbide, sufficientemente imbevute e struccano molto bene anche il trucco occhi. Non mi hanno mai dato fastidio né al viso né agli occhi e le consiglio caldamente. Questo è l'INCI:
  •  Salviettine Struccanti Cotoneve: questo succede quando hai finito uno dei tuoi prodotti preferiti (vedi sopra) e per semplice pigrizia di raggiungere il punto vendita prendi la prima cosa che ti capita per le mani. Attratta dal packaging fucsioso e argentato e da un prezzo tutto sommato accessibile (2,00€ circa), ho arraffato queste salviettine durante un giro di spesa e le ho messe in macchina per la serata. Sono rientrata a casa con il trucco spatasciato su tutta la faccia. Il nero mi arrivava ai gomiti ed il fondotinta sembrava ravvivato dal passaggio della salvietta, ruvida ed urticante. Non so nemmeno come ho fatto a finirle... Questo è l'INCI:

  • Cipria Hollywood di NeveCosmetics: ho utilizzato questa cipria in versione sample (3,90€ per 0,7g di prodotto) e mi è durata un'eternità. Fondamentalmente non mi è piaciuta perché non adatta al mio tipo di pelle. E' obiettivamente una buonissima cipria opacizzante, composta esclusivamente da Silica, ma sul mio viso evidenzia troppo le zone di maggiore secchezza. Andrebbe bene l'estate ma fa a pugni decisamente con l'abbronzatura in quanto tende a sbiancare abbastanza. Bisogna fare attenziona anche al fondotinta con cui la si abbina, non sempre si accorda con la base, spesso mi è capitato che rimanesse in superficie e che non si "assorbisse" o che andasse ad evidenziare i pori e le linee di espressione, mentre con determinati fondotinta ciò non succedeva. La consiglio, in base alla mia esperienza, a chi ha una pelle tendenzialmente grassa o mista ma senza zone secche.
  • Mineral Foundation SPF15 di ELF nella tonalità WARM: questo è uno di quei prodotti senza infamia e senza lode. La tonalità, sul sito, è indicata per un incarnato medio con sottotoni neutri, ed io lo avevo preso per l'estate e, in effetti, si è rivelata perfetta per il mio viso mediamente abbronzato. La qualità è medio bassa, così come la coprenza e la tenuta. Per finirlo l'ho utilizzato come cipria quando avevo quel colorito medio per cui il fondotinta estivo era troppo scuro e quello invernale troppo chiaro. Il costo, adesso, è di 6,00€ (quando l'ho presa io mi pare costasse 4,50€). Gli ingredienti sono:

    Mica,  Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Boron Nitride, Caprylyl Glycol.  May Contain: Bismuth Oxychloride (CI 77163),  Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI77499), Maganese Violet (CI77742), Ultramarines (CI77707).
  • Mascara Luxurious Lashes di Kiko: la COLPA di questo acquisto è di mia cugina Lall, che mi aveva decantato lodi eccezionali. Io non lo avevo mai nemmeno preso in considerazione perché non mi piacciono i mascara con gli scovolini troppo grandi, come questo appunto. Poi, approfittando della promozione, l'ho comprato pagandolo 3,90€ (mi pare che a prezzo pieno costi 7,90€, vorrei andare a controllare ma in questo momento il sito di Kiko è inaccessibile). Di "lussurioso" questo mascara non ha nulla. Non mi piace l'effetto discreto che dà alle mie ciglia e non mi piace utilizzarlo, perchè, proprio per lo scovolino, l'applicazione mi risulta difficoltosa. 

 
  • Stipple Brush di Elf: lui, uno dei miei pennelli preferiti per applicare il fondotinta, è FINITO nel vero senso della parola. In due anni di onorata carriera, questo pennello non aveva MAI perso un pelo, né durante l'applicazione del prodotto né durante il lavaggio, dopo il quale tornava perfetto come quando acquistato. Lui poteva essere l'unico motivo per il quale avrei potuto fare un altro ordine ELF, considerato anche il prezzo, di 4,00€ quando l'ho comprato io e di 4,50€ ad oggi. Invece, senza alcun cenno di avvertimento, improvvisamente, una sera ha deciso di abbandonarmi e me lo ha comunicato in una maniera piuttosto esplicativa, come si può vedere da questa foto:


purtroppo ho dovuto dirgli addio definitivamente, da quel momento in poi ha cominciato in maniera impressionante a perdere peli ed è diventato inutilizzabile. Pazienza...











E con questo è tutto, spero che il post non sia stato troppo lungo e spero che sia stato utile. Fatemi sapere se avete utilizzato qualcosa tra questi prodotti o se avete curiosità su uno di questi in particolare.

Alla prossima,