Visualizzazione post con etichetta Primer. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Primer. Mostra tutti i post

mercoledì 2 aprile 2014

March Most Played (Yes! I'm in the #TeamMostPlayed)

 Gli articoli o i video dei prodotti più usati del mese/periodo sono tra quelli che mi piace di più leggere/guardare, così, quando ho letto QUESTO post, ho deciso subito di entrare a far parte del team, anche alla luce del fatto che durante il mese di Marzo ho utilizzato con regolarità determinati prodotti di cui vi andrò a parlare nel post di oggi.

L'idea nasce nel lontano 2011 dalla testolina (con deliziosa chioma annessa) di Chiara/GoldenVi0let (QUI il suo canale YouTube) alla quale si sono poi unite, per una collaborazione regolare, Hornitorella e Giuneralia.
Ogni mese insomma è assicurata un'oretta di delizioso blabbing su una gran quantità di prodotti, che spesso allunga, e non di poco, le mie wishlist cosmetiche.
Un ottimo modo, a mio parere, per parlare/recensire cosmetici che ci hanno accompagnato con regolarità durante un periodo.

Detto ciò, vediamo quali sono stati i miei fidi compagni di Marzo:



I fondotinta più utilizzati sono due:



- Lily Lolo Mineral Foundation SPF15 in Barely Buff, che utilizzo da fine Gennaio e che mi sta piacendo moltissimo, molto di più rispetto all'Everyday Minerals. Ha una coprenza media, che aumenta decisamente se lo applico con una spugnetta. Ha un effetto opaco ma abbastanza luminoso, uniforma l'incarnato senza segnare troppo ed infilarsi in ogni poro/ruga/craterepostbrufolo. Trovo che sia un ottimo fondotinta da tutti i giorni, con una buona durata ed un buon controllo dell'oleosità (dopo quattro/cinque ore una spolverata di cipria è cosa buona e giusta).

- MAC Studio Fix Fluid in NW20, che utilizzo la domenica o quando voglio qualcosa di più coprente ed un risultato decisamente più bello. Amo alla follia questo fondotinta, probabilmente allo stesso modo in cui ho amato ormai nove anni or sono il Double Wear di Estée Lauder. Ne basta pochissimo, ha una coprenza alta, si asciuga fondendosi perfettamente con l'incarnato ottenendo un effetto naturalissimo. Una volta steso non si ha per niente l'esigenza di applicare una cipria, infatti spesso lo faccio solo dopo diverse ore. Inizialmente pensavo che favorisse il peggioramento delle condizioni della mia pelle, ma, dopo un utilizzo prolungato, non credo che le due cose siano collegate o almeno non credo che il fondotinta sia determinante.

La cipria più utilizzata è la ELF Mineral Booster che ha come PAO 6 mesi e che io possiedo da due anni!



Ci sono periodi in cui la amo e periodi in cui la odio. Ultimamente mi sta ri-piacendo molto. E' leggera, luminosa e uniforma bene l'incarnato. Non ha praticamente alcuna efficacia contro la lucidità, infatti io la uso solo quando so che non devo stare troppo tempo fuori casa. E' ottima per chi ha la pelle secca o matura (quando la uso su mia madre l'effetto è sempre molto bello).

Da quando sto utilizzando regolarmente il contorno occhi della Kosmetika, le mie occhiaie sono visibilmente migliorate ed io vorrei urlare al miracolo! Per questo sto cercando di smaltire correttori che, da soli, non mi hanno mai soddisfatta appieno.



 Uno di questi è il FIT ME di Maybelline nella tonalità n°10, che vado poi a fissare con un altro prodotto che non mi è mai piaciuto, l'ELF Eye Brightener in Buff (post Haul QUI), che mi ha sempre sottolineato le rughette del contorno occhi, invecchiandolo istantaneamente di 10 anni! Sempre per la citata crema, la zona perioculare adesso appare liscia e distesa, le rughette sono appena accennate e lo sguardo è sempre fresco, tanto da poter utilizzare questo prodotto, in piccolissime dosi, senza l'odioso effetto.

Per le sopracciglia ormai non posso più fare a meno del mio amato Brow Set di MAC in Show-Off, un mascara colorato che pettina, riempie, definisce e fissa le sopracciglia egregiamente per tutto il giorno. Potete vederlo in azione in tutti i post Trucco del giorno.



Il blush più usato è il Kiko Soft Touch Blush n°110, Rosa Acceso, ma devo menzionare anche il Blusher n°14, Pink Dahlia, di H&M, che ho usato tantissimo da quando l'ho comprato (il 23 Marzo).



Come base per ombretto sto usando/amando moltissimo la Too Faced Shadow Insurance, che mi permette di fare aderire meglio il colore sulla palpebra - secca e sottile - senza inficiare la durata del trucco, anzi, mantenendo i colori vividi fino a fine giornata.



Gli ombretti più utilizzati sono in realtà due palette:



- The Body Shop Shimmer Cubes, che vi recensirò a breve;

- Urban Decay Naked Basics, che ormai non posso fare a meno di utilizzare in ogni trucco.

Il Kajal di Collistar n°101 è l'ennesimo che porto a termine, anche lui lo avete visto spesso in azione sul blog:



Sto cercando di smaltire un po' di mascara aperti e in via di estinzione, ma l'amore che è nato per Le Volume di Chanel è incommensurabile!
Ve ne ho data una piccola dimostrazione su Facebook.



Passiamo ai prodotti labbra, ormai una vera e propria fissa. I tre più usati del mese sono:



- Heroine di MAC

- Kiko Luscious Cream-Creamy Lipstick n°514, Magenta

- Urban Decay Super-Saturated High Gloss Lip Color in Glinda, che potete vedere in QUESTO trucco.

E con questo è tutto.

E voi? Quali sono i vostri Most Played del mese?

Alla prossima,





giovedì 6 dicembre 2012

Un pacchetto da Torino... Again! Haul MAC da far sbrilluccicare gli occhi!

Buonasera a tutti,

finalmente riesco a scrivere l'attesissimo post sul pacchetto che mi è arrivato lunedì!
Ormai tutti i vostri complimenti stanno facendo montare non poco la testa al mio fidanzato, che sono tre giorni che mi chiede "ma quando scrivi il post?". Quindi, eccolo accontentato!

Devo dire che stavolta ha assolutamente esagerato e, considerando che già normalmente esagera, potete immaginare questo cosa può significare.

La settimana scorsa, in uno dei giorni in cui sono stata più male (ve l'ho detto che non sto tanto bene in questo periodo, purtroppo la situazione non accenna a migliorare...), lui è andato a LeGru e la "scena" è stata la stessa dell'altra volta e la potete andare a leggere QUI.

Ciò che non sapevo, e che ora so, è che il mio fidanzato fa un po' di confusione e per lui "Hepcat O Vibrant Grape" diventano "Hepcat E Vibrant Grape" e, allo stesso modo, gli deve essere sconosciuta la differenza tra SAMPLE e FULL SIZE.

Ma non mi voglio dilungare troppo e vi mostro ciò che mi ha regalato:


Ebbene sì. E' folle, lo so... Ma ormai, dopo quattordici anni, cosa posso fare? Me lo tengo così XD (capite che sforzo?)

Nella mia palette MAC, si sentiva la mancanza di uno dei "miei" colori e, guardando vari swatches sul web, ho notato appunto Hepcat e Vibrant Grape e mi sarebbe piaciuto avere uno dei due...

Qui potete vedere a sx Hepcat e a dx Vibrant Grape.



Vibrant Grape è definito sul sito come un viola rosato acceso. E' un Satin, molto morbido al tatto, mediamente scrivente ma con la possibilità di aumentare gradualmente l'intensità del colore.


Luce artificiale fredda.
 
Luce naturale e forte ingrandimento. Le perlescenze che si intravedono, una volta steso sull'occhio, non si notano affatto, ma rendono il colore molto luminoso e non completamente mat.

 Luce naturale

Hepcat, quello che preferisco tra i due, è un Frost e non è presente sul sito. Temptalia lo definisce come un rosa lampone con una perlescenza fuchsia-viola.
E' un colore stupendo a mio parere, molto pigmentato e morbido al tatto.


Luce artificiale fredda.


Luce naturale e forte ingrandimento-


Luce naturale.

Questi sono gli swatches, asciutti e senza base:


Luce solare diretta


Luce naturale.


Flash

Swatches che ho rifatto perché mi sono accorta solo in fase di editing del triliardo di glitter di cui era cosparso il mio braccio. 
Diciamo in coro "grazie Kitschmas!".

E questo è l'aggiornamento dello stato della mia palette:


*__* bellina vero?

Con i due rossetti sono stata fortunata perchè uno non c'era! Le due opzioni erano Rocker come prima scelta e Brick-o-LA. Il primo era esaurito ed il mio fidanzato, a malincuore, ha dovuto prendere solo il secondo.

Brick-o-La è un Amplified Creme, finish definito sul sito come "Ultra-cremoso. Soffusamente lucente. Ricco di colore! Resistenza elevata: impatto elevato".

Il colore è definito come un "Berry di media tonalità" e trovo che calzi a pennello. 

Per quanto mi riguarda, lo definirei un nude, in quanto non si discosta molto dal coore delle mie labbra e trovo la tonalità facilmente portabile e abbinabile.

All'inizio mi ero un po' pentita della scelta. Con tanti colori particolari che ci sono ero andata a scegliere uno dei più "normali". In realtà, appena l'ho swatchato e, successivamente, indossato, me ne sono innamorata, eleggendolo all'istante "rossetto di battaglia" . E' un accordo perfetto di rosa, prugna e berry senza che nessuna di queste tre tonalità predomini sulle altre (cit. Temptalia, con la quale sono assolutamente d'accordo).
Stendere questo rossetto sulle labbra è un'esperienza mistica! Il colore è morbidissimo e coprente ma allo stesso tempo lo si sente aderire perfettamente alle labbra senza aver paura che navighi per il viso. La durata è ottima.


 Luce naturale

Luce solare diretta.

E questo è lo swatch:


Luce solare diretta


Flash

Luce naturale

Infine, la mia indicazione sui samples che avrei voluto provare, a scelta tra Blue Brown, Teal e Kitchmas, è diventata questo:


Su Blue Brown è inutile anche spendere parole...



Kitchsmas è un rosa con riflessi perlati:



E questi sono gli swatches:





A sx il pigmento è applicato diluito con il Duraline di Inglot, a dx asciutto. la prima foto è stata scattata con la luce solare, debole, diretta, la seconda con il flash, la terza alla luce naturale indiretta.

La prima cosa che ho fatto è stata confrontare Blue Brown con l'ombretto n°12 di MUA, che vi avevo mostrato QUI:




 Da sinistra a destra: Blue Brown+Duraline, Blue Brown asciutto, ombretto n°12 MUA.
Se anche in foto possono sembrare simili, vi assicuro che dal vivo non lo sono. Innanzitutto la consistenza: il pigmento MAC è velluto ed ha una scrivenza pazzesca. L'ombretto MUA, pur essendo molto scrivente e morbido, risulta difficilemente lavorabile, tendendo a lasciare sulla palpebra il colore a chiazze. In Blue Brown il duochrome è decisamente più evidente, è più evidente lo sfondo marrone-rossiccio e sono più brillanti i riflessi verdi.
C'è chi non ama proprio questo riflesso rossiccio del pigmento MAC, io personalmente lo adoro e mi piace molto come mi sta sugli occhi. Non vedo l'ora di utilizzarlo!

Ed ora passiamo ai samples!


 - Prep + Prime, Natural Radiance (in alto a dx): primer viso.

- Pigmento Teal (in alto a sx)

- Pigmento Magenta Madness (in basso a sx)

- Pigmento Neo- Orange





E gli swatches:


 La prima foto è fatta con il flash, la seconda alla luce naturale.

E con questo è tutto.

Alla prossima,


venerdì 23 settembre 2011

Neve MakeUp Haul!#3

Buon pomeriggio,
finalmente il tempo mi consente di mostrarvi i prodotti che ho acquistato in occasione dell'ultima promozione sul sito di Neve MakeUp. Infatti, con l'uscita di Dragon, il nuovo ombretto double duo-chrome, l'azienda ha abbassato le spese di spedizione a 2,90€ ed ha messo in promozione i prodotti della linea "Le Metamorfosi".
Così, sabato ho effettuato anche io il mio piccolo ordine. Pensavate avessi sgarrato col project 10 pan, eh? E invece no! U.U

Questo è ciò che ho preso:




Ebbene sì, PER LA SECONDA VOLTA, mi è stato mandato il fantastico ( -_-" ) Vanillina come omaggio. Evidentemente ne avranno vagonate invendute e ne approfittano per smaltirlo in questo modo. Dico io: LEVATELO DI MEZZO!!!

In più le jar sono arrivate tutte aperte. Fortuna che c'è la pellicola protettiva sennò non oso immaginare cosa sarebbe successo.

Ho preso due blush. "Altri due?!" direte voi...
Sì, altri due...e ne sono davvero contenta, perchè sono due colori semplicemente splendidi:

A sx English Rose, che a dispetto di come appare, sulle guance è molto più visibile, a dx Origami.

Gli ombretti sono: Dragon, Lavender Fields e quell'altro lì.



Devo dire che applicati da asciutti non mi hanno entusiasmata per niente. Dragon è un colore indefinito con qualche particella brillante qua e là, Lavender Fields è solo una sfumatura cangiante di lilla, leggermente satinato, e Vanillina...vabbè...che ve lo dico a fare, è un giallino pallidino schifosino matte.

Da bagnati, però, è tutta un'altra storia!




Guardate come Dragon viri dal verde al viola in base alla luce! E' fantastico.
Lavender Fields diventa un bel verde salvia con un riflesso lilla brillante.
Vanillina...rimane un giallino pallidino e schifosino...si è capito che odio questo colore? Chi ce l'ha? Come lo usate? Illuminatemi pliiiiiiis.

Alla prossima,
Miki.