Visualizzazione post con etichetta Tag. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Tag. Mostra tutti i post

sabato 31 dicembre 2016

TAG: Dalla Wishlist al Cassetto (#ProdottiPROva 2016 un anno dopo)

Tralasciando il mutismo del blog nell'ultimo mese - anche qualcosa in più - eccomi qui per concludere degnamente questo 2016, che è stato un anno decisamente interessante per quanto riguarda il beauty.
Quale modo migliore se non riproporre il Tag #DallaWishlistAlCassetto, inventato dalla sottoscritta oramai anni or sono?
Per chi fosse nuovo, questo tag consiste nell'analizzare la lista di prodotti elencati nel post dei #ProdottiPROva e trarne le dovute conclusioni, parlando di ciò che abbiamo effettivamente provato e cosa invece è rimasto lì, magari spiegandone i motivi.
Da due anni ormai, MikiInThePinkLand collabora per questi due post con A Lost Girl ed Ariel Make Up, troverete i link ai loro articoli alla fine di questo.
Detto ciò, la lista è lunga, cominciamo...

SKINCARE

- Detersione Viso:

Il 2016 è stato un po' l'anno della riconferma per quanto riguarda i detergenti per il viso. La mia pelle ha subito un po' più del solito gli sbalzi di temperatura ed i cambi di stagione e per questo ho preferito puntare su prodotti collaudati come il Gel Detergente Delicato di Biofficina Toscana, di cui ho consumato due flaconi, continuando ad amarlo come la prima volta.
Una new entry però c'è stata. Grazie ad una collaborazione con NaturaLine, ho potuto provare il Gel Detergente Viso Cetriolo e Guava, che mi è piaciuto tantissimo. 
Troppo presto per parlarne, ma che mi sta facendo un'impressione decisamente positiva, è il Gel Lavante Delicato di Dr. Scheller, marchio che adoro. La review di questo prodotto arriverà con l'anno nuovo.

- Crema Viso:

Le mie scelte per quanto riguarda l'idratazione sono state un po' obbligate, avendo un bel po' di prodotti da testare, ma sono riuscita lo stesso a soddisfare la mia curiosità nei riguardi della Dr. Organic Rose Otto Night Cream, che però non mi ha assolutamente soddisfatta, non tanto per la qualità del prodotto, ma per la facile deperibilità, come potete leggere QUI.

- Scrub Viso:

Sapete che adoro gli scrub e la mia routine non può mancare di uno step così importante. Dei due esfolianti che volevo provare, ne ho acquistato solo uno, quello di Biofficina Toscana ai frutti rossi e l'ho amato profondamente. Ha tutte le qualità che secondo me deve avere un prodotto del genere ovvero scrubbare profondamente rimanendo delicato su una pelle come la mia, facilmente reattiva ed irritabile. Sono sicura che tornerà presto nel mio armadietto del bagno e spero proprio che il brand gli cambi la confezione perché quel barattolone è decisamente scomodo.

- Crema Contorno Occhi:

Saranno due anni che la voglio provare ed ancora non ci sono riuscita. In compenso credo di aver trovato la mia crema della vita, l'Eye Care di Martina Gebhardt, di cui vi ho parlato QUI.

- Tonico Viso:

Come per il 2015, anche il 2016 non è stato l'anno dei tonici. Riesco ad essere troppo poco costante con questo prodotto, soprattutto se non ne vedo chiaramente i benefici.
L'unico degno di nota è stato l'Happy Aging Tonic di Martina Gebhardt, che voglio assolutamente ricomprare ed utilizzare come si deve, avendone provata solo una travel size.

- Maschera Viso:

Continua ad incuriosirmi molto e penso che la rivedrete spuntare della lista dei ProdottiPRO del 2017. In compenso durante quest'anno ho provato tantissime maschere, soprattutto in tessuto, ed è un prodotto con cui sono entrata un po' in fissa.

- Struccante Viso:


Scritto e comprato! Adoro quest'acqua micellare, è efficace e molto delicata. Nonostante la quantità non sia tantissima, mi sta durando molto, anche per il fatto che ce ne vuole solo qualche goccia.

- Struccante Occhi: //

- Balsamo Labbra:

Questa fragranza/sapore continua a non essere presente su EccoVerde e non nego che se dovessi trovarlo lo prenderei al volo.
Il 2016 è stato comunque l'anno dei balsami labbra, in particolare quelli di Burt's Bees, che adoro.

- Scrub Labbra:

Vi avevo lasciati ad inizio anno che dovevo terminare quello di Biofficina Toscana, di cui potete leggere la mia review QUI. Non ne ho acquistati altri nel frattempo.

BODYCARE

- Crema Corpo: //

- Crema Mani/Unghie/Cuticole: //

- Crema Piedi:

Nonostante sia un prodotto di cui ho grande bisogno, non riesco ad essere costante nell'applicazione, per questo durante il 2016 ho utilizzato un'unica crema piedi, quella di NaturaLine, di cui vi accennavo nel post linkato più su. 

- Bagnoschiuma/Docciaschiuma: //

- Scrub Corpo:

Nonostante pare che sia un marchio ed un prodotto di facile reperibilità, io non sono mai riuscita a trovarlo.

- Deodorante:


Preso, utilizzato ed apprezzato moltissimo, inoltre mi è durato quasi un anno. Probabilmente lo ricomprerò.

- Varie:

Questo di Prada è un profumo che continua a piacermi molto. ogni volta che lo trovo in profumeria lo provo. Ce ne sono tanti che vorrei avere in realtà, ma il 2016 è stato l'anno di Sì di Armani e di Fame di Lady Gaga, che rimane il mio profumo preferito.

HAIRCARE

- Shampoo:

I prodotti Sezione Aurea rimangono ancora una grande curiosità. Non ho avuto modo di provare questo shampoo perché nel corso dell'anno ho dovuto smaltire davvero tante confezioni accumulate nel tempo.

- Balsamo:


Come vi accennavo nel post dei ProdottiPRO, ho ricevuto questo balsamo a Gennaio. Il fatto che ne abbia ancora mezzo flacone da terminare può farvi pensare che non ne sia rimasta impressionata. Io amo i balsami che districano molto, ho i capelli lunghi, con le punte secche ed ho bisogno di sentire morbide già durante il risciacquo. Questo prodotto rende i capelli morbidi e luminosi, dopo l'asciugatura, ma la sensazione di ruvidezza una volta applicato mi dà molto fastidio.

- Maschera:


Ne ho consumato un barattolo e ne ho un altro pronto da aprire. L'unico prodotto di MaterNatura che ho apprezzato completamente.

- Styling:

Ho finito i miei cristalli liquidi del cuore da poco, quelli di Kosmetika Point di cui vi ho spesso accennato. Penso proprio che questo prodotto rifarà capolino nella lista.

MAKEUP

- Primer Viso:


Quando hai un prodotto nel cassetto e ti dimentichi puntualmente di usarlo probabilmente non fa assolutamente al caso tuo, non ti piace o non ti ha impressionata. Mi succede con questo primer ogni volta che mi trucco. Lo avevo preso fondamentalmente per utilizzarlo con il fondotinta dello stesso brand, che nonostante questa base continua ad essere troppo pesante e secco per la mia pelle. Penso proprio che dovrò cestinarlo.

- Fondotinta:


Preso ed amato! Uno dei migliori fondotinta mai usati, in grado di uniformare l'incarnato, durare tutta la giornata, contenere sufficientemente l'eccesso di sebo ed idratare la pelle. E' un fondotinta che una volta rimosso ti fa vedere la pelle più bella e luminosa di quando vi siete truccate. Me n'è rimasto ancora un po' nella confezione ma il colore è diventato troppo scuro. Penso proprio di acquistare la tonalità più chiara quanto prima.

- Cipria:


Anche questo prodotto è arrivato presto nel mio beauty, ad inizio 2016. L'ho detestato come cipria, ma lo amo come fondotinta: uniforma l'incarnato, rende la pelle liscia e vellutata, dura diverse ore senza seccare e non segna il volto, cose che invece mi succede regolarmente se lo usa sopra qualsiasi fondotinta.

- Correttore:

Questa è una sfida! Una questione di principio... Prima o poi troverò questo correttore e sarà MIO!!!

- Illuminante: //

- Blush: //

- Bronzer:

Ho girato tutti i Ricky's di Manhattan per trovare Taupe di NYX e niente! La palette di ABH invece era esaurita nella tonalità che cercavo. Alla fine ho ripiegato per un kit di Ricky's, molto economico e davvero versatile.

- Rossetto:


Non avevo posto limiti alla provvidenza nella lista dei ProdottiPROva alla voce "Rossetti" ed infatti la foto parla da sola... e non sono nemmeno tutti!

- Lipgloss: //

- Matita Labbra:

Con le matite labbra di Essence ho soddisfatto tutte le mie necessità. Per il momento quindi non penso di investire troppo denaro in matite più costose.

- Mascara:

Dopo tanto cercare, ad un certo punto del 2016 - abbastanza presto - sono riuscita a beccare questo mascara. Mh... Pensavo decisamente meglio. Non ha nulla che mi abbia impressionata e la formula è troppo pastosa per i miei gusti.

- Primer Occhi:


Anche questo prodotto è stato acquistato ed utilizzato dalla sottoscritta, fa ciò che promette e mi piace moltissimo.

- Ombretto Mono e/o Pigmento:


Avevo elencato Bae, So Quiche ed Envy e due sono tornati a casa con me dal viaggio a NY. Sono anche in attesa di un piccolo ordine fatto durante il Black Friday e la mia collezione si arricchirà di un altro elemento. Sono ombretti molto particolari, dalla texture cremosa ma che si tramuta in una polvere aderente dalle mille sfaccettature. Il prezzo è molto piccolo e adesso che ColourPop spedisce anche in Italia, il problema è invece molto grosso. Per il portafoglio! Potete vedere gli swatches e leggere le prime impressioni QUI.

- Ombretto in Crema: //

- Glitter: //

- Palette: 

In quel di NY era esaurita ovunque e quando l'hanno proposta qui in Italia non era il momento di fare un acquisto tutto sommato inutile. La vorrei ancora e pare la riproporranno... Vedremo.

- Eyeliner:


Grandissima delusione del 2016. L'ho preso con altissime aspettative ma non è un eyeliner adatto al mio occhio. Lo trovo decisamente poco scorrevole e poco preciso.

- Matita Occhi: //

- Prodotto per Sopracciglia:

Farsi consigliare da una MakeUp Artist dalle sopracciglia perfette, nella Sephora di Times Square ha prodotto come risultato che io portassi a casa con me Dark Brown, la tonalità perfetta per le mie sopracciglia. Le pomade di ABH meritano assolutamente la loro fama, lo trovo un prodotto molto semplice da usare, con un'eccellente tenuta.

- Smalto: //

VARIE&EVENTUALI

- Pennelli: //

- Accessori: //

- Extra: 


Prese entrambe a Manhattan. Le trovo meno utili di quel che pensavo, ma non mi sono pentita dell'acquisto.

E voi? Avete spuntato tutte le voci della lista? Come vi siete trovate?
Se risponderete al tag, non di menticate di usare l'hashtag #DallaWishListAlCassetto o #ProdottiPROva, oppure taggatemi su Facebook, Instagram ecc, in modo da farmi leggere i vostri articoli.

Per leggere invece i post di Ariel e Misato, cliccate QUI e QUI.

BUON ULTIMO DELL'ANNO!

Ci vediamo nel 2017.





sabato 17 settembre 2016

#SabatoTAG: La musica della tua vita

Ritorniamo alle vecchie abitudini, ovvero al #SabatoTag

Quando ho visto questo sul blog di Marina, Tendenze, non ho potuto fare a meno di rispondere mentalmente già mentre leggevo le domande e le sue risposte, ed oggi, dopo tantissimo tempo, eccomi qui a condividerle con voi. Perché sapete perfettamente che dove c'è musica ci sono io!

Come ogni tag, anche questo ha le sue piccole regole:
  • citare l'ideatore, The MasterPeach
  • rispondere a tutte le domande
  • taggare altre 5 blogger
Pronti per l'ascolto? Cominciamo...

1) Qual è la vostra sigla preferita dei cartoni animati?

Eh, 'na parola... Io AMO le sigle dei cartoni, chiedetelo al mio fidanzato! E per questo motivo mi è praticamente impossibile fornire una sola risposta, come sempre.

Da piccolissima, avevo quattro anni al massimo, trovai in casa il 45 giri di Anna dai Capelli Rossi. Da un lato c'era la sigla che conosciamo tutti, ma quella per cui sviluppai una vera e propria ossessione è Come le Piume dei Pettirossi:


Poi, crescendo, ho iniziato a collezionare TUTTE le cassette delle sigle cantate da Cristina D'Avena, le mitiche Fivelandia, rigorosamente tarocche, che ascoltavo in continuazione, che cantavo in continuazione, per la gioia della mia famiglia, e che ballavo con la mia amica Checca.
In particolar modo Lovely Sara:


Alle scuole medie, io e la mia amica Alessandra eravamo inseparabili, lei veniva sempre con noi, ovunque andassimo, e per tutto il tragitto in macchina, qualunque fosse la destinazione, noi cantavamo sigle. Le nostre preferite erano Mary e il Giardino dei Misteri:


e Bia la Sfida della Magia:


Poi è arrivata Sailor Moon e tutte e cinque le sue splendide videosigle, che amo ascoltare ancora adesso. Ma la mia preferita in assoluto è Sailor Moon e il Cristallo del Cuore:


Poi ci sono quelle che puntualmente mi commuovevano e mi commuovono, come Fiocchi di Cotone per Jeanie:


Spicchi di Cielo tra Baffi di Fumo:


... e potrei andare avanti per ore.

Se dovessi sceglierne una, però, probabilmente sceglierei Neon Genesis Evangelion:



2) Qual è la canzone preferita della vostra band?

Chi segue il blog sa che la mia band preferita sono i Crifiu, ne ho parlato QUI, QUI e QUI.
Scegliere una loro canzone è impossibile, le adoro tutte praticamente alla stessa maniera.
Ma se proprio devo dirne una, scelgo quella che me li ha fatti scoprire e che mi ha fatto innamorare, Rock & Rai:


3) Qual è la colonna sonora dell'estate preferita?

Senza ombra di dubbio Un'Estate Così, sempre dei Crifiu:


4) Qual è una canzone che ti fa divertire?

Dari - Tanto Vale, lo so che è di una demenzialità assurda, che è uscita nel periodo della moda emo e che questi tizi sono scomparsi come una meteora, ma io quando sento questa canzone mi scompiscio dalle risate!


5) Qual è una canzone che ti fa riflettere?

Tutte le canzoni che ascolto mi fanno riflettere, soprattutto quelle del mio gruppo preferito, che trattano tematiche importanti. Ma per non nominare sempre loro, dico Til It Happens To You di Lady Gaga, una canzone che parla delle vittime di violenza nei campus universitari:


Un'altra canzone che mi fa riflettere tantissimo e che ogni volta mi commuove fino alle lacrime è Sognando di Don Backy, che tratta la tematica dei manicomi. 



6) Qual è la colonna sonora preferita di un film?

Mh, anche questa non è per niente facile, ce ne sono talmente tante... Il Corvo, La Vita è Bella, Il Gladiatore, Titanic, C'era una volta in America, Love Story. Ad ognuna di queste è legata una sensazione, un momento. Poi ci sono le soundtrack dei film Disney.
Uff, è arduo...
Sarà l'autunno che arriva, la mia stagione preferita, ma scelgo Nightmare Before Christmas, che adoro sia nella sua versione originale, sia in quella di Renato Zero, che nell'ultima versione metal rilasciata qualche anno fa.



7) Qual è la canzone della tua infanzia?

Senza ombra di dubbio Patience dei Guns'n Roses, di cui avevamo il vinile a casa. Non vedevo l'ora di chiudermi da sola in camera, alzare il coperchio del giradischi e posizionare la punta esattamente dove iniziava questo capolavoro. Nonostante io l'abbia cantata un triliardo di volte, non ho mai imparato a fischiare.


8) Qual è la canzone con cui scaricate l'ansia?

Io scarico l'ansia con la mia musica preferita in generale, ma c'è una canzone che ascolto spesso quando voglio sovrastare il caos nella mia testa, l'agitazione, il nervoso, ed è Tentative dei System Of A Down:


9) Qual è la canzone da musical o il tuo musical preferito?

Io AMO i musical ed i film musicali in generale. Ma senza nemmeno pensarci dico Les Misérables, nella versione di Tom Hooper del 2012:


Adoro tutte le canzoni, ma On My Own, cantata da Eponine, che si strugge per quel broccolo di Marius, mi riduce in lacrime ogni volta.

10) Qual è la vostra attuale colonna sonora?

Il Cuore Torna dei Crifiu, che non ha bisogno di spiegazioni...


Spero di avervi tenuto piacevolmente compagnia e di avervi fatto ascoltare qualche bella canzone.
Mi piacerebbe tantissimo leggere le vostre risposte, sia nei commenti che con un post. Doveste scriverlo lasciatemi il link.

In quanto alle nomination ufficiali, Patty di LA is My Dream, la mia partner in crime, non può non rispondere,

Alla prossima,


sabato 20 febbraio 2016

TAG: Se fossi… Makeup Edition #sefossimakeupedition

#SabatoTag!

Anche stavolta, come sabato scorso, le autrici sono Parola di Deirdre e Biancaneve MakeUp, che hanno ideato un altro tag molto carino, per il quale sono stata chiamata in causa da Misato di A Lost Girl (loves Make Up!) e da Patty di LA is My Dream.

Avete mai pensato a cosa vi piacerebbe essere se, improvvisamente, un incantesimo vi trasformasse in un prodotto di make-up? Anzi, in più prodotti di make-up?

Anche stavolta abbiamo individuato 
5 categorie e per ognuna vi chiediamo, se avete voglia, di immedesimarvi in un prodotto: in un rossetto, in un ombretto, in un mascara, in un blush e in uno smalto.
Chi sareste? Il prodotto che più vi piace, o il primo che avete acquistato, o quello che vi tenta ma che non avete mai comprato?
La regole sono:
- taggare 5 amiche
- citare le ideatrici del tag e linkare i loro articoli
- utilizzare l'hashtag #sefossimakeupedition

Pronti? Via!

Se fossi... un rossetto?


Sarei sicuramente un rossetto opaco dall'effetto vellutato sulle labbra, un rossetto dal colore importante con il quale mi sento a mio agio. Un rosso freddo o un fucsia.
Ne potrei citare diversi ma mi limito a Ruby Woo e Flat Out Fabulous.

Se fossi... un ombretto?


Young Punk senza ombra di dubbio. Racchiude i due colori che mi rispecchiano di più, nero e fucsia, buio e luce. Un ombretto che in base a come lo si utilizza tira fuori più o meno riflessi, più o meno glitter. Può essere discreto e starsene un po' in disparte quasi inosservato oppure può risplendere abbagliando.

Se fossi... un mascara?


Sarei qualcosa di estremamente volumizzante e incurvante, un effetto ciglia finte nerissime e drammatiche.
Tra quelli utilizzati, Le Volume di Chanel si avvicina moltissimo a ciò che vorrei/sarei.

Se fossi... un blush?


Sarei Gentle di MAC, per tantissimi motivi. E' stato il mio primo blush del brand e penso di essermi commossa la prima volta che l'ho messo. L'ho preso a New York, in aeroporto, poco prima di ripartire, dopo un'odissea sfiancante. E' uno splendido color rosa malva con una delicatissima satinatura, sta bene praticamente su tutto e mi dura fino alla fine della giornata.

Se fossi... uno smalto?


Mh, questa è inaspettatamente difficile. Sarà che ultimamente non ho molto tempo da dedicare alle unghie e che sono passata dall'utilizzare e prediligere colori vivaci a scegliere sempre più spesso colori decisamente più desaturati, ma non riesco ad individuare uno smalto che mi rappresenti in toto in questo momento. Vi lascio ugualmente la foto di quelli che utilizzo di più.

E voi? Vi va di scrivermi cosa sareste? Nei commenti, oppure linkandomi il vostro post, oppure rispondendo adesso al tag.

Risalendo ad un bel po' di tempo fa, in moltissimi hanno già risposto, ma taggo ugualmente


Alla prossima,


sabato 13 febbraio 2016

TAG: I Prodotti che Amo e che Compro e Ricompro

Mi sono ripromessa di postare almeno un tag a settimana, sia perché mi piacciono molto e ce ne sono diversi interessanti, a tema cosmetico e non, sia perché nell'ultimo periodo, diverse amiche e colleghe blogger mi hanno nominata, ed è sempre un piacere quando succede.

Il tag di oggi è stato ideato da Parola di Deirdre e Biancaneve MakeUp e potete leggere i loro post QUI e QUI

Io sono stata taggata dalle mie amiche Patty di LAisMyDream e Giulia di Spendi&Spandi.

Si tratta di elencare quei prodotti di cui proprio non possiamo fare a meno, che abbiamo comprato e ricomprato, che soddisfano talmente tanto le nostre necessità da non invogliarci a provare altro.


Le regole sono:

- Taggare le ideatrici del Tag
- Taggare 5 Blogger
- Utilizzare l'hashtag ufficiale #iprodotticheamoechecomproericompro.

Ammetto che, non appena ho letto il titolo e l'argomento del tag, ho pensato che non avrei mai potuto rispondere. Sono una persona molto curiosa, a cui piace provare prodotti nuovi e cambiare spesso. Poi però ho fatto mente locale ed effettivamente mi sono venute in mente diverse cose che nonostante tutto mi piace ricomprare.

Skincare Corpo

Ci sono alcuni bagnoschiuma che preferisco e che ho comprato più di una volta, ma nulla che reputi insostituibile o indispensabile e inoltre vado a momenti. Adesso, per esempio, comprerei vagonate di Riso Venere di Bottega Verde, che ha una profumazione che adoro.
Mi capita raramente di riuscire a finire una crema corpo, figuriamoci ricomprarla. Sarebbe un evento!
Insomma, per farla breve, l'unico prodotto immancabile nel mio bagno ormai da un anno e qualche mese è il Detergente Intimo Saginil, prescrittomi dalla ginecologa, che avete visto praticamente in tutti gli ultimi post dei prodotti terminati.
Non c'è molto da dire, è delicatissimo, inodore ed efficace, l'unico che non mi abbia dato problemi da un bel po' di tempo a questa parte.

Skincare Viso

Io penso che la foto parli da sola. 
Nonostante ciò non ho mai scritto la review di questo prodotto, tranne qualche riga nei post dei prodotti finiti. 
Probabilmente rimedierò presto, andando ad aggiungere il mio parere ai numerosi positivi che potete trovare in rete.

Maisenza di Lush è un detergente/scrub fantastico, delicato e idratante. 
Ha un profumo paradisiaco e trasforma un momento semplice come quello della detersione del viso in una vera e propria coccola, piacevole e rilassante.

Make Up

Proprio oggi, su Instagram, vi ho mostrato la mia terza Velvetline di Nabla, la Bombay Black

Da quando ho iniziato a truccarmi, ormai molti anni fa, la matita nera nella rima interna è qualcosa a cui raramente rinuncio. 
Mi piace che sia di un nero intenso, opaco e che duri molto nonostante a volte io soffra di una lacrimazione considerevole. 
La Bombay Black soddisfa appieno tutte le mie necessità ed ha un costo assolutamente accessibile, cosa non da poco.
Vi avevo raccontato le mie prime impressioni QUI.

Una piccola menzione anche al Fit Me di Maybelline, un correttore che ho già ricomprato per la seconda volta, nonostante sia ancora alla ricerca del correttore perfetto.

Capelli

Beh, questa è proprio facile. E' la più facile in assoluto. 
Assolutamente il mio balsamo preferito, il Concentrato Attivo di Biofficina Toscana.

Non lo uso ad ogni lavaggio, ma devo averlo sempre a disposizione, Come idrata e districa lui nessuno.
Potete leggere la review completa QUI.





Unghie

Sarà la terza o la quarta che ricompro. 
In questo settore, per me, Essence è una garanzia. I prodotti sono validi e costano poco, perfetto per me che non sono assolutamente costante nella cura delle unghie.

E siamo al termine.
Le blogger che taggo (e che spero non abbiano già fatto questo tag) sono

- Sue

E voi? Quali sono i prodotti che comprate e ricomprate?

Alla prossima,


sabato 6 febbraio 2016

TAG: Eyeshadow Junkie

Questa è stata una lunga, lunghissima settimana. E nemmeno troppo facile a dir la verità.
Avrei voluto scrivere una recensione, ne ho tantissime in programma, ma ho preferito dedicarmi a qualcosa di più piacevole e rilassante: parlare di ombretti! Insomma, è il momento perfetto per rispondere al Tag Eyeshadow Junkie, ideato da tre youtubers americane (Julie Dawn OlsenTara Michelle & FancyThatwithCandice), per il quale sono stata taggata da Ariel Make Up, preziosa collaboratrice al tag ProdottiPROva.
Ovviamente l'entusiasmo iniziale si è affievolito quando mi sono ritrovata di fronte ad alcune di queste dieci domande. Per un'amante degli ombretti come la sottoscritta, scegliere è difficilissimo.

Ma bando alle ciance e cominciamo!

1) Qual è la tua linea di ombretti preferita da drugstore (low-cost, supermercato, negozi tipo Acqua e Sapone)?


Non ho molti ombretti da drugstore o low cost, li ho smaltiti quasi tutti, regalandoli alle amiche o a mia madre. Ce ne sono alcuni però che mi piace ancora usare e che hanno una qualità notevole. Sto parlando dei L'Oréal Color Infaillible, di cui possiedo (da dx a sx) Hourglass Beige, Forever Pink, Flashback Silver e Bronze Divine, e dei Kiko Water Eyeshadow202, 209, 212, 215 e 223, che vi ho mostrato nel dettaglio in QUESTO post.
Considerato il prezzo, potrei inserire nella categoria anche gli ombretti Nabla, ma non rientrano nei prodotti reperibili nei drugstore o in negozi tipo Acqua&Sapone.

2) Qual è il tuo Primer Occhi preferito?


Come Ariel, DEVO citare la Too Faced Shadow Insurance. Avendo la palpebra molto secca, riscontro spesso problemi di aderenza delle polveri, soprattutto per quanto riguarda gli ombretti opachi. Quindi non è tanto una questione di tenuta del trucco, quanto piuttosto un problema di applicazione ed intensità. Questa base soddisfa ogni mia necessità e non penso di cambiarla presto (anche perché mi durerà una vita).

3) Qual è il primo ombretto mai acquistato che ancora usi?


Penso di aver acquistato il mio primo ombretto - celeste perlato - ben diciassette o diciotto anni fa. Ovviamente non ho la più pallida idea di che fine abbia fatto.
Gli ombretti più vecchi che ho e che utilizzo ancora sono questi di Essence, che non credo siano più in vendita. I due viola sono splendidi!

4) Qual è il miglior dupe da drugstore?


Tralasciando il fatto che il concetto di dupe è davvero vasto e che si utilizza questo termine con molta leggerezza, c'è stato un tempo in cui davo la caccia a qualsiasi cosa si avvicinasse lontanamente a Blue Brown di MAC. Finché non ho avuto quello vero ovviamente. Mi è rimasto il Pearl Eyeshadow n°12 di MakeUp Academy, che gli si avvicina molto per colore.

5) Qual è l'ombretto o la palette più sottovalutati?


Quando ho preso la Semi-Sweet Chocolate Bar di Too Faced, a New York, l'ho fatto a scatola chiusa. Non era possibile swatcharla ed i colori, con le luci del negozio, sembravano bellissimi.
Una volta in albergo, Blueberry Swirl e Pink Sugar, i due che mi avevano attratta di più, si sono rivelati una grandissima delusione. E lo sono ancora. Avevo talmente perso l'entusiasmo che ho bocciato precipitosamente l'intera palette.
Ad un anno di distanza, posso dire che contiene gli ombretti neutri migliori che possieda e mi ritrovo ad utilizzarla spessissimo (nooooo, il profumo paradisiaco di cioccolato non c'entra).

6) Qual è il tuo ombretto singolo preferito in assoluto?


MA CHE RAZZA DI DOMANDA E' QUESTA? Come potrei mai scegliere UN SOLO ombretto? Ma siamo matti?
BAH!
Ne cito qualcuno, giusto per farvi capire la tipologia:

Mac Mineralize in Cinderfella, Youg Punk e Smutty Green.

Mac Dazzleshadow in Get Physical e Feel The Fever.

Urban Decay Moondust Eyeshadow in Solstice, Glitter Rock e Zodiac.

Diorshow Mono in Fairy Grey.

7) Qual è il tuo ombretto in crema preferito?


Gli ombretti in crema sono una mia fissa. Ne possiedo molti e li uso regolarmente. Anche in questo caso scegliere un colore preferito è stato difficile. per questo ho optato per il LongLasting Stick Eyeshadow di Kiko n°05, Marrone Rosato, che utilizzo a tutta palpebra quando ho meno di cinque minuti per prepararmi. La mia scelta ricade sempre su di lui.

8) Qual è il tuo ombretto neutro preferito?


Nougat della palette Semi-Sweet Chocolate Bar di Too Faced. E' un perfetto colore da piega. Conferisce profondità e si sfuma meravigliosamente, anche per addolcire i bordi di un make-up troppo spigoloso. 

9) Qual è il tuo ombretto colorato preferito?
Vedi risposta alla domanda n° 6.

10) Qual è la tua miglior palette in assoluto?


Anche in questo caso la scelta non è facile. Ho tantissime palette. Troppe forse. Nel senso che mi piacerebbe poterle usare di più.
Quelle di Urban Decay sono le mie preferite in assoluto e la 15th Anniversary (swatches QUI) è quella che più mi rappresenta come colori.

Per finire, taggo Foffy, Jess, Eleonora, Selli e Claudia, ma consideratevi tutte taggate. 
Alla prossima,