Visualizzazione post con etichetta Yes To. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Yes To. Mostra tutti i post

mercoledì 8 luglio 2015

Prodotti Bye Bye #19

Da quando ho deciso di non dare ai post dei prodotti finiti una cadenza mensile, pubblico puntualmente ogni mese. 
E' evidente: ho un problema con le scadenze.


Anche stavolta un bel po' di roba, con diversi prodotti già recensiti qui sul blog.



Utilizzo regolarmente i dischetti per struccare sia gli occhi che il viso e mi trovo benissimo con quelli Iseree, che acquisto da Lidl. Ogni volta che riesco a passarci ne faccio scorta: 120 per meno di un euro.
Non si sfaldano, non si strappano e sono sufficientemente morbidi.
Quando ne sono sprovvista e non posso passare dal negozio, opto per altro, scegliendo qualcosa in promozione, come nel caso dei dischetti maxi di Cotoneve. Qualitativamente sono migliori, ma 50 per due euro non è un prezzo conveniente secondo me.



Acquistate per il viaggio a New York, queste sono tra le peggiori salviette struccanti che io abbia mai provato. 
Non solo non rimuovono quasi per nulla il trucco occhi, ma ho trovato difficoltà anche con una leggera base.
Come se non bastasse, dopo averle utilizzate, ho il viso che va letteralmente a fuoco.
Le ho terminate per rimuovere gli swatches dalle braccia.





Mi è dispiaciuto tantissimo terminare questo prodotto, anche perché si è consumato decisamente troppo in fretta.
L'ho trovato un ottimo scrub, decisamente piacevole da usare, con una profumazione gradevole, dolce e non invasiva.
Potete trovare la recensione completa QUI.


Flora di Gucci Eau Fraiche

Il mio fidanzato mi ha regalato questo profumo diversi anni fa. L'ho centellinato. alla fine. e non escludo di ricomprarlo in futuro.
Per i miei gusti, si tratta di una fragranza decisamente primaverile/estiva, con le sue note fiorite. Non è eccessivamente dolce e persiste a lungo sulla pelle.



Ormai è una presenta fissa e questa sorta di rubrica mi ha fatto notare che una confezione da 100ml mi dura esattamente un mese.
Ha un costo di 8,00€ e si trova in farmacia.



Potete vederle indossate QUI.
Le ciglia finte di Essence, della linea Frame4Fame, sono davvero valide. La colla contenuta all'interno è la stessa che il brand vende in full size e che io trovo ottima.
Per un prezzo molto basso, si hanno delle ciglia finte abbastanza morbide e facili da usare.
Queste non sono di certo discrete, ma le ho indossate in diverse occasioni, oltre che quando ho realizzato trucchi più particolari per il blog.
Le ho cestinate dopo una decina di utilizzi perché non riuscivo a pulirle perfettamente dal mascara e dalla colla.



Ho acquistato questo shampoo, per pochi euro, quasi un anno fa e l'ho utilizzato, alternandolo ad altri, come shampoo da primo lavaggio. Per sapere che intendo, potete leggere QUI.
E' un prodotto discreto, che lava bene senza irritare il cuoio capelluto o appesantire i capelli.
Le poche volte che l'ho usato da solo, ho ottenuto un risultato decente, ma non esaltante, tanto da non spingermi a ricomprarlo.



Vi ho parlato di questa crema viso poco tempo fa, potete leggere la review completa QUI.



Ormai è uno dei miei struccanti preferiti. Dopo aver terminato questa mini size ho preso il formato da 125ml. Potete leggere la mia review QUI.



Penso di averne parlato fin troppo. Si tratta di un mai più senza per me e potete leggere la review QUI.



Queste due fragranze mi hanno deliziata per tutta la primavera.
Amarene Dolci di H&H è buonissima, dolce ma non stucchevole, intensa ma non fastidiosa, ed il profumo è rimasto inalterato fino alla fine.

Pink Sands di YC è sempre stata la mia tarte preferita, per questo quando hanno messo le jar alla Coin di Lecce non ci ho pensato due volte a portarla a casa con me. Non credo la ricomprerò. Il profumo è uguale alla tarte ma molto meno intenso, inoltre, tra un utilizzo e l'altro il profumo tarda sempre di più a farsi sentire.

E voi? Che avete terminato in questo periodo? Abbiamo qualche prodotto in comune?

Alla prossima,









martedì 21 aprile 2015

Yes To Tomatoes Daily Balancing Moisturiser Review

Il mio ultimo acquisto su asos risale a Luglio dello scorso anno, complice un'offerta sui prodotti Bourjois ed un ulteriore sconto.
In quel periodo la mia pelle era reduce da un trattamento specifico mirato al contenimento di uno sfogo che mi ha dato un bel po' di filo da torcere e che per fortuna si è mantenuto ad un livello per il quale non è stato necessario consultare uno specialista.
Quando la situazione ha cominciato a migliorare, complice anche l'arrivo della stagione calda, mi è venuta voglia di mettere da parte la crema/trattamento che stavo utilizzando ed optare per qualcosa di più naturale e leggero, pronta ovviamente ad abbandonare tutto qualora avessi visto un peggioramento.
Non ricordo perché la mia attenzione sia stata catturata da questo prodotto, sta di fatto che mi sono lanciata un po' alla cieca nell'acquisto e, per fortuna, mi è andata bene.
Ve ne parlo oggi, dopo averlo testato per lungo tempo ed in ogni condizione meteorologica e/o stagionale.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

  • Pao: 12M
    Price: 16,99 €
    Size: 50 mL / 1.7 fl oz



We know you juggle many aspects of life on a daily basis, hydrating and balancing your skin shouldn't be one of them! Let us tend to your needs with Yes to Tomatoes Daily Balancing Moisturiser. Rich in antioxidants and powerful sebum (acne-causing oil) absorbers, it both moisturises and balances, keeping your complexion carefree. So, go on, give up the balancing act and try something more fun, like the trapeze!
  • 97% Natural
  • Petroleum, SLS, & Paraben Free
  • Cruelty-free
How To Use: Apply to your clean, beautiful face and neck on a daily basis. Massage gently into your skin until lotion is absorbed.

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii, Potassium Cetyl Phosphate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycer in, Cetyl Alcohol, Theobroma Cacao Seed But ter, Glyceryl Laurate, Capsicum Frutescens Fruit Extract, Hydrogenated Palm Glycerides, Phenoxyethanol, Olea Europaea Fruit Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Potassium Sorbate, Tocopherol, Xanthan Gum, Aspalathus Linearis Extract*, Chomilla Recutita Flower Extract*, Solanum Lycopersicum Fruit Extract*, Maris Sal, Cucurbita Pepo Fruit Extract*, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Alcohol, Citrullus Vulgaris Fruit Extract, Parfum, Coumarin, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Linaolol. *Cer tified Organic Ingredient /Ingr?dient Organique Certifi?



LA MIA PELLE

Quando ho cominciato ad utilizzare questa crema, la mia pelle si stava riprendendo da un periodo di forte stress, in cui definirla "mista con imperfezioni" è davvero riduttivo. C'è da tenere conto anche che in estate, la zona T tende ad essere notevolmente più oleosa ed il sole ed il caldo la arrossano parecchio. Durante il resto dell'anno rimane una pelle mista con zone secche e zone più grasse, che necessita di una forte idratazione e di un prodotto delicato che non vada ad accentuare i rossori.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO


Il flacone, in plastica dura, è comodo e maneggevole, della tipologia airless, che mi piace moltissimo in quanto evita lo spreco di prodotto ed il contatto con l'esterno.

Il dosatore a pompetta è di quelli che si riescono a utilizzare molto bene, schiacciando finché non esce la quantità di crema desiderata.

Il profumo è molto particolare: si sente il pomodoro e l'anguria e nessuno dei due predomina sull'altro. Non persiste sulla pelle ma io comunque lo trovo davvero fresco e piacevole.

La crema si presenta di colore bianco ed ha un' aspetto apparentemente molto denso a cui però non corrisponde una texture corposa. 
Quando la si va a stendere infatti, si fonde subito con la pelle e si assorbe velocemente lasciandola morbidissima ed asciutta.
La dose che potete vedere in foto è più che sufficiente per trattare viso e collo.




UTILIZZO

Dopo la detersione, ho applicato il prodotto, sul viso asciutto e pulito, massaggiando rapidamente fino al completo assorbimento (che roba eh?)

I RISULTATI

Estate: raramente una crema mi è piaciuta così tanto, specialmente durante la stagione calda, in cui applicare qualsiasi cosa sul viso diventa una prova di coraggio. Dopo l'applicazione, la pelle rimane asciutta, morbida e perfettamente idratata, pronta per il make-up, la cui base non ha mai risentito di questo prodotto. Al risveglio, non mi è mai capitato di avvertire quella sensazione di pesantezza o di unto che creme troppo idratanti provocano, specialmente con il caldo. Molto spesso, quando - volente o nolente - prendo un po' di sole, la mia pelle diventa così sensibile che qualsiasi prodotto mi brucia. Ciò non è accaduto con la Daily Balancing Moisturiser che anzi ha avuto anche una lieve azione rinfrescante e lenitiva. La cosa migliore è stata, ovviamente, che la mia pelle non ha avuto da ridire del passaggio da una skin care specifica a questo prodotto.
Autunno/Primavera: aumentando lievemente la dose (senza mai arrivare a pushare fino in fondo), la crema si è rivelata e si sta rivelando perfetta anche per le stagioni di transizione, fornendo al mio viso un'idratazione ottimale.
Inverno: durante la stagione fredda per me si è rivelata insufficiente, anche se ne applicavo una grossa quantità, mi accorgevo subito che la pelle non era soddisfatta. Da fine Novembre a Febbraio ho dovuto metterla da parte, preferendole qualcosa di più corposo, come vi ho fatto vedere QUI.

Dopo sei mesi di utilizzo (escludendo i tre di pausa) mi è rimasto poco meno di un terzo di prodotto, che conto di finire entro l'estate. Avrei potuto ricomprarla ad occhi chiusi se non avessi ricevuto in beauty adoption un altro prodotto che non vedo l'ora di iniziare a testare.

La reperibilità è una nota negativa in quanto, che io sappia, questa crema si può acquistare solo su siti britannici come asos appunto. BeautyBay, Feelunique e Boots. Anche Ecco Verde ha qualche referenza del brand, ma questo prodotto non compare tra le proposte.

E con questo è tutto. Voi avete una crema preferita che usate nelle stagioni più calde?

Alla prossima,


giovedì 26 marzo 2015

TAG: My Beauty Routine

REGOLE:

- Scrivere un post che parli della beauty routine viso quotidiana, inserendo i prodotti che usate abitualmente e i passaggi che fate per struccare, detergere e trattare il viso.

- Citare il blog da cui è partito il tag e quello che invece vi ha mandato l'invito.

- Taggare almeno 10 blog avvisandoli di averli taggati.

Quando Ludovica/Il Kaos Dell'Ammonite mi ha taggata, ne sono stata davvero felice, sia perché è un'assidua lettrice e commentatrice del blog, sia perché era da tempo che volevo scrivere un post del genere.
Il tag è stato ideato da ArteMiss Art&Beauty e consiste nel raccontare gli step che compongono la nostra routine di pulizia e cura del viso.

Per vostra fortuna, sono abbastanza essenziale, quindi ecco qui ciò che utilizzo quotidianamente:

AL MATTINO


C'è qualcosa di più bello, al mattino, di lavarsi il viso? Rimanere a letto dite eh... Vabbé, dettagli!
Fino a poco tempo fa, il mio detergente abituale e amato era il Gel Detergente Delicato di Biofficina Toscana, che ho terminato, e, da brava biutiblogger, ho seguito le volontà espresse nella lista dei #ProdottiPROva del 2015, acquistando il Radiant Facial Cleanser di Burt's Bees. Dopo un approccio difficoltoso, io e lui stiamo andando d'amore e d'accordo, soprattutto in combo con il dischetto esfoliante viso in silicone. Ha un profumo semplicemente divino, molto simile a quello degli shampoo Pantene, se avete presente, deterge delicatamente e non mi secca la pelle.
Subito dopo la detersione, se la pigrizia non ha il sopravvento, passo al tonico. In questo periodo sto terminando l'Acqua di Vita di Lush, che mi piace abbastanza ma non al punto da ricomprarla. La successiva idratazione, step fondamentale per la sottoscritta, che ha la pelle mista tendente al secco in inverno ed in tutti i cambi di stagione e mista durante il resto dell'anno, dipende dalla situazione: utilizzo la Burt's Bees Intense Hydration Night Cream se sento di aver bisogno di qualcosa di corposo e nutriente, oppure la Yes To Tomatoes Daily Balancing Moisturiser, che sto ricominciando ad usare da poco, nei giorni in cui sento la pelle meno bisognosa d'affetto.
Per il mio contorno occhi secco e sottile, utilizzo la crema di Kosmetika, che ho recensito QUI.
Sulle labbra, un velo di Eos LipBalm e sono pronta per il trucco.

STRUCCAGGIO


Posso stare anche tutto il giorno fuori casa truccata e non avverto alcun fastidio, ma non appena metto piede a casa, la prima cosa che devo fare è struccarmi. Sempre.
Uno dei miei prodotti preferiti in assoluto è la Solution Micellaire Sensibio H2O di Bioderma, che vi ho recensito QUI. In foto potete vedere il quarto o quinto boccione terminato.


ALLA SERA


Nonostante l'acqua micellare pulisca alla perfezione, rimuovendo ogni traccia di trucco, non mi sento pulita se non sciacquo il viso e se non esercito un leggero scrub con uno dei prodotti rivelazione dell'anno, il Blamish Control Apricot Scrub di St. Ives, preso a New York. Con il viso umido e ben caldo, massaggio due o tre gocce di olio Pink Lotus di Khadi, di cui ho intenzione di parlarvi presto. Aspetto una decina di minuti che si assorba bene e procedo con la crema viso ed il contorno occhi. Poco prima di mettermi a letto, un abbondante strato di balsamo labbra e buonanotte!

A questo punto, dovrei taggare DIECI blog, ma considerando che ultimamente sto importunando diverse persone, lascio a voi la libertà di farlo e, mi raccomando, linkatemi la vostra risposta nei commenti.

Alla prossima,